Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2011, 12:19   #341
sonovaio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 204
Dove lo avete trovato a questi prezzi? (a parte compralosubito)

Il mio amico lo ha comprato con l'offerta che vi dicevo pagandolo 764€, solo che stamattina mi ha chiamato nel panico x dirmi che lo schermo all'aperto riflette troppo. Dopodichè dice che sta cosa la nota anche al chiuso. Ora, lui è un pò impulsivo, gli ho detto che questo era un pò un limite di questo pc, che gli schermi attuali hanno un pò tutti questa pecca, e soprattutto che se prima di uscire all'aperto non la notava e adesso la nota è perchè si è fissato su questa cosa.

Però in realtà, chi ce l'ha, saprebbe dirmi se la riflettenza al chiuso è un problema pesante o è accettabile?

Grazie
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 20:49   #342
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Finalmente arrivato
Ho seguito il link di fufasso per il bios e sembra abbia funzionato, non capisco come cambiare impostazioni della scheda video tramite bios però.
Nel modo esatto intendo dire, quindi se sapete dirmelo grazie mille
Ora sto scaricando AMD Catalyst e spero sia di aiuto per la scheda video.
Mi dite le cose superflue di hp da poter togliere in sicurezza?
PS. 2 ore che è acceso ed è quasi come fosse spento a temperature
PPS. Ma è possibile che si riavvii da solo ogni volta che installo qualcosa? (Come lo tolgo?)
__________________
HP DV6-6170sl

Ultima modifica di donniedarko : 16-09-2011 alle 21:02.
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 22:59   #343
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da jackzonda Guarda i messaggi
anche io sono molto interessato a questo nuovo hp e ho trovato sia il dv6-6150sl che il dv6-6170sl ad un prezzo molto buono, a pare mio, il primo a 616€ mentre il secondo a 775€, rispetto ai prezzi che ho visto nei grandi negozi riuscirei a risparmiare abbastanza sopratutto per il modello con l 'i7. Il problema e che tra i due sono un pò indeciso, in particolare vorrei capire se l' i7 vale la pena lo stesso anche dovrebbe garantire meno durata alla batteria. Certo che se la differenza fosse minima converrebbe comunque l' i7.
Attendo vostri suggerimenti
per la batteria ti posso dire che sono arrivato quasi a 4 ore di autonomia e avevo ancora quasi il 30% di residuo.se il problema è solo per la batteria vai tranquillo,prendi il 6170
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 23:11   #344
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Finalmente arrivato
Ho seguito il link di fufasso per il bios e sembra abbia funzionato, non capisco come cambiare impostazioni della scheda video tramite bios però.
Nel modo esatto intendo dire, quindi se sapete dirmelo grazie mille
Ora sto scaricando AMD Catalyst e spero sia di aiuto per la scheda video.
Mi dite le cose superflue di hp da poter togliere in sicurezza?
PS. 2 ore che è acceso ed è quasi come fosse spento a temperature
PPS. Ma è possibile che si riavvii da solo ogni volta che installo qualcosa? (Come lo tolgo?)
allora:entri nel bios(tasto esc durante l'avvio),premi F10 quindi vai nella schermata system configuration
alla voce switchable grafich mode cambi da dinamic a fixed
esci e salvi i cambiamenti
tutto qui
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 08:13   #345
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
allora:entri nel bios(tasto esc durante l'avvio),premi F10 quindi vai nella schermata system configuration
alla voce switchable grafich mode cambi da dinamic a fixed
esci e salvi i cambiamenti
tutto qui
Pare sia andato tutto a buon fine
Spero
Ora finisco di aggiornare pc che wind. upd. trova di continuo aggiornamenti, grazie per l'aiuto helipilot
PS. Bisogna aggiornare qualcosa tipo coolersense anche?
__________________
HP DV6-6170sl

Ultima modifica di donniedarko : 17-09-2011 alle 10:04.
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:26   #346
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
per il coolsense so che è disponibile la versione 2.0 ma non sono riuscito ad aggiornarlo.
per il sistema operativo considera che già è uscito il service pack1 di win7 quindi finchè non lo avrai installato continuerai a caricare aggiornamenti.
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:39   #347
Miki90
Senior Member
 
L'Avatar di Miki90
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
Messaggi: 516
cosa mi sapete dire dello schermo di questo notebook ?
la luminosità e i colori sono soddisfacenti ?
__________________
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:41   #348
sonovaio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 204
Basta! Ho partorito! Acquistato il 6170 su Mediamondo on line (avevo dei buoni che mi hanno permesso un fortissimo risparmio!!! Se il pc andrà a bomba sarà un rapporto qualità-prezzo spettacolare!!!).

