Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-02-2005, 14:43   #501
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
ho parlato adesso con D@vide, ci siamo messi d'accordo per fare entrambi una denuncia alle poste
Dex..come gia ti hanno detto altri..e scusa se insisto a dirtelo pure io..tu non hai nessun titolo di risarcimento con le poste.
Puoi fare la denuncia anche tu, più che altro per dar maggiore forza a quella che sporge lui, ma non beccherei mai un centesimo dalle poste..perchè se risarciranno, risarciranno lui (così magari ottiene altri 50 euro ).
Fatti ridare i soldi. La legge ti da ragione...poi..scusa una cosa..non so quanti anni tu abbia..ma spero ne abbia parlato con i tuoi, e ti stia facendo assistere adeguatamente.
La legge ti da ragione, non esiste giudice che possa pensare diversamente, dai...qui non siamo in america, dove se non provi qualcosa, non puoi ottenere giustizia.
L'ordinamento giuridico italiano prevede sentenza anche solo sulla base di indizi..perchè il giudice valuta appunto la volontà di agire degli individui coinvolti. E ti pare che possa avere dubbi su di te?
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 13-02-2005, 15:17   #502
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
che storia l' ho visto solo ora

cmq anche a roma si fanno ste cose in certi posti

ti compri na cosa che ti fanno vedere e provare ma quand ti danno il pacco ci trovi i mattoni
sIlveralIen è offline  
Old 13-02-2005, 15:36   #503
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
che storia l' ho visto solo ora

cmq anche a roma si fanno ste cose in certi posti

ti compri na cosa che ti fanno vedere e provare ma quand ti danno il pacco ci trovi i mattoni

Ho sentito dire anche Napoli.....
nidecker è offline  
Old 13-02-2005, 15:40   #504
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Ho sentito dire anche Napoli.....
sì soprattutto lì

infatti questa estate quando eravamo andati a capri appena usciti dalla staz neanche 5 min che eravamo fuori ci avevano offerto già 2 cellulari..poi dopo anche una videocamera

cmq a roma queste cose accadono a porta portese sulla portuense non so sulla prenestina...prima anche a pza vittorio ora non saprei
sIlveralIen è offline  
Old 13-02-2005, 16:33   #505
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
x DJ Dexter: ti parlo per esperienza personale, avere rimborsi dalle poste è un iter allucinante e lunghissimo anche se la spedizione era assicurata. In caso di celere ordinario, il rimborso non è impegnativo per le poste (è scritto chiaro e tondo e chi firma la spedizione sottostà a queste condizioni). Come tutti ti hanno ricordato, un conto è passare da signore, un conto è passare da co***one. Fatti rendere i soldi, è nell'interesse di D@vide litigare con le poste se gli hanno fatto un torto.

Domanda per l'utente che è stato rimborsato: il pacco è stato spedito? cioè, ti ha dato un numero di trackin oppure è rimasto sul vago (ovvero non ha spedito e ha tagliato la testa al toro rimandando i soldi)?
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 22" 79eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline  
Old 13-02-2005, 16:38   #506
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
scusami che significa che il rimborso non è impegnativo? ma il pacco ordinario è il j+5? quindi il problema non si pone sul j+3
The_max_80 è offline  
Old 13-02-2005, 16:43   #507
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Per celere ordinario intendo il celere "liscio" senza assicurata. In caso di mancato recapito o ritardo, il J+1 e J+3 danno diritto solo al rimborso delle spesedi spedizione più un indennizzo che si misura in base al peso della spedizione (che non supera comunque i 25euro per pacchi di 30Kg). Il J+5 e la prioritaria ovviamente non rimborsano una ceppa di niente in nessun caso.
__________________
***VENDO***
MiniPC con Monitor 22" 79eur
***CERCO***
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline  
Old 13-02-2005, 16:44   #508
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Per celere ordinario intendo il celere "liscio" senza assicurata. In caso di mancato recapito o ritardo, il J+1 e J+3 danno diritto solo al rimborso delle spesedi spedizione più un indennizzo che si misura in base al peso della spedizione (che non supera comunque i 25euro per pacchi di 30Kg). Il J+5 e la prioritaria ovviamente non rimborsano una ceppa di niente in nessun caso.
avevo capito che il pacco j+3 "assicurato" non dava il rimborso sicuro....invece è il contrario a quanto capisco da l ultimo tuo post
The_max_80 è offline  
Old 13-02-2005, 20:13   #509
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
altro particolare sospetto

seguo il "caso" da giorni, anche perchè ho rischiato di rimanere incastrat anche io nella vendita.

