Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2005, 19:45   #1
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
:help: info su poste pay ... :help:

Ciao a tutti ... ho da poco fatto la carta in oggetto, l'ho finora usata per ricevere la GRANA ... oggi mi è servita per caricare ad un utente del mercatino ... visto che si può fare on line, mi son detto facciamolo non sopporto quelli delle poste, allora ho seguito le istruzioni e rispettati tutti i campi ... quando ho dato innoltra mi ha riportato alla pagina del log in per le operazioni on line, premetto che ho una connessione di cacca (56k che viaggia come un 28.8 ), ho provato a controllare poi se la transazione è stata effettuata ma non riesco ad entrare, mi da errore, ho chiesto all'utente e a lui alle 19.30 non è arrivato a niente io la ricarica l'ho fatta alle 16.30 ... cosa può essere successo ???

ho una certa urgenza di capirci qualcosa ... non vorrei che l'utente pensasse che non gli voglio fare la ricarica e visto che lui mi manda il pacco domani mattina ???

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:04   #2
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
ciao, è capitato anche a me di avere qualche disguido al momento della conferma dell'ordine. per la mia esperienza, se non viene visualizzata la pagina che conferma il pagamento, i soldi non si muovono dalla tua scheda.

Normalmente passano pochi minuti dal momento della conferma all'avvenuta ricarica sulla scheda del destinatario.

Non ti resta che riprovare a entrare nel sito delle poste e vedere se ti hanno scalato il credito o no.

se ti può essere utile, ho appena verificato e io riesco ad accedere senza problemi al sito delle poste
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE

Ultima modifica di kingvisc : 21-04-2005 alle 22:06.
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:28   #3
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
ho controllato anche stamattina ma nisba quindi ho rifatto la ricarica all'utente e ora l'ha presa ... comunque ho parlato anche con l'utente e ci siamo accordati che se gli arrivassero due accrediti me ne fa tornare uno a me ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:58   #4
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Guarda, se una ricarica viene effettuata, il trasferimento avviene istantaneamente, nel momento della conferma. Per cui se nella tua lista movimenti non è presente quella prima ricarica, allora stai pure tranquillo che non *dovrebbero* scalarti i soldi a posteriori.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 12:07   #5
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
al limite svuoto la carta così non possono fare tutte e due le transazioni
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 22:58   #6
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
Scusate se mi intrometto, ho letto il titolo info postepay e lo sfrutto x fare una domanda:
Devo pagare un oggetto preso su ebay, il venditore e un negozio credo serio, feedbach tutti positivi.
Ma nel evenienza che non spedisse dopo che io gli ho ricaricato la carta, a me che cosa rimane x fare rivalsa su ebay??
Le poste mi rilasciano una ricevuta di pagamento?? Se il venditore vuole fare il bastardo e mi accusa di non averlo pagato, come risalgo al mio pagamento???
Grazie.
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 02:02   #7
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Scusate se mi intrometto, ho letto il titolo info postepay e lo sfrutto x fare una domanda:
Devo pagare un oggetto preso su ebay, il venditore e un negozio credo serio, feedbach tutti positivi.
Ma nel evenienza che non spedisse dopo che io gli ho ricaricato la carta, a me che cosa rimane x fare rivalsa su ebay??
Le poste mi rilasciano una ricevuta di pagamento??
Sì, ti rimane una ricevuta (supponendo tu abbia fatto una ricarica dall'ufficio postale, se invece la fai online non hai attestati di alcun tipo, tranne una mail che ti dica "Hai fatto una ricarica" ma non specifica ne il numero di carta e l'importo) MA non è utilizzabile nei confronti di eBay, perché non è un metodo di pagamento riconosciuto e coperto dall'assicurazione eBay. D'altro canto è la ricevuta è comunque qualcosa che puoi utilizzare in ambito legale, se volessi denunciare il venditore.

