Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2020, 22:05   #15421
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Avete presente le ricevitorie Sisal con il registratore di cassa?



Molte di queste hanno una sorta di modem LTE, che vedete nella foto appoggiato dietro al registratore sul cassetto della cassa.
Questo ha montate all'interno 2 SIM ed ha delle spie luminose che dicono se sta lavorando con la SIM1 o SIM2 oltre se è operativa la rete LTE.

La cosa allucinante è che in dotazione questa "scatoletta" ha un antenna con un connettore che sembra un TS9 con ben 4mt di cavo RG174 che è sottilissimo, inoltre l'antennina magnetica omnidirezionale è penosa tipo questa:



Come potrete immaginare non piglia una fava!
Conosco una ricevitoria che alcune volte ha pure 10 chiusure da inviare visto che non riesce mai a prendere il segnale della rete mobile.

Ma si può che una ditta che dovrebbe avere in dotazione apparecchiature serie visto i dati che fanno circolare, il registratore di cassa offre anche servizi online che senza collegamento potrete immaginare come funzionino.

In questo forum ci sono persone più competenti che non i tecnici di Sisal!

Trovo allucinante che Sisal utilizzi apparecchiature e cablaggi così approssimativi!
Evidentemente coi registratori di cassa sono esonerati con le comunicazioni puntuali verso lo stato?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:49   #15422
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10977
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Trovo allucinante che Sisal utilizzi apparecchiature e cablaggi così approssimativi!
Solo perché non hai visto il resto che c'è in giro

Loro devono fare qualcosa che funzioni e basta. Se è lento non è affar loro. L'unico problema di quella antennina sono i 4 metri di cavo; usassero un modem con antenna integrata andrebbe bene nel 95% dei casi, mentre nel restante 5% servirebbe comunque una antenna esterna.

Semmai è scandaloso che una attività commerciale non abbia una connessione cablata, così come è scandaloso il sito del MISE dove dimostrano i lavori fatti per la copertura fibra in Italia in modo chiaramente falso, probabilmente per fare buon viso all'UE che altrimenti ci bomba di multe come se non ci fosse un domani.

Domanda agli utenti di OGI-Link
: è sempre ottimo come qualche tempo fa? Affidabile per essere usato come connessione principale (ammesso che sono ben servito da Vodafone in zona)?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 21-06-2020 alle 22:52.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 23:11   #15423
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Premesso che gli speedtest sono comunque poco affidabili, ho avuto up variabili, anche 21 mega.
Con il cellulare vado di meno. Con il Galaxy J6 vado di meno, anche se il J6 dovrebbe essere un cat. 6 2ca. Con l'LG K30 con iliad (quindi rete wind) ma singola banda sono arrivato a 40 mega qualche volta (di notte )

Il B535 con due bande aggregate scelte tra le due migliori che nel mio caso sono B1
B7 mi ha fatto perfino 95 mega di speedtest.

edit: oggi 20/06/2020 ore 10.20 va cosi
Grazie per la risposta,io sono combattuto, non so se prendere il B535 o il MikroTik SXT LTE6 kit le BTS sono a circa 4 km ed in casa arrivo a 2/4 mb, al mattino presto 10/15 mb, ma mettendo il cellulare sul davanzale in mansarda al primo piano arrivo anche a 50 mb anche di sera, sul palo dell'antenna ho gia' un cavo di cat.6 dell'attuale ISP
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:36   #15424
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Solo perché non hai visto il resto che c'è in giro
Non è una consolazione sapere che altri sono peggio.

Quote:
Loro devono fare qualcosa che funzioni e basta. Se è lento non è affar loro. L'unico problema di quella antennina sono i 4 metri di cavo; usassero un modem con antenna integrata andrebbe bene nel 95% dei casi, mentre nel restante 5% servirebbe comunque una antenna esterna.
Peccato che non sia un problema di velocità, non va proprio, manco si collega.