Infati mi ero proposto per l'acquisto, ma alla fine è andato a chi era prima di me. Col senno di poi, oggi mi è saltato a mente un particolare strano:

mi ero proposto per la consegna a mano, ma non mi ha minimaente preso in considerazione!! E poi, stranamente, si è lamentato con il moderatore che gli aveva detto di fare un po' di chiarezza dicendo che ci son utenti scorretti che prima si propongono e poi si tirano indietro.
Invece io, come mi pare qualcun altro, avevam rinnovsato l'interesse per lo scambio a mano. Forse coscienza poco pulita? Come avrebbe potuto giustificare un pugn di "silice" (e non silicio ) invece che un bell'hd?

Questo solo per aggiungere un altro tassello alle incongruenze che spuntano come funghi. Perchè prendersi la briga di spedire, se hai persone che si propongono più volte di prendertelo a mano?

Ai posteri l'ardua sentenza....
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline  
Old 13-02-2005, 20:24   #510
OcTaGoN
Utente sospeso
 
L'Avatar di OcTaGoN
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Messaggi: 2836
scusate ma si può denunciare una xsona x cose avvenute nel mercatino?
__________________
Trattative: 70+ qui e su altri forum
wii maniac
OcTaGoN è offline  
Old 13-02-2005, 22:53   #511
Dj Dexter
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Dexter
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
che centra che è avvenuto nel mercatino?
una truffa è sempre una truffa
Dj Dexter è offline  
Old 13-02-2005, 23:20   #512
SVENTRAXXX
Member
 
L'Avatar di SVENTRAXXX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
ho parlato adesso con D@vide, ci siamo messi d'accordo per fare entrambi una denuncia alle poste


non farlo dj vai avanti per la tua strada.
__________________
ho felicemente trattato con: AnfreaFx,Sinergine,Principino1984,DarkVampire,xp2200,Caml Light,Comodino,Solifuge,Giankarlo,Junkye,Gallomail,ezekiel22 ,giaggiu,antoniopagano81,mrcnet,juzaxx82 e molti altri su PcTuner
SPIDOCCHIAMENTUS MAIALORUS
SVENTRAXXX è offline  
Old 13-02-2005, 23:48   #513
yukyuk
Senior Member
 
L'Avatar di yukyuk
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per quale motivo quello di ebay sarebbe una cavolata?
a parte il sistema delle aste che gonfia i prezzi, la tutela dell'acquirente che lascia moooolto a desiderare, il controllo assente o quasi che permette di mettere in vendita aria fritta a 35€, il feedback che è un ricatto e si presta a giochetti, poi richiede tutto un suo archivio, etc. etc.

guardatevi per chi non l'abbia già fatto i forum di ebay e trovate una costellazione di proteste per truffe/affini, qui la truffa è un'eccezione lì invece è una "consuetudine" .
hwupgrade è un paradiso al confronto, gente (non tutta, ok) che si conosce bene o male, fidata, molto più esperta, c'è il controllo efficace dei mod sui thread, i prezzi regolati, tutto è migliorabile ma finora non ho trovato di meglio.
ebay è anni-luce da questo mercatino in termini di serietà; io voglio davvero fare i complimenti a chi mantiene questo forum
__________________
trattative concluse con: supermario_bros, sinergine, maxernet, teddyvs, Marco_ssj, dinigio63, Bobosassa, binosoma, DARIO-GT, Emozioni55, Marcello_619, saint80, nidecker, cubeciro, Obelix-it, alenter, Kamzata, rookieboy, saich70, teopn, Decagrog,
Crysis90
yukyuk è offline  
Old 13-02-2005, 23:54   #514
Profeta11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da matadar
Si abbastanza convincente, gli ho scannerizzato il biglietto bari - torino che avevo fatto per andarlo a beccare
Idolo!

