Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2014, 22:06   #1
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
[help] problema con cover magnetica tablet

ho una cover per il mio tablet presa su ebay. la cover è una di quelle dotate di magnetino che quando si chiude la copertina lo schermo si spegne e quando si apre la copertina lo schermo si accende.

la cosa sarebbe anche comoda se non che, non so se il device sia particolarmente sensibile o la cover fatta particolarmente male, sta di fatto che quando giro la copertina sul retro del tablet per impugnarlo questo si spegne perchè il sensore rileva il campo magnetico anche quando la copertina è girata sul retro.

La domanda è semplice: posso ovviare in qualche modo al problema, con qualche adesivo o qualche spessore da applicare dietro al tablet o sulla cover in modo che offra una sufficiente schermatura?

mi rendo conto che apparentemente sembra una stupidata ma sta cosa trasforma una comoda copertina in qualcosa di praticamente inutilizzabile
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 07:24   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
prova ad applicare sull'area interessata un piccolo spessorino di plastica.
esteticamente sarà una cosa oscena, però magari funziona.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 12:19   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
prova ad applicare sull'area interessata un piccolo spessorino di plastica.
esteticamente sarà una cosa oscena, però magari funziona.
ho provato a mettere del cartone e della carta stagnola, dello spessore di un paio di mm, tra il tablet e il lato posteriore della cover, in modo che fosse invisibile, in corrispondenza di dove dovrebbe essere il sensore ma a quanto pare non funziona. il magnete nella cover dev'essere piuttosto potente perchè lo schermo si spegne quando la copertina sta ancora a circa mezzo centimetro dalla superficie, mi sa che è proprio fatta male la cover
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 00:33   #4
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
problema risolto.
Se a qualcuno capitasse lo stesso problema e trovasse questa discussione, il trucco è usare un materiale magnetico da applicare sul retro in prossimità del sensore.

io utilizzavo la stagnola ( che non è magnetica ) e la posizionavo per giunta nel posto sbagliato. In questo momento ho posizionato una comune graffetta sul retro in asse con il sensore e il trucco funziona a meraviglia, è sufficiente per schermare il magnete posto nella cover.

edit ( ancora meglio è un pezzo di lama da taglierino. è più sottile e piatta, può essere inserita con facilità tra la cover e il dispositivo ( nel mio caso la cover è a guscio di plastica sagomata per il tablet ) e fermata con del nastro adesivo o isolante ). lo spessore è minimo, il trucco funziona a meraviglia ed è come non averlo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 20-10-2014 alle 00:39.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:24   #5
pinosettino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
Anche se siamo nel bel mezzo del 2016, quindi due anni dopo, ti do la soluzione al tuo problema della cover.
Basta incollare (con del bioadesivo) un sottile lamierino ferromagnetico (tipo lattina della birra, comunque prova a vedere se ci attacca una calamita) delle dim. di circa 3x3 cm all'interno del fondo della cover, in corrispondenza della calamita inserita nella parte superiore della cover stessa (la calamita si dovrebbe notare perché è un cerchietto di circa un cm di diametro e appare visibile guardando di taglio la cover). Questo lamierino risulterà poi di fatto invisibile perché rimarrà racchiuso tra il tablet e la parte interna del fondo della cover.
ciao
pinosettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 17:49   #6
walter.d
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho una cover per il mio tablet presa su ebay. la cover è una di quelle dotate di magnetino che quando si chiude la copertina lo schermo si spegne e quando si apre la copertina lo schermo si accende.

la cosa sarebbe anche comoda se non che, non so se il device sia particolarmente sensibile o la cover fatta particolarmente male, sta di fatto che quando giro la copertina sul retro del tablet per impugnarlo questo si spegne perchè il sensore rileva il campo magnetico anche quando la copertina è girata sul retro.

La domanda è semplice: posso ovviare in qualche modo al problema, con qualche adesivo o qualche spessore da applicare dietro al tablet o sulla cover in modo che offra una sufficiente schermatura?

mi rendo conto che apparentemente sembra una stupidata ma sta cosa trasforma una comoda copertina in qualcosa di praticamente inutilizzabile
Faccio clamorosamente risalire questa discussione dopo tanti anni . Ho il tuo stesso problema con una cover , ovviamente non originale , messa su un tablet Lenovo M10 Plus 3 generazione . La cosa assurda è che il magnete non mi funziona per spegnere lo schermo quando lo ricopro ... ma mi fa il tuo stesso difetto quando invece ripiego la cover sotto il tablet per impugnarlo . In pratica la striscia megnetica serve soprattutto quando si ripiega in tre la cover per mantenere in piedi il tablet in posizione orizzontale ... infatti la parte magnetica va ad interfacciarsi con un'altra banda incollata sul retro della cover e questo rende molto stabile il posizionamento . Non capisco perchè non mi funzioni come spegnimento dello schermo a cover chiusa , mah . Ora farò dei tentativi come i tuoi ma la graffetta non mi ha funzionato . Vedrò cosa inventarmi ma non è che io sia molto portato per il fai da te
walter.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v