Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2012, 19:57   #161
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
L'unica cosa che smorza un po' il mio entusiasmo sono i 7", forse un po' pochi per un tablet, ma per il resto tra 3g, fotocamera e SD sono funzioni che a ME non servono.
e allora spedi 149 euro per un mediacom da 8 pollici e sei a posto.

http://www.youtube.com/watch?v=d8MrL_MHqKQ
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:59   #162
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
e allora spedi 149 euro per un mediacom da 8 pollici e sei a posto.

http://www.youtube.com/watch?v=d8MrL_MHqKQ
Eh si questo è tale e quale al nexus.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:06   #163
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
costa 100 euro meno!

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...smart-pad-910i

non è che sono la tua badante. io ti segnalo poi scegli tu. non hai minimamente idea di cosa sia un tablet è ora di farsi una cultura. vuole in nexus o vuole l'ipad.. non è che vuoi il giocattolino per fare bella figura con gli amici?

hai tutto il panorama dei tablet. dai lowcost con android 4 e capacitivi a 150-160 euro da 8 e 9.7 pollici (che 6 mesi se li sognavano tutti) trovi il thread ufficiale sotto, hai i tablet da 200 come tab2 da 7 quelli da bar da 250 e quelli con 3g completi da 250. poi ci sono i tablet seri da 350 euro in su come transformer e tab 10 e l'ipad da 500 che visto l'idea che hai di tablet mi sembra solo per sboroneggiare.

io chiudo qui sei tardo ed è inutile continuare a spiegarti le varie differenze tra un prodotto e l'altro. guardati il video da li capisci tutto. da solo.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 25-07-2012 alle 20:15.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:14   #164
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
io chiudo qui.
Ecco, bravo.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:49   #165
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ecco, bravo.
Come non quotare?

@vulvaoculare: proporre lo SmartTab 910i ad uno che è interessato al Nexus 7 e che ci trova come grande difetto solo il display da 7" ti ha tolto del tutto quella poca credibilità che prima avevi

Ultima modifica di matteventu : 25-07-2012 alle 20:53.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:03   #166
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
è come suggerire un cellulare alcatel al posto di un nokia...
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 22:36   #167
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Il galaxy tab 7.0 plus , ha 3g, telefona, schermo da 7 pollici, due fotocamere 16 giga slot sd e si teovain offerta a249 online.
L,ho detto mille volte attualmente c'è di meglio del nexus 7
In offerta dove? Quella di marcopolo è scaduta da un bel po'
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:05   #168
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Come non quotare?

@vulvaoculare: proporre lo SmartTab 910i ad uno che è interessato al Nexus 7 e che ci trova come grande difetto solo il display da 7" ti ha tolto del tutto quella poca credibilità che prima avevi
Ma sta zitto che sei un fun boy. Lui confronta un ipad con un nexus 7, proprgli la
Lavagnetta e gessotte è la stessa cosa. Tu poi non hai nemmeno guardato il confronto e le mie perplessità sono le stesse che tutti hanno sul nexus. Poi ognuno fa quello che vuole.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:08   #169
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
In offerta dove? Quella di marcopolo è scaduta da un bel po'
Expansys a 239
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:08   #170
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Raga non usciamo di topic e sopratutto non paragoniamo certe cinesate... io sono il primo ad avere un Ainol Novo 7 Elf 2 a trovarsi divinamente ma nonostante tutto resto del idea che lo darò via 1 volta uscito il nuovo asus

Motivi?

1. Copatibilità di buoni livelli ma non estesa. ES: Chrome non si può scaricare, Death Rally manca la musica..
2. Scalda Troppo ( come tutti i terminali cinesi di 1 certo potenziale ) Certo Mediacom non scalda ma avete idea del Hardware? Basta 1 Gif di 2MB per fare scattare il browser e parlo del os2.1 più leggero, figuriamoci ICS...
3. Materiali di scarsa qualità, la sccca non è delle migliori
4. Batteria che la segnala sempre a 30° o si scarica al 20% o non scende subito dal 100%

nonostante abbia un Touchscreen divino, forse dei migliori in cui abbia mai provato "non sbaglia mai un colpo" e una velocità eccezzionale.

