Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ire_74158.html

La bolla delle compatte e il suo scoppio a causa dell'agguerrita concorrenza degli smartphone sono ormai alle spalle: sebbene di poco, sia il volume sia il valore delle fotocamere digitali è stato nel 2017 in crescita rispetto all'anno precedente. Continua il calo delle reflex, che restano però in testa alle classifiche delle fotocamere a ottiche intercambiabili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:35   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
E' inevitabile, mentre nella fascia media e alta le ml hanno poco senso, in quella bassa ce l'hanno eccome ed e' li che si fanno i volumi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:57   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Più corpi reflex (e una compatta di mille anni fa che non so più nemmeno se si accende )

Sarei curioso però di valutare una mirrorless compatibile con le mie ottiche (EOS EF) per avere una scelta in più quando vado in giro: ho sentito che forse Canon presenterà dopo l'estate una mirrorless FF con attacco EF, chissà...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:23   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Il problema e' che una ml con ottiche che non siano estremamente compatte, ingombra piu' o meno quando una reflex, ma con meno ergonomia. E' per questo che difficilmente prenderanno piede per la questione compattezza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:33   #5
TecnoWorld8
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoWorld8
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3540
Mirrorless

Utilizzo fotocamere mirrorless da lontano 2011 e, dal 2015, sono possessore di una stupenda Samsung nx1 che a tutt'ora è, a mio avviso, la fotocamera aps-c migliore che si possa possedere.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:58   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Le compatte pro e le mirrorless sono cresciute e migliorate enormemente, chiaro quindi che una grossa fetta dell'utenza sia stata attratta da queste soluzioni più compatte e pratiche ma con prestazioni di tutto rispetto.
Le reflex restano sempre più terreno per professionisti o utenti con esigenze maggiori in relazione alle otttiche.

Anche io ho cambiato la reflex che usavo e sono passato ad una compatta pro.
Le prestazioni sono lievemente inferiori ma paragonabili, lo zoom è minore ma la comodità e la compattezza sono davvero notevoli.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:21   #7
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' inevitabile, mentre nella fascia media e alta le ml hanno poco senso, in quella bassa ce l'hanno eccome ed e' li che si fanno i volumi.
Sony i volumi li sta facendo con A7 e A9 e si sta mangiando viva Nikon nella fascia Full Frame.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:27   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Il problema delle ml e' che, come dicevo, con ottiche pro si perde il vantaggio della compattezza.
Per quanto riguarda sony, capisco la tifoseria, ma non c'e' ragione per un pro per passare da una canon/nikon/sony ad altra di queste, dovendo vendere tutto il parco ottiche e acessori. Non credo affatto che sony abbia trovato il modo di convincere chi ha nikon ff a passare da loro. Forse qualche amatore con una o due ottiche in croce ha voluto fare il passo, ma ritengo non sia stata una decisione sensata.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:43   #9
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema delle ml e' che, come dicevo, con ottiche pro si perde il vantaggio della compattezza.
dipende da quali ottiche.

una A7/9 con es. il 55 Zeizz o il 35 Zeiss rimane leggerissima e compatta

con ottiche grosse e il battery Grip il divario % in peso è minore e il grip è una questione personale e di abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda sony, capisco la tifoseria,
non si parla di tifoseria ma di dati di vendita.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
non c'e' ragione per un pro per passare da una canon/nikon/sony ad altra di queste, dovendo vendere tutto il parco ottiche e acessori.
se per quello c'è ancora meno ragione per un Pro passare da Canon a Nikon o viceversa, ma il mercato si fa anche con i nuovi fotografi.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non credo affatto che sony abbia trovato il modo di convincere chi ha nikon ff a passare da loro. Forse qualche amatore con una o due ottiche in croce ha voluto fare il passo, ma ritengo non sia stata una decisione sensata.
guarda che anche i fotografi muoiono è... e se i nuovi fotografi continuano ad acqusitare Canon ma hanno iniziato ad acquistano piu Sony, automaticamente Nikon scende.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 14-02-2018 alle 09:47.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:50   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Mah, io mai visto fotografi pro con sony in giro, manco matrimonialisti. Poi puo' essere che sony abbia surclassato canon e nikon, ci mancherebbe, ma non vedo perche' la cosa debba in qualche modo fare o meno piacere. Facevo solo considerazioni oggettive e cioe' che le dimensioni compatte di una ml non sono particolarmente vantaggiose se si hanno ottiche pro, tranne pochissimi casi. Cioe' una ml si sceglie per altro, ed onestamente non mi pare che queste altre ragioni siano cosi' decisive nella scelta. Per il discorso ergonomia, e' opinabile fino ad un certo punto. Anche le reflex possono essere piu' compatte, ma con i corpi compatti si perde molto in ergonomia. Cioe' un copro troppo sottile non sta bene in mano. Alla fine posso capire una ml con un pancake o zoom ultracompatto, per con ottiche standard non c'e' ragione per preferirla come tecnologia.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 10:17   #11
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mah, io mai visto fotografi pro con sony in giro, manco matrimonialisti. Poi puo' essere che sony abbia surclassato canon e nikon, ci mancherebbe, ma non vedo perche' la cosa debba in qualche modo fare o meno piacere.
tu sei partito con questo post:

