Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2014, 12:05   #1061
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
@ Abilmen

Condividi in toto la tua opinione e mi sono attestato su base * 1,7 anche io.
Condivido anche la tua perplessità sull'ottica lunghina (che nervi....!) e sulla rumorosità ma era l'UNICO modello - di qualità medio/alta - che fosse profondo poco più di 30 cm (31,7) e che quindi mi stesse sulla mensola e che avesse ampio LS verticale.
Tutti gli altri o sono tassativamente da appendere (Sony, JVC, Epson, ecc...) oppure quelli piccolini non hanno LS

P.S. La vita e le proprie passioni sono sempre eterni compromessi
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:29   #1062
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
questo è quello che ho individuato:

*****edit*****

Ultima modifica di Abilmen : 02-07-2014 alle 18:09.
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 15:56   #1063
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
lo conosco bene, l'avevo preso l'anno scorso ma non mi sono trovato granchè bene: auto-sensing degli ingressi inesistente, difficoltà ad agganciare segnale da cavi HDMI "lunghi", molto plasticoso, servizio post-vendita non pervenuto...buttato e preso quello attuale.
Per la mera attività di switching cmq va bene
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 16:00   #1064
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
io ci devo collegare cavi hdmi corti e solo uno lungo (console e lettore bd).

non capisco cosa intendi con auto sensing..

ah che tu sappia, quel jack 3,5 va bene per collegare un piccolo 5.1 ?

mi linki quello che hai preso alla fine? (sempre amazon?)

grazie


ps: forse è meglio questo?
******edit******

Ultima modifica di Abilmen : 02-07-2014 alle 18:09.
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 16:37   #1065
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
x il jack non ti so dire, non credo sia di grande qualità cmq.
Ho preso questo (da rivenditore però):

******edit*********

auto-sensing = non cambi ingresso all'accensione di una sorgente nuova/diversa posta su altro ingresso, fa da sola la matrice

Ultima modifica di Abilmen : 02-07-2014 alle 18:10.
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:10   #1066
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
cacchio sono veramente in panne per la scelta di questo 4x2 ......... non so quale prendere

c'è anche questo
******edit******


poi boh, non so davvero quale prendere. sembrano tutti abbastanza buoni.

non ho capito il difetto che intendi, con auto-sensing

scusate l'ignoranza..

Ultima modifica di Abilmen : 02-07-2014 alle 18:10.
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:45   #1067
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
io ho preso questo:

*******edit******

come vedi è fatto meglio ed ha più funzioni ma il lavoro che fa alla fine credo sia lo stesso
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR

Ultima modifica di Abilmen : 02-07-2014 alle 18:11.
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 12:53   #1068
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
e questo è il punto. non vorrei trovarmi a spendere di più (quasi il doppio) e magari mi trovo con un prodotto che fa le stesse identiche cose di quello che costa un po meno...

inoltre, ho un piccolo 5.1 (che tra non molto potrei cambiare con uno leggermente migliore), che vorrei collegare allo switch in questione, di modo da poter avere un unico impiantino audio PER TUTTE le periferiche hd.....

in tal senso questi switch matrix fanno al caso mio? (avendo un jack 3,5) ?


Abilmen, TI INVOCO
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:12   #1069
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Ragazzi...fate i bravi per cortesia! Il regolamento generale vieta di mettere link ad un solo e-shop....editati.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:17   #1070
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
e per la risposta al mio dubbio esistenziale Abilmen ??
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 00:45   #1071
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da NuwandaDiJ Guarda i messaggi
Distanza Visione 4.00m
Quindi 4 m. come distanza visione e poco più di proiezione. In tal caso potresti
fare uno schermo di 105-110" 16:9 che da' un coinvolgimento eccezzionale.
Per il vpr da scegliere ti faccio tre proposte a seconda del prezzo.
a) Spesa piccola (700 €) = BenQ W1070 oppure Optoma hd131xe = voto complessivo 7,5 per il BenQ e 8- per l'Optoma..... Tecnol. Dlp.
b) Spesa media (€ 1.250) = Epson Tw6100(W) = voto 8+ e tecnologia 3-lcd. Nb. Ottimo vpr cn un difetto..il clack sporadico dell'iris dinamico.
c) Spesa medio alta (€ 1.850) = Epson Tw 7200 = voto 9 e tecnologia 3-lcd.

Se invece decidi per la distanza di 50 cm...quell'Acer che hai postato ha un'ottica veramente ultracorta e risoluzione WXGA (1280x800) "tipo" hdready quindi bene e quindi, considerando anche il prezzo favorevole, consigliabile.
Fermo restando che la soluzione a-b o c è quella realmente home cinema con 3 vpr veramente full hd (1920x1080 di risol. nativa) e resa ottimale.
Ps. Il collegamento audio-video va sempre fatto in hdmi se gli apparecchi lo consentono; quindi se la sorgente è un lettore bluray od una play od un decoder, li colleghi in hdmi al sinto-ampli...da qui colleghi in hdmi l'uscita ampli con l'ingresso hdmi del vpr per il video, mentre l'audio verrà pilotato dall'ampli alle casse. Un cavo hdmi può raggiungere anche i 15 metri senza problemi. Se necessario si prenderà uno switch. Per chi avesse un ampli datato, il collegamento audio va fatto con cavetti l+r dalla sorgente all'ampli, mentre per il video si collega direttamente la sorgente al videoproiettore in hdmi. E' consigliabile, prima dell'ampli collegare un equalizzatore che migliora sensibilmente il suono (molti dvd o bluray o film tv hanno un audio scadente e l'equalizzatore lo porta a livelli migliori).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 03-07-2014 alle 12:26.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 07:16   #1072
NuwandaDiJ
Junior Member
 
L'Avatar di NuwandaDiJ
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
@ abilmen

A questo punto consigliami anche l'equalizzatore.

