Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 17:08   #81
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
che poi mi stavo chiedendo, ma non è possibile aggirare il problema con un bel proxy?
Deep packet inspection. A quanto so, se le firme sono aggiornate, i pacchetti p2p vengono sempre riconosciuti.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:09   #82
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Deep packet inspection. A quanto so, se le firme sono aggiornate, i pacchetti p2p vengono sempre riconosciuti.
e se si proxasse + volte la proxy?
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:10   #83
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
no io ti faccio capire una cosa a te, correva l'anno 2004 avevo la 2mb... e giocavo ad halo da pro in un clan + volte campione italiano appunto di halo...sono stato un anno con la connessione che cadeva o andava con ping mostruosi...risultato? escluso da tutto il mondo pro per un anno ed escluso dal mio gioco preferito in assoluto.... no comment....ci chiamavo ogni settimana per tutto l'anno..ma mai nessuna miglioria... se mi ritrovo di nuovo così stavolta abbandono del tutto e gli faccio causa
Capisco, è frustrante. Ma purtroppo per limiti di infrastruttura che conosciamo perfettamente ormai da anni, la situazione è questa.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ora non trovo il link, ma c'è un sito in cui si potranno vedere la lista delle centrali interessate e gli orari prestabiliti nei quali il filtro verrà applicato.
Ah ok
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:10   #84
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
prova a cercarlo è importante anche per me
Ecco qui:

http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:11   #85
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
e se si proxasse + volte la proxy?
LOL, tralasciando le ipotesi, non conosco le varie implementazioni, quindi non so uno shaper fino a che livello di incapsulamento del pacchetto potrebbe scendere... Magari c'è qualcuno informato in proposito
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:13   #86
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
si ma qua non dice di nessuna centrale ancora, ce l'ho salvato nei preferiti in attesa del primo marzo
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:13   #87
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io pago per avere un servizio, così come paga per avere un servizio qualunque altra persona nella stanza. Se una di queste persone si stende occupando cinque posti non permettendo alle altre persone di sedersi, allora quella persona deve essere riportata ad occupare un solo posto con le maniere forti. Il TUO posto non deve essere più grande degli altri.
Quoto tutti i tuoi post. Una volta tanto sono d'accordo anche con telecom.
Limitare il traffico di chi usa la rete in modo irresponsabile a danno di altri è sbagliato. Il beneficio di tale manovra dovrebbe essere palese.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:13   #88
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
LOL, tralasciando le ipotesi, non conosco le varie implementazioni, quindi non so uno shaper fino a che livello di incapsulamento del pacchetto potrebbe scendere... Magari c'è qualcuno informato in proposito
be io ho il muletto che sta 36 ore su 24 e quindi potrei usarlo anche in questo, tom fa miracoli a volte
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:18   #89
@yane
Junior Member
 
L'Avatar di @yane
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 17
odio la telecom!
@yane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:25   #90
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
mah questi argomenti mi fan spesso rimanere negativamente impressionato... se io compro un servizio che mi concede 1 posto io posso sedermi nel modo che piu preferisco, sdraiato, con le gambe incrociate, di lato... non posso ovviamente occupare i posti di altri xche sono DI ALTRI.. e' come se per scaricare usassi anche la connessione di qualcuno che lascia il wifi non protetto. Ma quel che pago lo posso usare come piu' mi aggrada tant'e' che i vostri esempi implicano tutte condizioni di illegalita' (se blocco la strada facendo finta di essere in panne) o cmq scorrettezza formale (se in aereo mi prendo 3 posti per sdraiarmi e arrivano i legittimi proprietari, o mi sposto o mi fan scendere), mentre nell'esempio online ci sono situazioni completamente legittime e nel pieno della correttezza (su tutti se uno si guarda e scarica video hd da youtube tutto il santo giorno saran proprio fatti suoi ed e' nel pieno della legalita' ).
Poi vabbe il filtro, in situazioni estreme di congestione e se applicato in modo veramente ragionato lo si potrebbe anche accettare come soluzione TEMPORANEA.. ma solo come situazione Temporanea prima che siano fatti i dovuti upgrade alla centrale sovrautilizzata.

Ultima modifica di axl138 : 21-02-2011 alle 17:28.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:27   #91
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Mi sembrate parecchio pessimisti riguardo questa limitazione, non è nemmeno ancora stata implementata e già si parla di "disdette a manetta" per Telecom.

Intanto nel comunicato c'è scritto che questa procedura di limitazione andrà ad intaccare solo le centraline sature nelle fasce orarie di maggior utilizzo, quindi probabilmente già a questo punto molti utente non saranno interessati da questo problema.

