Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 13:15   #1401
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La colpa è dello sviluppatore, è lo stesso motivo per cui non è presente SolidWorks (esempio a caso ma mi è successo in questi giorni) che non è presente per MacOS, per questo motivo l'utilizzatore non può usare un Mac per questo motivo, e utilizzare bootcamp mi rifiuto di farlo.
Ni, è un pò diverso, qui stiamo parlando di app mobile che ci sono per iOS/Android, ci sono su windows store per windows, mentre non ci sono per macOS
discorso diverso da software che esistono solo per windows e che hanno un livello di complessità molto superiore ad un "semplice" Netflix
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:07   #1402
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ni, è un pò diverso, qui stiamo parlando di app mobile che ci sono per iOS/Android, ci sono su windows store per windows, mentre non ci sono per macOS
discorso diverso da software che esistono solo per windows e che hanno un livello di complessità molto superiore ad un "semplice" Netflix
A maggior ragione, è quello per cui è stata pensata una macchina professionale come un Mac, il fatto di non rendere disponibile un software uilizzato per lavoro è ben più grave che una semplice app di Netflix alla quale si può ovviare semplicemente accedendo da browser.
In quel caso ho l'alternativa che non mi priva nemmeno di chissà quali feature, nel secondo caso non mi è possibile scegliere un Mac qualora l'utente in questione lo volesse utilizzare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:17   #1403
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Anche Coreldraw non è mai uscito per Mac se non solo con l'ultima versione ...

Dipende dagli sviluppatori, come mi dicevate voi prima
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 17:26   #1404
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A maggior ragione, è quello per cui è stata pensata una macchina professionale come un Mac, il fatto di non rendere disponibile un software uilizzato per lavoro è ben più grave che una semplice app di Netflix alla quale si può ovviare semplicemente accedendo da browser.
In quel caso ho l'alternativa che non mi priva nemmeno di chissà quali feature, nel secondo caso non mi è possibile scegliere un Mac qualora l'utente in questione lo volesse utilizzare
ovvio, ma un software complesso come solid works richiede un pesante sviluppo e alla casa produttrice probabilmente pensano che non gli convenga perderci tempo, in fondo il market share di macOS non è così elevato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 07:45   #1405
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ovvio, ma un software complesso come solid works richiede un pesante sviluppo e alla casa produttrice probabilmente pensano che non gli convenga perderci tempo, in fondo il market share di macOS non è così elevato
E' vero, e non lo sarà mai, soprattutto ai livelli meno professionali, dato che basta un pc da 300€ e una vga discreta da 150 per far girare decentemente un solidworks.
Ma questo frena chi vuole utilizzare un Mac per lavoro.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 22:40   #1406
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
mini 2012 & Mojave

Consigliate l'installazione di Mojave sul mini late 2012?
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 08:03   #1407
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Il subpixel antialiasing è disabiltato di default da Mojave si può abilitarlo da terminale; resta il fatto che i caratteri di sistema rendano meglio su display ad alta risoluzione, ma questo già prima di Mojave.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 10:18   #1408
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il subpixel antialiasing è disabiltato di default da Mojave si può abilitarlo da terminale; resta il fatto che i caratteri di sistema rendano meglio su display ad alta risoluzione, ma questo già prima di Mojave.
grazie vado a controllare in cosa consiste esattamente questo antialiasing che immagino serve a migliorare il rendering di un font.

Lo chiedevo perchè io uso il mini principalmente per lettura (pdf, siti, etc) con un monitor FHD (HP 27o , anche cambiando monitor non avrebbe senso associare un 4k al mini 2012)
Quindi volevo capire se rientro in quei casi in cui l'aggiornamento crea più "problemi" che l'ovvio vantaggio di usare un SO aggiornato.
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:37   #1409
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Consigliate l'installazione di Mojave sul mini late 2012?
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
Mai avuto problemi sia con monitor 1080p che 1440p
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 22:46   #1410
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Consigliate l'installazione di Mojave sul mini late 2012?
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
Io ho il macmini 2012 con mojave collegato ad una tv 4k, ovviamente esce in fullhd. Tutto ok.
P.S.: nel macmini da tempo ho un ssd.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 10:36   #1411
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
...
P.S.: nel macmini da tempo ho un ssd.
credo che procederò ad abilitare la funzione di cui sopra via terminale.
Qui si vede chiaramente la differenza nei font se lasci mojave in modalità standard

https://www.howtogeek.com/358596/how...-antialiasing/

chiaramente non piacevole per chi legge.

