Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2007, 13:45   #41
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
i contratti nn si mandano per posta, sara' dhl!
e perché ? una bella raccomandata e assicurata va benissimo

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Mi pare evidente che fosse ironico Doichland
ovviamente ... volevo solo vantarmi un pó

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
trallalè ma a questi non gli hai scritto "i like to joke"?
beh, stavolta ho trovato uno che mi sta appresso
Gli ho chiesto che strumenti avró li e la risposta:
Quote:
You will get a complete workstation (desktop system, 2 x 19" LCD,
printer, headset etc..).
(chair and desk and free beverages included as well, :-) )
giá mi sta simpatico
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:47   #42
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Quando leggo di queste decisioni rimango affascinato xchè da un lato mi piacerebbe anche a me partire ma d'altro canto non avrei il coraggio. Quindi bravo e in bocca al lupo

PS: il 1° aprile è domenica...che non sia veramente un fish???!!
crepi
Infatti inizio il 16 Aprile, non si sa mai
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:48   #43
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
allora ritiro quanto sopra, ce la farai anche stavolta! in bocca al lupo!
crepi!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:45   #44
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Dopo qualche anno tornano tutti all'ovile

Complimenti comunque, io non farei mai una scelata del genere ma sono un esterofobo, mi scoccia persino fare le vacanze fuori dal bel paese figuriamoci lavorare quindi non faccio testo.
ghgh io l'ho scoperto un po' in ritardo non e' che non mi piace fare le vacanze all' estero, anzi mi piace un sacco, ma vivere in italia e' tutta un altra cosa

cmq buona fortuna trallalero!!
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:12   #45
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
ghgh io l'ho scoperto un po' in ritardo non e' che non mi piace fare le vacanze all' estero, anzi mi piace un sacco, ma vivere in italia e' tutta un altra cosa
ma tu sei a Londra

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
cmq buona fortuna trallalero!!
grazie
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:17   #46
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma ha il vantaggio di non avere romani

e poi se leggi bene oltre a quelli ci sono più di 7000 studenti (e studentesse) univeristari
Guarda, non so in che città vivi attualmente, ma imho quando si cambia è preferibile scegliere una città grande, che offre più opportunità in senso lato, non metto in dubbio che lì ci siano giovani, ma sempre un paese da 26.000 abitanti è...senza contare che in Germania poi il clima, rispetto al nostro, fa pietà...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:52   #47
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda, non so in che città vivi attualmente, ma imho quando si cambia è preferibile scegliere una città grande, che offre più opportunità in senso lato, non metto in dubbio che lì ci siano giovani, ma sempre un paese da 26.000 abitanti è...senza contare che in Germania poi il clima, rispetto al nostro, fa pietà...
io detesto le cittá grandi perché pregne di bestie schizzofrenico-esaurite, soprattutto quelle italiane, quindi un bel paesino tranquillo in mezzo alla campagna mi va benissimo, per adesso.
E comunque il mio problema non lo risolvo con la cittá o la campagna ma fuggendo dall'Italia il prima possibile e il potermi fare anche solo i 6 mesi di prova previsti dal contratto, parlando inglese e usando mezzi qui sconosciuti, mi sta benissimo. Non ho trovato il posto della mia vita ma una momentanea area di transizione
Il clima ? a Francoforte a Gennaio ero in maniche corte

Comunque in 36 anni ho fatto: Bari, Roma, Stoccolma, Cagliari, Roma, Como, Brescia, Milano e Bergamo ... non ho molti problemi di adattamento

EDIT: adesso sto in un paesino in provincia di Bergamo
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:53   #48
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
EDIT: adesso sto in un paesino in provincia di Bergamo
Allora ci guadagni
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:07   #49
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora ci guadagni
chi può dirlo ? a me ripeto dispiace lasciare questo posto perchè, nonostante ciò che si dice a Roma dei bergamaschi, c'è tanta brava gente, mi ci trovo bene. E funziona tutto, cosa rara in Italia. E dispiace anche a mia "moglie".
Ma ... that's life
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:53   #50
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
chi può dirlo ? a me ripeto dispiace lasciare questo posto perchè, nonostante ciò che si dice a Roma dei bergamaschi, c'è tanta brava gente, mi ci trovo bene. E funziona tutto, cosa rara in Italia. E dispiace anche a mia "moglie".
Ma ... that's life
visco ti ha proprio stracciato i ccocomeri eh
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:34   #51
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Mi ero fatto un'altra immagine di te dai tuoi commenti su uno stupido forum.
Ti auguro davvero di trovare la tua vita, buona fortuna
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:54   #52
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Non conosco la zona ma ti auguro solo di non ritrovarti in quel pezzetto di Germania Cattolica..


in bocca al lupo
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:39   #53
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
visco ti ha proprio stracciato i ccocomeri eh
Visco, la TIM (è da mezz'ora che cerco di rispondere ma non mi si collega), Prodi, le tasse, il buonismo, l'art. 18, il cocopro e la p. iva, i servizi, il lavoro alla pizza e fichi (leggi: CdC), il tifo, il comunismo, il fascismo, gli anti-comunisti, gli anti-fascisti ... che palle

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi ero fatto un'altra immagine di te dai tuoi commenti su uno stupido forum.
Ti auguro davvero di trovare la tua vita, buona fortuna
su uno stupido forum ? un 3d forse ? non scrivo su altri forums
Fa piacere comunque che tu sappia rivalutare le persone. E grazie

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non conosco la zona ma ti auguro solo di non ritrovarti in quel pezzetto di Germania Cattolica..
non sono battezzato ma i miei m'han fatto fare le scuole elementari dalle suore perchè quelle c'erano, senza farsi troppe pippe mentali
Ovvio che lo spero comunque anch'io

