Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2020, 09:09   #1061
ncompact
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
@ncompact hai modo di provare da una macchina virtuale openwrt fresca di installazione (virtualbox o similari)? magari provare sia stable che master per eliminare ogni dubbio che sia o non sia colpa dell'attuale device a cui stai collegando il cell android. inoltre, anche se ci avrai gia' fatto caso, il mac address che salta fuori quando autorizzi risulta essere sempre lo stesso?

Si il mac address mostrato dallo smartphone risulta essere sempre lo stesso

Presumo visto che da pc non ho problemi e dopo aver premesso sulla finestra che
mi compare sul cell il comando viene correttamente eseguito che non vi siano grandi
problemi, non capisco perchè dovrei sempre ri-autorizzare un device che ho già autorizzato.

Grazie della risposta vista anche la tarda ora del tuo messaggio.

Molto probabilmente sto dimenticando qualcosa di stupido ...

ma non so quale sia il problema.

Lo script viene comunque eseguito dopo aver permesso per l'ennesima volta,
ma mi sto scocciando ...
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:19   #1062
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@ncompact posso solo suggerirti installazione openwrt pulita in macchina virtuale per eliminare dubbio che non sia colpa del device a cui colleghi lo smartphone, come detto prima.. inoltre se posti su https://forum.openwrt.org/ hai molte piu' possiblita' di risposta.. comunita' super attiva.. se hai problemi con inglese usa translate e posta in entrambe le lingue, ita con relativa traduzione..
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 20:30   #1063
ncompact
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
@ncompact posso solo suggerirti installazione openwrt pulita in macchina virtuale per eliminare dubbio che non sia colpa del device a cui colleghi lo smartphone, come detto prima.. inoltre se posti su https://forum.openwrt.org/ hai molte piu' possiblita' di risposta.. comunita' super attiva.. se hai problemi con inglese usa translate e posta in entrambe le lingue, ita con relativa traduzione..
presumo che il colpevole sia il pacchetto adb installato sul router,
siccome ho copiato i file ./android/adbkey e ./android/adbkey.pub
dal mio pc al router e funziona tutto alla perfezione ma siccome non so quale sia il
manutentore del pacchetto adb non posso segnalare il problema ...

grazie del tempo dedicato al mio problema
ncompact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 22:39   #1064
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Perdonami non voglio polemizzare. Un Sistemista queste cose le deve saper fare. Non tanto tagliare i firmware ma smanettare su vari menù. Anche perché se hai visto dei firmware Cisco,Watchguard,Fortinet,HP ecc saprai che quelli sono dei menù. Non quelli SOHO. Quelli sono dei giocattolini. Difficilmente sui dispositivi di questo tipo troverai la sezione delle VLan ho un firewall con le contro-palle. Quando diversi anni fa ho visto per la prima volta OpenWrt mi sarei messo le mani nei capelli. Poi adesso con la GUI LuCi è una passeggiata soprattutto perché per la stessa ci sono i pacchetti lingua.Anche in ITA.
Sono sistemista ma non mi occupo nello specifico degli apparati di rete.
Semplicemente non avevo tempo e voglia da perderci dietro a openwrt, l'ho messo solo come test.
In passato ho usato ddwrt e pensavo fosse user friendly allo stesso livello. Con ddwrt riesco a far funzionare quasi tutto senza problemi.
Sono sicuro di avere le conoscenze per farlo funzionare, ma come tutte le cose nuove la prima volta ci vuole un minimo di apprendimento.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 03:15   #1065
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ncompact Guarda i messaggi
non so quale sia il manutentore del pacchetto adb non posso segnalare il problema
qui la pagina del pacchetto da un link generico per bug report, se sei interessato a segnalare il loro forum rimane un ottimo punto di partenza frequentato anche da i vari dev/maintainer..

grazie cmq per aver condiviso la soluzione.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:46   #1066
flikmax
Senior Member
 
L'Avatar di flikmax
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 457
Ciao a tutti, ho un D-Link 2750B ver.B1 (quello infostrada).
Ho provato ad installarci sopra un firmware openwrt, openwrt-19.07.7-brcm63xx-generic-DSL274XB-F1-squashfs-cfe-EU.bin che al primo tentativo è andato benone (funzionava tutto tranne la porta usb).
Non soddisfatto ho provato a flasharne un'altro diverso che però mi ha sputtanato il wifi facendo scomparire radio0.. chiedendo sul forum di openwrt mi hanno detto che ho sminchiato la partizione ART ed è per questo che non mi funziona più il wifi. Per poterlo ripristinare ho bisogno di caricarci sopra un backup fatto da un altro router uguale a cui il wifi funziona.

