Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2011, 16:19   #2001
8solo5
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Messaggi: 1486
io sono passato dal pro 13 2011 all air 11 2011 con 128 ssd.
Allora ti dico..dipende da quello che fai col mac.Nell uso comune ne hai solo da gudagnare, ma quando gia' gli dai in pasto un filmato da convertire..be li la differenza si vede e come (vince il pro naturalmente).

Ti dico..se hai bisogno di portabilita' estrema e non devi lavorare con video, audio o cad o qualsiasi cosa esosa di risorse del processore, allora l air e' la scelta giusta per te. Considera che l'ssd velocizza di brutto il mac, ma non serve a nulla in quegli ambiti in cui e' il processore a fare la differenza.

Regolati
__________________
Codice:
Vendite: Macheath, ifrenk88, Cirano76, Shav3, jacknet1984, niko1963, Adalgrim, Andrew_db, Supermightyz, Udria, Nuvolona e decine di altri utenti!!:D :D
8solo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:29   #2002
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
io sono passato dal pro 13 2011 all air 11 2011 con 128 ssd.
Allora ti dico..dipende da quello che fai col mac.Nell uso comune ne hai solo da gudagnare, ma quando gia' gli dai in pasto un filmato da convertire..be li la differenza si vede e come (vince il pro naturalmente).

Ti dico..se hai bisogno di portabilita' estrema e non devi lavorare con video, audio o cad o qualsiasi cosa esosa di risorse del processore, allora l air e' la scelta giusta per te. Considera che l'ssd velocizza di brutto il mac, ma non serve a nulla in quegli ambiti in cui e' il processore a fare la differenza.

Regolati
io con l'i5 renderizzo in un ore un firlmato di 20 minuti su after effect, non mi pare che la potenza manchi
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:41   #2003
8solo5
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Messaggi: 1486
be e' vero pero' che c'e' una differenza abissale tra l5 del pro base da 13 e quello base dell air..
__________________
Codice:
Vendite: Macheath, ifrenk88, Cirano76, Shav3, jacknet1984, niko1963, Adalgrim, Andrew_db, Supermightyz, Udria, Nuvolona e decine di altri utenti!!:D :D
8solo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:26   #2004
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
mah nn so...io dai bench ho visto che tanta differenza non c'è...a me serve che sia più portabile e che faccia le sttesse cose del pro più velocemente.anche con app come logic 9 o filmati da convertire se la differenza è di 20 sec tra pro e questo...bè che differenza abissale..

A me sembra che la mancanza di potenza degli air oramai sia pià una leggenda che una cosa vera(con questi ultimi).

Ps intendo l'i5 sul 13,ovviamente l'11 ha un proc che per es sul turbo mode è decisamente + lento
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:42   #2005
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
non so se il 13 pro scaldi come l'air, da quel che ho letto dovrebbe essere un po' più stabile. io vi dico solo di andare sul link qui sotto, sul sito di gardaland magic winter tutto in flash e poi vediamo. il mio air ha raggiunto i 97 gradi prima che le ventole partissero al massimo e poi la temperatura è rimasta sui 92 per tutto il tempo della visita, e sto parlando di navigazione web, non di elaborazione 3d ad alti livelli. ieri per una cosa simile si è bloccato, come scrivevo più su, ed è rimasto cosi caldo fino a che per disperazione l'ho spento, per chissà quale bug. per me questo è un problema di non poco conto.

http://www.gardalandmagicwinter.it/?...gn=Winter-2011
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:02   #2006
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
mah nn so...io dai bench ho visto che tanta differenza non c'è...a me serve che sia più portabile e che faccia le sttesse cose del pro più velocemente.anche con app come logic 9 o filmati da convertire se la differenza è di 20 sec tra pro e questo...bè che differenza abissale..

A me sembra che la mancanza di potenza degli air oramai sia pià una leggenda che una cosa vera(con questi ultimi).