Ora spero solo che me lo consegnino quanto prima.

Nell'attesa mi faccio un giro un pò di pagine indietro per segnarmi tutta la procedura da seguire x aggiornare il bios, scaricare i driver della scheda video ecc...


Appena arriva vi farò sapere
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 20:21   #349
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Per i possessori o chi ne sapesse più di me: mi sapete dire che programmi hp posso disinstallare in sicurezza senza intaccare il normale utilizzo del pc?
Grazie mille
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 22:52   #350
DerUntergeher
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
per la batteria ti posso dire che sono arrivato quasi a 4 ore di autonomia e avevo ancora quasi il 30% di residuo.se il problema è solo per la batteria vai tranquillo,prendi il 6170
con quale scheda? integrata o discreta?

grazie!
DerUntergeher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:00   #351
Dany_24
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum Quest'anno dovrei iniziare l'università (domani ) ed ero orientato a comprare questo portatile che ho trovato a 899 euro. Ho letto però che molti hanno individuato dei problemi e che è necessario aggiornare scheda video e bios... Mi è quindi sorta qualche domanda:

1) Mi potreste dare il link esatto per aggiornare il Bios all'ultima versione? Perchè rileggendo nelle pagine precedenti ho visto diversi link e non so qual è quello giusto;

2) Per aggiornare la scheda grafica vanno bene i driver sul sito ufficiale AMD/Ati? Perchè ho letto che servono dei driver "speciali" HP... in questo caso mi potreste dare il link?

3) In alternativa a questo notebook, avevo trovato un'acer as5755g-2336gmnks a 799 euro... quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo!
Dany_24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:14   #352
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da DerUntergeher Guarda i messaggi
con quale scheda? integrata o discreta?

grazie!
quella integrata.quando vai a batteria il pc commuta automaticamente su quella integrata per aumentare l'autonomia,lasciando cmq la possibilità di passare a quella dedicata
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:21   #353
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Per i possessori o chi ne sapesse più di me: mi sapete dire che programmi hp posso disinstallare in sicurezza senza intaccare il normale utilizzo del pc?
Grazie mille
quello che vuoi senza problemi,lascia solo hp coolsense per poter gestire il sistema di raffreddamento a seconda delle tue esigenze.
mi pare che per il momento sia collegato a qualche altro programma hp support assistant,quindi bisogna tenere anche quello almeno fino a quando qualcuno non riuscirà a farlo girare da solo


appena ho un po di tempo vorrei provare,anche perchè voglio vedere se riesco ad installare la versione 2.0 di coolsense
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:25   #354
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Dany_24 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum Quest'anno dovrei iniziare l'università (domani ) ed ero orientato a comprare questo portatile che ho trovato a 899 euro. Ho letto però che molti hanno individuato dei problemi e che è necessario aggiornare scheda video e bios... Mi è quindi sorta qualche domanda:

1) Mi potreste dare il link esatto per aggiornare il Bios all'ultima versione? Perchè rileggendo nelle pagine precedenti ho visto diversi link e non so qual è quello giusto;

2) Per aggiornare la scheda grafica vanno bene i driver sul sito ufficiale AMD/Ati? Perchè ho letto che servono dei driver "speciali" HP... in questo caso mi potreste dare il link?

