Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2009, 15:27   #1
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Mi devo trasferire e sto nel panico!

Ciao a tutti, il 19 settembre devo trasferirmi in una nuova citta' per 9 mesi fino a giugno 2010.
Ora nella casa dove andro' non penso ci sia una linea ADSL (prima del 19 non posso constatare con mano) e mi trovo del tutto spiazzato in quanto:

1-Svolgo del lavoro che necessita la consulta di pagine di listini su internet
2-Ho tutti i conti bancari-fatturazioni consultabili pressoche solo su internet
3-Gioco a 2 MMORPG la sera e non vorrei smettere proprio adesso
4-Inoltre FB msn e twitter per stare sempre in contatto con colleghi/parenti/amici


Ora la casa ovviamente non e' intestata a me ma potrei cmq senza problemi farmi intestare la linea il problema e' il seguente quale operatore mi permette un'attivazione veloce senza troppi problemi e una eguale disdetta trascorsi i 10 mesi?

Stavo vedendo tutti gli operatori e minimo contrattuale sono i classici 12mesi che diventnao poi 14/15 tra il tempo necessario per l'attivazione e per la disdetta!

Gli unici che da quanto ho capito attivo a botte di 3 mesi sono "Aruba" e "NGI".

La prima ho paura di prneder euna sola o di attivare un prodotto scadente al massimo, per la seconda vedo che ci sono mille limitazioni di banda, e il prezzo non e' economicissimo!

Mi sapete dare una mano??


Grazie a tutti Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:51   #2
morpheusxx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
Ciao, ti posso dare un indicazione su ngi in quanto sono cliente Eolo da 2 anni, ngi fa contratti anche trimestrali, e vi sono 2 tipologie: le mini che hanno il p2p limitato, quindi dalle 8 alle 23 scordati emule torrent & co. (mentre funzionano siti di hosting tipo rapidshare megaupload ecc..) per il resto funzionano benissimo, e poi ci sono le power che sono linee normali sentra alcun filtro, le business non credo facciano al caso tuo, hanno solo canali privilegiati di assistenza e servizi del genere.A differenza di telecom le linee sono configurate in Fast quindi avrai latenze migliori rispetto a telecom, le linee F5 di ngi dipendono dalla copertura ADSL di telecom, come tutti gli ISP in wholesale, quindi sta a te verificare la copertura nel posto in cui andrai ad abitare. Sempre per lo stesso motivo, puoi, si, attivare la linea dati anche in assenza di un contratto telecom però questo avrà un costo maggiore di 10€al mese. Questo per quanto riguarda le linee via cavo, se abiti al Nord Italia e salvo copertura, potresti prendere anche in considerazione Eolo che è il servizio via radio, è ottimo, latenze nell'ordine dei 4/5ms se sei fortunato 11/12ms se sei sfortunato, banda sempre al massimo contrattuale, però ci sono solo contratti annuali e mi pare di capire che non fanno al coso tuo.
morpheusxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:03   #3
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Visto che è solo per 10 mesi,non fai prima a usare le chiavetta usb per internet mobile?
Per giocare online non sono il massimo,però per il resto vanno bene.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:30   #4
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Grazie mille delle risposte e degli aiuti, ieri sono riuscito a contattare il proprietario di casa che sta all' estero per lavoro, mi ha detto che 2 mesi fa ha fatto il distacco da Telecom quindi dentro casa c'e' il doppino ma non c'e' linea (muto)

Ora mi si presentano questi problemi, e' possibile allacciare una ADSL senza dover pagare i 120€ di attivazione linea (in fin dei conti il doppino in casa gia' ce l'ho)

Altra cosa posso sottoscrivere un abbonamento che sia NGI/Aruba/chicchessia a mio nome con mie coordinate bancarie senza nessun tipo di documento del proprietario? Almeno fino a gennaio e' fuori italia!