"E' inevitabile, mentre nella fascia media e alta le ml hanno poco senso, in quella bassa ce l'hanno eccome ed e' li che si fanno i volumi."

e io ti ho solo risposto che nella fascia alta e media Sony con le ML ha messo Nikon in crisi, quindi un senso lo hanno eccome.

questo lo dicono le news sui dati di vendita di FF e ottiche Pro, la questione piacere non capisco da dove arrivi.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Facevo solo considerazioni oggettive e cioe' che le dimensioni compatte di una ml non sono particolarmente vantaggiose se si hanno ottiche pro, tranne pochissimi casi.
mai detto il contrario.

il "pochissimi" dipende sempre uno da come fa le foto.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cioe' una ml si sceglie per altro, ed onestamente non mi pare che queste altre ragioni siano cosi' decisive nella scelta.
scelte personali; se Canon è stabile e Nikon perde, evidentemente altri fotografi vedono altre ragioni piu decisive di quanto non le veda tu.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per il discorso ergonomia, e' opinabile fino ad un certo punto. Anche le reflex possono essere piu' compatte, ma con i corpi compatti si perde molto in ergonomia. Cioe' un copro troppo sottile non sta bene in mano. Alla fine posso capire una ml con un pancake o zoom ultracompatto,
le mani non sono standard, sicuramente uno con le mani grosse potrebbe trovarsi male, uno con le mani piccole potrebbe trovarsi meglio.
è una questione molto personale e sopratutto di abitudini; per te è scomoda, per me non lo è, nemmeno quanto la uso con il 70-200;

Se Sony è riuscita a superare Nikon nella fascia Pro, evidentemente per molti l'ergonomia Sony non è un problema/non trova differenze.


Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
per con ottiche standard non c'e' ragione per preferirla come tecnologia.
questione decisamente opinabile, specialmente alle luce delle prestazioni e nuove possibilita offerte dalla A7R III e sopratutto A9.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 14-02-2018 alle 10:55.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:28   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
I dati di vendita non rendono una scelta o meno sensata, io ho espresso la mia opinione. Del resto allora se canon e' stabile e le reflex sono equivalenti a quelle nikon, evidentemente il problema e' altrove. Poi questi dati di vendita non li conosco.
Ribadisco, le tue come le mie sono opinioni. Dal mio punto di vista non ha senso scegliere sony perche' e' ml e nikon no perche' e' reflex. Per quanto mi riguarda la tecnologia ml a parte la compattezza che, come dicevo, non e' rilevante se si utilizzano ottiche standard, non ha altri vantaggi. Lo specchio e' sempre un valore aggiunto, che non esclude tutto quanto tipico di una ml. Se poi parliamo di singoli prodotti e tecnologie, entrano in ballo discorsi diversi come le ottiche disponibili e le loro caratteristiche.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:35   #13
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
I cannikon sono fantastici:
nikon è con l'acqua alla gola, e canon non azzecca un corpo dalla 5dmk3
(quantomeno nel settore video).
Il futuro è mirrorless, gli evf sono oramai comaprabili allo specchio, e hanno
decisamente molte features in più, senza la complicazione meccanica di specchio e pentaprisma.
Quando sento dire: non ho visto neanche un pro con sony mi viene da ridere,
le a9 e le a7s/a7r 2-3 le vendono solo ai fotoamatori?
Nel settore video l'a7s è uno standard assodato (assieme a gh4/gh5), e nessuno usa più canon.
E nelle foto oramai le nuove sony sono macchine eccezionali.
Ancora sta tiritera che le ml son giocattoli...
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:40   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da MrDoti Guarda i messaggi
I cannikon sono fantastici:
nikon è con l'acqua alla gola, e canon non azzecca un corpo dalla 5dmk3
(quantomeno nel settore video).
Il futuro è mirrorless, gli evf sono oramai comaprabili allo specchio, e hanno
decisamente molte features in più, senza la complicazione meccanica di specchio e pentaprisma.
Quando sento dire: non ho visto neanche un pro con sony mi viene da ridere,
le a9 e le a7s/a7r 2-3 le vendono solo ai fotoamatori?
Nel settore video l'a7s è uno standard assodato (assieme a gh4/gh5), e nessuno usa più canon.
E nelle foto oramai le nuove sony sono macchine eccezionali.
Ancora sta tiritera che le ml son giocattoli...
Come dicevo, lo specchio e' un qualcosa in piu'. Gia' oggi le reflex hanno funzionalita' live view, col tempo, se davvero è come dici, per sopravvivere dovranno sviluppare maggiormente questa caratteristica e magari togliere lo specchio. Ma dalle tue parole leggo un evidente fanatismo. Sony fa prodotti buoni in molti settori. I suoi sensori sono molto usati anche da nikon e sono in genere superiori a quelli canon. Ma io tutte le tue certezze non ce le ho. E continuo di gran lunga, almeno per il momento, a preferire lo specchio della reflex con una messa a fuoco precisa e velocissima.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:52   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
I dati di vendita non rendono una scelta o meno sensata, io ho espresso la mia opinione. Del resto allora se canon e' stabile e le reflex sono equivalenti a quelle nikon, evidentemente il problema e' altrove. Poi questi dati di vendita non li conosco.
i dati di vendita dicono come la pensa la gente che poi PER TE siano o meno sensate è un'altro paio di maniche, ma i dati sono OGGETTIVI, come la pensi te o io sono cose SOGGETTIVE.

non è altrove, i dati di dicono che quelli che vogliono le Reflex sono in calo in tutte le fasce e che in quella alta il calo lo ha preso tutto Nikon e Sony è salita. Non è che ci sono altri modi di interpretare i dati è... Sony è diventata seconda nel mercato USA come FF e seconda come lenti su LensRentals.


d'altra parte se Nikon, dopo aver parlato a vanvera sulle ML che erano fatte da chi non sapeva fare macchine fotografiche, visti i pessimi risultati che sta avendo, magicamente ha annunciato tipo un'era prima della sua messa in vendita, che sta lavorando a una ML di fascia alta ; quando si dice che la coerenza è tutto

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda la tecnologia ml a parte la compattezza che, come dicevo, non e' rilevante se si utilizzano ottiche standard, non ha altri vantaggi. Lo specchio e' sempre un valore aggiunto, che non esclude tutto quanto tipico di una ml..
la A9 dice il contrario.

ma tantè, punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E continuo di gran lunga, almeno per il momento, a preferire lo specchio della reflex con una messa a fuoco precisa e velocissima.
stando ai test delle varie testate risulta che l'AF della A9 non solo non ha nulla da invidiare, ma ti consente di non avere l'interruzione data del movimento dello specchio durante la raffica e di fare raffiche da 20 fps.

poi ognuno preferisca pure quello che gli pare.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 14-02-2018 alle 13:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:54   #16
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
A me non dispiacerebbe ridurre le dimensioni ed il peso..... e magari avere una sola macchina.
Però
Un mirrorless con le dimensioni della mia canon powershot g7x Mark II e la qualità della mia Nikon d7500 non esiste, e probabilmente non esisterà mai.

Per me la qualità e la sensibilità con poca luce, quindi qualità ad altissimi iso, è un aspetto fondamentale. Spesso le ml hanno anche un sensore più piccolo delle APS-c, e quindi meno possibilità di salire ad alti ISO.

Il risultato poi dell'acquisto di una ML è la necessità di dover cambiare anche gli obbiettivi, e ne ho un po'.