Ps intendo l'i5 sul 13,ovviamente l'11 ha un proc che per es sul turbo mode è decisamente + lento
io ho un i5 13" base, ho appena lanciato una esportazione di una presentazione da iPhoto di 572 foto, vediamo quanto ci mette.. per il momento ti dico che mi ha toccato i 99° appena lanciato, ora è stabile sui 90 con ventole a 5590 rpm, ovviamente udibili, ma meno del pc windows accedo vicino .. (ho fatto pure un video XD)

Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
io vi dico solo di andare sul link qui sotto, sul sito di gardaland magic winter tutto in flash e poi vediamo.
Ok che non è modellazione 3d, ma è flash che su mac ha un supporto pessimo.. specialmente su safari.. per ovviare io utilizzo chrome che ha il plugin di flash integrato quindi risulta un po' più snello... ehh flash e la mela non vanno molto bene insieme..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:14   #2007
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
anche io uso chrome, ma comunque i problemi ci sono, tra l'altro sto leggendo che forse è proprio chrome la causa di tutti gli errori che ho postato in cima a questa pagina...
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:59   #2008
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Sono andato al centro riparazioni apple e mi hanno fatto il test dei componenti con un loro programma ed è risultato che tutto l'hardware è a posto (anche se poi rilevava che non era installato iLife e lo era...).

Il problema è che a me continua a cadere la connessione. Oggi mi sarà caduta 5/6 volte in un'ora... Mentre ad un portatile identico , comprato nello stesso posto e nello stesso giorno, con gli stessi aggiornamenti la cosa non succede. Che mi consigliate di fare?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 10:57   #2009
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
parliamo di Windows 7 via bootcamp.
A parte la ventola che parte all'impazzata, mi sono accorto di una cosa.
Installando il widget della Intel per il monitoring del turbo boost della cpu vedo che non si schioda dai 2.60 GHz..... è un bug? Il task manager invece mi riporta un'attività del processore in condizione dell's.o a riposo non oltre il 30%.. ma la batteria dura meno e la ventola sta sempre al massimo.... Quindi? c'è qualche driver in più che devo installare?
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:39   #2010
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
salve a tutti

volevo sapere alcune info sul mac book air

sono gia' possessore di un macbook pro da 15" e va bene cosi'....solo che da portare in giro e' un po' poco discreto

ora :

ero indeciso fra un ipad ed un air

alla fine l air costa poco di piu' ed ho un pc a tutti gli effetti....l ipad no

mi servirebbe da portarmi in giro ma avrei anche bisogno della 3g per scaricare posta ecc ecc....ci vuole una chiavetta? oppure potrei per esempio utilizzare l'iphone via usb come modem?


poi volevo sapere....siccome mi serve per leggere libri e manuali,da qui l esigenza di un ipad...credete che l air possa essere un buon sostituto all ipad?

mi serve per leggere libri e manuali,pero' anche per navigare ecc ecc quando sono a lavorare e per far quello preferirei un computer a tutti gli effetti con tastiera hardware ed un sistema operativo da pc per gestire tutte le mie cose


altra cosa importante

volevo sapere la batteria dell'AIR quanto dura

e' piccolo ed ha una ssd per cui consumera' poco....credo....quanto potrebbe durare? durera' almeno quanto quella dell ipad?

e siccome non ha un HD ma un ssd ,lo si potrea' tenere sempre acceso,in stand bye quando si chiude il monitor in modo da averlo pronto all uso in ogni momento?

come processore fra l i5 e l i7 cambia parecchiO?


per sincronizzarlo con il mio macbook pro...a parte iCloud cosa potrei usare?

per essere meno ingombrante puntavo quello da 11"
cosa ne pensate? sara' troppo piccolo lo schermo? sta quasi in un palmo di mano....

avevo un macbookpro da 13" tempo fa e se e' grande uguale e' troppo grande

il problema e' la leggibilita' sul monitor di libri e manuali

conviene aspettare il prossimo upgrade? quando ci sara'?

