Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 22:29   #1
miss
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Control Alt Canc per sopravvivere

Sto ammattendo: carico windows7, in verità è in dualboot con il 10, parte il sistema operativo, compare il desktop poi…uso il mouse e qualsiasi applicazione apra, la apre ma poi non posso fare più nulla…mi si blocca la finestra e devo fare Control Alt Canc….e magia! La finestra si sblocca e tutto funziona bene.
All’avvio posso anche aprire dieci applicazioni, stesso problema…si aprono e si bloccano. Contr alt Canc, una volta, e mi si sbloccano tutte all’unisono.
In pratica sto usando il pc solo perché faccio control alt canc preventivamente una volta, all’inizio (non c’è bisogno neanche di andare in gestione risorse, bastano i tre tastini e poi annulla).
Stesso difetto in modalità provvisoria. Windows 10 funziona bene.
Che può essere? Aiutooooo
miss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 08:21   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18002
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
Per cominciare potresti disabilitare tutti i programmmi che partono all' avvio di windows , sulla barra in basso a sinistra digiti msconfig , quindi vai su avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi .
Disabilita o disinstalla momentaneamente anche l' antivirus , se il problema non si risolve in seguito puoi installarlo di nuovo .
Poi puoi provare a ripristinare i file di sistema con il comando sfc / scannow . Digiti cmd come amministratore , quindi dai il comando sfc / scannow .
Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diverso tra qui malwarebytes ,e trojan killer e vedi se ti trova qualcosa .
Come ultima prova puoi provare a creare un nuovo account , se dovesse funzionare poi passi i tuoi dati personali sul nuovo account e cancelli quello vecchio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 00:50   #3
miss
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
Per cominciare potresti disabilitare tutti i programmmi che partono all' avvio di windows , sulla barra in basso a sinistra digiti msconfig , quindi vai su avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi .
Disabilita o disinstalla momentaneamente anche l' antivirus , se il problema non si risolve in seguito puoi installarlo di nuovo .
Poi puoi provare a ripristinare i file di sistema con il comando sfc / scannow . Digiti cmd come amministratore , quindi dai il comando sfc / scannow .
Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diverso tra qui malwarebytes ,e trojan killer e vedi se ti trova qualcosa .
Come ultima prova puoi provare a creare un nuovo account , se dovesse funzionare poi passi i tuoi dati personali sul nuovo account e cancelli quello vecchio .
Ciao, grazie dei consigli. Ho fatto tutto ciò che hai detto ma il problema persiste. Inizio a pensare ad un virus perche non riesco in nessun modo ad installare malwarebytes. O si blocca il caricamento oppure non riesco a lanciarlo. Mi insospettisce, so che alcuni malware possono farlo.
Può essere?
miss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 11:36   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da miss Guarda i messaggi
Ciao, grazie dei consigli. Ho fatto tutto ciò che hai detto ma il problema persiste. Inizio a pensare ad un virus perche non riesco in nessun modo ad installare malwarebytes. O si blocca il caricamento oppure non riesco a lanciarlo. Mi insospettisce, so che alcuni malware possono farlo.
Può essere?
Se hai W7, puoi ancora usare Combofix e lo lanci (doppio click) andando in Modalità Provvisoria >

https://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:56   #5
miss
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai W7, puoi ancora usare Combofix e lo lanci (doppio click) andando in Modalità Provvisoria >

https://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
Ho provato, ma non c'è verso di installarlo. Mi esce la scritta che la copia di ComboFix è scaduta
miss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 14:09   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da miss Guarda i messaggi
Ho provato, ma non c'è verso di installarlo. Mi esce la scritta che la copia di ComboFix è scaduta
Combofix non si installa, è uno stand-alone,

Ossia stand-alone significa che per lanciarlo, basta fare doppio click sull' icona (.exe) che hai scaricato .

Se ti dice che la copia è scaduta, scaricalo di nuovo da internet .

Questo è il sito della casa-madre > http://www.combo-fix.com/

Forse il primo link, aveva una copia scaduta, può essere.......

Lo scarichi e poi vai sempre in Modalità Provvisoria e lo lanci (doppio click) da li .

Ultima modifica di tallines : 08-07-2022 alle 14:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 12:11   #7
miss
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 11
Aggiornamento: mi sono accorto che fa lo stesso problema anche l'altro disco (con win10), non sempre, ma lo fa. Sembra che vada proprio in blocco alla fine del caricamento anche se apparentemente funziona visto che posso usare il mouse. Apparentemente, perchè per esempio, se metto la barra delle applicazioni in modalità nascosta, non riesco a farla apparire se non faccio control alt canc.

A questo punto abbandonerei la pista virus visto che lo fa su due dischi, ma se non è un problema hardware (mi chiedo poi quale), può essere il daulboot?
miss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 14:57   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Scollega i dischi e collegane uno alla volta e vedi cosa succede .

Una volta collegato Un solo Disco, sperando che si avvii il SO, controlla l' SSD o l' HD con > CrystalDiskInfo

Vai alla voce Quick Download e seleziona la prima voce a sinistra (CrystalDiskInfo) che è quella Standard e inizierà subito il download .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v