Quote:
Semmai è scandaloso che una attività commerciale non abbia una connessione cablata
Ti sbagli, la connessione cablata ce l'ha, ha pure un free-wifi, una ADSL collegata alla macchina per le giocate al SuperEnalotto e ricariche telefoniche, il registratore di cassa invece ha la sua scatoletta.
E' Sisal che per la sicurezza e quant'altro che non prevede l'utilizzo di una rete preesistente.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:11   #15425
bilbobaghins
Senior Member
 
L'Avatar di bilbobaghins
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4655
edit

Ultima modifica di bilbobaghins : 22-06-2020 alle 09:27.
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:32   #15426
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Ti sbagli, la connessione cablata ce l'ha, ha pure un free-wifi, una ADSL collegata alla macchina per le giocate al SuperEnalotto e ricariche telefoniche, il registratore di cassa invece ha la sua scatoletta.
E' Sisal che per la sicurezza e quant'altro che non prevede l'utilizzo di una rete preesistente.
Per il registratore di cassa le velocità necessarie sono minime ,un 56k basterebbe e avanzerebbe e loro hanno previsto una soluzione che va bene nel 99% dei casi... se quello non va vuol dire che è una zona senza copertura oppure che all'interno di quel negozio il segnale è praticamente inesistente.... magari facendo arrivar la ridicola antenna vicino a una finestra o alla vetrina riesce a intercettare il segnale per fare andare il tutto.

Comunque non possiamo comparare le velocità/apparati di cui discutiamo qui con quello.. le esigenze cono diverse e quello sarà sicuramente un caso particolare
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:10   #15427
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Infatti volevo solo evidenziare che qui si discute sulle velocità, in quel negozio manco prende il segnale. Con gli smartphone si riesce a prendere il segnale, anche se con solo una tacca.
Ovviamente la cassa è posizionata lontano da finestre o muri esterni e 4m non sono sufficienti per migliorare la ricezione.
Se fosse sostituibile con un router 4G sarebbe facile risolvere il problema.
L'unica sarebbe portare fuori la cassa tutte le sere per fare la chiusura.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:50   #15428
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
LTE Italy mi dice che su quel ripetitore ci sono:
per vodafone la 1,3 e la 20
per windTre 7,1,3,20

perchè aggregheresti la 3 e la 7 e non la 1 ?
Ti hanno già risposto... le bande 1 e 20 viaggiano a 10 MHZ mentre la 3 e la 7 a 20. Se presenti e se puoi al massimo aggregare due bande, meglio la 3 e la 7... primaria quella che ha un miglior upload...

Ad ogni, modo, stante i risultati "su strada", bene hai fatto a settare così. Strano che la 3 arrivi così bassa e la 1 molto più alta... credo che ricevi da due BTS diverse... fossi in te proverei anche altri luoghi dove piazzare il router.

Ultima modifica di lmbora : 22-06-2020 alle 12:53.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 13:17   #15429
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5625
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto... le bande 1 e 20 viaggiano a 10 MHZ mentre la 3 e la 7 a 20. Se presenti e se puoi al massimo aggregare due bande, meglio la 3 e la 7... primaria quella che ha un miglior upload...

Ad ogni, modo, stante i risultati "su strada", bene hai fatto a settare così. Strano che la 3 arrivi così bassa e la 1 molto più alta... credo che ricevi da due BTS diverse... fossi in te proverei anche altri luoghi dove piazzare il router.
non credo che sia esatto, la b3 ha 20mhz, la b20 ne ha 10 come la b7, la b1 ne ha 10 o 15, il vantaggio è nella b3 che ha più banda e nella b1, la b7 è meno penetrante e viene usata meno quindi è più libera, ma ha la banda della b20, qualcuno più esperto mi corregga.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 13:53   #15430
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
[quote=Grezzo;46846913]non credo che sia esatto, la b3 ha 20mhz, la b20 ne ha 10 come la b7, la b1 ne ha 10 o 15, il vantaggio è nella b3 che ha più banda e nella b1, la b7 è meno penetrante e viene usata meno quindi è più libera, ma ha la banda della b20, qualcuno più esperto mi corregga.[/QUOTE

