Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 07:30   #4941
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da fantidus90 Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, vorrei acquistare un antenna 4g con attacchi Sma da interno da collegare al router ogilink, poiche ha preso questa a ventosa cinesata https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1, ma non ho ottenuto nessun miglioramento. aspetto consigli su cosa acquistare di performante da interno non potendo metterla all'esterno, per non sbagliare di nuovo acquisto. grazie
Antenne da interno performanti, non ne ho mai trovate...

Se le dimensioni non sono un problema, puoi provare delle antenne a pannello da esterno, posizionate all'interno, se non sbaglio, MircoT aveva questa soluzione con un paio di antenne della marotech.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:40   #4942
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
uso questa: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

per ora ce l'ho ancora all'interno, davanti alla finestra su un palo di fortuna.
chissà quando mai avrò il tempo/voglia di metterla all'esterno

rispetto a quelle con le ventose, sulla stessa finestra, va il doppio.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:47   #4943
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
uso questa: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

per ora ce l'ho ancora all'interno, davanti alla finestra su un palo di fortuna.
chissà quando mai avrò il tempo/voglia di metterla all'esterno

rispetto a quelle con le ventose, sulla stessa finestra, va il doppio.
Grazie mille ha i connettori sma giusto? ho intenzione di valutarla ma tu come l'hai posizionata in casa attaccata ad una staffa di ferro? nn volevo spendere piu di 40-50 euro comprese le spese di spedizione hai qualche altra soluzione da interno o riadattabile da esterno ad un costo minore?
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:50   #4944
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ha connettori N-F. quindi devi prendere anche i cavi adatti. sullo stesso sito li trovi in varie metrature con i connettori già montati. meno lunghi sono, meglio è.
l'ho posizionata su un treppiede in ferro.

a costi minori non so cosa trovi.
al solito vale la regola meno spendi meno hai.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:09   #4945
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
questa è la mia copertura vodafone http://i63.tinypic.com/3508l07.jpg, dovrebbero essere entrambe da 800mhz, significa che se prendo antenne da 1800mhz non funzionano? ho visto sul sito che mi hai consigliato ci sono anche questa a 39 euro https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html e quest'altra a 59€ https://www.marotec.it/it/antenne-3g...93-e5172-.html pero ha soltanto le bande 1800/2600, come posso vedere con certezza che bande supportano le bts Vodafone nella mia zona? essendo i dati di cellmapper aggiornati al 2016. Grazie ancora
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:16   #4946
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
quelle sono antenne singole direttive, quindi te ne serve una coppia, da posizionare ad opportuna distanza, con costo conseguente.

bisogna considerare che le bts non mandano segnale necessariamente a 360 gradi. anzi, più spesso coprono solo un pezzo dell'angolo giro.
capita spesso che l'antenna vicina sia rivolta dalla parte opposta e quindi non la si prende o la si prende male.

secondo me è meglio se parti da una a pannello come la mia (che è già doppia, quindi ha due connettori antenna e copre tutte le frequenze) per capire come stanno le cose.
poi casomai passi a quelle direttive, che son più difficili e non è neanche detto che vadano meglio.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:43   #4947
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quelle sono antenne singole direttive, quindi te ne serve una coppia, da posizionare ad opportuna distanza, con costo conseguente.

bisogna considerare che le bts non mandano segnale necessariamente a 360 gradi. anzi, più spesso coprono solo un pezzo dell'angolo giro.
capita spesso che l'antenna vicina sia rivolta dalla parte opposta e quindi non la si prende o la si prende male.

secondo me è meglio se parti da una a pannello come la mia (che è già doppia, quindi ha due connettori antenna e copre tutte le frequenze) per capire come stanno le cose.
poi casomai passi a quelle direttive, che son più difficili e non è neanche detto che vadano meglio.
Concordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:26   #4948
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
@fantidus90

dovresti avere uno smartphone che tramite menù apposito ti fornisca i dati, per esempio il mio vecchio LG G3 tramite menù segreto mi dava i dati EARFCN etc quindi potevo convertire e capire la freq.

Potresti provare con l'app LTE Discovery, se ti segna LTE ma non la frequenza...dovresti essere sugli 800 MHz (quando la provai io mi segnava i 1800, i 2600 ma non gli 800 eppure ero in 4G quindi ero per forza in B20).

Ma non so se è stata migliorata, aggiornata.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:13   #4949
piccolo770
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 24
Qualle delle due e meglio

[quote=gd350turbo;45308473]Ci può essere il modo...
Ma non è possibile fare due conti a tavolino come si fa con l'ADSL...

30-40 mega non è cosa impossibile, io li prendevo da un ponte Wind 4g sito a 12 km da casa...

