Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2019, 15:15   #21901
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Toccherà rifarlo anche a me, se non altro ad ogni rimodulazione il mio canone scende di 5€, inizia quasi a piacermi questa storia delle rimodulazioni. L'ultima volta ci ero riuscito senza nemmeno chiedere disdetta, vediamo che succede.
Bene allora.. W le rimodulazioni .. Penso che nel frattempo mi tolgono il vincolo dei 24 mesi credo no?
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:27   #21902
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Mi sembra un valore abbastanza normale, forse all'inizio andavi a 108 perchè eri da solo sull'armadio. Purtroppo 60 mega su 100 non è un valore per cui abbia senso lamentarsi su una FTTC, e ovviamente non dipende dall'operatore ma dall'armadio.



edit: prova a fare una simulazione su gea, fibermap, maps.agcom.it o fastweb e vedi quale velocità stimata ti porta
Forse si è aggiunto qualcuno come dici tu. Perché dopo un periodo iniziale, era passato fisso a 96. Speedtest fissi sui 92/93mb.
Spesso faccio speedtest random. Quindi fino a massimo la settimana scorsa, andava ancora a 90+



Sul sito Gea mi da una possibilità della
fibra fttc consumer 200M

Minima 37 media 77 max 137

Offerte Consumer sottoscrivibili

Vodafone One Pro FTTC fino a 200 Mb/sec.



Ora noto che c'è la velocità. L'ultima volta che ho controllato non c'era xd
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 20:51   #21903
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ma tu hai un piano a 200 mega o uno da 100? E con quale Vodafone station? Se riesci a farti passare alla 200 e metti un modem evdsl 35b magari il 60/100 passa sale intorno ad un 120/200 se non subentra qualche altro problema. Prova a cercare un po' in giro, di evdsl non ne ho mai avute quindi non so dirti molto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 06:53   #21904
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ma tu hai un piano a 200 mega o uno da 100? E con quale Vodafone station? Se riesci a farti passare alla 200 e metti un modem evdsl 35b magari il 60/100 passa sale intorno ad un 120/200 se non subentra qualche altro problema. Prova a cercare un po' in giro, di evdsl non ne ho mai avute quindi non so dirti molto.
100 mega.

Due mesi fa, subito dopo il cambio a fibra, il sito Gea mi dava la possibilità della 200. Chiamai Vodafone è mi dissero che era disponibile solo la 100 per me.
Forse dovrei riprovare ora.

Ho la station revolution bianca, che avevo già prima con il piano adsl.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 12:15   #21905
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Ho contattato tramite social la Vodafone, per segnalare che la portante in dw è passata da 108 a 61mb.

Risposta "a noi i valori risultano conformi"

Due mesi che sono in fibra e fino ad oggi avevo quei valori. A me una portante quasi dimezzata, non mi sembra tanto conforme.


Edit.
Anche chiedendo una riqualifica della linea, mi è stato risposto che non si può fare. Perché a loro la linea risulta conforme.