B7 (2600 mhz) è a 20mhz di portante... non 10 o 15.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:05   #15431
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
L'ampiezza dovrebbe essere 10 mhz per la B1 e B20 e 20 mhz per la B3 e B7.
L'ideale sarebbe aggregare B7 e B3 per avere più velocità. Io però ho una B20 penosa a disposzione e una B3 con sinr addirittura negativo quando in B1 e B7 ho un sinr minimo di 13 db. Al momento impossibile capire perchè. Situazione ovviamente soggettiva.
I router, per aggirare il problema, dovrebbero permettere la selezione delle BTS. In realtà non si può per tutti i problemi che potrebbe causare. Tranne forse su qualche apparecchio con su firmware unofficial.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:50   #15432
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5625
https://lteitaly.it/it/spectrum.php

https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

qui dice b7 15mhz per voda-tim, 20 per wind, 10 per iliad
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:47   #15433
The Selective
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 14
Ciao Ragazzi, innanzi tutti complimenti per questa discussione. Molto utile ed illuminante.
Stavo quasi per rinunciare a pagare 30e al mese per una linea 9/5 (FTTC 100 MEGA).
In sostanza, virrei far togliere la linea fissa ai miei e pensavo ad un modem 4G necessariamente con porta RJ11 per il telefono che usa mia madre.

La mia è una zona un po' disagiata. Tim prende meno del solito, non so che lavori hanno fatto, Vodafone così cosi (mio padre con rete VF a stento chiama).
Io faccio smartworking con Wind e mi trovo tutto sommato bene ma il ruoter è appicciato con lo scotch sulla finestra, nell'unico punto (il cesso, è sempre quello) dove prende meglio.
Le loro pretese non sono molte. Una linea sufficiente per fare delle videochiamate e le chiamate, ma per questo è facile.
La BTS più vicina è a qualche KM, il loro appartamento è in alto, quindi penso basti un buon router. La BTS ha tutte le bande (col mio cell nel piano basso becco la B20, sopra penso vada meglio).
Purtroppo il mio Vodafone 215 che ho usato per prova per le videochiamate non ha fatto una bella figura.
Quindi vorrei un consiglio su un router buono per interni ed eventualmente installare un'antenna da esterno.

Ho visto il tenda a circa 80e, ma poi ho visto il Huawei B310 a 65e.
Questa è la cifra che vorrei spendere visto che l'utilizzo sarebbe limitato.
Ho visto anche un TIM HUB (che sarebbe il B525) usato a circa 80e.
Considerate anche che la cosa non sarebbe per smanettoni (quindi non potrei bloccare la banda, o meglio, potrei farlo io ma una volta al mese quando torno).

Come sim metterei Iliad o Wind/poste. Montando un'antenna da esterno valuterei anche Ho mobile (essendo bloccata a 30 quindi non mi serve un router che aggrega 280 bande).

Consigli? Grazie
The Selective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 17:02   #15434
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Allora, oggi mi è arrivato il router.... alla fine sono stato fortunato e lo Huawei 525s-23a è arrivato, era rimasto bloccato a Catania ma sono riuscito a farlo sbloccare e per fortuna, anche se in estremo ritardo, è arrivato.
Intanto ho tirato un sospiro di sollievo, con la sim wind3 fa 120/130 in down ping 50ms senza che io abbia toccato nulla, quindi ho stappato la bottiglia perchè temevo in prestazioni orride.
Adesso che software devo scaricare per controllare ed eventualmente migliorare (se possibile) la connessione? (già così sono stracontento, ma se si può fare qualcosina di più non disdegno ovviamente).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 17:04   #15435
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10977
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Peccato che non sia un problema di velocità, non va proprio, manco si collega.
Quello è un problema di installazione, che avrebbe dovuto essere risolto da chi ha installato l'apparecchio e non da chi lo ha previsto.

