Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2007, 22:46   #301
Spongiboll
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
HELP: ADSL 20 MEGA VALORI ORRIBILI!CONNESSIONE INSODDISFACENTE!Perkè?:(

Salve, ho Alice 20 mega ADSL 2+, un router US Robotics 9107 ke la supporta e non vado più veloce di 2 mega..e io mi kiedo perkè??
Ho un valore di attenuazione pessimo: 58db..da cosa dipende? Dalla lontanza dalla centrale o dal mio impianto?Come posso riuscire ad ottenere non dico i 20 mega ma almeno 10 mega??
Accetto ogni soluzione a patto ke ci sia..cambiare router, cambiare settaggio, spendere altri soldi sull'impianto etc..basta ke riesco a risolverla..almeno per avere la metà della velocità ke mi spetta!Come devo fare?
Vi prego aiutatemi..non posso andare a 2 mega con una 20 mega!Prima avevo la 4 mega e andavo a poco meno..sugli 1.8 max

Ecco i miei dati attuali:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.1 -- 22.2
Attenuation (dB): 57.5 -- 31.5
Output power (dBm): 18.0 -- 12.4
Attainable rate (Kbps): 2896 -- 823
Rate (Kbps): 2475 -- 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 15 -- 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 -- 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 -- 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 -- 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 -- 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 3.1288 -- 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 652 -- 139
D (interleaver depth): 16 -- 8
Delay (msec): 12 -- 14

Super Frames: 226410 -- 226408
Super Frame Errors: 25 -- 3
RS Words: 4754624 -- 962234
RS Correctable Errors: 839 -- 911
RS Uncorrectable Errors: 205 -- N/A

HEC Errors: 24 -- 178
OCD Errors: 0 -- 0
LCD Errors: 0 -- 0
Total Cells: 21710943 -- 231615969
Data Cells: 1202570 -- 7740230
Bit Errors: 0 -- 9314

Total ES: 17 -- 7
Total SES: 0 -- 4
Total UAS: 30 -- 147009


Quella benedetta attenuazione come posso abbassarla? é possibile o è colpa dei 2 km o 2.5 ke mi separano dalla centrale? Come posso arrivare almeno a 10 mega?vi pregooooo
Grazie a tutti coloro ke potranno aiutarmi a risolvere questa situazione orribile!!

Ultima modifica di Spongiboll : 12-02-2007 alle 22:49.
Spongiboll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:49   #302
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
dall'attenuazione sei sui 5 km o più da centrale... mi spiace dirtelo ma in queste condizioni i 10 mega (ma anche i 4) te li sogni proprio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:53   #303
Spongiboll
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
Ma quindi l'attenuazione dipende esclusivamente dalla distanza dalla centrale? Cioè non ci sono altri fattori migliorabili sia internamente a casa mia nell'impianto sia in centrale, nei doppini o nei cavi ke arrivano a casa mia?
Cioè come fai a calcolare la mia distanza dall'attenuazione?Solo quella la influenza?
Grazie..ti ho aggiunto su msn messenger..quando entrerai mi potrai spiegare meglio?
Grazie mille!
Spongiboll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 23:01   #304
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Spongiboll
Ma quindi l'attenuazione dipende esclusivamente dalla distanza dalla centrale? Cioè non ci sono altri fattori migliorabili sia internamente a casa mia nell'impianto sia in centrale, nei doppini o nei cavi ke arrivano a casa mia?
Cioè come fai a calcolare la mia distanza dall'attenuazione?Solo quella la influenza?
Grazie..ti ho aggiunto su msn messenger..quando entrerai mi potrai spiegare meglio?
Grazie mille!
beh no chiaramente ci sono altri fattori che possono influire sull'attenuazione...
però diciamo che la distanza dalla centrale è il fattore principale.
la distanza l'ho calcolata ad occhio, solitamente con valori superiori ai 50db sei dai 4 km in su...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 23:04   #305
Spongiboll
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
Può essere siano 4 km ..mi sembrava meno però..sui 2-3..ma non so ke tragitto fanno i cavi..ma quindi c'è una soluzione per ki abita a questa distanza dalla centrale per andare almeno a 8-10 mega?Cioè passando ad esmpio a Fastweb adsl e non fibra ottica(dato ke non mi arriva) posso ottenere miglioramenti o si appoggia a Telecom e quindi andrò sempre a 2? Cioè ke cambiamenti radicali posso fare oltre ovviamente a trasferirmi nei pressi della centrale??