3) In alternativa a questo notebook, avevo trovato un'acer as5755g-2336gmnks a 799 euro... quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo!
1)http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=5144886
2)ti confermo devi mettere quelli hp per il link vedi sopra
3)non conosco il modello e quindi non ti posso aiutare
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 14:41   #355
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Qualora non si voglia agire nel Bios e rendere manuale lo switch delle schede grafiche..il sistema dà comunque possibilità di scegliere quali applicazioni far andare con la scheda integrata, e quali con l'amd.
Io infatti per ora ho lasciato lo switch automatico..ho installato un gioco e ho impostato che quel programma venga gestito con la AMD, e fa tutto lui..
Altrimenti sì, occorre andare nel BIOS.

Per quanto riguarda l'aggiornamento proprio del Bios, ci vogliono 2 minuti contati ed è banalissimo (a differenza del passato).
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:48   #356
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
guarda non vorrei dire fesserie ma credo che c'era qualche problema di switch con la modalità dinamica,forse con i programmi che sfruttano le opengl
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:02   #357
fabio.1992
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 96
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto del 6170 o del fratello, il 6169.
A chi lo possiede già volevo chiedere come sono i tempi di accensione?
Inoltre tempo fa avevo provato un dv6 in un negozio, credo uno della serie 6000, e facendo manualmente lo switch tra le schede grafiche lo schermo diventava nero. Questo accade anche con il 6170? E se si passa da un programma come internet explorer che per impostazione usa l'intel hd a un programma che usa l'amd, succede lo stesso?
Grazie per la pazienza!
fabio.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:03   #358
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
disponibile la nuova versione di hp support assistant.
speravo anche nella nuova versione di coolsense(2.0) invece mantiene quella precedente
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 21:30   #359
guido_mw
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da fabio.1992 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto del 6170 o del fratello, il 6169.
A chi lo possiede già volevo chiedere come sono i tempi di accensione?
Inoltre tempo fa avevo provato un dv6 in un negozio, credo uno della serie 6000, e facendo manualmente lo switch tra le schede grafiche lo schermo diventava nero. Questo accade anche con il 6170? E se si passa da un programma come internet explorer che per impostazione usa l'intel hd a un programma che usa l'amd, succede lo stesso?
Grazie per la pazienza!
guarda la vecchia linea lo faceva, ma questa nuova è stata creata apposta per evitare le schermate nere, se sei nella modalità fissa si diventa nera, ma scegli tu quale utilizzare, nella modalità dinamica fa tutto da solo senza che tu faccia niente e più inmportante non fa schermo nero.

PS: dopo tanto tempo si ora la mia hd6770 funziona, e ho rispedito indietro ad hp 4 pc prima di trovare quello buono, ma ora chi lo ferma più a sto bolide
guido_mw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 08:39   #360
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Per i possessori o chi ne sapesse più di me: mi sapete dire che programmi hp posso disinstallare in sicurezza senza intaccare il normale utilizzo del pc?
Grazie mille
E' più facile dirti cosa lasciare

HP 3D DriveGuard (per la protezione dalle cadute dell'HD)

HP On Screen Display (per avere gli effetti dell'uso dei tasti sul display, tipo barra volume)

HP Quick Launch (per avere accesso ai tasti rapidi)

HP Software Framework (per avere funzioni speciali HP, tipo il coolsense)

HP Support Assistant (se vuoi supporto online e analisi del pc)

Devo dire che HP Support Assistant è l'unico che non so se lasciarlo o toglierlo, in quanto preferisco gestire da me il PC.

Per il resto è tutta roba in più. Odio abbastanza HP update in quanto fa sempre troppe analisi (assieme a Support Assistant) e si collega troppo al sito HP.

Riguardo HP Framework... se non sbaglio viene installato attraverso l' HP support Assistant. Nella pagina dei driver e software del 6170 non c'è....
Qualcuno può controllare se ha il framework installato? Io non ricordo + se l'ho installato a mano da un file che avevo scaricato per un'altro pc.

Riguardo il coolsense... sta qui:
C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPThermalAssistant

PS: per lo schermo nero... swichando le schede video, se ho aperto firefox poi mi riappare con il contenuto nero. Devo chiudere e riaprire firefox (mi capita solo con lui).

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 19-09-2011 alle 14:28. Motivo: modifiche minori
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v