Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2020, 11:25   #401
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ Cecio
Ottimi consigli! Hai fatto bene. Io pensavo di disfarmene ma se trovo componenti a basso costo, potrei recuperarlo anziché comprare un altro notebook usato...
Al massimo per farci girare una distro Linux o Windows

Cosa consigli come batteria. Quella che ho durata forse un paio d'ore
Per tutto il resto bisogna fare upgrade hardware essendo montato stock
Mi servirebbe però anche il cavetto video che quando si piega fa falso contatto e non visualizza l'immagine a schermo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:41   #402
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
Ormai questo portatile sarebbe da considerarsi troppo vecchio, ma con questi potenziamenti si può ancora utilizzare.
Navigazione su Internet, Word, PDF, fare presentazioni... per queste cose è ancora ottimo!
Certo, col Celeron e 1GB di RAM non riesci proprio a farci nulla

Per quanto riguarda la batteria, basta che cerchi su ebay, ne trovi a centinaia e sono tutte sulla ventina di euro. E poi i ricambi sono tutti 5200mA, quindi più duraturi (in teoria).
Per il monitor credo che sia un problema noto. Prova a cercare, magari trovi il ricambio.

P.S. Ho visto che anche la formazione di bella crepa, sul retro dello schermo in corrispondenza di una delle due cerniere (sulla scocca in plastica intendo), è molto frequente...
E infatti purtroppo il mio ce l'ha!
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 09:09   #403
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Informazioni

Salve.

Ho un Acer Extensa in cui ho messo un T8100, un SSD e fino a ieri avevo 2 GB di RAM in due moduli da 1 GB.

Ho acquistato un kit da 2 moduli da 2 GB per un totale di 4 GB.

Il BIOS le ha riconosciute ma poi ho notato delle anomalie e dei blocchi mentre usavo Sparkylinux.
Ho deciso di fare un test sulla RAM e non appena memtest86+ iniziava la scansione, esso andava in crash. Controllando un modulo alla volta, ho rilevato che uno era difettato. Per cui ho chiesto il reso e presi altri due moduli.

La situazione è questa.
1) il BIOS vede 4 GB.
2) se faccio il memtest86+ coi 2 moduli inseriti, va in crash.
3) se faccio il memtest86+ un modulo alla volta, sembra andare tutto bene (a differenza di quanto capitava col modulo difettato. Nota: non sono stato ore a fare il memtest ma solo qualche minuto).
4) ancora una volta linux si pianta dopo un po'.
5) ho notato che i due moduli da 2 GB sono molto caldi a differenza dei dui moduli vecchi da 1 GB ciascuno.
6) mettendo un modulo da 1 GB vecchio assieme ad un modulo da 2 GB nuovo, il computer sembra andare bene.

Mi chiedo: è possibile che ci sia un discorso di alimentazioni della RAM che causano un surriscaldamento. E quelle nuove scaldandosi "troppo" arrivano ad una temperatura tale da mandarle in blocco.

Le RAM da 2 GB sono: QUMOX 2GB DDR2 667MHz PC2-5300 PC2-5400 DDR2 667 (200 PIN) SODIMM

Grazie.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:52   #404
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da metal_musetto Guarda i messaggi
Salve.

Ho un Acer Extensa in cui ho messo un T8100, un SSD e fino a ieri avevo 2 GB di RAM in due moduli da 1 GB.

Ho acquistato un kit da 2 moduli da 2 GB per un totale di 4 GB.

Il BIOS le ha riconosciute ma poi ho notato delle anomalie e dei blocchi mentre usavo Sparkylinux.
Ho deciso di fare un test sulla RAM e non appena memtest86+ iniziava la scansione, esso andava in crash. Controllando un modulo alla volta, ho rilevato che uno era difettato. Per cui ho chiesto il reso e presi altri due moduli.

La situazione è questa.
1) il BIOS vede 4 GB.
2) se faccio il memtest86+ coi 2 moduli inseriti, va in crash.
3) se faccio il memtest86+ un modulo alla volta, sembra andare tutto bene (a differenza di quanto capitava col modulo difettato. Nota: non sono stato ore a fare il memtest ma solo qualche minuto).
4) ancora una volta linux si pianta dopo un po'.
5) ho notato che i due moduli da 2 GB sono molto caldi a differenza dei dui moduli vecchi da 1 GB ciascuno.
6) mettendo un modulo da 1 GB vecchio assieme ad un modulo da 2 GB nuovo, il computer sembra andare bene.

