Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2019, 15:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...ess_index.html

Migliorano in tutto rispetto alla generazione precedente, e ora c'è anche il sensore che avvia o sospende la riproduzione quando gli auricolari vengono tolti dalle orecchie. Ma tutto questo ha un costo...

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 16:33   #2
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Ciao, come vanno in chiamata?
In particolare mi piacerebbe sapere se gli altri ti sentono bene quando sei in luoghi rumorosi come i mezzi pubblici...
Grazie in anticipo!
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 11:15   #3
ilpirata24
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2
Opinione

Ciao, io ho queste paia di cuffiette e devo ammettere che sono ottime, soprattutto per quando sono in chiamata o in luoghi affollati. Io le ho prese qua che le ho pagate poco! https://********/2KwIqRv
ilpirata24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 13:06   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
@Roberto Colombo

Manca una cosa importantissima,la qualità di chiamata.Ci sono molte cuffie intrauricolari wireless, però una cosa che accomuna tutte é l'ottima qualità del suono ma una qualità di chiamata spesso pessima o appena appena accettabile.
Io uso da una vita auricolari plantronics o jabra mono,per rispondere alle chiamate, finché non fanno auricolari true wireless con una buona o ottima qualità della chiamata,oltre a quella musicale,non ho intenzione di buttare 50 o 300 euro per un prodotto che non è all'altezza.
Sennò alla fine é meglio tenersi le cuffie a cavo o comprarsi una clip bluetooth dove si vanno ad agganciare delle ottime cuffie attraverso il jack audio delle clip.
Roberto perdona la critica, però costruttiva,ma dimentichiamo che gli smartphone sono i figli dei cellulari e quindi la prima funzione é la chiamata audio,se togliamo la chiamata invece di avere smartphone abbiamo degli iPod touch con connessione 4g.
Quindi,in generale,la chiamata audio dovrebbe essere una delle prime cose che si valutano in un smartphone/auricolare/cuffie bluetooth,poi qualità della connessione o ricezione e poi tutto il resto.
Per il resto devo dire che la vostra redazione fa quasi sempre un buon lavoro nelle recensioni.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:11   #5
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma come si può parlare di "ottimo ascolto" con un output a frequenza 20 KHz?

Spero di sbagliarmi ma mi tornano in mente i tempi dei test audio con le vecchie Sound Blaster dove si provavano samples a 22KHz e 44KHz e la differenza era abissale e immediata anche per non audiofili.

Può anche essere una limitazione del protocollo bluetooth ma ciò non toglie che non può esistere un "ottimo ascolto" ad una frequenza così bassa, può essere ok per la comunicazione vocale o telefonica, ma per l'ascolto di musica no.

Vi prego correggetemi se ho capito male le informazioni riportate nell'articolo.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:43   #6
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma come si può parlare di "ottimo ascolto" con un output a frequenza 20 KHz?

Spero di sbagliarmi ma mi tornano in mente i tempi dei test audio con le vecchie Sound Blaster dove si provavano samples a 22KHz e 44KHz e la differenza era abissale e immediata anche per non audiofili.

Può anche essere una limitazione del protocollo bluetooth ma ciò non toglie che non può esistere un "ottimo ascolto" ad una frequenza così bassa, può essere ok per la comunicazione vocale o telefonica, ma per l'ascolto di musica no.

Vi prego correggetemi se ho capito male le informazioni riportate nell'articolo.
Ho le WH-1000XM3, e la frequenza del Bluetooth passa a 20Hz - 40,000Hz in (LDAC 96kHz Sampling, 990kbps).

Qualitá immensa, testata personalmente. Purtroppo non ti so dire per le WF-1000XM3, a quanto pare la recensione non é stata fatta a dovere, e le informazioni riportate da HWU sono sbagliate.

Probabilmente peró funziona uguale al mio modello.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:08   #7
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
La risposta in Frequenza è fino a 20khz, molto più che le tue orecchie, non vedo il problema
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:31   #8
vize84
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma come si può parlare di "ottimo ascolto" con un output a frequenza 20 KHz?

