Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2016, 12:24   #361
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Si non hanno cambiato la versione di Android, questo telefono resterà con la 5.1 sicuramente.

per il root da flyme account mi pare proprio di no
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:49   #362
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
si, la flyme 5 è su android 5.1. Per il root le opzioni viabili sono 1)kingroot oppure 2)un'altra che prevede sblocco del bootloader e installazione recovery.

Io sono sul nuovo firmware da oggi (vengo da 4.5.3.2A) e non ho trovato grosse seccature (c'è ancora il problema delle macro). Per le notifiche bisogna fare la solita trafila al fine di evitare che le app vengano killate in background.

Ci sono tre aspetti che (soggettivamente) non apprezzo:
-il nuovo font sembra più spesso del vecchio
-le notifiche popup sono un po' troppo invadenti e non trovo l'opzione per disattivarle
-i toggle sono divisi in righe con 4 elementi ciascuna. prima erano 5 per riga...di fatto ho un toggle in meno raggiungibile dall'anteprima nel pannello notifiche

Passando alle cose positive: sono rimasto sorpreso dall'incremento di volume del telefono. Poi, l'interfaccia nuova è gradevole e maggiormente curata. Nell'app dei temi/wallpaper c'è anche roba carina.
lato prestazioni il telefono è certamente più reattivo anche se non saprei quantificare.
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:39   #363
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Io sono sul nuovo firmware da oggi (vengo da 4.5.3.2A) e non ho trovato grosse seccature (c'è ancora il problema delle macro). Per le notifiche bisogna fare la solita trafila al fine di evitare che le app vengano killate in background.
Che problema hai con le macro? Sono stati risolti i problemi alla batteria che calava di colpo una volta raggiunta una certa percentuale e nella messa a fuoco lenta della fotocamera?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:48   #364
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
avete mai avuto problemi col pairing di device bluetooth? io ho problemi con un paio di cuffie bluetooth (kinivo) che mi vanno benissimo su altri device ( j5, nokia) ma su m2 mi sballa tutto l'audio. Ho aspettato di vedere se con flyme 5 fixavano, ma niente. Qualche idea?
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 23:30   #365
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Che problema hai con le macro? Sono stati risolti i problemi alla batteria che calava di colpo una volta raggiunta una certa percentuale e nella messa a fuoco lenta della fotocamera?
le macro (meno di 5cm di distanza dal soggetto, diciamo) bisogna farle in manuale perchè altrimenti non mette a fuoco.
Lato batteria: non ho mai avuto problemi di quel tipo con la batteria. Ho solo il bug del 99%
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 23:33   #366
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
avete mai avuto problemi col pairing di device bluetooth? io ho problemi con un paio di cuffie bluetooth (kinivo) che mi vanno benissimo su altri device ( j5, nokia) ma su m2 mi sballa tutto l'audio. Ho aspettato di vedere se con flyme 5 fixavano, ma niente. Qualche idea?
edit
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:37   #367
stek23
Senior Member
 
L'Avatar di stek23
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 3196
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
si, la flyme 5 è su android 5.1. Per il root le opzioni viabili sono 1)kingroot oppure 2)un'altra che prevede sblocco del bootloader e installazione recovery.

Io sono sul nuovo firmware da oggi (vengo da 4.5.3.2A) e non ho trovato grosse seccature (c'è ancora il problema delle macro). Per le notifiche bisogna fare la solita trafila al fine di evitare che le app vengano killate in background.

Ci sono tre aspetti che (soggettivamente) non apprezzo:
-il nuovo font sembra più spesso del vecchio
-le notifiche popup sono un po' troppo invadenti e non trovo l'opzione per disattivarle
-i toggle sono divisi in righe con 4 elementi ciascuna. prima erano 5 per riga...di fatto ho un toggle in meno raggiungibile dall'anteprima nel pannello notifiche

Passando alle cose positive: sono rimasto sorpreso dall'incremento di volume del telefono. Poi, l'interfaccia nuova è gradevole e maggiormente curata. Nell'app dei temi/wallpaper c'è anche roba carina.
lato prestazioni il telefono è certamente più reattivo anche se non saprei quantificare.
Mi ricordi la trafila per le app killate in backround perché adesso ho di nuovo il problema delle notifiche di whatsapp che non arrivano se non apro l'applicazione oppure sono sempre in ritardo... succede a volte anche con viber.

Sent from my m2 using Tapatalk
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:46   #368
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Centro di sicurezza

Vedi notifiche
Accelera>impostazioni in alto a dx>whitelist
Risparmio energetico>app in background

Inserisci WhatsApp
Play services


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:41   #369
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Bisogna anche deselezionare "Blocca avvio concatenato in standby"
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 19:52   #370
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi

Centro di sicurezza
1) Centro di sicurezza>permessi>notifiche
2) Centro di sicurezza>Accelera>impostazioni in alto a dx>whitelist
3) Centro di sicurezza>Risparmio energetico>app in background
Inserisci WhatsApp e Play services

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
io in aggiunta entro nel multitasking e tengo premuto per qualche secondo sull'icona del programma che mi interessa: compare un lucchetto, che significa che il programma non verrà scaricato dalla memoria
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bisogna anche deselezionare "Blocca avvio concatenato in standby"
questa è l'opzione nelle impostazioni del risparmio energetico, giusto? non l'avevo mai provata/vista. è stata introdotta da poco? (da un po' anche sulla 4.5.3.2A perdevo qualche notifica)

edit: con la seconda opzione mi pare funzionare tutto per bene. Per chi ha il sistema impostato in inglese, l'opzione si chiama "disable linked launch"
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;