Mi chiedo: è possibile che ci sia un discorso di alimentazioni della RAM che causano un surriscaldamento. E quelle nuove scaldandosi "troppo" arrivano ad una temperatura tale da mandarle in blocco.

Le RAM da 2 GB sono: QUMOX 2GB DDR2 667MHz PC2-5300 PC2-5400 DDR2 667 (200 PIN) SODIMM

Grazie.
non ho molto approfondito, ma ho provato piu volte e nel banco di ram sotto, regge soltanto 1 gb, come ne metti 1 da 2 non puoi usare il banco sopra...
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:24   #405
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Grazie, erfiuma.

Allora, almeno pel momento, mi accontenterò di usare 3 GB.

Ho rilevato anch'io che conviene fare l'installazione con 2 GB (1 + 1) e poi sostituire la RAM coi moduli più grossi.

Mi chiedo però come mai il BIOS riconosca 4 GB se poi una volta fatto partire il sistema operativo, il computer va in blocco.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:31   #406
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da metal_musetto Guarda i messaggi
Grazie, erfiuma.

Allora, almeno pel momento, mi accontenterò di usare 3 GB.

Ho rilevato anch'io che conviene fare l'installazione con 2 GB (1 + 1) e poi sostituire la RAM coi moduli più grossi.

Mi chiedo però come mai il BIOS riconosca 4 GB se poi una volta fatto partire il sistema operativo, il computer va in blocco.
di niente figurati,

esatto, se non ricordo male, ho provato anche a utilizzare un os diverso, (ubuntu) e partiva agile, anche con 6gb
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:19   #407
AndreaM71
Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 284
Ne ho appena aggiornato uno, SSD Kingston, 4gb di ram e processore T9300. Aggiornato ed ottimizzato mi aspettavo prestazioni migliori con Windows10 64bit, purtroppo il chipset datato si fa sentire. Una nota: non sono in alcun modo riuscito a trovare un driver adeguato a 64bit per l'ACPI per cui non posso impostare l'arresto del sistema con la chiusura dello schermo. Qualcuno ha risolto?
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:30   #408
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Alive & Kicking

Quote:
Originariamente inviato da erfiuma Guarda i messaggi
di niente figurati,

esatto, se non ricordo male, ho provato anche a utilizzare un os diverso, (ubuntu) e partiva agile, anche con 6gb
Salve, io ormai ci lavoro da molto tempo. Con win 10 problemi 0, con Catalina ovviamente pago pegno per la scheda grafica che lavora in rendering, ma chissenefrega. Riesco tranquillamente a vedere youtube ecc.. certo non è adatto per vedere un film, se parto da Mac, ma per il resto navigazione internet, word, exel, posta va benissimo). A parte la soddisfazione di avere Catalina su una macchina del genere. Per la RAM le ho provate tutte (tranne il modulo da 4 aggiunto al quello da 1 in basso) e non funziona (troppi 70 euri).
Temperatura media lavorando appieno con Mac 45° (calcolate il rendering). Con Teamviewer mi collego con l' hackintosh in ufficio con Big Sur e lavoro. Ripeto con Win 10 va alla grande. Grazie a voi ed a questo thread. Un saluto. P.S. la foto fa schifo ma 24k max..
Immagini allegate
File Type: jpg MAC2.jpg (23.3 KB, 12 visite)
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:35   #409
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
Fa molto piacere vedere come questo portatile continui a essere utilizzato da molte persone!
E per fare lavoretti non da poco, direi!
È incredibile pensare quanto si riesca a potenziarlo rispetto al suo "assetto" originale, mica come i computer di oggi... Potenti, si, ma tutto saldato.