Ultima modifica di Spongiboll : 12-02-2007 alle 23:07.
Spongiboll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:25   #306
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Spongiboll
Può essere siano 4 km ..mi sembrava meno però..sui 2-3..ma non so ke tragitto fanno i cavi..ma quindi c'è una soluzione per ki abita a questa distanza dalla centrale per andare almeno a 8-10 mega?Cioè passando ad esmpio a Fastweb adsl e non fibra ottica(dato ke non mi arriva) posso ottenere miglioramenti o si appoggia a Telecom e quindi andrò sempre a 2? Cioè ke cambiamenti radicali posso fare oltre ovviamente a trasferirmi nei pressi della centrale??
c'era un sito per la verifica della centrale però mi pare che al momento non funzioni più

se passi a fastweb non cambierà nulla, la centrale è sempre quella telecom nella quale, se sei raggiunto da rete fastweb, fastweb mette i propri dslam in una sala apposita.

le cose sono due:

1) i 58db sono dovuti a qualche grave problema sulla tratta casa-centrale (eventualmente potresti chiedere che mandino un tecnico telecom a verificare) o sul tuo impianto (nei thread su tiscali c'era un utente che aveva oltre 60db di attenuazione e si è scoperto che aveva un condensatore nelle prese, tolto quello l'attenuazione è scesa a 30db ); in questo caso con una verifica tecnica può darsi che la situazione migliori (anche se non di molto).
2) i 58db sono semplicemente dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale. In questo caso c'è purtroppo poco da fare, i 10 mega con 58db te li scordi... a meno di non traslocare nelle vicinanze della centrale
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:39   #307
Spongiboll
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
c'era un sito per la verifica della centrale però mi pare che al momento non funzioni più

se passi a fastweb non cambierà nulla, la centrale è sempre quella telecom nella quale, se sei raggiunto da rete fastweb, fastweb mette i propri dslam in una sala apposita.

le cose sono due:

1) i 58db sono dovuti a qualche grave problema sulla tratta casa-centrale (eventualmente potresti chiedere che mandino un tecnico telecom a verificare) o sul tuo impianto (nei thread su tiscali c'era un utente che aveva oltre 60db di attenuazione e si è scoperto che aveva un condensatore nelle prese, tolto quello l'attenuazione è scesa a 30db ); in questo caso con una verifica tecnica può darsi che la situazione migliori (anche se non di molto).
2) i 58db sono semplicemente dovuti all'eccessiva distanza dalla centrale. In questo caso c'è purtroppo poco da fare, i 10 mega con 58db te li scordi... a meno di non traslocare nelle vicinanze della centrale
Grazie delle tue info..può essere che cavi rosicchiati da topi diano un'attenuazione più alta? Perkè stamattina i tecnici hanno cambiato i cavi a mio zio ke abita accanto a me e i miei cavi fanno lo stesso identico suo tragitto..e se i suoi erano rosikkiati dai topi è possibile mi ha detto il tecnico ke lo siano anke i miei..quello può alzare l'attenuazione?
Spongiboll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:14   #308
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Spongiboll
Grazie delle tue info..può essere che cavi rosicchiati da topi diano un'attenuazione più alta? Perkè stamattina i tecnici hanno cambiato i cavi a mio zio ke abita accanto a me e i miei cavi fanno lo stesso identico suo tragitto..e se i suoi erano rosikkiati dai topi è possibile mi ha detto il tecnico ke lo siano anke i miei..quello può alzare l'attenuazione?
beh si tutto può essere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:02   #309
dOkTOR_dO
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
raga mi è arrivato oggi il modem ethernet
è il mattone pirelli...o almeno così mi dice quando accedo dal browser
il problema è che non naviga su internet..lol
e per accedere alla configurazione delle porte?
adesso sono con il mio bel d-link con firm moddato
ah ho ubuntu quindi il cd è ancora lì inutile
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:08   #310
dOkTOR_dO
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
come non detto sto schifo di mattone gira solo con windows
lo saluto dandolo indietro a telezozz e mi compro un bel router
il netgear è ottimo ed è compatibile con adsl2+ no?
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:10   #311
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO
come non detto sto schifo di mattone gira solo con windows
lo saluto dandolo indietro a telezozz e mi compro un bel router
il netgear è ottimo ed è compatibile con adsl2+ no?
scusa ma un router se lo colleghi via ethernet dovrebbe girare con qualsiasi sistema operativo... o no?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:36   #312
dOkTOR_dO
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
scusa ma un router se lo colleghi via ethernet dovrebbe girare con qualsiasi sistema operativo... o no?
assurdo ma no.
perchè bisogna installare dal cd un setup
con tanto di avvio della connessione..nonostante sia collegato con ethernet..
per capirci è il modem che danno per utilizzare anche la tv
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:55   #313
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
i router si puo usare con ogni systema operativo solo per dire ... é ethernet (RJ45)e ogni router ha un webinterface (http) .... dove la puoi configurare tutto. .... o telnet o ssh o un altro

la cd fa solo tutto da solo senza aiuto del utente ...
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:26   #314
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO
assurdo ma no.
perchè bisogna installare dal cd un setup
con tanto di avvio della connessione..nonostante sia collegato con ethernet..
per capirci è il modem che danno per utilizzare anche la tv
solo alla telecom possono realizzare router simili
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:17   #315
dOkTOR_dO
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da collapse87
i router si puo usare con ogni systema operativo solo per dire ... é ethernet (RJ45)e ogni router ha un webinterface (http) .... dove la puoi configurare tutto. .... o telnet o ssh o un altro

la cd fa solo tutto da solo senza aiuto del utente ...
sarà..ma la connessione si avvia solo se clicco sul collegamento...
e chi ha usato la web interface di modem alice sa benissimo che fanno pena
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 14:05   #316
WaRaf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Raga stando a circa 2 km dalla centrale, a quanto mi arriverebbe il segnale della 20 mga? Almeno 10 li becco? Tnx! Alla centrale il segnale arriva con la fibra! Ciao
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:41   #317
EnriTronic
 
Messaggi: n/a
salve a tutti ho appena attivato alice 20mega secondo voi quanto impiegeranno ad attivarmela effettivamente??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:17   #318
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
salve a tutti ho appena attivato alice 20mega secondo voi quanto impiegeranno ad attivarmela effettivamente??
a me ci hanno messo 2 giorni..

solo che ora..qualcuno mi puo' spiegare perchè mi dice che la mia velocità di connessione è di 800 Kbps???
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:40   #319
Radmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 321
ragazzi scusate ma si può upgradare il firmware dell' alice w-gate???

se sì dove posso scaricarlo?


grazie a tutti
Radmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 22:58   #320
peterino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 87
oggi ho fatto richiesta per il passaggio da alice 4 mb ad alice 20 mb, dovrebbero farmi il tutto in una settimana (lo spero ).

vi posto un'immagine dei dati della mia attuale linea 4mb, da quanto ho potuto constatare dovrebbero essere buoni.
Cosa mi posso aspettare dal passaggio a 20 mb????




grazie a tutti.
__________________
AV: Sony 40X4500 | Sony PlayStation 3 80GB
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v