Però occorre sbattersi un po', fare test, prove, ecc.ecc...
Qualle delle due antenne e meglio
http://www.panorama-antennas.com/sit...&product_id=52

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...=0&cspheader=1

Noto che la differenza di prezzo è alta x quella prodotta in Italia più del doppio.Nelle caratteristiche sono più e meno uguali.
Alcune sono dichiarate fino a 35 dBi invece queste sono a massimo 5 mi pare ....... sempre più difficile a scegliere.Non ho bisogno di una top ma di una che si fa il suo lavoro
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:33   #4950
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
35db neanche le antenne militari

5db sono più reali.

però considera che sui cavi si perde parecchio.
inutile mettere una antenna da 5 db e poi 10 metri di cavo rg58 che ne perde 9....
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:51   #4951
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
3,5 più che 35...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:34   #4952
fantidus90
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
quelle sono antenne singole direttive, quindi te ne serve una coppia, da posizionare ad opportuna distanza, con costo conseguente.

bisogna considerare che le bts non mandano segnale necessariamente a 360 gradi. anzi, più spesso coprono solo un pezzo dell'angolo giro.
capita spesso che l'antenna vicina sia rivolta dalla parte opposta e quindi non la si prende o la si prende male.

secondo me è meglio se parti da una a pannello come la mia (che è già doppia, quindi ha due connettori antenna e copre tutte le frequenze) per capire come stanno le cose.
poi casomai passi a quelle direttive, che son più difficili e non è neanche detto che vadano meglio.
Va bene, volendo optare per quelli che mi consigli, dovendola collegare ad un modem Ogilink con uscite SMA come dovrei fare? che altro dovrei prendere? adattatori o cavi potresti linkarmeli! Dovendola tenere in casa mi bastano 4-5metri di cavo. Grazie ancora Mirco
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:30   #4953
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
sullo stesso sito.
ti servono 2 cavi: https://www.marotec.it/it/cavi-coass...-maschio-.html

non servono adattatori essendo già terminati con i giusti connettori.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:40   #4954
piccolo770
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
3,5 più che 35...
Siesta della mikrotec Pero dice 12 dBI in 600/800 e 13 dBi in 1700/2700 dovrebbe essere top 😂😂😂

https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:35   #4955
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Ah, bisogna provare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 18:42   #4956
cozzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 18
Ciao a tutti. Ho comprato un router Huawei B525 per verificare la possibilità di staccarmi definitivamente dall’Adsl in rame. Funzione tutto egregiamente con una SIM TRE tranne il programma p2p uTorrent in quanto non riesco a fargli accettare connessioni in ingresso. Il Pc con uTorrent è collegato via lan al router ma sul router il led della rete resta sempre lampeggiante e nelle impostazioni mi dice che la rete è disconnessa anche se navigo tranquillamente. Non vorrei che il problema di UTorrent sia dovuto a questa mancata connessione lan. A voi resta fissa la luce della Lan? Come avete fatto?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Cozzino.
cozzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:05   #4957
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da cozzino Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho comprato un router Huawei B525 per verificare la possibilità di staccarmi definitivamente dall’Adsl in rame. Funzione tutto egregiamente con una SIM TRE tranne il programma p2p uTorrent in quanto non riesco a fargli accettare connessioni in ingresso. Il Pc con uTorrent è collegato via lan al router ma sul router il led della rete resta sempre lampeggiante e nelle impostazioni mi dice che la rete è disconnessa anche se navigo tranquillamente. Non vorrei che il problema di UTorrent sia dovuto a questa mancata connessione lan. A voi resta fissa la luce della Lan? Come avete fatto?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Cozzino.
Due cose:

1) i provider solitamente filtrano il traffico p2p
2) i provider solitamente chiudono le porte in ingresso dalla loro parte
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:33   #4958
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
un suggerimento non filtrano video scaricati da youtube ad esempio puoi scaricarti qualsiasi cosa con dei ripper video come jdownloader 2

è un praticamente un paradosso perche' nel lungo sfrutterai piu' banda da youtube che da torrent
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 06:17   #4959
cozzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 18
Non uso tantissimo il p2p, ma per me al momento è una caratteristica irrinunciabile per la mia connessione Internet. Ho ancora tre settimane di tempo per fare delle prove prima di rinunciare e restituire tutto ad Amazon. Vorrei trovare il modo per far sì che nel router risulti la Lan connessa e finire così tutte le prove. Del resto il p2p dovrebbe in teoria assomigliare molto per il provider ad un sistema di video sorveglianza con telecamere ip, o bloccano anche questo?

Cozzino
cozzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 07:29   #4960
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da cozzino Guarda i messaggi
Non uso tantissimo il p2p, ma per me al momento è una caratteristica irrinunciabile per la mia connessione Internet. Ho ancora tre settimane di tempo per fare delle prove prima di rinunciare e restituire tutto ad Amazon. Vorrei trovare il modo per far sì che nel router risulti la Lan connessa e finire così tutte le prove. Del resto il p2p dovrebbe in teoria assomigliare molto per il provider ad un sistema di video sorveglianza con telecamere ip, o bloccano anche questo?

Cozzino
Devi chiedere a 3 di aprire le porte in ingresso che ti servono, e già che ci sei se ti sbloccano l'uso del protocollo p2p.

Come però non te lo so dire.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v