Quote:
Se il venditore vuole fare il bastardo e mi accusa di non averlo pagato, come risalgo al mio pagamento???
Vedi sopra.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 07:26   #8
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
ma i suoi dati compaiono sulla ricevuta??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:44   #9
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
ma i suoi dati compaiono sulla ricevuta??
Sì: numero della carta, nome e cognome dell'intestatario, nome e cognome di chi effettua la ricarica, tipo e numero del documento di chi effettua ala ricarica
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:50   #10
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
se inveca la fai on line la transazione ti rimane nella tua lista movimenti il versamento fatto ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:54   #11
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
se inveca la fai on line la transazione ti rimane nella tua lista movimenti il versamento fatto ...
Vero, però nella lista movimenti non c'è scritto a quale carta è stato fatta la ricarica.. spero vivamente che alle Poste (magari al call center) possano verificare questi dati, ma se non venissero registrati per questioni di privacy?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:29   #12
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
è vero ho ricontrollato e non risulta ... comunque penso che alle poste abbiano la tracciabilità dei movimenti finanziari ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:57   #13
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
e se x errore sbagli a scrivere il numero di carta, ma metti giusto il nome del titolare??
Alle poste si accrgono???
Se non si accrgono, c e la possibilità di tornare indietro o hai perso tutto??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:03   #14
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
ad ogni carta corrisponde un numero se i due dati non coincidono la transazione non viene effettuata ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:06   #15
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
OK tnx!!!!! Sai i dubbi vengono sempre quando paghi senza avere subito qualcosa tra le mani^^
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:06   #16
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
e se x errore sbagli a scrivere il numero di carta, ma metti giusto il nome del titolare??
Alle poste si accrgono???
Premesso che i numeri NON sono sequenziali, e quindi è alquanto improbabile che sballi il numero di carta ottenendone uno valido. Tolto questo, il nome e cognome dell'intestatario della carta serve proprio per questo motivo, cioè per controllare che il numero sia giusto.

Quote:
Se non si accrgono, c e la possibilità di tornare indietro o hai perso tutto??
Una ricarica Postepay è né più né meno che una ricarica di una sim telefonica: una votla che l'hai fatta, solo chi ha ricevuto i soldi può decidere, se vuole, di ripagarti.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:09   #17
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Premesso che i numeri NON sono sequenziali, e quindi è alquanto improbabile che sballi il numero di carta ottenendone uno valido. Tolto questo, il nome e cognome dell'intestatario della carta serve proprio per questo motivo, cioè per controllare che il numero sia giusto.


Una ricarica Postepay è né più né meno che una ricarica di una sim telefonica: una votla che l'hai fatta, solo chi ha ricevuto i soldi può decidere, se vuole, di ripagarti.
Ottima spiegazione!!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:09   #18
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ad ogni carta corrisponde un numero se i due dati non coincidono la transazione non viene effettuata ...
Forse questo succede se fai la ricarica allo sportello alla posta! Io non l'ho mai fatto e non lo so.
Online, per trasferire denaro da una carta all'altra, vengono richiesti soltanto il numero di chi riceve, il numero di chi paga con la scadenza della carta e il CCV2 di quest'ultima
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:12   #19
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Vero, però nella lista movimenti non c'è scritto a quale carta è stato fatta la ricarica.. spero vivamente che alle Poste (magari al call center) possano verificare questi dati, ma se non venissero registrati per questioni di privacy?
Per questioni di privacy non te li fanno vedere a te! Se fai causa nel caso che qualcuno ti truffi e ci va la polizia (o comunque interviene un giudice), i tabulati delle transazioni ci sono tutti. E' come per i tabulati telefonici quando devono controllare le chiamate eseguite e ricevute

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 15:16   #20
picogi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 41
sapere qualcosa in + su PostePay

Vorrei approfittare di questo topic per avere informazioni su PostePay visto che volevo farmela anche io....
Ho delle remore in quanto so che in generale per quanto riguarda i bancomat si paga una quota fissa nell'arco di un anno(oltre i 30 €) e poi varie tasse di gestione per cui in un anno si può arrivare a spendere senza usare la carta anche 200€. Senza contare poi che se il tasso di interesse dato dalla banca è molto basso è il cliente che deve dare i soldi alla banca (o chi per lei) ogni tre mesi. Be a detta di mio padre senza fare movimenti o spese con il bancomat in un anno la banca può prendersi anche fino a 300€ se non oltre.

Per cui vi chiedo se mi conviene farmi una PostePay e se si quali sono le caratteristiche e i vantaggi rispetto ad un bancomat????

Grazie mille a tutti
picogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v