Rispondo anche a metal_musetto:
Quote:
Mi chiedo: è possibile che ci sia un discorso di alimentazioni della RAM che causano un surriscaldamento. E quelle nuove scaldandosi "troppo" arrivano ad una temperatura tale da mandarle in blocco.
Ci sono ben 21 pagine di discussione in cui si è già ampiamente parlato della questione RAM: non è un problema di surriscaldamento ma, da quanto emerso dalle prove e dai test degli altri utenti, la scheda madre non è in grado di supportare più di 1GB di ram nello 1° slot.
Nel secondo slot invece siamo riusciti a fargli riconoscere addirittura 4GB, ottenendo così un totale di 5GB.
Questo problema, come ho scritto nel mio riassunto a pagina 20, dovrebbe essere causato da una cattiva implementazione del limite di memoria riconoscibile dal BIOS, infatti il nostro chipset GL960, da specifiche Intel, non dovrebbe supportare più di 2GB.

Per la questione che con diversi sistemi operativi il problema non si presenta, mi sorge qualche dubbio.
erfiuma, non è che ti sei confuso con la versione superiore del nostro 5220, magari con chipset diverso?
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:37   #410
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
Questo problema, come ho scritto nel mio riassunto a pagina 20, dovrebbe essere causato da una cattiva implementazione del limite di memoria riconoscibile dal BIOS, infatti il nostro chipset GL960, da specifiche Intel, non dovrebbe supportare più di 2GB.
Grazie della spiegazioni.

Avevo letto le discussioni precedenti ma è probabile che non abbia ancora capito tutto.

Partendo dal presupposto che lo slot 1 riconosca senza problemi fino a 1 GB di RAM, vorrei sapere se quanto scrivo di seguito è corretto:

a) io metto 4 di GB, cioè 2 + 2;
b) avvio il computer con Bodhi Linux o anche con Antix Linux;
c) il computer si avvia e mostra 4 GB di RAM totale (meno quelli usati dalla scheda video) e qualche centinaio di RAM usati per "servizio";
d) se faccio partire qualche applicazione in modo da far eccedere 1 GB di RAM usata, il computer va in crash per quanto addebitato al BIOS.

Questo spiegherebbe perché se faccio partire il memtest86+, il computer va subito in crash.

Grazie.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 17:21   #411
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
Ti rispondo anche se io l'ho provato solo con Windows.
Potrebbe essere che Linux gestisce in maniera differente il quantitativo di RAM disponibile al sistema, per cui tu riesci ad avviare il sistema (immagino che fin qui Linux usi meno di 1GB) e poi, nel momento che, come dici tu, gli fai mangiare ancora un po' di memoria, superando il giga, il sistema crasha.

Tu chiedi se quello che scrivi è corretto ma io non saprei risponderti.
Posso immaginare che Linux e Windows gestiscano differentemente la memoria disponibile e magari Windows va subito a mettere il muso in quel giga che al BIOS dà fastidio, mente Linux no.
Lo so, questa spiegazione è solo una teoria stupida, ma è l'unica cosa che mi venga in mente.
In effetti il BIOS riconosce i 4 GB ma poi non si riesce ad utilizzarli nel sistema, qualunque esso sia.

Fatto sta che, SENZA PROBLEMI, questo PC funziona ufficialmente con al massimo 3GB di RAM: 1 sotto e 2 sopra.

Certo se Acer avesse implementato meglio la gestione memoria saremmo tutti più felici.
Il mio coniglio è: piuttosto di concentrarsi tanto sulla RAM, prendete un bel T9500 o T9300 che vi farà fare i salti di gioia anche con 2giga di RAM.
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 22:27   #412
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
Certo se Acer avesse implementato meglio la gestione memoria saremmo tutti più felici.
Il mio coniglio è: piuttosto di concentrarsi tanto sulla RAM, prendete un bel T9500 o T9300 che vi farà fare i salti di gioia anche con 2giga di RAM.

Grazie, Ciecio.

Ho comprato un T9300 (il T9500 è troppo costoso ...) e quando arriverà ti farò sapere come va il computer.

Come hai scritto tu è davvero un peccato che la Acer non si sia "impegnata" di più per gestire la memoria.
Per chi ha una certa età una cosa del genere fa venire in mente il Commodore 64 ed il "Jiffydos".
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 00:03   #413
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
T9300 va benissimo

Quote:
Originariamente inviato da metal_musetto Guarda i messaggi
Grazie, Ciecio.

Ho comprato un T9300 (il T9500 è troppo costoso ...) e quando arriverà ti farò sapere come va il computer.