Diciamo che se se dovessi fare la scelta ora....... ci penserei un bel po' se prendere reflex o ml. Rispetto ad un tempo faccio una vita molto più sportiva, per cui una reflex era per me il massimo per fotografare i posti che visitavo da turista "Comodo".
Ora tra ciaspolate, sci di fondo, trekking, ferrate, subacquea e viaggi cicloturistici molto spesso utilizzo la compatta. La reflex è troppo ingombrante/pesante/delicata...... però proveniendo da una D90 e potendo riutilizzare le ottiche ora ho preso una D7500 e non una ml che forse sarebbe stata più comoda........ (ma per le mie esigenze personali che sono cambiate)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:57   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
i dati di vendita dicono come la pensa la gente che poi PER TE siano o meno sensate è un'altro paio di maniche, ma i dati sono OGGETTIVI, come la pensi te o io sono cose SOGGETTIVE.
No, i dati dicono che, a quando mi stai dicendo perche' io questi dati non ce li ho, nikon sta vendendo meno e sony di piu'. Le ragioni, come ti dicevo, non è affatto detto che siano nella tecnologia ml, piu' probabile e piu' sensato che siano altrove. E' un'idea mia eh, tu, naturalmente, e ne sono certo, punti tutto sul ml. Idea tua pero'

Quote:
la A9 dice il contrario.

ma tantè, punti di vista.
La A9 parla?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:59   #18
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
A me non dispiacerebbe ridurre le dimensioni ed il peso..... e magari avere una sola macchina.
Però
Un mirrorless con le dimensioni della mia canon powershot g7x Mark II e la qualità della mia Nikon d7500 non esiste, e probabilmente non esisterà mai.

Per me la qualità e la sensibilità con poca luce, quindi qualità ad altissimi iso, è un aspetto fondamentale. Spesso le ml hanno anche un sensore più piccolo delle APS-c, e quindi meno possibilità di salire ad alti ISO.

Il risultato poi dell'acquisto di una ML è la necessità di dover cambiare anche gli obbiettivi, e ne ho un po'.

Diciamo che se se dovessi fare la scelta ora....... ci penserei un bel po' se prendere reflex o ml. Rispetto ad un tempo faccio una vita molto più sportiva, per cui una reflex era per me il massimo per fotografare i posti che visitavo da turista "Comodo".
Ora tra ciaspolate, sci di fondo, trekking, ferrate, subacquea e viaggi cicloturistici molto spesso utilizzo la compatta. La reflex è troppo ingombrante/pesante/delicata...... però proveniendo da una D90 e potendo riutilizzare le ottiche ora ho preso una D7500 e non una ml che forse sarebbe stata più comoda........ (ma per le mie esigenze personali che sono cambiate)
Qui pero' si parlava di ml di fascia alta con sensori simili o uguali a quelli di una reflex. E da una ml cosi' tutti i vantaggi della compattezza e del peso dove vanno a finire?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:00   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
A me non dispiacerebbe ridurre le dimensioni ed il peso..... e magari avere una sola macchina.
Però
Un mirrorless con le dimensioni della mia canon powershot g7x Mark II e la qualità della mia Nikon d7500 non esiste, e probabilmente non esisterà mai.

Per me la qualità e la sensibilità con poca luce, quindi qualità ad altissimi iso, è un aspetto fondamentale. Spesso le ml hanno anche un sensore più piccolo delle APS-c, e quindi meno possibilità di salire ad alti ISO.
Non parlare troppo presto.
La storia dei sensori ci insegna proprio il contrario: sensori da un pollice di oggi che battono sensori APS-C di qualche anno addietro sotto ogni aspetto.

Il sensore della lumix LX100 che sto usando ora ha prestazioni identiche e spesso superiori al sensore APS-C della nikon D5000 che usavo prima.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:14   #20
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non parlare troppo presto.
La storia dei sensori ci insegna proprio il contrario: sensori da un pollice di oggi che battono sensori APS-C di qualche anno addietro sotto ogni aspetto.

Il sensore della lumix LX100 che sto usando ora ha prestazioni identiche e spesso superiori al sensore APS-C della nikon D5000 che usavo prima.
I sensori pero' si evolvono tutti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1