Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 18:48   #181
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Uhh Siniscola...Spero coprano anche le frazioni
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:12   #182
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ho creato una mappa interattiva dell'intera Regione su Google My Maps con tutte le informazioni aggiornate, e' più veloce e immediata, lascerò comunque anche la parte testuale sul thread.

Se avete suggerimenti sono qui!

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Uhh Siniscola...Spero coprano anche le frazioni
E' vero, bene bene sono contento per te!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-02-2017 alle 19:31.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:27   #183
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Complimenti per la mappa speriamo si aggiungano molto in fretta altri comuni.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 20:08   #184
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Appero', Terralba pianificata per Aprile 2017
Vediamo se si cominciano a vedere i lavori
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 23:37   #185
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Appero', Terralba pianificata per Aprile 2017
Vediamo se si cominciano a vedere i lavori
io sono di Terralba e per ora non si vede nulla in giro. Sicuro appena finiscono i lavori e danno vendibilità anche a Tiscali attivo. Certo che cambiano i tempi...un anno fa stavo litigando con Telecom che mi faceva pagare 50€ al mese per una 20 mega satura che andava ad 1.20 MB e sono scappato a Tiscali e adesso progetta lavori per la fibra...vediamo quanto ci mettono...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 00:49   #186
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Complimenti per la mappa speriamo si aggiungano molto in fretta altri comuni.
Ringraziamo Google che mette a disposizione i suoi utili strumenti

Sembra che TIM stia riprendendo, quello che vorrei avere è un'elenco aggiornato dei comuni con i lavori in corso e quelli completati con fondi pubblici dalla Regione, c'è poca informazione da quel punto di vista, ho richiesto più volte ma senza successo.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Appero', Terralba pianificata per Aprile 2017
Vediamo se si cominciano a vedere i lavori
Hanno la fortuna di essere in 10000 In Sardegna TIM sta seguendo questa filosofia, mentre in altre Regioni va anche in paesini.

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Certo che cambiano i tempi...un anno fa stavo litigando con Telecom che mi faceva pagare 50€ al mese per una 20 mega satura che andava ad 1.20 MB e sono scappato a Tiscali e adesso progetta lavori per la fibra...vediamo quanto ci mettono...
Per curiosità...come vai adesso con Tiscali? Una volta cambiato bene? Perchè con una 20 Mega che andava solo a 1.20 le cose sono due, eri distante più di 3Km oppure avevi la linea ed il cavo degradato, da parte tua oppure per colpa di TIM collegata su DSLAM vetusto.

La saturazione è la scusa fasulla e classica che propinano nei call center, perchè anche se vera non crea problemi così disastrosi e comunque sempre risolvibili trasferendoti su apparati liberi, pensa che anche la mia centrale è satura da anni eppure prendo sempre i miei 10Mega pieni come da contratto
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:41   #187
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per curiosità...come vai adesso con Tiscali? Una volta cambiato bene? Perchè con una 20 Mega che andava solo a 1.20 le cose sono due, eri distante più di 3Km oppure avevi la linea ed il cavo degradato, da parte tua oppure per colpa di TIM collegata su DSLAM vetusto.

La saturazione è la scusa fasulla e classica che propinano nei call center, perchè anche se vera non crea problemi così disastrosi e comunque sempre risolvibili trasferendoti su apparati liberi, pensa che anche la mia centrale è satura da anni eppure prendo sempre i miei 10Mega pieni come da contratto
Ero attestato su DSLM ATM (adesso ho visto che hanno messo anche un ETH quest'anno) e sto ad 1km di distanza dalla centrale (14.5 di attenuazione). Succedeva che nonostante agganciassi una 18 mega poi dopo le 9 del mattino iniziava a scendere e mi trovavo ad andare a 1.2 mega e delle volte era talmente satura che andavo più veloce in up. Con Tiscali sono rinato. Ho una 16 mega abbondante effettiva (aggancio quasi 19 mega), ho più servizi (chi è, segreteria, trasferimento di chiamata) pagando quasi 28€ al mese. Diciamo che me la ero tentata, non ero sicuro Tiscali fosse in ULL, male che mi andava almeno pagavo la metà di quello che mi chiedeva Telecom.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:20   #188
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ho creato una mappa interattiva dell'intera Regione su Google My Maps con tutte le informazioni aggiornate, e' più veloce e immediata, lascerò comunque anche la parte testuale sul thread.

Se avete suggerimenti sono qui!