Come hai scritto tu è davvero un peccato che la Acer non si sia "impegnata" di più per gestire la memoria.
Per chi ha una certa età una cosa del genere fa venire in mente il Commodore 64 ed il "Jiffydos".
Io ho messo il T9300 come mi era stato consigliato e va benissimo, ma ha senso se abbinato ad un ssd al posto del meccanico. Noti drammaticamente la differenza, ram 1+3 (1 in basso due in alto) oppure spendi circa 70 euro e metti 1 in basso e 4 in alto. Personalmente con 3 giga, T9300 ed un ssd ho un portatile che va ultrabene e con win non ho neanche il problema della scheda video. Ho provato anche Linux mint e va benissimo anche con quello. Spero possa essere utile.
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:25   #414
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Arnaldo56 Guarda i messaggi
Io ho messo il T9300 come mi era stato consigliato e va benissimo, ma ha senso se abbinato ad un ssd al posto del meccanico.
In effetti, ho comprato un SSD da 250 GB e, almeno con Bodhi linux, dal momento in cui lo accendo al momento in cui mi domanda la password, passano 15 s al massimo. Probabilmente senza multi-boot ed auto-login potrebbe impiegare 10 s o meno. Al momento il mio 5220 monta un T8100. Sono curioso di vedere i miglioramenti con T9300.

Grazie ancora, Arnaldo56.

Ultima modifica di metal_musetto : 12-01-2021 alle 14:57.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 17:06   #415
AndreaM71
Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 284
A differenza delle mie esperienze precedenti ho trovato una combinazione funzionante di ram 2+2, nessun crash neanche con Windows10 64bit. Non chiedetemi che banchi ho usato perchè ho già riconsegnato il portatile
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 08:07   #416
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Arnaldo56 Guarda i messaggi
Io ho messo il T9300 come mi era stato consigliato e va benissimo, ma ha senso se abbinato ad un ssd al posto del meccanico.
Installato il T9300.

Adesso il computer dopo aver cambiato:
memoria: da 2 a 3 GB (anche se riproverò a mettere 2+2 per vedere se trovo qualche combinazione fortunata come quella di AndreaM71);
disco rigido: da quello originale a uno SSD;
processore: dal T8100 al T9300;

posso dire che il computer va davvero benissimo per quello che ci devo fare io.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 09:23   #417
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da metal_musetto Guarda i messaggi
Installato il T9300.

Adesso il computer dopo aver cambiato:
memoria: da 2 a 3 GB (anche se riproverò a mettere 2+2 per vedere se trovo qualche combinazione fortunata come quella di AndreaM71);
disco rigido: da quello originale a uno SSD;
processore: dal T8100 al T9300;

posso dire che il computer va davvero benissimo per quello che ci devo fare io.
Evvai! sono contento per te. A proposito segnala gentilmente ai comuni mortali meno fortunati e scordarelli se trovi una combinazione RAM
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 11:06   #418
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anche a volere recuperare qualche pezzo di ricambio, si fa fatica a trovarli a buon prezzo. Quindi, a parte il tempo che non ci sto dedicando, se non ne vale la spesa, preferisco vendere il mio e a l'upgrade ci penserà qualcun altro
È da cambiare: CPU, Ram e SSD (la batteria pure dura 2 ore scarse).
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:14   #419
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Arnaldo56 Guarda i messaggi
Evvai! sono contento per te. A proposito segnala gentilmente ai comuni mortali meno fortunati e scordarelli se trovi una combinazione RAM
Grazie!

Al momento io sono tra quelli che hanno i 4 GB RAM riconosciuti anche se poi il computer va in crash.

Una domanda.

Quando ho sostituito il processore non ho più rimesso quel pezzetto gommoso (penso si chiami heat-pad) che dovrebbe garantire il buon contatto termico tra la superficie del processore e quella del dissipatore (o heat-pipe) perché si era rotto. Ho messo uno strato (sottilissimo) di pasta termica conduttiva da IGBT (che arrivano a far passare oltre a 1800 A).

Forse non è la migliore delle soluzione ed infatti stavo pensando di mettere una lamina di alluminio. Andrebbe bene?

Grazie.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 21:24   #420
AndreaM71
Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 284
Mettici una buona pasta termica ed assicurati che la dissipazioni faccia bene contatto con la cpu, se serve utilizza una lastra finissima di rame, ovviamente con pasta termica su entrambi i lati
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v