Ma per due mesi (quindi non si può parlare di assestamento linea) è andato sempre bene. Ora mi ritrovo con una portante quasi dimezzata.
Olte al fatto che prima riuscivo ad utilizzare mentre ero online sulla ps4, Netflix su altri dispositivi. Ora invece da problemi (motivo per il quale sono andato a leggere i dati del router e notato il dimezzamento)
I valori della linea sono?
L'snr è rimasto invariato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 14:22   #21906
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
I valori della linea sono?
L'snr è rimasto invariato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ho ripescato i dati del primo giorno Vs oggi.
Calcola che fino a poco fa (quando in dw era sceso fisso sui 90+, l'snr era come oggi)
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 15:08   #21907
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Ho ripescato i dati del primo giorno Vs oggi.
Calcola che fino a poco fa (quando in dw era sceso fisso sui 90+, l'snr era come oggi)
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Ho ripescato i dati del primo giorno Vs oggi.
Calcola che fino a poco fa (quando in dw era sceso fisso sui 90+, l'snr era come oggi)
Pensavo che ti avessero impostato un profilo SNR a 12 dB andando ad impattare sulla portante (alzano l'snr in caso di frequenti disconnessioni) ma non è così.
Evidentemente è solo qualche altra attivazione sul tuo armadio.
Potresti provare a passare alla 200M se per te è necessario avere maggiore velocità, io prendevo 60 mega come te e passando alla 200 ho una portante quasi doppia. Però leggo che hai la Station Revolution, quindi dovrebbero cambiarti anche modem (e darti la Power Station)... Devi vedere che offerta ti fanno e quanto ti costa il passaggio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 20:22   #21908
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Pensavo che ti avessero impostato un profilo SNR a 12 dB andando ad impattare sulla portante (alzano l'snr in caso di frequenti disconnessioni) ma non è così.
Evidentemente è solo qualche altra attivazione sul tuo armadio.
Potresti provare a passare alla 200M se per te è necessario avere maggiore velocità, io prendevo 60 mega come te e passando alla 200 ho una portante quasi doppia. Però leggo che hai la Station Revolution, quindi dovrebbero cambiarti anche modem (e darti la Power Station)... Devi vedere che offerta ti fanno e quanto ti costa il passaggio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si l'unico modo per avere la power station è cambiare piano.
Cmq sento prima loro, se adesso è possibile attivare la 200mega anche per me.

In caso valuto costi od eventuale modem
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 04:51   #21909
napu93
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
ping raddoppiati e portante scesa

e da 3 giorni che la mia portante e scesa 72 in dw e 21 in up a 45 dw e 18 up .... in piu dalle 11 di oggi i miei ping sono triplicati .... qualcun altro ha problemi di ping triplicati verso napoli o roma?
napu93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 17:49   #21910
nanni85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 47
Sto valutando di passare a Vodafone fttc volevo sapere, Vodafone permette di configurare in bridge la station revolution?
Chiedo questo perché con TIM riesco a fare una sessione pppoe dalla PlayStation per bypassare il NAT, è possibile anche con Vodafone? Permette sessioni pppoe multiple?
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 20:07   #21911
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Bridge no, pppoe relay no, sessioni multiple sì

edit: per curiosità, hai mai riscontrato differenze sul ping tra sessione pppoe dedicata alla ps e non?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 11:04   #21912
nanni85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Bridge no, pppoe relay no, sessioni multiple sì

edit: per curiosità, hai mai riscontrato differenze sul ping tra sessione pppoe dedicata alla ps e non?
Io ho bisogno di almeno due sessioni pppoe con ip differenti non è possibile neppure sostituendo la vs con un fritzbox?
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 11:36   #21913
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Salve a tutti, ho una adsl tim con cui mi trovo benissimo (avendo esigenze limitate) e sto pensando di cambiare e passare a Vodafone fibra FTTC.
In realtà l’unico motivo per cui ho deciso di cambiare è che adesso pago 55€ al mese ed in più mi farebbe comodo avere una sim da usare nel tablet, ma per il resto resterei così. Volevo chiedervi se il passaggio da adsl a fibra procede senza problemi o stacchi di linea prolungati e se ci sono cose da sapere in merito alla stabilità e velocità della linea Vodafone, nel senso che ho letto che potrebbero limitare la velocità della linea se uno usa Skype e Netflix.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 11:55   #21914
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da nanni85 Guarda i messaggi
Io ho bisogno di almeno due sessioni pppoe con ip differenti non è possibile neppure sostituendo la vs con un fritzbox?
I miei primi due no sono dettati da limitazioni della vs, quindi sostituendola con altro la storia cambia. Se il fritzbox sia adeguato a farlo però non so dirtelo. Ho qualche dubbio sulla prima (potrebbe non permettere di tenere una porta in bridge mentre resta anche lui connesso), credo possa supportare la seconda. Chiedi dove ne sanno qualcosa in più. O volendo puoi anche continuare ad usare il modem di TIM col quale sai che funziona. Sul modem TIM le risposte sono sì a tutti e due i punti. La via del bridge su una singola porta è naturalmente preferibile al relay ma richiede smanettamento.