Ultima modifica di io00 : 03-06-2016 alle 20:10.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:07   #371
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Mi è successa una cosa strana (una sola volta però. Poi non sono riuscito a replicarla). quello che ho fatto:
1. riavviato il telefono
2. lasciato spegnere lo schermo prima di inserire il pin
3. sbloccato lo schermo con uno swipe un istante dopo il suo spegnimento

alla riaccensione dello schermo mi sono trovato direttamente dentro, bypassando il pin. Non so che cavolo fosse successo. l'icona della ricezione era sostituita da una sim vuota e via wifi potevo usare tranquillamente whatsapp. A qualcuno è già successo?
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:13   #372
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
continuano le sorprese di questa rom, mi sono appena reso conto che ha il multi windows! se andate nel multitasking e vedete una app con scritto "multi" in alto a dx, significa che potete metterla in split screen con altre app.

inoltre se nel lock screen premete due volte il tasto centrale, parte il lettore musicale
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;

Ultima modifica di io00 : 03-06-2016 alle 21:07.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 23:08   #373
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
continuano le sorprese di questa rom, mi sono appena reso conto che ha il multi windows! se andate nel multitasking e vedete una app con scritto "multi" in alto a dx, significa che potete metterla in split screen con altre app.

inoltre se nel lock screen premete due volte il tasto centrale, parte il lettore musicale
La prima la conoscevo, la seconda invece no

Comunque sull'M2 Note neanche io sono riuscito a replicare la storia del pin. Però ti capisco perché con la flyme 4.5 a volte capitava che non riconoscesse subito la sim, ma la vedesse solo dopo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 11:46   #374
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
io in aggiunta entro nel multitasking e tengo premuto per qualche secondo sull'icona del programma che mi interessa: compare un lucchetto, che significa che il programma non verrà scaricato dalla memoria


questa è l'opzione nelle impostazioni del risparmio energetico, giusto? non l'avevo mai provata/vista. è stata introdotta da poco? (da un po' anche sulla 4.5.3.2A perdevo qualche notifica)

edit: con la seconda opzione mi pare funzionare tutto per bene. Per chi ha il sistema impostato in inglese, l'opzione si chiama "disable linked launch"
a me nessuna di queste mi funge x whatsapp
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 09:17   #375
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
a me nessuna di queste mi funge x whatsapp
il problema mi si è ripresentato stamattina...sono quasi tentato di fare una installazione da zero, via recovery....

segnalo che i permessi di root via account flyme dovrebbero essere reintrodotti nella rom con i prossimi aggiornamenti. (che spero essere beta settimanali più stable mensile...)
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 21:21   #376
ciochi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 451
io penso di aver trovato problema. quando ho rootato via kingroot mi ha messo purify che mi bloccava le notifiche, ora pare tutto normale.
rimangono i problemi di pairing con le kinivo: qualche tool di fix?
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:30   #377
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
io penso di aver trovato problema. quando ho rootato via kingroot mi ha messo purify che mi bloccava le notifiche, ora pare tutto normale.
rimangono i problemi di pairing con le kinivo: qualche tool di fix?
Purify non c'entra niente, io lvho tolto subito e i problemi di tanto in tanto si ripresentano. Se per un tot di tempo il telefono non è attivo/riceve notifiche, inizia a chiudere le app. C'è poco da fare.
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 09:34   #378
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
uscita la 5.1.8.0G scaricabile da sito flymeos di meizu o da meizufans. Non ho ancora ricevuto l'ota. non so se sia legato al fatto che il mio nasceva con firmware A.
Changelog dal sito
Quote:
System
Removed GMS from the system. (Users can install them from Hot Apps or App Store.)
Added a Weather app.
Added Hot Apps.
Added App Store.
Optimized the Setup Wizard.
Optimized the home screen layout.
Improved the system translations.
Added multiwindow support for more apps.
Fixed a WhatsApp message receiving failure which occurred when theapplication was running in background. (Three solutionsare available: a. Clear the App data; b. remove the user data when updating the firmware; or c. go to Security > Power > Settings and disable “No linked launch when standby”.)
Fixed an issue where Google Play Games couldn’t function properly.
Fixed an issue where the account signup screen was displayed in Chinese.
Fixed the inaccurate battery percentage displayed when the phone was being charged.
Fixed an overheating issue which occurred when the phone was being charged.
Fixed an issue where a received notification message would disappear when the user pulled down the notification bar afterun locking the device.

Lock screen
Corrected a lock screen error caused by third-party apps.
Fixed a failure to dismiss an alarm from the Lock screen.
Added a feature to allow accidental touch rejection when the locked screen is waken up.
Reduced the time to launch the camera from theLock screen.
Adjusted the unlock prompt at the bottom of the Lock screen so that it will be hidden when an album cover art is shown on thescreen.

Settings
Added a configuration option to display largericons on the Home screen.

Communications
Added a “title” field to contact information.
Added a new feature to copy a number by tapping and holding a call log.

Gallery
Added a feature for users to save an edited photo as a new image.

Setup Wizard
Optimized the language setting, network setting and Flyme account signup/login screens.

Camera
Improved the photo taking experience and increased the processing speed.
GMS credo siano i google mobile services. anche perchè la rom è 200mega più leggera (appena 650MB)

edit: c'è di nuovo l'account flyme ma non vedo opzioni per il root
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;

Ultima modifica di io00 : 14-08-2016 alle 10:57.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 12:32   #379
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Occhio che se hai la versione asiatica potresti avere dei problemi ad installare il firmware G.
Il root è in Impostazioni -> Sicurezza.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:34   #380
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Occhio che se hai la versione asiatica potresti avere dei problemi ad installare il firmware G.
Il root è in Impostazioni -> Sicurezza.
niente, non c'è...come sulla 5.1.6.0G del resto...
stasera provo a fare una reinstallazione con clear data, vediamo se cambia qualcosa
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v