Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2016, 23:01   #32601
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
sulla baya c'è , cerca 191387974467
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:30   #32602
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate, secondo voi montando un ali SFX come in foto... Un hard disk posizionato in verticale tra l'alimentatore e la paratia frontale... ci potrebbe stare? Intendo da 3,5 quindi 270 mm di spessore... Grazie.

https://hardforum.com/threads/raijin...d-log.1841126/
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 09:22   #32603
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, secondo voi montando un ali SFX come in foto... Un hard disk posizionato in verticale tra l'alimentatore e la paratia frontale... ci potrebbe stare? Intendo da 3,5 quindi 270 mm di spessore... Grazie.

https://hardforum.com/threads/raijin...d-log.1841126/
270mm sono 27cm a casa mia...

Penso tu voglia dire 27mm!

Comunque non ti consiglio di metterlo li, perché da quel lato dovrebbe esserci la ventola dell'alimentatore.. la soffocheresti.
Forse sui fianchi dovrebbe starci.. magari messo a testa in giù.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:29   #32604
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
270mm sono 27cm a casa mia...

Penso tu voglia dire 27mm!

Comunque non ti consiglio di metterlo li, perché da quel lato dovrebbe esserci la ventola dell'alimentatore.. la soffocheresti.
Forse sui fianchi dovrebbe starci.. magari messo a testa in giù.
La ventola dell'ali starebbe dall'altra parte...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:19   #32605
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
La ventola dell'ali starebbe dall'altra parte...
E tu metteresti una ventola in aspirazione contro quella della cpu, che è a sua volta in aspirazione? sempre se non usi il dissipatore stock..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:26   #32606
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
E tu metteresti una ventola in aspirazione contro quella della cpu, che è a sua volta in aspirazione? sempre se non usi il dissipatore stock..
Comunque tu giri, l'ali... questo comunque aspira dall'interno del case... Con un dissy NON stock puoi creare un flusso che entra dalla ventola da 12 del case passa attraverso la cpu ed esce dall'ali...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 07:34   #32607
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Attenzione scimmia contagiosa.. ho visto in giro che la gigabyte metterà in commercio una GTX 1070 in formato itx !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:03   #32608
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
stavo valutando la possibilità di farmi un pc da gioco miniITX. Sono abbastanza ignorante in materia, quindi chiedo qui una mano.
Ho visto il Fractal Design Node 202, veramente molto bello come case, è l'ideale per me. Considerando che vorrei prendere una GTX 970 o una RX480, mi sapreste indicare una configurazione che non superi gli 850€? Inoltre mi chiedevo, ma l'alimentatore da 450W incluso nel case è sufficiente a far girare tutto?
Ad ogni modo, per fare un riepilogo, queste sono le mie idee:
Case: Fractal Design Node 202
Scheda madre: fate voi, sarebbe buono se avesse il wifi incluso, ma non è necessario, è piu importante il risparmio
Scheda video: GTX970 o RX480
Processore: massimo un i5, ma anche un i3 va bene, che sia comunque di ultima gen.
RAM: 8GB
HD: va bene un ssd da 250GB (o 500, se si trova a un prezzaccio)
PSU: ditemi voi se va bene quello nel case (450W) oppure se è necessario un altro piu potente
ventole aggiuntive? non saprei, consigliatemi voi.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:16   #32609
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Il node 202 è veramente molto bello ma non so se va bene per quello che vuoi fare tu.
Certo di entrare ci entra tutto ma le temperature che raggiungerai per me saranno troppo elevate.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:24   #32610
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
in effetti è un po' il mio dubbio, ho visto molti video sul tubo di diverse build con questo case, anche molto spinte (i7, gtx980, ecc...) ma vedo tutto molto compresso. L'unica cosa è che la scheda video viene posizionata con le ventole che danno verso l'esterno, quindi il calore della scheda video verrebbe dissipato direttamente fuori il case. Il problema resta il processore, ma ho visto comunque che ci sono dei dissipatori adatti a questo case.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:37   #32611
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
qualcuno conosce un sito specializzato in cavi?
mi servono dei cavi sata particolari...tipo questo:

Su ali.. (cina) occhio che costicchiano quelli in guaina, se cerchi meglio trovi quelli da 1-2€
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:27   #32612
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Salve ragazzi, volevo sostituire il J1900 per il PC di famiglia perché nonostante tutto, la sua lentezza si fa sentire in determinate circostanze.

Avevo pensato di prendere una mobo mITX con chipset H61 e montarci sotto un G5xx (probabile G550) che dovrò utilizzare anche per altri scopi.

Ho un vecchio case mITX che supporta anche mobo mATX della LC-Power, credo sia andato fuori produzione, difatti sul sito non è più presente.

Il brick è da 75W, ma non so il pico all'interno se è da 60, 75 o 90W (sinceramente non me lo ricordo)

Dite che ce la faccio con quella soluzione + SSD Kingston V300?

