Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 17:31   #15261
ybasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Arrivato il Wheel Stand Pro v2 (anche se sto v2 non è scritto da nessuna parte) per Driving Force gt su cui ho montato un g29 perfettamente stabile. L’unico problemino, come avevo intuito dalle ricerche fatte, è stato fissare la pedaliera. Per questo ho usato le barrette in dotazione e le ho forate al centro comprando anche due viti (perché quelle in dotazione sono troppo lunghe) per fissare in due punti la pedaliera usando i fori centrali.
Tutti i cavi fascettati è bloccato sotto la pedaliera facendo uscire lusb dal fondo dello stan (quando è in uso ci collego una prolunga) e il cavo di alimentazione da davanti con lalimentatore bloccato sotto la pedana.
Lo stand ha un grip eccellente ed è stabilissimo. Poi si regola al volo in altezza e profondità.
Per quel che riguarda il g29 sono due giorni che mi ci sto dedicando e non è facile arrivare ai risultati del pad (figuriamoci migliorarli) però comincio a prenderci la mano ed è divertentissimo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E io che pensavo di migliorare i miei tempi
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:34   #15262
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
Parliamo di volanti?? 😊

Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi
E io che pensavo di migliorare i miei tempi


Beh oggettivamente lo strumento è migliore rispetto al pad e il controllo su sterzata frenata e accelerazione è molto più accurato però bisogna prenderci bene la mano.
Considera anche che con il passaggio al volante giocando a granturismo sport ho ridotto anche il Tcs da due a zero quindi il controllo della vettura è diventato anche molto più ostico nonostante la precisione del volante e della pedaliera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di user name : 05-12-2017 alle 17:44.
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:40   #15263
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Beh oggettivamente lo strumento è migliore rispetto al pad e il controllo su sterzata frenata e accelerazione è molto più accurato però bisogna prenderci bene la mano.
Considera anche che con il passaggio al volante giocando a granturismo sport ho ridotto anche il Tcs da due a zero quindi il controllo della vettura è diventato anche molto più ostico nonostante la precisione del volante e della pedaliera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
quando un gioco di guida permette gli stessi tempi in pista con joypad o volante non è un simulatore ma solo un arcade. se ti diverti , a prescindere, continua a giocarci altrimenti cambia: consiglio project cars 2 e/o assetto corsa .
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:20   #15264
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
quando un gioco di guida permette gli stessi tempi in pista con joypad o volante non è un simulatore ma solo un arcade. se ti diverti , a prescindere, continua a giocarci altrimenti cambia: consiglio project cars 2 e/o assetto corsa .
Non ho capito, con quali giochi lo sta provando?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:50   #15265
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Da ieri sera il G920 non funziona più come dovrebbe.

In pratica la rotazione a destra è corretta, mentre a sinistra è il doppio (se la rotazione reale è di 45°, il pc ne rileva 90).

Ho già reinstallato l'LGS, in cui la rotazione è settata a 900°.

Cosa altro posso fare?

Edit: lascio un video che fa capire come lavora adesso: https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=_RICwu4Utyo

Edit2: a furia di smanettare col software, ora LGS non rileva nemmeno più il volante. L'ho provato su un altro pc ed è andato al primo colpo (anche la rotazione), ciò conferma un problema di driver. Credo che LGS abbia smesso di rilevarlo quando ho usato WheelDriverCleaner
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520

Ultima modifica di Krusty93 : 11-12-2017 alle 19:48.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 17:11   #15266
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi
E io che pensavo di migliorare i miei tempi
É più difficile fare i tempi col volante rispetto ad un buon pad. Poi una volta presa la mano si vola...peró ci voglioni tante ma tante ore di pratica



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 17:32   #15267
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Da ieri sera il G920 non funziona più come dovrebbe.

In pratica la rotazione a destra è corretta, mentre a sinistra è il doppio (se la rotazione reale è di 45°, il pc ne rileva 90).

Ho già reinstallato l'LGS, in cui la rotazione è settata a 900°.

Cosa altro posso fare?

Edit: lascio un video che fa capire come lavora adesso: https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=_RICwu4Utyo

Edit2: a furia di smanettare col software, ora LGS non rileva nemmeno più il volante. L'ho provato su un altro pc ed è andato al primo colpo (anche la rotazione), ciò conferma un problema di driver. Credo che LGS abbia smesso di rilevarlo quando ho usato WheelDriverCleaner
Prova a fare un ripristino di configurazione
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:29   #15268
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Alla fine mi sono deciso e ho preso un G920. Avevo qualche domanda:

- avendo anche l'Xbox X, è consigliato (come coi Thrustmaster) collegarlo per primo al pc e aggiornare il firmware e poi usarlo con console?

- a parte la potenza del FFB, esistono settaggi particolari con cui vi trovate bene per l'uso con Forza Motorsport 7 e con Project Cars 2 (sulla X, in particolare)? Ho provato a cercare ma nell'immediato non ho trovato molto.

Grazie

Ultima modifica di oniac : 12-01-2018 alle 09:24.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:56   #15269
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
raga a quanto potrei vendere un g29 incelophanato 22 mesi di garanzia residua amazon?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:39   #15270
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga a quanto potrei vendere un g29 incelophanato 22 mesi di garanzia residua amazon?
10 euro a me
....io direi il prezzo che l'hai pagato meno l'iva se vuoi essere corretto
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 21:12   #15271
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2498
io lo venderei a 199
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 21:37   #15272
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Da ieri sera il G920 non funziona più come dovrebbe.

