Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2018, 00:25   #8641
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3536
Smanettando ho trovato un'altra cosetta semplice semplice: i Filtri d'accesso!
cito la loro descrizione:

Con l'ausilio dei profili di accesso potete stabilire in che modo i dispositivi possono usare Internet.

Potresti usare questo filtro!
Ora non devi fare altro che andare sotto WiFi - Rete Wireless e nell'elenco dei dispositivi noti premi sul pulsante a forma di matita sul dispositivo abusivo.
Scorri in basso fino al menù a tendina Profilo d'accesso e metti bloccato!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 18-12-2018 alle 00:29.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 08:48   #8642
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
dici tu va bene anche per 7490?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:22   #8643
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Credo di sì e se provi lo scoprirai.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:15   #8644
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Ciao a tutti.... provo a chiedere a voi perché non riesco a trovare una risposta al mio problema.
Ho notato che in maniera del tutto casuale il mio fritz con dhcp (da 192.168.0.100 a 199)ad alcuni apparati non rilascia un ip corretto.

Riscontro il problema su due console...
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:28   #8645
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ciao a tutti.... provo a chiedere a voi perché non riesco a trovare una risposta al mio problema.
Ho notato che in maniera del tutto casuale il mio fritz con dhcp (da 192.168.0.100 a 199)ad alcuni apparati non rilascia un ip corretto.

Riscontro il problema su due console...
Guarda di non aver impostato un ip fisso dalla config di rete proprio sulla console
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:44   #8646
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Guarda di non aver impostato un ip fisso dalla config di rete proprio sulla console
Adesso ho proprio messo un ip fisso (fuori dal range dhcp) e dns in manuale alla console, e ho tolto dal fritz l’opzione di “riservare” l’ip a tale console.
L’altra l’ho lasciata tutto in automatico così da verificare.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 09:27   #8647
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
ma perché il tasto wps mi chiude il wifi ???
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:56   #8648
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma perché il tasto wps mi chiude il wifi ???
A me è sempre funzionato così. Per fortuna (lo uso allo scopo di attivare e disattivare il WiFi).

Leggendo le istruzioni sul portale AVM, mi pare di capire che bisogna premerlo fino a che si instaura la connessione.
La frase recita:
"Entro i due minuti successivi premete il tasto WPS o WLAN del FRITZ!Box finché il LED WLAN o WPS non lampeggia (le diciture dipendono dal modello)."
Credo sia questo il significato di "finché".
Sbaglio?
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:17   #8649
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma perché il tasto wps mi chiude il wifi ???
Perché ha una doppia funzione... se premi brevemente accende o spegne il WiFi.. per la funzione WPS devi tenere il tasto premuto sino al lampeggio del led WLAN
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:19   #8650
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
A me è sempre funzionato così. Per fortuna (lo uso allo scopo di attivare e disattivare il WiFi).

Leggendo le istruzioni sul portale AVM, mi pare di capire che bisogna premerlo fino a che si instaura la connessione.
La frase recita:
"Entro i due minuti successivi premete il tasto WPS o WLAN del FRITZ!Box finché il LED WLAN o WPS non lampeggia (le diciture dipendono dal modello)."
Credo sia questo il significato di "finché".
Sbaglio?
...è la sua funzione primaria..

esatto!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:12   #8651
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma perché il tasto wps mi chiude il wifi ???
Perché per usare il WPS quel tasto va' tenuto premuto finché non lampeggiano insieme il led WiFi e il led info, se lo premi brevemente ha la funzione di attivare o disattivare completamente il WiFi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:25   #8652
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
ecco ora ho capito, non potevano fare più ragionevolmente il contrario?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:45   #8653
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Salve a tutti.
Attualmente ho una linea Adsl Tim...con un modem-router Fritz!Box 7490.
Visto che da poche settimane nella mia zona è disponibile finalmente anche la fibra (FTTC)...con i gestori Tim...e Wind...vorrei passare a questa (compresa la fonia)..
Ho visto che adeguandosi alla normativa sul "modem libero"..è ora possibile anche stipulare un contratto escludendo la fornitura dell'apparato..ma ho qualche dubbio riguardo alla corretta configurazione...soprattutto della parte telefonica.
Vorrei cortesemente domandare se qualcuno di voi ha per caso sottoscritto recentemente un contratto per la fibra con uno di questi operatori (senza il modem)...ed..in questo caso..se ha trovato problemi per il corretto settaggio del suo 7490...in particolar modo sulla parte "voce"...
Grazie a tutti..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:56   #8654
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
Credo l'abbiamo ripettuto forse unc entinayio di volte.

basta elggere i primi post e gli ultimi post.

Il 7490 è compatibile con le linee FTTC senza problemi di configurazione per la parte voce.