Se qualcuno avesse lo stesso router e volesse aiutarmi e passarmi un backup della sua partizione ART in modo da poter ripristinare il mio gliene sarei grato.
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 02:43   #1067
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@flikmax fai attenzione che la partizione ART contiene i "calibration data" che sono specifici dei componenti wifi presenti sul tuo device, prendere la partizione ART da altro device anche se stesso modello produce risalutati sconosciuti anche dannosi come da note su wiki..

Ultima modifica di rejavi : 11-03-2021 alle 05:19.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 11:23   #1068
flikmax
Senior Member
 
L'Avatar di flikmax
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
@flikmax fai attenzione che la partizione ART contiene i "calibration data" che sono specifici dei componenti wifi presenti sul tuo device, prendere la partizione ART da altro device anche se stesso modello produce risalutati sconosciuti anche dannosi come da note su wiki..
Si lo so ma non ho idea allora di come sbloccare questa situazione..
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 12:07   #1069
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@flikmax il mio era un "fai attenzione" ma se ne sei consapevole probabilmente aprendo un topic specifico con "richiesta copia partizione art" su forum openwrt potresti avere piu' fortuna a trovarla. alcuni produttori tengono copie di quelle partizioni appunto perche' univoche, magari uno spreco di tempo ma prova a scrivere a supporto tecnico d-link (usa o asia).
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 18:18   #1070
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Salve, Spero che non ho sbagliato discussione. Che differenza c'è tra questi due firmware per lo stesso router?

Build
Modell:
TP-Link Archer C7 v5
Platform:
ath79/generic
Version:
19.07.7 (r11306-c4a6851c72)
Data:
2021-02-17 13:52:01

Build
Modell:
TP-LINK Archer C7 v5
Platform:
ar71xx/generic
Version:
19.07.7 (r11306-c4a6851c72)
Data:
2021-02-17 06:17:07
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 03:21   #1071
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@pollicino https://openwrt.org/docs/techref/targets/ath79
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:43   #1072
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1866
21.02 rc

Qualcuno mi può spiegare come settare VLAN ID 835 con la nuova versione di OpenWRT?
Grazie.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 01:15   #1073
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Lellone48 suppongo per connessione a provider.. dovrebbe essere rimasta invariata basta usare 'tuainterfaccia.835' nella configurazione nonostante il passaggio a dsa per alcuni device, tra l'altro rc3 dovrebbe anche avere un tool di migrazione in questo caso..
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:08   #1074
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Multicast Dazn con Openwrt

Buongiorno,
vorrei configurare il mio router netgear r6220 con Openwrt per il Multicast streaming DAZN secondo le indicazioni del sito TIM.
Ora il router è collegato LAN-WAN al TimHub (su linea Fttc) con protocollo PPPoE sulla WAN .
Dal sito tim (configurazione modem generico) queste sono le indicazione:

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
IGMP proxy: disabilitato
Routing: traffico unicast

Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:

PROTOCOLLO: IPoE (Static IP)
IP ADDRESS: 10.10.10.2
IP SUBNET: 255.255.255.252
VLAN: 836
IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2
Routing: traffico multicast
Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.


Qualcuno sa darmi indicazioni sulla config ? es. dove inserire i valori in grassetto?

Ultima modifica di Pierzucchi : 25-08-2021 alle 08:09. Motivo: errori di battitura
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 08:41   #1075
blackeaglece
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 26
Ciao a tutti. Sto provando ad aggiornare il mio linksys mr8300 all'ultima versione via sysupgrade, ma è quasi un'ora che la rotellina gira e dice di non spegnere il terminale etc etc ma non va avanti ed il ping mi dice che l'host è down. Le altre volte che l'ho aggiornato massimo 5 minuti ed è ripartito. Come posso fare per ripristinarlo.
Grazie a chiunque mi da un mano
blackeaglece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 08:14   #1076
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da blackeaglece Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto provando ad aggiornare il mio linksys mr8300 all'ultima versione via sysupgrade, ma è quasi un'ora che la rotellina gira e dice di non spegnere il terminale etc etc ma non va avanti ed il ping mi dice che l'host è down. Le altre volte che l'ho aggiornato massimo 5 minuti ed è ripartito. Come posso fare per ripristinarlo.
Grazie a chiunque mi da un mano
Magari a questo punto avrai già risolto.
Io comunque proverei a spegnerlo e riaccenderlo.