Scusate io sono un utente che posta poco su hu ma che bazzica spesso il mercatino (in realtà sono attivo su pct), beh la cosa puzza veramente troppo.

Chi come è sempre stato diffidente in queste cose, rischia di veder venir meno la fiducia e, di conseguenza, far morire i mercatini.

Ho seguito dall'inizio tutto il 3d, e visto il tentativo di rimpasto, se dj è furbo va avanti con la questione

Un saluto a tutti
Profeta11 è offline  
Old 14-02-2005, 00:08   #515
robyarmy
Senior Member
 
L'Avatar di robyarmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 1941
davide ringrazia solo che non sono di torino.

Ragazzi non c'è nessuno di torino che si può far passare i dati di questo tizio in pvt dai truffati? Teniamolo pulito noi utenti questo forum, e non permettiamo a questa gente di inquinarlo!!!
__________________
Enermax 480 watt - E4300@360x9 V1,45 - zalman 9700Cu Led - 1 gb ddr2 800 Team Group - 2x120gb raid 0 - ati radeon x800gto^2@x850xtPE -
robyarmy è offline  
Old 14-02-2005, 01:22   #516
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
edited
Martin P è offline  
Old 14-02-2005, 01:40   #517
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Dexter ma che dici....ti racconto una cosa...

molti anni fa...ti parlo del primo anno di superiori... c'era una banda di teppistelli che rubava i libri di scuola degli altri. Quando sparì un libro pure a me, durante l'intervallo frugai nelle cartelle di uno di questi ladruncoli, e trovai proprio il mio libro. Finito l'intervallo lo sbandierai davanti a tutta la classe in faccia questo tizio, credendolo che diventasse rosso di vergogna.
Invece, questo si arrabbio' tantissimo, mi insulto', mi disse come mi ero permesso di frugare nella sua borsa senza chiederglielo, che avevo violato la sua proprietà privata, che lo stavo infamando....
Io dalla parte della ragione, ma molto ingenuo e pure un po pirla, mi ritrovai a balbettare una serie di ma...pero'...bhe...finchè alla fine MI SCUSAI IO per avergli dato del ladro, per aver frugato di nascosto nella sua borsa, ecc. ecc.
Ti rendi conto? I disonesti sanno sempre come farsi rispettare, NON FARTI INFINOCCHIARE.....più l'indignazione è forte, più è FALSA
quoto!
Martin P è offline  
Old 14-02-2005, 02:38   #518
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
.... finito adesso di leggere tutto: ... Dexter, tu non puoi fare la denuncia alle Poste, non ne hai titolo, quella la può fare D@vide.... dopo averti restituito i soldi...
Martin P è offline  
Old 14-02-2005, 03:20   #519
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 629
Leggo giornalmente questa discussione per scoprirne i risvolti, credo molto interessanti per tutti: sia per chi volesse intraprendere una truffa (e, quindi, scoprire di poter stare alla larga da questo forum ) sia per chi, ahimè, dovesse mai ritrovarsi in una vicenda simile.

Molto molto molto interessanti le notizie sui pacchi, sulle norme vigenti, sui nostri diritti, etc etc...


Ora dunque la domanda: dato ke la vicenda non ha avuto ancora un termine... perkè domenica 13 la discussione è stata non in rilievo e addirittura chiusa?
GuardaKeTipo è offline  
Old 14-02-2005, 06:27   #520
OcTaGoN
Utente sospeso
 
L'Avatar di OcTaGoN
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
che centra che è avvenuto nel mercatino?
una truffa è sempre una truffa
si ma essendo trattative private, nn sò qnt sia dimostrabile.....
__________________
Trattative: 70+ qui e su altri forum
wii maniac
OcTaGoN è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v