Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2007, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20997.html

NTT dovrebbe permettere ai propri utenti di controllare tramite cellulare gli elettrodomestici casalinghi ad un costo ragionevole

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:01   #2
The dark Vash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 117
utilità? registrare un programma se non sono a casa o accendere l'aria condizionata? ho vissuto bene anche senza finora...

Ultima modifica di The dark Vash : 30-04-2007 alle 11:03.
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:07   #3
iperg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 87
boh, sta storia della retrocompatibilità non mi convince affatto. Figurarsi programmare il videoregistratore. Inoltre non è per niente sicuro accendere un'apparecchiatura elettrica senza una persona in casa.
iperg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:08   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19688
quali apparecchi oggi come oggi funzionano con un semplice on-off?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:09   #5
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da The dark Vash Guarda i messaggi
utilità? registrare un programma se non sono a casa o accendere l'aria condizionata? ho vissuto bene anche senza finora...
E' quello che penso anch'io...
Ma un po' tutta la domotica mi sembra su questo livello...
Sarò limitato io, ma non riesco a vedere chissà quale innovazione...
E il "prezzo ragionevole"?!?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:14   #6
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Sull'utilità si può anche discutere.. ma non sarà mica caro...
specialmente in giappone dove salari (e soprattutto costo della vita) sono il triplo che in italia..
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:14   #7
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Mah... dubito in questa retrocompatibilità...
La mia lavatrice se non premo il pulsante non parte, stessa cosa la lavastoviglie, non è che se gli dò corrente quella parte...

Semmai unica cosa potrebbe essere il discorso sensori infrarossi da piazzare in zona "tattiche" in maniera da poter da remoto controllare il condizionatore e il videoregistratore (sempre che qualcuno lo usi)...

Insomma, non vedo questa grande utilità, semmai può essere comodo giusto per quel che riguarda forno e fornelli, in maniera da trovare l'acqua che già bolle o il forno già caldo x infilarci una pizza surgelata...

Ma per il resto non vedo un grande vantaggio, almeno quì in italia, dove tra l'altro sicuramente faranno pagare ben di più il servizio, con la scusa di appiopparti gratuitamente l'ambaradan x far funzionare il tutto...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:18   #8
TGRImanu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 8
E' necessario attrendere

Credo che per comprendere la reale utilità del controllo a distanza del proprio appartamernto sarà necessario attendere una decina di anni almeno.
Un po' quello che è accaduto per i telefoni cellulari, che all'inizio erano considerati solamente uno sfoggio di lussuria.
Solamente una minoranza aveva intuito che sarebbe stata l'invenzione del secolo in quanto ad utilità.
L'unica mia perplessità si basa sul fatto che con questo sistema, se non sicuro al 100% e francamente un pochino ne dubito che lo possa essere , potremmo senza volerlo consegnare virtualmente le chiavi di casa a chiunque è in grado di far girare la serratura.
TGRImanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:20   #9
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da The dark Vash Guarda i messaggi
utilità? registrare un programma se non sono a casa o accendere l'aria condizionata? ho vissuto bene anche senza finora...
La poca utilità che gli vedo, più che per registrare (non è che la gente esce di
casa per andare a leggere la guida tv) è per programmare il riscaldamento,
l'acqua calda o forno (sempre se lo ha riempito prima, il forno).

Solo che tutte queste cose insieme non valgono 3 euro al mese, IMHO,
se invece questo è un servizio gratuito offerto a chi prende un abbonamento di
altro tipo a 3 euro al mese allora può anche essere una cosa carina....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:20   #10
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
accendi la caldaia... oooooopsss, errore di rete, la caldaia è esplosa...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:21   #11
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Sull'utilità si può anche discutere.. ma non sarà mica caro...
specialmente in giappone dove salari (e soprattutto costo della vita) sono il triplo che in italia..
Ok... Ma per me il prezzo è collegato all'utilità...
Ora come ora mi sembra quasi un "lusso"...
Spendere (in Italia) dei bei soldini... Per poter accendere/spegnere elettrodomestici a distanza?!?
Magari ci saranno altre funzionalità che mi sfuggono...
Spero che la "domotica" abbia in serbo altro...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:36   #12
S.Ferretti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 138
"accendi il riscaldamento" torni a casa... un freddo boia... vai a vedere la caldaia "questa periferica ha eseguito un operazione non valida. premere ctrl alt canc per continuare"
S.Ferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:37   #13
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 698
costi

certo che se un abbonamento ADSL a banda larga costa solo 3€ / mese in Giappone ... stanno davvero avanti e di un bel po' altro che bene di lusso!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:49   #14
Start77
Senior Member
 