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
in bocca al lupo
crepi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:48   #54
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1683
grande!!
anche a me piacerebbe tanto andarmene da questo paese di quando avrò finito i miei studi!!
in bocca al lupo per tutto!!

ps: ma che programmi gli hai mandato per posta?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:57   #55
dss
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
scelta inevitabile

è una mia opinione personale, ma questo paese non lascia più scampo. Chi vale se ne va e quasi sempre non vuole tornare più indietro. Non ti lasciano altre scelte: perdita continua di competitività delle aziende italiane, raccomandazioni e conoscenze a scapito del merito (vedasi indagine UnionCamere del 2005), emorragia di cervelli in tutti i settori, esportazioni ai minimi storici, 25 parlamentari condannati in terzo grado dalla Cassazione, un sistema bancario che tutela la speculazione e i crack finanziari, una scuola che non ti prepara alla globalizzazione ed al mondo del lavoro, contratti a progetto per spremere e infine licenziare........ i puntini sono ancora pochi.
E' sempre mia opinione personale che tu faccia benissimo ad andare via, e che all'estero siano riconosciuti molto più che in questo paesucolo i meriti e le capacità; inoltre sono sicuro che all'estero ci siano molte grandi opportunità che qui ci sogniamo la notte. Anche io, se non raggiungerò un paio di obiettivi entro un anno, cercherò solo ed esclusivamente all'estero.
Non hai bisogno di buona fortuna: vai e stai sereno, ovunque dovesse portarti il tuo grande valore

Antonio
dss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 06:23   #56
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
grande!!
anche a me piacerebbe tanto andarmene da questo paese di quando avrò finito i miei studi!!
in bocca al lupo per tutto!!

ps: ma che programmi gli hai mandato per posta?
un gioco di carte chiamato Shithead ("faccia di merda", imparato a Londra) fatto col Borland C++ Builder nel '99 e un progetto client/server di telecomunicazioni fatto in C nel 2001. Volevano della documentazione in inglese ma non l'ho mai fatta, esperienza in design ma non ne ho, esperienze in open source ma non ne ho ... ecco perchè ci vado, se chiedono queste esperienze (evidentemente non indispenzabili) lavorando con loro le maturerò

Quote:
Originariamente inviato da dss Guarda i messaggi
è una mia opinione personale, ma questo paese non lascia più scampo. Chi vale se ne va e quasi sempre non vuole tornare più indietro. Non ti lasciano altre scelte: perdita continua di competitività delle aziende italiane, raccomandazioni e conoscenze a scapito del merito (vedasi indagine UnionCamere del 2005), emorragia di cervelli in tutti i settori, esportazioni ai minimi storici, 25 parlamentari condannati in terzo grado dalla Cassazione, un sistema bancario che tutela la speculazione e i crack finanziari, una scuola che non ti prepara alla globalizzazione ed al mondo del lavoro, contratti a progetto per spremere e infine licenziare........ i puntini sono ancora pochi.
E' sempre mia opinione personale che tu faccia benissimo ad andare via, e che all'estero siano riconosciuti molto più che in questo paesucolo i meriti e le capacità; inoltre sono sicuro che all'estero ci siano molte grandi opportunità che qui ci sogniamo la notte. Anche io, se non raggiungerò un paio di obiettivi entro un anno, cercherò solo ed esclusivamente all'estero.
Non hai bisogno di buona fortuna: vai e stai sereno, ovunque dovesse portarti il tuo grande valore

Antonio
esatto! e grazie, le tue parole mi incoraggiano

Comunque aprirò un 3d appena inizio a lavorare la per chi ha bisogno di info sulla Germania, visto che c'è sempre più gente che vuole andarsene da questo splendido paese
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:29   #57
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Grande!
Io invece vado a sentire qualcosina la settimana prossima... non sarà in ogni caso per qualcosa di definitivo, ma potrebbe essere utile per... abbandonare la culla
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:08   #58
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Visco, la TIM (è da mezz'ora che cerco di rispondere ma non mi si collega), Prodi, le tasse, il buonismo, l'art. 18, il cocopro e la p. iva, i servizi, il lavoro alla pizza e fichi (leggi: CdC), il tifo, il comunismo, il fascismo, gli anti-comunisti, gli anti-fascisti ... che palle
e le perle come queste ndo le lasci?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426504

hai voglia poi a fare un'ora di coda per 15 km "perchè non ci sono soldi per fare la pedemontana"

fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:45   #59
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da dss Guarda i messaggi
è una mia opinione personale, ma questo paese non lascia più scampo. Chi vale se ne va e quasi sempre non vuole tornare più indietro. CUT

Antonio
La parte in neretto mi pare un luogo comune, nel mio piccolo sto riscontrando invece da un annetto a questa parte un flusso consistente di ritorno di "espatriati" in Italia, sopratutto da Londra. Acquisita la necessaria esperienza e preparazione vedo molti che lasciano le varie società di consulenza, banche d'affari ecc.ecc. in Inghilterra per tornare in Italia, o nelle branch locali o cambiando lavoro.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:46   #60
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
La parte in neretto mi pare un luogo comune, nel mio piccolo sto riscontrando invece da un annetto a questa parte un flusso consistente di ritorno di "espatriati" in Italia, sopratutto da Londra. Acquisita la necessaria esperienza e preparazione vedo molti che lasciano le varie società di consulenza, banche d'affari ecc.ecc. in Inghilterra per tornare in Italia, o nelle branch locali o cambiando lavoro.
e come salario come si trovano?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v