Stavo vededno la ADSL via rete elettrica di Selen la Speedy4U e stavo vedendo anche la ADSL della Linkem la WiMax che Brescia e' coperta qualcuno ha esperienze sa dove posso trovare commenti per queste 2 tipologie fuori dal comune di ADSL?

Il problema e' che io Internet per studiare/lavorare/giocare/chattare/VoIp con skype lo uso diciamo una media di 5/6 ore al giorno fate l'abbonamento con una chiavetta UMTS che costa gia' di per se 80€ che non so se prende bene che quando cade ti tolgono 15min di navigazione anche se sei stato online 2secondi, avere solo Tot ore al mese e spendere una barca di soldi non ci penso proprio!!! Preferisco una ADSL fissa che posso connettermi quando voglio.

Emule e torrent non sono priorita' la sera va bene se scarico qualche cosa con NGI ho visto che dalle 23 alle 8 e' libero quindi andrebbe piu' che bene! Unica cosa sono i prezzi e se anche loro non avendo linea dentro casa chiedono una follia per l'attivazione che oltretutto non posso fare in quanto la casa e' vuota e mi viene affitatta per 10mesi quindi fare l'allaccio adesso spendere 120€ minimo per poi a giugno rifare la disdetta ecc ecc no no io devo attaccare internet al costo piu' basso possibile a ottobre e staccarlo con 2 telefonate e 1 fax a giugno!!

MMMmmmmMMMMmmmmm non so asoslutamente che pesci prendere!

Byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb

Ultima modifica di Kumalo : 12-09-2009 alle 14:34.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:35   #5
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
A dire la verità non so se ti convenga fare 3 contratti da 3 mesi, oppure uno annuale pagando però una mora per la disdetta anticipata

EDIT: per fare un esempio con telecom è di 48€

Ultima modifica di Techno89 : 12-09-2009 alle 14:40.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:53   #6
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
A dire la verità non so se ti convenga fare 3 contratti da 3 mesi, oppure uno annuale pagando però una mora per la disdetta anticipata

EDIT: per fare un esempio con telecom è di 48€

Se l'attivazione fosse gratuita nel senso che per mettere a quel doppino muto solo la linea dati io avrei praticamente gia' scelto... Aruba ti da la possibilita' di fare abbonamenti di un minimo di 3 mesi e rinnovo mese per mese al costo di 16€+iva per la 7Mb sul sito avevo gia' fatto un preventivo per 9mesi

Lunedi' al massimo li chiamo
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:58   #7
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Non ti è sfuggita una postilla?

Quote:
* l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico Telecom Italia: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 120 + IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 12 + iva.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:08   #8
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Non ti è sfuggita una postilla?
No l'avevo letta ma so che da questa estate il garante per le Telecomunicazioni ha tolto questa famosa tassa sull' attivazione in quanto era sostanzialmente quello che le compagnie telefoniche dovevano pagare a Telecom come affitto e allaccio!

E' stata tolta perche' Telecom stessa e' uscita fuori con una tariffa ADSL su doppino senza fonia senza costi d'attivazione.

Quidni volevo chiedere a quelli di Aruba se effettivamente e' un errore di dicitura, oppure ci marciano e si prendono ancora quei soldi che adesso secondo la legge italiana non devono piu' essere pagati!

Tutto qui

byez
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:14   #9
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Aggiungo una cosa io il Doppino ce l'ho dentro casa anzi mi ha detto che ce ne sono anche 3 in tutto l'appartamento quindi a che gli serve a loro portare un cavo supplementare dentro casa?

Se fosse solo questa l'operazione Aruba vien esclusa categoricamente perche' casa non e' mia e non posso far passare cavi qui e la!
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:17   #10
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Ovvio che ce l'hai! Secondo te una volta che te l'hanno installato e non usi piu il telefono te lo vengono a togliere spendendo anche dei soldi? Il fatto è che se non hai un contratto con la Telecom da come dice li devi pagare l'installazione
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v