L'Avatar di Start77
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Messaggi: 925
la domotica è anche altro

la domotica che orami in italia si trova con altri prodotti ed è abbastanza commercializzatat serve anche ad altro oltre a spegnere e accendere elettrodomestici...

Un esempio è il videocontrollo a distanza per vedere le telecamere che abbiamo in casa o nel giardino quando siamo fuori, fattbiile anche un videoregistratore digitale cone funzionalità di webserver (e si può vedere già da cellulare)

oppure supervisionare e comandare a distanza l'allarme della casa

Per quanto riquarda il riscaldamento e il condizionamento è tutto già fattibile, certamente bisogna avere installate dele centraline di controllo e non si va a comandare direttamente la caldaia..

Un altro esempio della domotica e il controllo carichi per limitare i consumi di energia, evitare di lasciare l'abitazione senza corrente e elttrica, la protezione da sovratensione, distacchi ecc..

E poi non capisco perchè pubblicizzare un prodotto come questo proveniente dal giappone che è molto limitato negli usi, quando già in italia si trovano in commercio prodotti molto più avanzati, flessibili e di facile reperibilità... a volte quando si sgelgono le news lo si fa con troppa facilità.....

La domotica è il futuro delle case, e comprenderà molti usi
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:44   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5693
invece secondo me è molto utile: già mio padre la usa (su linea fissa) per controllare il riscaldamento della casa di vacanza così lo accende solo il weekend e solo se ci va.
Sarebbe molto utile per tutte le seconde case, ma ci vogliono apparecchi predisposti, che costano molto più di 3€ al mese.
Sempre per telefono controlla la temperatura (per essere sicuro che non ghiaccino i tubi d'inverno) e può accendere le luci per esempio quando scatta l'allarme (che telefona a casa).
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:44   #16
thedreamers
Member
 
L'Avatar di thedreamers
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Faenza - Brescia
Messaggi: 87
Dai commenti che leggo direi che nn conoscete per niente la domotica...se fossero tutti come voi a quest'ora saremmo ancora ad accendere il fuoco con la pietra o coi legnetti ^^

Io la trovo interessante come cosa e molto utile ma soprattutto sicura
thedreamers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:47   #17
ale0bello0pr
Bannato
 
L'Avatar di ale0bello0pr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Messaggi: 3644
imho completamente inutile....secondo me gli ideatori sono quelli di ritorno al futuro....
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:56   #18
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
“NTT dovrebbe permettere ai propri utenti di controllare tramite cellulare gli elettrodomestici casalinghi di chiunque ad un costo ragionevole”
Ecco, così lo vedo più interessante.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:21   #19
songoge
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 205
E se il mio impianto si becca un virus? Mi accendono il riscaldamento d'estate? Oppure iniziano ad annafiare il prato mentre io ci sono sopra? o magari mi mettono l'acqua fredda mentre faccio la doccia!
Come siamo messi a sicurezza dunque? Nessuno sa niente?
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:02   #20
The dark Vash
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da thedreamers Guarda i messaggi
nn conoscete per niente la domotica...se fossero tutti come voi [...]
certo, sarà una goduria per espertoni di un certo calibro, come nel tuo caso , o per bimbominkia patiti di qualsiasi tipo di tecnologia. Il punto è che non mi sembra molto sicuro tenere un fornello acceso in casa senza che vi sia alcuno presente. benvengano bastoncini e pietre focaie. poi sei libero di comprare ed usare quello che vuoi, però evita ste sparate.
l'utilizzo che ne fa il padre di sbaffo invece mi sembra molto comodo, almeno non si ritrova coi tubi sottozero. però se i tubi fossero bucati...
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1