Cmq il prossimo acquisto a livello di sinto-ampli dovrebbe essere uno dei due.

- RX-V777
- RX-V577

secondo me con questi non serve neanche l'equalizzatore...
__________________
http://www.nuwandadij.com
NuwandaDiJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:26   #1073
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da NuwandaDiJ Guarda i messaggi
A questo punto consigliami anche l'equalizzatore.
Cmq il prossimo acquisto a livello di sinto-ampli dovrebbe essere uno dei due.
- RX-V777
- RX-V577
secondo me con questi non serve neanche l'equalizzatore...
Vabbè...c'è solo l'imbarazzo della scelta...per l'equalizzatore grafico stereo, va bene anche uno da 80-120 €....per il sinto-ampli quei Yamaha (soprattutto l'RX-V777 (se ti interessa il 4k) costano ma ovviamente sono ottimali.
Ps. Non sarei così sicuro che l'equalizzatore non serve. Non di rado, per rendere soprattutto il parlato di un film da mediocre a buono, le regolazioni ampli influiscono poco (col mio vecchio Denon per esempio)...anche mettendo i bassi al minimo ed i "treble" al max...per questo ho messo un equalizzatore Monacor (sempre vecchiotto ma efficacissimo). Aggiungo che questi prodotti si possono trovare anche nei mercatini dell'usato eh.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:35   #1074
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da kerpe69 Guarda i messaggi
Condivido in toto la tua opinione e mi sono attestato su base * 1,7 anche io.
Condivido anche la tua perplessità sull'ottica lunghina (che nervi....!) e sulla rumorosità ma era l'UNICO modello - di qualità medio/alta - che fosse profondo poco più di 30 cm (31,7) e che quindi mi stesse sulla mensola e che avesse ampio LS verticale.
Tutti gli altri o sono tassativamente da appendere (Sony, JVC, Epson, ecc...) oppure quelli piccolini non hanno LS
Sulla mensola (piccoletta che hai) non puoi mettere un appoggio tipo mensola anche in legno, più grande in modo da alloggiare vpr di maggiori dimensioni?
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:45   #1075
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
scusa Abilmen, come mai nella spesa piccola non hai menzionato l'Optoma HD131xe ma direttamente il Benq W1070? (curiosità mia)


per quanto riguarda il mio dubbio ''matrice / switch hdmi 4x2 + audio unico", secondo te meglio un sintoamplificatore (spendendo un po di più, sulle 300 euro circa), o posso anche fare la prova con uno di quei switch da 50 60 euro ? (leicke o ligawo) ?

sto valutando.... eventualmente ho visto come sinto ampli ci sarebbero o Yamaha RX-V475, o un Onkyo TX-NR626, entrambi sulle 300 euro circa...
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:46   #1076
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Guarda i messaggi
e per la risposta al mio dubbio esistenziale Abilmen ??
Per gli switch basta poi tener conto del tipo e del numero di collegamenti che servono eh.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:49   #1077
kerpe69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@kerpe69

...cmq, parlando in generale, il vpr 3-lcd con illuminazione a led in questione, a prima vista sembra avere caratteristiche interessanti con valori di luminosità del bianco e del colore notevoli ed una durata lunghissima dei led che sono al posto della tradizionale lampada. Anche come dotazione è abbastanza completo, ed il prezzo piuttosto conveniente. Essendo un prodotto appena uscito, è opportuno aspettare le prime recensioni perchè, come si suol dire, non sempre è tutto oro quello che luccica.
sul sito del produttore - forse anche dopo sollecito del sottoscritto - hanno pubblicato i valore del Lens Shift, il verticale va da -60% al +100%
Possibile ottenere dei valori del genere in un form factor profondo a stento 27 cm ?
Ho navigato quasi 2 mesi per avere un LS verticale ampio ed il più sottile che ho trovato è il BenQ W7500...mi pare strano che ci siano riusciti in un box così piccolino
kerpe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:30   #1078
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Guarda i messaggi
scusa Abilmen, come mai nella spesa piccola non hai menzionato l'Optoma HD131xe ma direttamente il Benq W1070? cut...
Si equivalgono (c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro...io sono per Optoma)...cmq non hai torto e quindi l'ho aggiunto.
Per il resto se non hai già un ampli e lo compri, devi poi prendere anche le casse. Altrimenti uno swittch con i collegam. giusti per numero e tipo
va bene spendendo nè poco nè troppo.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 03-07-2014 alle 12:36.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:54   #1079
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
le casse le ho già. sono 5.1, creative

qui una foto del retro del woofer per farti capire i collegamenti

http://images04.olx.pt/ui/28/19/35/C...42981435_2.jpg


secondo te dunque, meglio spendere 50 euro per uno splitter piccolo 4x2 (con solo jack da 3,5 quindi no 5.1 ma solo stereo), e sperare vada bene e accontentarsi.... o meglio ponderare una spesa di un sinto, quindi qualcosa di più prestante?
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 18:22   #1080
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@Mr. Pumpkin

Scusa un attimo...ma quelle che mi hai postato sono casse da computer! Penso che nuove le avrai pagate meno di 100 euro. Io mi riferivo a casse da home theatre che sono molto più grandi e con prestazioni realmente adatte all'home cinema (ovviamente se nuove anche parecchio costose). Ergo vai con uno switch 4x2 da 50 eur (circa) e sei a posto credo.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v