Spero di sbagliarmi ma mi tornano in mente i tempi dei test audio con le vecchie Sound Blaster dove si provavano samples a 22KHz e 44KHz e la differenza era abissale e immediata anche per non audiofili.

Può anche essere una limitazione del protocollo bluetooth ma ciò non toglie che non può esistere un "ottimo ascolto" ad una frequenza così bassa, può essere ok per la comunicazione vocale o telefonica, ma per l'ascolto di musica no.

Vi prego correggetemi se ho capito male le informazioni riportate nell'articolo.
La risposta in frequenza non si deve confondere con la frequenza di campionamento del file audio. C'è un bel teorema (teorema di Nyquist) che dice che per riprodurre determinate di frequenze è necessario che il sample abbia una frequenza di campionamento almeno doppia.

L'orecchio di un bambino può arrivare a 20kHz ma già sopra i 40 anni se arrivi a 16-17 è tanto.. E con l'età cala ulteriormente... Le cuffie in oggetto arrivano a 20kHz che bastano tranquillamente per coprire le frequenze massimie udibili da un essere umano. Ovviamente per raggiungere queste frequenze è necessario che il file abbia un campionamento di almeno 40kHz (20 x 2).
vize84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 09:28   #9
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
a quanto pare la recensione non é stata fatta a dovere, e le informazioni riportate da HWU sono sbagliate.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonate la domanda da ignorante in materia, ma come si può parlare di "ottimo ascolto" con un output a frequenza 20 KHz?

Vi prego correggetemi se ho capito male le informazioni riportate nell'articolo.
Non diamo la colpa a chi scrive se non sappiamo la differenza tra "risposta in frequenza" e "frequenza di campionamento".

In parole moooolto povere, la prima ci dice il range delle frequenze che le cuffie riescono a riprodurre, la seconda ci dice la frequenza a cui il file digitale viene registrato/memorizzato.

Nell'articolo si parlava palesemente della prima.
Nel 2019 non esistono più apparecchi che non riescano a gestire file con qualità CD da almeno 44khz.
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 08:10   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Per gli auricolari, la qualità audio e/o di chiamata di cui "dovrebbero" essere dotate è inutile se nei film e nei giochi c'è un ritardo evidente, cosa tipica in questo tipo di prodotti e in particolare nel suo predecessore.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 08:45   #11
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Per gli auricolari, la qualità audio e/o di chiamata di cui "dovrebbero" essere dotate è inutile se nei film e nei giochi c'è un ritardo evidente, cosa tipica in questo tipo di prodotti e in particolare nel suo predecessore.
non dovrebbe, la connessione avviene per entrambe le cuffie simultaneamente con il dispositivo, non c'è il passaggio del segnale da un all'altra che provoca delay
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:53   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non dovrebbe, la connessione avviene per entrambe le cuffie simultaneamente con il dispositivo, non c'è il passaggio del segnale da un all'altra che provoca delay
Se così fosse meglio.
Le vecchie 1000X sotto questo punto di vista faceno pena.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:57   #13
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Ma nei giochi queste cuffie non sono sprecate... di piú!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 14:48   #14
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Non diamo la colpa a chi scrive se non sappiamo la differenza tra "risposta in frequenza" e "frequenza di campionamento".
SNIP
Mi pare di aver premesso molto chiaramente che le mie conoscenze in materia sono molto limitate e non ho dato colpe ne accusato nessuno.

Grazie a tutti per il chiarimento
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 08:28   #15
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ciao, come vanno in chiamata?
In particolare mi piacerebbe sapere se gli altri ti sentono bene quando sei in luoghi rumorosi come i mezzi pubblici...
Grazie in anticipo!
Ho dimenticato di scriverlo nella recensione, ma nel frattempo ho approfittato per fare qualche prova in più.
La qualità delle chiamate telefoniche è nella media degli auricolari e delle cuffie Bluetooth, niente di eccezionale. All'altro capo sentono la nostra voce, ma una lunga conversazione potrebbe risultare poco confortevole.

Molto meglio delle Pamu Slide provare recentemente, comunque, e in linea con le WH-1000X M3, forse con un tono leggermente più metallico.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1