Resto del idea che non si possa paragonare 1 terminale di questo genere a un Asus o Samsung che sia
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:24   #171
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Expansys a 239
E' la versione solo wi-fi, marcopolo aveva quello con 3g a 249.....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 02:03   #172
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Ma è chiaro che nexus samsung asus sono altra cosa, ma per lui uno valeva l'altro .deve avere una dimensione indefinita dello schermo , senza espandibilità, fotocamere, trasportabilità e connettività.Tutte cose che gli utenti di tablet hanno chiesto ai nuovi tablet.
Il 7 polici gli "smorza l'entusiasmo" come se stesse acquistando una borsetta. Non ha minimamente idea di cosa farne. È un'acquisto cool.. C'è anche chi compra la tecnologia perchè è cool non perchè serve a qualcosa.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 26-07-2012 alle 02:25.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 07:43   #173
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Ma è chiaro che nexus samsung asus sono altra cosa, ma per lui uno valeva l'altro .deve avere una dimensione indefinita dello schermo , senza espandibilità, fotocamere, trasportabilità e connettività.Tutte cose che gli utenti di tablet hanno chiesto ai nuovi tablet.
Il 7 polici gli "smorza l'entusiasmo" come se stesse acquistando una borsetta. Non ha minimamente idea di cosa farne. È un'acquisto cool.. C'è anche chi compra la tecnologia perchè è cool non perchè serve a qualcosa.
1. Stai confontendo me con l'altro utente che ha fatto il confronto con l'ipad.
2. La lingua italiana spesse volte comprende metafore, cerca di comprenderla.
3. Impara a scrivere l'inglese.
4. Avevi detto di aver chiuso, e non hai chiuso,
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:39   #174
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
avevo chiuso la discussione con te non con gli altri.
non ho fatto nessuna confusione.
siamo sul thread del nexus, parliamo di 7 pollici e mi vieni a dire che l'unica cosa che non ti eccita è lo schermo a 7 pollici.
lasciamo stare... ripeto con te finisce qui direttamente in ignore.


ps per il ragazzo che cercava il plus, ci sono ancora in promozione a 249 i plus sul sito vodafone con un anno di internet a 1 giga al mese. evita l'abbonamento che con vodafone è un disastro e non lo disattivano mai.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 26-07-2012 alle 11:54.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:53   #175
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Salve,
premetto che sono un esordiente totale nel mondo di android e dei tablet in generale.
Stavo pensando di acquistare il nexus 7 da 16GB ma ho un paio di domande:

1. Col nexus 7 è possibile inviare mail allegando dei file? Se non ho capito male sui tablet della apple non c'è un gestore dei file quindi non è possibile scegliere un file dalla memoria. Per fare ciò col nexus 7 sarebbe necessario installare una Rom hackata oppure basterebbe installare un'applicazione?

2. Ho letto che non c'è l'usb on the go. Cioè se connettessi una chiavetta usb o un hd esterno non sarebbe riconosciuto. Installando una rom non ufficiale si riuscirebbe ad avere tale funzionalità?

3. Uso linux, presumo che il nexus 7 usi il protocollo mtp e non il classico usb mass storage. Cioè credo che andrà installato un programma esterno per gestire tale protocollo (gmpt, immagino), me lo confermate?

Grazie in anticipo.
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:59   #176
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Ma è chiaro che nexus samsung asus sono altra cosa, ma per lui uno valeva l'altro .deve avere una dimensione indefinita dello schermo , senza espandibilità, fotocamere, trasportabilità e connettività.Tutte cose che gli utenti di tablet hanno chiesto ai nuovi tablet.
Il 7 polici gli "smorza l'entusiasmo" come se stesse acquistando una borsetta. Non ha minimamente idea di cosa farne. È un'acquisto cool.. C'è anche chi compra la tecnologia perchè è cool non perchè serve a qualcosa.
Ah si perché lo SmartTab è cool

Poi lui ha detto che l'unica caratteristica del Nexus 7 che non gli piace è lo schermo... e tu che fai? Gli consigli un tablet cinese con display 9.7" ma anche caratteristiche che lui ha detto non gli interessano...