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se il passaggio da adsl a fibra procede senza problemi o stacchi di linea prolungati e se ci sono cose da sapere in merito alla stabilità e velocità della linea Vodafone, nel senso che ho letto che potrebbero limitare la velocità della linea se uno usa Skype e Netflix.
Nessun problema, procedi quanto prima, pagare 55€ al mese per una ADSL nel 2019 è semplicemente assurdo.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 24-03-2019 alle 12:13.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 17:38   #21915
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una adsl tim con cui mi trovo benissimo (avendo esigenze limitate) e sto pensando di cambiare e passare a Vodafone fibra FTTC.

In realtà l’unico motivo per cui ho deciso di cambiare è che adesso pago 55€ al mese ed in più mi farebbe comodo avere una sim da usare nel tablet, ma per il resto resterei così. Volevo chiedervi se il passaggio da adsl a fibra procede senza problemi o stacchi di linea prolungati e se ci sono cose da sapere in merito alla stabilità e velocità della linea Vodafone, nel senso che ho letto che potrebbero limitare la velocità della linea se uno usa Skype e Netflix.
Dopo 1 settimana dal contratto in genere Vodafone manda il modem, il passaggio avviene in circa 20 giorni di solito. Appena ti staccano l'adsl attaccano subito la fibra fttc e quindi devi solo collegare la Vodafone Station e navigare.
Io non ho nessuna limitazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 18:29   #21916
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da nanni85 Guarda i messaggi
Io ho bisogno di almeno due sessioni pppoe con ip differenti non è possibile neppure sostituendo la vs con un fritzbox?
Io attualmente ho sessione pppoe dal Fritz+ un mio router con pppoe client e permette anche una terza sessione pppoe
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 19:25   #21917
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nessun problema, procedi quanto prima, pagare 55€ al mese per una ADSL nel 2019 è semplicemente assurdo.
Infatti per questo vorrei cambiare, ma non so se uscire da Telecom perchè a parte il canone alto il servizio è affidabile e il servizio clienti bene o male ti sa indirizzare in tempi brevi (vs invece Fastweb che ho a lavoro, dove in caso di problemi sembra di parlare con gente che non sa di cosa sta parlando )
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Dopo 1 settimana dal contratto in genere Vodafone manda il modem, il passaggio avviene in circa 20 giorni di solito. Appena ti staccano l'adsl attaccano subito la fibra fttc e quindi devi solo collegare la Vodafone Station e navigare.
Io non ho nessuna limitazione
Grazie per la risposta, in realtà vorrei usare un modem acquistato da me.
L'importante è che non abbia restrizioni di banda
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 21:10   #21918
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Infatti per questo vorrei cambiare, ma non so se uscire da Telecom perchè a parte il canone alto il servizio è affidabile e il servizio clienti bene o male ti sa indirizzare in tempi brevi (vs invece Fastweb che ho a lavoro, dove in caso di problemi sembra di parlare con gente che non sa di cosa sta parlando )



Grazie per la risposta, in realtà vorrei usare un modem acquistato da me.

L'importante è che non abbia restrizioni di banda
Al momento comunque Vodafone manda gratuitamente a tutti i clienti (anche chi non acquista il modem) la Vodafone Station che (per ora) è necessaria per utilizzare il voip, ma è tranquillamente possibile usare un tuo modem in cascata.
Nei prossimi mesi sarà "sbloccato" anche il voip quindi dovrebbe essere possibile usare anche il voip su altri modem.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:14   #21919
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Una domanda sull’offerta Internet Unlimited + Voce.
Vorrei sapere nel caso in cui non mi trovassi bene quanto mi costerebbe la disdetta prima dei 24 mesi.
Ci sono i 28 euro di disdetta, ma poi non capisco quante altre penali ci sono. Mi pare di capire ci sono 24€ di una tantum più 1 altro euro al mese?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:32   #21920
nanni85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Io attualmente ho sessione pppoe dal Fritz+ un mio router con pppoe client e permette anche una terza sessione pppoe
ottimo quindi supporta le sessioni multiple come TIM con la differenza che va tolto la VS e messo il fritz come principale....
ma se tolgo la VS, perdo il voip corretto?
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v