per quanto riguarda l'SSD concordo ma non c'entra con l'aggiornamento a Mojave. L'ho fatto sul mini 2006 tempo fa e l'ho fatto resuscitare (nonostante sia un crucial oramai vecchio come MX 100).
Sul mini 2012 aspetto solo che la versione da 1TB della crucial MX500 o samsung evo 860 (o anche samsung QVO)scenda sotto la soglia di 100.
Francamente preferirei non dovere smontare ancora il mini cosa che mi manda sempre in ansia per il terrore di rompere cavetto antenna o di sperimentare le ventole a palla. Purtroppo gli ssd è meglio non usarli come disco di boot esterno perchè anche usando CASE dotati di UASP, la funzione trimming non può essere abilitata su collegamenti usb-SATA ma bisogna usare il thunderbold (case molto più cari)
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:54   #1412
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Consigliate l'installazione di Mojave sul mini late 2012?
Lo chiedo perchè ho letto a riguardo pareri discordanti su un blog USA. Il punto critico sembra nel fatto che Mojave è "pensato" per dare il meglio su display 4k. Se a questo si somma il fatto che il late 2012 non supporta il 4k alcuni hanno lamentato problemi nella visualizzazione testi su monitor .
Sono prodotto talmente fatti bene internamente che sono facilmente smontabili e soprattutto rimontabili esattamente com'erano.
Segui magari qualche guida per i passaggi da fare e vedrai che non avrai problemi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:58   #1413
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
c
per quanto riguarda l'SSD concordo ma non c'entra con l'aggiornamento a Mojave. L'ho fatto sul mini 2006 tempo fa e l'ho fatto resuscitare (nonostante sia un crucial oramai vecchio come MX 100).
Lo so che non c'entra con l'aggiornamento, era per dire che ovviamente tutto il sistema ne trae beneficio.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 22:02   #1414
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
io ho un iMac late 2012 quindi non supporta più windows nativo.. volevo sapere se ci fosse il modo di scaricare Boot Camp 6 e i driver per windows 10 o qualche workaround.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 23:55   #1415
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
io ho un iMac late 2012 quindi non supporta più windows nativo.. volevo sapere se ci fosse il modo di scaricare Boot Camp 6 e i driver per windows 10 o qualche workaround.
Perchè non dovrebbe essere supportato?

Leggi qui:

https://support.apple.com/it-it/guid...mp09f5f773/mac
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 11:11   #1416
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbe essere supportato?

Leggi qui:

https://support.apple.com/it-it/guid...mp09f5f773/mac
In prima pagina c'è scritto :

Quote:
- Alcuni modelli di iMac ( iMac 27" late 2012 con HDD da 3TB ) dopo l'aggiornamento non supporteranno più Boot Camp e quindi l'uso di Windows in modalità nativa. https://support.apple.com/en-us/HT209057
Ad ogni modo non riesco a scaricare i driver bootcamp su una chiavetta USB da 32 GB formattata come FAT.

Gli errori che riscontro sono due :
1) Può capitare che mi esca il messaggio :
"Impossibile salvare il software di supporto per Windows nell'unità selezionata.
L'unità selezionata è stata espulsa
-> Ho provato con un'altra penna USB ma niente.
-> Ho messo MBR come schema di partizionamento ma niente.

2)Il download non finisce mai.
-> riprovato altre volte senza soluzione alcuna.

A questo punto mi chiedo : Esiste un link da dove poter scaricare direttamente il software di supporto dei driver per windows 10 per il mio iMac late 2012 27" ?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:02   #1417
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ultimamente con Safari sto avendo problemi con dei siti, tipo Youtube non mi salva mai la modalità scura

A cosa può essere dovuto?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:30   #1418
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Io ho problemi invece con l'applet di Disquiss... per alcuni siti non c'è modo di leggere e fare commenti, per altri invece funziona tranquillamente.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:23   #1419
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ultimamente con Safari sto avendo problemi con dei siti, tipo Youtube non mi salva mai la modalità scura

A cosa può essere dovuto?
Da me tutto liscio.. Hai provare a cancellare i cookies e svuotare la cache?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 16:30   #1420
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Ciao a tutti,
ho un problema con chrome.

Non funziona la geolocalizzazione, sulle mappe non appare il puntino blu.

con gli altri browser non ho problemi. Devo dire che sotto impostazioni privacy non mi compare chrome nell'elenco.

Avete idea di come risolvere ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v