E' vero, bene bene sono contento per te!
Grazie mille Fabio
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:00   #189
DAVESOFF
Member
 
L'Avatar di DAVESOFF
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: SARDINIA
Messaggi: 38
AGGIORNAMENTO MEDIO CAMPIDANO

Ieri a casa mia è venuto un tecnico TIM per un collaudo cosi ne ho approfittato per spulciarli informazini sulla VDSL....
Mi stava dicendo che la centrale di VILLACIDRO (1) (SITUATA IN PAESE) è stato completato l'aggiornamento alla fibra ottica (anche se non segnato nei documenti ) e che sicuramente entro aprile inizieranno i lavori stradali per la FTTC
DAVESOFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:35   #190
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Io stamattina ho chiesto al mio Comune (Tonara) notizie circa la posa della Fibra Ottica. Ricordo che il mio paese era uscito in un primissimo elenco dei Paesi che avrebbero coperto per primi poi non se n'è saputo più niente. Ebbene mi dicono che non si è fatto niente perchè si è pensato di sfruttare le condutture del gas per fare passare tutto assieme e che la scorsa settimana c'era un dirigente dell'azienda del gas per discutere la cosa e prendere una decisione...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:50   #191
DAVESOFF
Member
 
L'Avatar di DAVESOFF
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: SARDINIA
Messaggi: 38
Da quanto ho scoperto i lavori sono iniziati anche a Pabillonis...
DAVESOFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:15   #192
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ero attestato su DSLM ATM (adesso ho visto che hanno messo anche un ETH quest'anno) e sto ad 1km di distanza dalla centrale (14.5 di attenuazione). Succedeva che nonostante agganciassi una 18 mega poi dopo le 9 del mattino iniziava a scendere e mi trovavo ad andare a 1.2 mega e delle volte era talmente satura che andavo più veloce in up. Con Tiscali sono rinato. Ho una 16 mega abbondante effettiva (aggancio quasi 19 mega), ho più servizi (chi è, segreteria, trasferimento di chiamata) pagando quasi 28€ al mese. Diciamo che me la ero tentata, non ero sicuro Tiscali fosse in ULL, male che mi andava almeno pagavo la metà di quello che mi chiedeva Telecom.
Beh...hai fatto bene ed hai avuto fortuna, secondo me molto probabilmente con il cambio a Tiscali ti hanno spostato sul loro apparato più recente e in ETH, così facendo ti sei liberato di una porta DSLAM ATM sicuramente abbastanza vetusta

Ora devi solo attendere la luce

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Grazie mille Fabio
Dovere

Quote:
Originariamente inviato da DAVESOFF Guarda i messaggi
Ieri a casa mia è venuto un tecnico TIM per un collaudo cosi ne ho approfittato per spulciarli informazini sulla VDSL....
Mi stava dicendo che la centrale di VILLACIDRO (1) (SITUATA IN PAESE) è stato completato l'aggiornamento alla fibra ottica (anche se non segnato nei documenti ) e che sicuramente entro aprile inizieranno i lavori stradali per la FTTC
Bene bene, speriamo sia così! Questo darebbe una parziale conferma agli aggiornamenti nelle centrali TIM dei paesi che sono già stati coperti dalla Regione

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
credo anche io che tra un po' inizieranno un botto di paesi che prima erano in area fallimento di mercato. L'hanno annunciato quelli di TIM proprio in queste ore, vogliono correre dietro ad OF ed arrivare primi.
Concordo Secondo me la Sardegna però da parte TIM sarà comunque indietro rispetto a molte altre Regioni, nel territorio della nostra isola la popolazione abita spesso in zone scarsamente popolate o comunque molto disabitate, rendendo molto ma molto meno appetibili lavori di questo tipo per le compagnie private.

Quote:
Originariamente inviato da DAVESOFF Guarda i messaggi
Da quanto ho scoperto i lavori sono iniziati anche a Pabillonis...
Niente sul sito ufficiale del comune, le notizie scarseggiano
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:54   #193
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Questo palo che vedete in foto è stato installato nei giorni scorsi nel mio Comune. E' un palo della Telecom, posso sperare che sia riferito a lavori imminenti nell'ambito della banda ultra larga?

albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:21   #194
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questo palo che vedete in foto è stato installato nei giorni scorsi nel mio Comune. E' un palo della Telecom, posso sperare che sia riferito a lavori imminenti nell'ambito della banda ultra larga?
Dubito, l'avranno messo per posare la box a palo e da li partiranno gli autoportanti verso qualche utente.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:11   #195
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questo palo che vedete in foto è stato installato nei giorni scorsi nel mio Comune. E' un palo della Telecom, posso sperare che sia riferito a lavori imminenti nell'ambito della banda ultra larga?