Per farlo respirare un po', conviene un dissipatore aftermarket? Dubito che lo stock entri fisicamente..
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:32   #32613
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
cerco mini Case

Ciao a tutti!
mi ritrovo con 4 hdd 2,5 pollici da 1TB inutilizzati e vorrei crearci un bel nas.
Vi chiedo.. esiste un case, il piu piccolo possibile, possibilmente itx, che possa ospitare i suddetti hard disk? tutti e 4 ovviamente.

grazie!
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:37   #32614
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
mi ritrovo con 4 hdd 2,5 pollici da 1TB inutilizzati e vorrei crearci un bel nas.
Vi chiedo.. esiste un case, il piu piccolo possibile, possibilmente itx, che possa ospitare i suddetti hard disk? tutti e 4 ovviamente.

grazie!
Il Cooler Master Elite 110
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:45   #32615
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Grazie per la risposta! il case non mi dispiace anche se l'ali che trasborda non è il massimo

Ne esistono anche di piu piccoli?
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 07:23   #32616
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Fractal node. Dai un occhio anche se non mi sembra sia più piccolo.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:24   #32617
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8865
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
mi ritrovo con 4 hdd 2,5 pollici da 1TB inutilizzati e vorrei crearci un bel nas.
Vi chiedo.. esiste un case, il piu piccolo possibile, possibilmente itx, che possa ospitare i suddetti hard disk? tutti e 4 ovviamente.

grazie!
C'è un Silverstone fatto apposta per i dischi da 2,5", il CS01-HS . Costicchia, però... Ai tempi ci avevo fatto un pensierino...!
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 14:57   #32618
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Buon giorno.
Innanzi tutto chiedo scusa per la "domandona" ed eventuali imprecisioni, ma sono in piena confusione e indecisione.
Vorrei realizzare un mini-ITX la cui funzione principale è quella di vedere film (anche 4k) via LAN tramite KODI che possa supportare tutti gli attuali standard audio HD in passtroutght.
In particolar modo che qualitativamente non sia inferiore ai vari mediaplayer commerciali, tipo HiMedia Q10 o Dune HD solo 4k.
Tempo fa avevo postato una lista componenti con ASROCK J3710-ITX, basandomi su varie discussioni lette quà e là nel web, non curandomi troppo dei vari aspetti come i moderni standard audio da gestire e il sistema video HDR.
In realtà non so se era la configurazione ottimale per quello che intendo fare, per questo vi chiedo un consiglio, e ve ne sono grato, in quanto non sono aggiornato sui vari componenti attualmente sul mercato.
Questo per stilare una lista componenti adeguata e al S.O. da utilizzare (Windows 10 o OpenELEC).
Attualmente nel PC utilizzo la versione di Kodi DSPlayer-jarvis.16.1 con lav filter e MadVR, chiedo se è possibile utilizzare questa release con i suddetti filtri.

Cordialmente ringrazio
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 19:50   #32619
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno.
Innanzi tutto chiedo scusa per la "domandona" ed eventuali imprecisioni, ma sono in piena confusione e indecisione.
Vorrei realizzare un mini-ITX la cui funzione principale è quella di vedere film (anche 4k) via LAN tramite KODI che possa supportare tutti gli attuali standard audio HD in passtroutght.
In particolar modo che qualitativamente non sia inferiore ai vari mediaplayer commerciali, tipo HiMedia Q10 o Dune HD solo 4k.
Tempo fa avevo postato una lista componenti con ASROCK J3710-ITX, basandomi su varie discussioni lette quà e là nel web, non curandomi troppo dei vari aspetti come i moderni standard audio da gestire e il sistema video HDR.
In realtà non so se era la configurazione ottimale per quello che intendo fare, per questo vi chiedo un consiglio, e ve ne sono grato, in quanto non sono aggiornato sui vari componenti attualmente sul mercato.
Questo per stilare una lista componenti adeguata e al S.O. da utilizzare (Windows 10 o OpenELEC).
Attualmente nel PC utilizzo la versione di Kodi DSPlayer-jarvis.16.1 con lav filter e MadVR, chiedo se è possibile utilizzare questa release con i suddetti filtri.

Cordialmente ringrazio
Vedo che parli di lan...ma vuoi creare un nas o vuoi la visione diretta su hdmi?
Cerchi il transcoding?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:45   #32620
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vedo che parli di lan...ma vuoi creare un nas o vuoi la visione diretta su hdmi?
Cerchi il transcoding?
Voglio creare un lettore multimediale da collegare direttamente l'uscita diretta HDMI sul TV LCD del soggiorno e l'uscita ottica al processore audio multicanale dell'impianto Home Theater.
Il collegamento di rete LAN lo vorrei effettuare con il PC principale (con box esterno Silverstone TS431U con 4 HDD da 4TB l'uno) che attualmente, e momentanemente, svolge la funzione di NAS con altro player multimediale stand alone (di poche pretese senza le esigenze di un'impianto H.T.) come il Mede8er MED600X3D, posizionato in camera da letto.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 19-07-2016 alle 21:24.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v