Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2024, 17:49   #1
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
nuovo pc uso ufficio/gioco budget 1000/1200

ciao a tutti
attualemte ho:

Ryzen 5 3600
Asus TUF Gaming B550 +
SSD 970 evo plus 500 gb per SO programmi e giochi (ho ancora 100 gb liberi)
Western digital green 6 tb per il resto
16 DDR4
Radeon RX 570
Alimentatore FPS Aurum AU400 (400W)
moniyot BenQ EX3501R 3440 x 1440, FreeSync, 100 Hz
Win 10 pro

uso web, disegno leggerissimo (planimetrie 2d) e saltuariamente gioco con civiliziation 5, FM2023 e city skylines 2

onestamente per il lavoro non avrei l'esigenza di sostituirlo ma city skylines 2 appena ingrandisco un minimo la città va in crash ogni cinque minuti, fm e civilization sono lenti tra un turno e l'altro ma tutto sommato affrontabili.

ho deciso di cambiare pc
della vecchia configurazione terrò monitor, hard disk e ssd (in attesa di Gen5 NVMe che scaldino un po' meno e magari costino pure un po' meno)

mi servirebbe un consiglio per la nuova configurazione, vorrei stare entro i 1000/1200
case sobrio, magari silenzioso, tower o mini tower
alimentatore lo vorrei discreto e non esagerato (non credo mi servano 1000 watt)
cpu Ryzen 5 7600X può bastare?
mobo non ho esigenze particolari, sono orientato su B650E
ram 32 giga servono o bastano 16?
gpu non saprei proprio ma se fosse FreeSync sarei contento

al limite la gpu la posso anche prendere tra un mesetto se sta per uscire qualcsa di interessante
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 20:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
Ciao
CS2 e semplicemente mal programmato
https://gamersnexus.net/u/styles/lar...?itok=vn3Fnwao
qui in full-hd con una scheda video da quasi 2000 euro da risultati modesti
x i crash potrebbe essere la poca ram
io nn cambierei completamente pc xke lo puoi ancora aggiornare e portare a standard di sistemi piu recenti senza stravolgere tutto
adesso che case utilizzi? le tue ram di preciso che modello sono? hai un dissipatore aftermarket?
l'alimentatore x montare schede video di fascia piu alta va sostituito, la cpu puoi cambiarla con un ryzen 5000, ad esempio e ottimo il 5800x3D x il gaming, x cui nn saresti costretto a cambiare scheda madre e ram, i dischi possono andare, x il resto poi si andrebbe sulla video nuova
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 21:21   #3
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
CS2 e semplicemente mal programmato
https://gamersnexus.net/u/styles/lar...?itok=vn3Fnwao
qui in full-hd con una scheda video da quasi 2000 euro da risultati modesti
x i crash potrebbe essere la poca ram
io nn cambierei completamente pc xke lo puoi ancora aggiornare e portare a standard di sistemi piu recenti senza stravolgere tutto
adesso che case utilizzi? le tue ram di preciso che modello sono? hai un dissipatore aftermarket?
l'alimentatore x montare schede video di fascia piu alta va sostituito, la cpu puoi cambiarla con un ryzen 5000, ad esempio e ottimo il 5800x3D x il gaming, x cui nn saresti costretto a cambiare scheda madre e ram, i dischi possono andare, x il resto poi si andrebbe sulla video nuova
Immagino che CS2 nei prossimi mesi, tra una patch e l'altra, migliorerà (almeno spero perchè mi piace) ma visto che un pc dell'ufficio andrà presto in pensione ho deciso di declassare il mio a pc da lavoro e farmene uno nuovo;
il case è un Cooler Master Silencio ma non ricordo il modello preciso mentre il dissipatore è quello "di serie"; le ram non saprei ma non credo di aver investito molto per comprarle
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 22:21   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
ok se serve proprio un altro pc
potresti prendere spunto da questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...82&postcount=4
con i 200 euro in piu potenzierei il reparto video (quella lista era pensata x il full-hd, tu hai un monitor con una risoluzione decisamente maggiore)
sui 400 euro ce la Gigabyte Radeon RX 7700 12GB GDDR6 GV-R77XTGAMING OC-12GD e ci abbinerei lo Sharkoon WPM Gold
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 23:59   #5
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok se serve proprio un altro pc
potresti prendere spunto da questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...82&postcount=4
con i 200 euro in piu potenzierei il reparto video (quella lista era pensata x il full-hd, tu hai un monitor con una risoluzione decisamente maggiore)
sui 400 euro ce la Gigabyte Radeon RX 7700 12GB GDDR6 GV-R77XTGAMING OC-12GD e ci abbinerei lo Sharkoon WPM Gold
grazie,
cambierei però la mobo, la vorrei con il B650E per essere un po' più tranuillo per il futuro, non sono per niente aggiornato e non saprei quale prendere.
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 10:37   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134298
prego
si e una scelta sicuramente piu futuribile, nn c'era margine x farcela stare in quella lista in 1000 euro xke viene a costare una 50ina di euro aggiuntivi, vedi asrock b650E riptide wifi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v