Si certo, io sono solo un fanboy
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 12:01   #177
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da nihil39 Guarda i messaggi
Salve,
premetto che sono un esordiente totale nel mondo di android e dei tablet in generale.
Stavo pensando di acquistare il nexus 7 da 16GB ma ho un paio di domande:

1. Col nexus 7 è possibile inviare mail allegando dei file? Se non ho capito male sui tablet della apple non c'è un gestore dei file quindi non è possibile scegliere un file dalla memoria. Per fare ciò col nexus 7 sarebbe necessario installare una Rom hackata oppure basterebbe installare un'applicazione?

2. Ho letto che non c'è l'usb on the go. Cioè se connettessi una chiavetta usb o un hd esterno non sarebbe riconosciuto. Installando una rom non ufficiale si riuscirebbe ad avere tale funzionalità?

3. Uso linux, presumo che il nexus 7 usi il protocollo mtp e non il classico usb mass storage. Cioè credo che andrà installato un programma esterno per gestire tale protocollo (gmpt, immagino), me lo confermate?

Grazie in anticipo.
1- si può senza installare ROM cooked

2- basta fare il root, non c'è bisogno di cambiare ROM

3- esatto
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:09   #178
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
1- si può senza installare ROM cooked

2- basta fare il root, non c'è bisogno di cambiare ROM

3- esatto
Grazie.

1. Quindi si può usare l'interfaccia gmail dal browser (o dall'applicazione dedicata che dovrebbe esserci) e poter allegare un file senza dover installare file manager esterni col SO di fabbrica, giusto? Se è così mi sembra un vantaggio enorme degli android rispetto agli apple! Ieri un mio conoscente avrebbe dovuto inviarmi un allegato dall'ipad e non l'ha potuto fare.

2. Immagino non sia difficile fare il root, c'è un tutorial? Si può fare da linux o è necessario usare dei tool disponibili solo per windows? Fare il root immagino sia diverso dallo sbloccare il bootloader per installare altre ROM.
edit: Mi rispondo da solo, ho trovato questa guida. E' affidabile? Qualcuno l'ha seguita?

Ultima modifica di nihil39 : 26-07-2012 alle 17:12.
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 17:10   #179
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da nihil39 Guarda i messaggi
...

2. Immagino non sia difficile fare il root, c'è un tutorial? Si può fare da linux o è necessario usare dei tool disponibili solo per windows? Fare il root immagino sia diverso dallo sbloccare il bootloader per installare altre ROM.
lo sblocco del bootloader è quello più macchinoso...dopodichè per il root è quasi immediato (addirittura con delle app automatiche)
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:16   #180
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da nihil39 Guarda i messaggi
Grazie.

1. Quindi si può usare l'interfaccia gmail dal browser (o dall'applicazione dedicata che dovrebbe esserci) e poter allegare un file senza dover installare file manager esterni col SO di fabbrica, giusto? Se è così mi sembra un vantaggio enorme degli android rispetto agli apple! Ieri un mio conoscente avrebbe dovuto inviarmi un allegato dall'ipad e non l'ha potuto fare.

2. Immagino non sia difficile fare il root, c'è un tutorial? Si può fare da linux o è necessario usare dei tool disponibili solo per windows? Fare il root immagino sia diverso dallo sbloccare il bootloader per installare altre ROM.
edit: Mi rispondo da solo, ho trovato questa guida. E' affidabile? Qualcuno l'ha seguita?
1- dal Gmail browser non so se si possono caricare gli allegati... mentre dall'app Gmail sono sicuro di si. Comunque puoi allegare dei file che il telefono sia in grado di aprire "da solo" (in pratica quando tappi su Allega, ti chiede se aprire Galleria, o Play Music... e da li scegli cosa allegare. Se vuoi allegare un classico normale file, scarichi dal play store un file manager e quando ti chiede cosa usare per allegare selezioni il file manager e da li scegli il file)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v