No, e' un normalissimo distributore da palo per telefonia
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:18   #196
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Qualche settimana fa a Marrubiu ho visto dei tecnici armeggiare in un tombino telecom che tra l'altro mi sa che era stato appena fatto, di fronte ad un armadio all'angolo tra via Oristano e via Bellini. Ho visto che stavano mettendo i classici cavidotti per la fibra, ma invece che arancioni e bianchi come al solito erano verdi. Poi ho visto anche che mettevano la fibra dentro i cavidotti (c'erano i bobinoni di fibra con i cavetti neri tipici). Pero' poi niente altro, tutto morto gia' da qualche settimana. Ora mi viene il dubbio che magari stessero portando la fibra per la BTS e il 4G, che e' lontana da li poche centinaia di metri. Comunque quella di Terralba e' stata una bella sorpresa, non c'era nei piani di Infratel (i 313 comuni a fallimento di mercato) e neppure in quelli di Telecom per diversi anni, per cui e' probabile che TIM si stia dando una mossa.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 21:04   #197
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questo palo che vedete in foto è stato installato nei giorni scorsi nel mio Comune. E' un palo della Telecom, posso sperare che sia riferito a lavori imminenti nell'ambito della banda ultra larga?
Concordo con gli altri, evidentemente il palo era stato segnato di rosso ed era abbastanza marcio quindi è stato cambiato

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qualche settimana fa a Marrubiu ho visto dei tecnici armeggiare in un tombino telecom che tra l'altro mi sa che era stato appena fatto, di fronte ad un armadio all'angolo tra via Oristano e via Bellini. Ho visto che stavano mettendo i classici cavidotti per la fibra, ma invece che arancioni e bianchi come al solito erano verdi. Poi ho visto anche che mettevano la fibra dentro i cavidotti (c'erano i bobinoni di fibra con i cavetti neri tipici). Pero' poi niente altro, tutto morto gia' da qualche settimana. Ora mi viene il dubbio che magari stessero portando la fibra per la BTS e il 4G, che e' lontana da li poche centinaia di metri. Comunque quella di Terralba e' stata una bella sorpresa, non c'era nei piani di Infratel (i 313 comuni a fallimento di mercato) e neppure in quelli di Telecom per diversi anni, per cui e' probabile che TIM si stia dando una mossa.
La stessa cosa che è successa a S.Giusta con l'aggiunta di una tratta scavata in minitrincea però nessuna antenna 4G nelle vicinanze, bisognerebbe capire che cosa realmente hanno intenzione di fare, a questo punto credo che stiano facendo a poco a poco piccoli lavoretti per portarsi avanti con la copertura e battere sul tempo Infratel.

Terralba (e anche Marrubiu) me li aspettavo a breve, l'andamento è quello nei paesi con più di 10.000 abitanti, tra un pò penso toccherà anche a Ghilarza e Bosa.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 07:08   #198
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Terralba (e anche Marrubiu) me li aspettavo a breve, l'andamento è quello nei paesi con più di 10.000 abitanti, tra un pò penso toccherà anche a Ghilarza e Bosa.
Da queste parti di paesi superiori a 10.000 abitanti oltre a Terralba c'e' Cabras, che pero' e' stata sempre stranamente lasciata indietro nelle coperture varie, anche con l'ADSL. Nei mesi scorsi avevano fatto lavori con la fibra anche ad Arborea ma probabilmente stavano portando la fibra verso Terralba o stavano solo lavorando per il 4G, e infatti adesso TIM ad Arborea ha 5 tacche piene in 4G. Pero poi niente piu' lavori per la fibra.
Marrubiu e' sui 4700 abitanti ma ha una vecchia centrale ATM che da solo connessioni ADSL a 7 mega (teorici, in pratica va a 5) per cui se ci fosse un miglioramento all'ETH o alla VDSL il cambio lo farebbero veramente in tanti, oggi la connessione e' terribile.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:32   #199
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Mi pare di aver capito che pure Usini ha già firmato la convenzione per il via libera dei lavori
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sa...ane-1.14927595
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:15   #200
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che pure Usini ha già firmato la convenzione per il via libera dei lavori
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sa...ane-1.14927595
Beh, Marrubiu aveva gia' firmato la delibera nell'aprile del 2016, ma ancora i lavori non si vedono. Il sindaco mi ha detto a voce che i lavori dovrebbero essere fatti assieme a quelli per il gas, per evitare di sfasciare le strade piu' volte. Poi chi vivra' vedra'.
Ora che ci penso nei lavori che ho visto i tecnici si spostavano andando in direzione molto differente rispetto alle antenne dei telefonini, chissa' quindi per cosa erano quelle fibre. Magari per la centrale. Non credo per gli armadi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v