In pratica la rotazione a destra è corretta, mentre a sinistra è il doppio (se la rotazione reale è di 45°, il pc ne rileva 90).

Ho già reinstallato l'LGS, in cui la rotazione è settata a 900°.

Cosa altro posso fare?

Edit: lascio un video che fa capire come lavora adesso: https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=_RICwu4Utyo

Edit2: a furia di smanettare col software, ora LGS non rileva nemmeno più il volante. L'ho provato su un altro pc ed è andato al primo colpo (anche la rotazione), ciò conferma un problema di driver. Credo che LGS abbia smesso di rilevarlo quando ho usato WheelDriverCleaner
CI credo, alle volte i programmi di pulizia driver, pulizia registro fanno più casini che altro....una volta per togliere i driver nvidia ho utilizzato DDU (l'avevo sempre fatto), al successivo riavvio non mi funzionavano più mouse e tastiera, non c'è stato verso, ho dovuto riformattare.
Da allora, i driver li tolgo solo da pannello di controllo e installo i nuovi, mai più dato un problema.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 23:30   #15273
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
É più difficile fare i tempi col volante rispetto ad un buon pad. Poi una volta presa la mano si vola...peró ci voglioni tante ma tante ore di pratica
E chi l'ha detta questa sciocchezza?
Basti vedere quanti nelle leaderboard di pc2 o ac usano il pad, praticamente nessuno.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:47   #15274
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
É più difficile fare i tempi col volante rispetto ad un buon pad. Poi una volta presa la mano si vola...peró ci voglioni tante ma tante ore di pratica



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che bella questa perla di saggezza!
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 11:28   #15275
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Imho la verità sta nel mezzo. Ovvio che col volante si va più veloci, ma non subito.
Durante le prime gare le col volante giravo più lento rispetto al pad... poi dopo un pò di abitudine si migliora e si và più forti.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 12:29   #15276
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11027
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Imho la verità sta nel mezzo. Ovvio che col volante si va più veloci, ma non subito.
Durante le prime gare le col volante giravo più lento rispetto al pad... poi dopo un pò di abitudine si migliora e si và più forti.
Questo è vero se son anni che usi il pad e poi passi a un volante
Se cominci da zero ti trovi meglio e vai più veloce col volante fin da subito
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:02   #15277
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Imho la verità sta nel mezzo. Ovvio che col volante si va più veloci, ma non subito.
Durante le prime gare le col volante giravo più lento rispetto al pad... poi dopo un pò di abitudine si migliora e si và più forti.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Questo è vero se son anni che usi il pad e poi passi a un volante
Se cominci da zero ti trovi meglio e vai più veloce col volante fin da subito
Ma infatti avete ragione, se andiamo a vedere i migliori tempi sul giro in mezzo ai primi tutti con volante, c'è anche qualcuno con pad.
Quindi impegnandosi si può vincere anche contro quelli con il volante.

Consiglio per l'online: spesso online fanno gare strane con auto con prestazioni molto diverse, quindi alla fine il trucco è sapere quali sono quelle più veloci da scegliere. Non c'è neppure da studiarci troppo basta scegliere la stessa auto che ha l'host.
Inoltre sempre considerando l'obbligo di entrare nella sessione prima di 3 minuti dalla sua conclusione, massimo sarebbe andare anche a scaricarsi l'assetto condiviso.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:11   #15278
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao
É da qualche giorno che il mio G25 non viene riconosciuto in game, mentre ad esempio lo vedo sotto le periferiche di Windows e soprattutto dal Logitech Profiler vedo che tutti i comandi rispondono.
Assettocorsa non me lo vede. Non mi fa neanche fare la configurazione guidata. WRC 7 idem. Lo seleziono come periferica, faccio partire il gioco e il volante non muove l'auto.

Che dire: ho reinstallato i driver del volante più volte ma nulla. Non ho reinstallato i giochi perché nessuno si quelli provati me lo vede. Sto provando a collegarlo sul portatile sul quale ho installato win10 da zero per provarlo con AC per capire se magari devo formattare.

Consigli?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:34   #15279
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao
É da qualche giorno che il mio G25 non viene riconosciuto in game, mentre ad esempio lo vedo sotto le periferiche di Windows e soprattutto dal Logitech Profiler vedo che tutti i comandi rispondono.
Assettocorsa non me lo vede. Non mi fa neanche fare la configurazione guidata. WRC 7 idem. Lo seleziono come periferica, faccio partire il gioco e il volante non muove l'auto.

Che dire: ho reinstallato i driver del volante più volte ma nulla. Non ho reinstallato i giochi perché nessuno si quelli provati me lo vede. Sto provando a collegarlo sul portatile sul quale ho installato win10 da zero per provarlo con AC per capire se magari devo formattare.

Consigli?
Hai per caso aggiornato i driver del controller usb di recente?
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 20:41   #15280
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Hai per caso aggiornato i driver del controller usb di recente?
Dunque...se fosse, non volontariamente. Comunque sul portatile funziona, quindi vado col formattone
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v