Se non riparte devi usare l'utility di ripristino Linksys oppure ricaricare il FW da seriale (cosa più complessa che richiede di aprire il router , collegare una UART Seriale e trovare la giusta procedura per caricare il FW).

Non posso essere più specifico perchè non mi ricordo più nulla di questo router.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:32   #1077
blackeaglece
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Magari a questo punto avrai già risolto.
Io comunque proverei a spegnerlo e riaccenderlo.

Se non riparte devi usare l'utility di ripristino Linksys oppure ricaricare il FW da seriale (cosa più complessa che richiede di aprire il router , collegare una UART Seriale e trovare la giusta procedura per caricare il FW).

Non posso essere più specifico perchè non mi ricordo più nulla di questo router.
Ok grazie, riavviandolo e facendo una procedura di spegnimento/accensione è tornato tutto funzionante
Grazie e ciao
blackeaglece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 16:18   #1078
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare come settare VLAN ID 835 con la nuova versione di OpenWRT?
Grazie.
Ciao, poi sei riuscito ? Io mi pongo lo stesso problema in quanto a breve dovrei passare a fibra Tim ftth e nelle impostazioni del router non trovo da nessuna parte le opzioni della VLAN.
Ho visto che alcuni utenti risolvono modificando da SSH il file di configurazione aggiungendo delle specifiche righe ...ma non ho idea se funziona con tutte le versioni di openwrt e/o con tutti i router..
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 08:41   #1079
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
non trovo da nessuna parte le opzioni della VLAN.
Da LuCI la VLAN va aggiunta come "dispositivo".
In "Network -> Interfaces" modifichi l'interfaccia WAN a piacimento, con protocollo PPPoE, username, password etc. e salvi le modifiche.
Poi sempre nel menù "Network -> Interfaces", in alto, è presente il sottomenù "Devices". Click lì e poi in basso su "Add device configuration".
Nel nuovo menù, in "Device type", selezioni "VLAN (802.1q)", in "Base device" selezioni l'interfaccia su cui vuoi creare la VLAN, in questo caso la WAN.
e finisci inserendo i dati forniti dall'operatore, "VLAN ID" etc.

Che router hai? questo vale per i router x86 che nel 99% dei casi non hanno uno switch interno (ma solo controller ethernet indipendenti).
Se Openwrt è installato su un router commerciale ARM/MIPS etc. che di norma hanno tutti uno switch, nel menù "Network" dovrebbe comparire il sottomenù "Switch" con la possibilità di configurare le VLAN anche da lì. (per i router x86 quel menù non esiste).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 16:52   #1080
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Da LuCI la VLAN va aggiunta come "dispositivo".
In "Network -> Interfaces" modifichi l'interfaccia WAN a piacimento, con protocollo PPPoE, username, password etc. e salvi le modifiche.
Poi sempre nel menù "Network -> Interfaces", in alto, è presente il sottomenù "Devices". Click lì e poi in basso su "Add device configuration".
Nel nuovo menù, in "Device type", selezioni "VLAN (802.1q)", in "Base device" selezioni l'interfaccia su cui vuoi creare la VLAN, in questo caso la WAN.
e finisci inserendo i dati forniti dall'operatore, "VLAN ID" etc.

Che router hai? questo vale per i router x86 che nel 99% dei casi non hanno uno switch interno (ma solo controller ethernet indipendenti).
Se Openwrt è installato su un router commerciale ARM/MIPS etc. che di norma hanno tutti uno switch, nel menù "Network" dovrebbe comparire il sottomenù "Switch" con la possibilità di configurare le VLAN anche da lì. (per i router x86 quel menù non esiste).
Prima di tutto, grazie!
Ho un tp-link Archer ax23 sul quale ho installato openwrt appunto.
Non ho il sottomenu switch, su questo ne sono sicuro
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v