Io al momento sono con Infostrada e sto pensando di passare a Telecom, ora come ora sono su un DSLAM super-saturo. Ad esempio ieri la mia velocità media era di 60 kbps ( bit per second!!! ).
Alla fine togliere un po' di banda a quello che la sfrutta al 100% e ridistribuirla agli altri non è male. Ho capito che paghiamo per una 7 o 20 mega, ma la banda massima non è garantita e dato che nessuno aggiorna o potenzia le infrastrutture questo alla fine è l'unico modo per far felici tutti.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:30   #92
flip2007
Member
 
L'Avatar di flip2007
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 81
bene bene.........mo o fai fastweb o te lo prendi in quel posto!
flip2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:30   #93
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
mah mi stupisce sempre veramente moltissimo come certa gente nn riesca a capire... se io compro un servizio che mi concede 1 posto io posso sedermi nel modo che piu preferisco, sdraiato, con le gambe incrociate, di lato...
Guarda che quando scarichi a piena banda automaticamente occupi anche il posto di altri, perché il totale della banda disponibile diviso gli utenti massimi attestati sulla centrale è molto minore della banda della tua ADSL (dagli albori di internet è stato sempre così). La differenza è che se lo fai con la centrale non satura non crei problemi agli altri, mentre se lo fai con la centrale satura crei anche problemi agli altri.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:34   #94
bertani8
Senior Member
 
L'Avatar di bertani8
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Quoto tutti i tuoi post. Una volta tanto sono d'accordo anche con telecom.
Limitare il traffico di chi usa la rete in modo irresponsabile a danno di altri è sbagliato. Il beneficio di tale manovra dovrebbe essere palese.
....... limitare le telefonate per le promozioni commerciali sulle nuove offerte di contratti di telefonia delle varie società ? tanto per citare qualcuno che usa la rete in modo irresponsabile a danno di altri
__________________
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:34   #95
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
A volte mi domando se uno le news se le legge o meno. Se tu non usi p2p, non hai di che temere. Anzi, dovresti essere quello che si avvantaggerà di più di questa cosa visto che plausibilmente chi sta attaccato al tuo stesso DSLAM e ne fa un uso smodato rubandoti banda, ora non potrà più farlo in tali dimensioni.
Forse non hai colto l'ironia del post... chi è che non ha eMule installato sul pc oggigiorno? E cosa ci scarica secondo te?
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:37   #96
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
telecom, ahimè, è un'azienda obsoleta.
Eredita tutte le inefficenze del vecchio sistema pubblico e chi l'ha comprata (leggasi Colaninno e Provera, con la complicità di Prodi Romano) ha ben pensato solo a svuotarla dei capitali e beni possedi senza spendere una lira nell'ammodernamento.

Ora ci troviamo con una Telecom tecnologicamente arretrata con reti risalenti a 20 anni fa, che aspetta soldi dallo Stato per rinnovare le reti stesse, e trova ogni possibile scusa per scricare su altri le colpe delle sue inneficenze.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:37   #97
peo93
Senior Member
 
L'Avatar di peo93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: torino
Messaggi: 499
10 a 1 che se qualcuno trova il classico grafico a torta dell' utilizzo che la gente fa di internet (io non lo trovo), il p2p non è la voce piu importante.

se mi sbaglio mi scuserò ma prima troviamo il grafico...
peo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:37   #98
alp89
Senior Member
 
L'Avatar di alp89
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Catania
Messaggi: 1414
Per me è da pazzi. Abbiamo le peggiori linee del mondo, paghiamo le tariffe più alte del pianeta e vogliono rendere il servizio offerto ancora più scadente. E' una scusa quella del P2P o quant'altro, la verità è che non sono in grado di offrire una 7 mega, perché rinnovare le linee porterebbe loro un mancato introito. Quando viene progettato un sistema, viene progettato affinché possa lavorare anche oltre le specifiche massime consentite, perché non si sa mai cosa può succedere. E' come dire che l'ascensore può sopportare 500 Kg, ma se entrano quattro persone che in totale pesano 400 Kg c'è il rischio che l'ascensore si blocchi: l'ascensore non si dovrebbe bloccare fino a 650 Kg. Almeno questo è quello che mi hanno insegnato all'università. Ho studiato "reti di calcolatori" sempre per conto dell'università, e le reti descritte da un libro di 5 anni fa ce le sogniamo.
__________________
Da Max Payne 2: "Il Dramma di quando si vuole una cosa è la paura di perderla, o non poterla mai avere. Pensare rende deboli."
25\08\2011 Per non dimenticare...
Le mie avventure nel 2k-world: http://the2kballdontlie.blogspot.it/
alp89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:39   #99
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Guarda che quando scarichi a piena banda automaticamente occupi anche il posto di altri, perché il totale della banda disponibile diviso gli utenti massimi attestati sulla centrale è molto minore della banda della tua ADSL (dagli albori di internet è stato sempre così). La differenza è che se lo fai con la centrale non satura non crei problemi agli altri, mentre se lo fai con la centrale satura crei anche problemi agli altri.
Infatti
Se sul DSLAM ci sono collegati 1000 utenti tutti con un abbonamento da 20Mbps, il DSLAM mica si connette alla backbone con una banda di 20Gbps. L'utente non possiede i 20Mbps dedicati, tutti suoi.
Quindi come dice cionci, quando tu scarichi a piena banda quando la centrale è satura involontariamente porti via banda ad altri utenti, e questo non va bene. Perchè poche persone causano disagi ad molte altre utenze. Quindi mi sembra giusto che in questi casi la Telecom tagli di un po' la banda a queste persone per darne un po' anche alle persone.
Sul DSLAM convivono tanti utenti e non mi sembra giusto che qualcuno pensi solo per se a discapito degli altri, con la presunzione di dire io voglio sempre i 20mega che pago.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]

Ultima modifica di Niam : 21-02-2011 alle 17:41.
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:43   #100
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
1 altra ottima notizia da questo schifo di paese
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1