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Ti sbagli, la connessione cablata ce l'ha, ha pure un free-wifi, una ADSL collegata alla macchina per le giocate al SuperEnalotto e ricariche telefoniche, il registratore di cassa invece ha la sua scatoletta.
E' Sisal che per la sicurezza e quant'altro che non prevede l'utilizzo di una rete preesistente.
Il free wifi mi sembra una bestemmia; per il resto la disorganizzazione è nel fatto che non siano in grado di usare una connessione esistente. Basterebbe crearsi un tunnel crittografato per avere la stessa sicurezza che hanno con il loro box.
Più probabile che lo facciano per evitarsi ore di troubleshooting di gente a cui non va la connessione per altri motivi (es. hanno la sim a consumo e finiscono i GB).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:59   #15436
Shadan Rikan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il free wifi mi sembra una bestemmia; per il resto la disorganizzazione è nel fatto che non siano in grado di usare una connessione esistente. Basterebbe crearsi un tunnel crittografato per avere la stessa sicurezza che hanno con il loro box.
Più probabile che lo facciano per evitarsi ore di troubleshooting di gente a cui non va la connessione per altri motivi (es. hanno la sim a consumo e finiscono i GB).
sicuramente non vogliono passare attraverso apparecchiature potenzialmente modificabili o di cui non possono garantirne la sicurezza, visto il genere di dati che vi circola.
se passassero attraverso una connessione di terzi potrebbero essere soggetti a sniffing dei dati che con quella cellulare, magari usando apn e chiavi di criptazione ad hoc non è possibile.

cmq sono abbastanza propenso a credere usino una connessione 2g e le due sim siano sotto due reti differenti come vodafone e tim, in modo da avere una copertura nel 99% del territorio, e magari se non prende te ne danno una sotto wind.
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 22:06   #15437
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quello è un problema di installazione, che avrebbe dovuto essere risolto da chi ha installato l'apparecchio e non da chi lo ha previsto.
Non solo chi l'ha installato; ma anche i vari tecnici che si sono susseguiti nessuno ha risolto!

Quote:
Il free wifi mi sembra una bestemmia
Perché? Ormai i clienti lo pretendono.

Quote:
per il resto la disorganizzazione è nel fatto che non siano in grado di usare una connessione esistente. Basterebbe crearsi un tunnel crittografato per avere la stessa sicurezza che hanno con il loro box.
Non credo proprio; la loro linea ADSL che serve la macchina delle giocate, se non ricordo male, è una punto-punto, quindi anche volendo nessuno può inserirsi e casomai alterare i dati.


Quote:
Più probabile che lo facciano per evitarsi ore di troubleshooting di gente a cui non va la connessione per altri motivi (es. hanno la sim a consumo e finiscono i GB).
Hanno più collegamenti di tipo diverso perché anche al loro interno hanno divisioni diverse; il baracco destro è scollegato dal braccio sinistro.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:17   #15438
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio per gli acquisti.
Oggi, dopo sopralluogo, mi hanno fatto capire che sarà difficile portare la fibra fttc da me.
A questo punto continuerò a sfruttare le sim 4g di Wind, su ciascuna delle quali ho 100gb mensili.
Pensavo però di sostituire la classica "saponetta" WebPocket che mi fornisce 30Mbps e un wifi poco potente con un modem router lte 4g+ più performante, a cui connettere via ethernet anche le powerline tp-link tl-wpa8630p kit av1300 in mio possesso per distribuire il segnale anche al piano inferiore.
Cosa mi consigliate? Un tp-link MR600 andrebbe bene o c'è di meglio?


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:23   #15439
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio per gli acquisti.
Oggi, dopo sopralluogo, mi hanno fatto capire che sarà difficile portare la fibra fttc da me.
A questo punto continuerò a sfruttare le sim 4g di Wind, su ciascuna delle quali ho 100gb mensili.
Pensavo però di sostituire la classica "saponetta" WebPocket che mi fornisce 30Mbps e un wifi poco potente con un modem router lte 4g+ più performante, a cui connettere via ethernet anche le powerline tp-link tl-wpa8630p kit av1300 in mio possesso per distribuire il segnale anche al piano inferiore.
Cosa mi consigliate? Un tp-link MR600 andrebbe bene o c'è di meglio?


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Ovviamente c'è di meglio ma a costo superiore.
Huawei B618-22d o B818-263 o ancora NETGEAR M1 / M2 ed altri...

Io vendo il mio B618-22D praticamente nuovo (mi scuso se non inserisco in mercatino) per passaggio appunto a B818
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:39   #15440
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Chi mi può spiegare come testare i cavi che vanno dall'antenna al modem con un tester?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v