grassie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:21   #2011
dalello
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
Messaggi: 201
Buonasera ragazzi,
ho appena portato a casa un bel air base da 13 pollici, ho però notato che alla base dello schermo c'è come un alone lungo tutto lo schermo che si nota solo su sfondo bianco, volevo chiedervi se anche sul vostro ha questo effetto!
Grazie
__________________
MAC AIR 13' 4GB 128GB
ASUS M6842NEUH
CANON EOS 450D
NOKIA E52
dalello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:23   #2012
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
provato arkham asylum sul MBA 13"... 1152x720, dettagli medi, con effetti attivi, tranne ambient occlusion e physx sto fra i 20 e i 40 (dipende dai frangenti) Fps al secondo... niente di eccezionale, ma calcolando che posso sempre calare di grafica per una partita in treno non mi lamento
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX

Ultima modifica di ~Bl4k : 14-11-2011 alle 01:55.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:29   #2013
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Ma voi se siete in una stanza silenziosa sentite un ronzio di fondo ogni volta che fate scroll con mouse o trackpad su safari? io ogni volta che mi muovo in una pagina web c'è questo brusio fastidioso tipo "hard disk che scrive" che si ferma appena lo scroll finisce.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:19   #2014
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Ma voi se siete in una stanza silenziosa sentite un ronzio di fondo ogni volta che fate scroll con mouse o trackpad su safari? io ogni volta che mi muovo in una pagina web c'è questo brusio fastidioso tipo "hard disk che scrive" che si ferma appena lo scroll finisce.
André, scusami eh, ma tutti tu li hai i problemi?
Haha questo portatile ti sta facendo andare in passione, per non dire paranoia, su ogni piccolo dettaglio.
Fatti un bel netbook da 200 euro che forse vivi più sereno!
Senza offesa
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:54   #2015
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
André, scusami eh, ma tutti tu li hai i problemi?
Haha questo portatile ti sta facendo andare in passione, per non dire paranoia, su ogni piccolo dettaglio.
Fatti un bel netbook da 200 euro che forse vivi più sereno!
Senza offesa
Hai ragione infatti... ma penso sia anche perché è la prima volta che spendo così tanto per un portatile. Sono tentato di pensare che il mio sia sempre "buggato"... e gli altri no. Portate pazienza.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:02   #2016
Emilio!!
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Io ho il vecchio modello....abbastanza deludente, problemi seri con le cerniere, surriscaldamenti continui, impossibile guardare un film intero in streaming perche la ventola sbarella....
Mi sapreste dire come vi trovate col nuovo??
Notate gli stessi problemi??

Grazie
ciao
Emilio!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:42   #2017
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
io ne faccio un uso normale, niente di pesante e mi trovo benissimo.
si surriscalda e partono le ventole con siti in flash, film hd zero.
Silenziosissimo.
Sono abbastanza perfettino e non trovo, per il mio uso, difetti.
All' inizio anche io mi facevo un po' di paranoie, ora me lo godo e... godo!

Il portatile perfetto non esiste, ognuno ha le sue esigenze, ma questo air è davvero gagliardo!
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:30   #2018
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
ci son troppe lamentele riguardo a questo portTile...'mi sa che non lo compro...
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:36   #2019
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ci son troppe lamentele riguardo a questo portTile...'mi sa che non lo compro...
mi piange il cuore a sentire una notizia cosi tragica
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:04   #2020
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Ma voi se siete in una stanza silenziosa sentite un ronzio di fondo ogni volta che fate scroll con mouse o trackpad su safari? io ogni volta che mi muovo in una pagina web c'è questo brusio fastidioso tipo "hard disk che scrive" che si ferma appena lo scroll finisce.
Per curiosità posso sapere se qualcun altro lo sente? Basta avvicinare l'orecchio al monitor... A me da fastidio.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v