Il 7490 è compatibile con le linee FTTH solo se se non usano il modulo ONT (da integrare nel mdoem) e non ha problemi di configurazione per la parte Voce.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 19:01   #8655
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9928
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Attualmente ho una linea Adsl Tim...con un modem-router Fritz!Box 7490.
Visto che da poche settimane nella mia zona è disponibile finalmente anche la fibra (FTTC)...con i gestori Tim...e Wind...vorrei passare a questa (compresa la fonia)..
Ho visto che adeguandosi alla normativa sul "modem libero"..è ora possibile anche stipulare un contratto escludendo la fornitura dell'apparato..ma ho qualche dubbio riguardo alla corretta configurazione...soprattutto della parte telefonica.
Vorrei cortesemente domandare se qualcuno di voi ha per caso sottoscritto recentemente un contratto per la fibra con uno di questi operatori (senza il modem)...ed..in questo caso..se ha trovato problemi per il corretto settaggio del suo 7490...in particolar modo sulla parte "voce"...
Grazie a tutti..
Se passerai a Wind/Infostrada, la fonia funzionerà automaticamente, senza che tu ci metti mano, devi selezionare solo il provider ( Wind Infostrada ) ed è apposto, con Tim non lo so.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 19:15   #8656
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Utilizzerà solo il profilo 17b (100 Mbit/s e relativa diminuzione per la distanza) invece del 35b (200 Mbit/s).
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:23   #8657
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo l'abbiamo ripettuto forse unc entinayio di volte.

basta elggere i primi post e gli ultimi post.

Il 7490 è compatibile con le linee FTTC senza problemi di configurazione per la parte voce.

Il 7490 è compatibile con le linee FTTH solo se se non usano il modulo ONT (da integrare nel mdoem) e non ha problemi di configurazione per la parte Voce.
si confermo, 7490 mi è andato subito con la FTTH Tiscali Vula Tim che usa ONT esterno, anche per la Voce. Comunicato a Tiscali il seriale e all'indomani mi pare hanno inviato l'autoconfigurazione Voip.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:22   #8658
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Inanzitutto...grazie a tutti per le vostre risposte...
Purtroppo la connessione FTTH non è disponibile per la mia zona...e neanche credo lo sarà mai...visto che vivo in un piccolo paesino.
Attualmente la mia Adsl (Tim) ha una velocità "scandalosa"...circa 4 Mb/s..quindi la fibra è quasi una scelta obbligata..
Credo ormai attenderò l'inizio del prossimo anno per sottoscrivere un nuovo contratto....anche se preferirei non restare il Tim e soprattuto con il suo "Tim Expert" (obbligatorio per 48 mesi a 6,90 euro/m)...
Wind mi sembra abbia tariffe più "oneste" (almeno ad oggi)...anche se..leggendo qua e la...leggo molte critiche riguardo al servizio offerto...fatte da parecchi utenti delusi...
Ma credo che anche Tim non sia da meno...e che la fortuna...anche in questo campo..incida non poco...
Scusate la domanda forse un pò OT..ma se qualcuno di voi ha Wind...potrebbe dirmi brevemente..come si trova..?
Grazie mille..ede un buon pomeriggio

Ultima modifica di Alebit : 20-12-2018 alle 13:40.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 14:19   #8659
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3945
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Inanzitutto...grazie a tutti per le vostre risposte...

Purtroppo la connessione FTTH non è disponibile per la mia zona...e neanche credo lo sarà mai...visto che vivo in un piccolo paesino.

Attualmente la mia Adsl (Tim) ha una velocità "scandalosa"...circa 4 Mb/s..quindi la fibra è quasi una scelta obbligata..

Credo ormai attenderò l'inizio del prossimo anno per sottoscrivere un nuovo contratto....anche se preferirei non restare il Tim e soprattuto con il suo "Tim Expert" (obbligatorio per 48 mesi a 6,90 euro/m)...

Wind mi sembra abbia tariffe più "oneste" (almeno ad oggi)...anche se..leggendo qua e la...leggo molte critiche riguardo al servizio offerto...fatte da parecchi utenti delusi...

Ma credo che anche Tim non sia da meno...e che la fortuna...anche in questo campo..incida non poco...

Scusate la domanda forse un pò OT..ma se qualcuno di voi ha Wind...potrebbe dirmi brevemente..come si trova..?

Grazie mille..ede un buon pomeriggio
Meglio fastweb sinceramente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 14:42   #8660
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@Alebit

Dipende dal dove sei come è servita la tua zona etc.
Per le richeiste sui provdiere sistono thread dedicati.

@floop

Secondo me se non spieghi in che zona sei, i dettagli e perchè è meglio Fastweb con motivazioni tecniche, etc a mio parere l'info fornita è priva di valore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v