Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2007, 10:19   #701
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo come guardate voi il monitor....Io sinceramente dell'angolo di visione non me ne può fregar de meno. Se uso un monitor, ci sto davanti, non di fianco in diagonale. Avevo un vecchissimo monitor che aveva un angolo di visione ridottissimo...mai avuto problemi, ci sono sempre stato davanti. E se avevo qualcuno di fianco che doveva guardare, era li vicino e vedevamo bene entrambi.
lo guardo come tutti gli esseri viventi, ovvero da davanti e alla giusta distanza.
e se sto smanettando con lightroom per una foto, non posso permettermi di avere sopra colori più scuri e sotto colori più chiari.
se poi VOI non lo vedete è un conto, ma non significa che il problema non c'è (anzi, il problema c'è eccome visto che l'ho constatato di persona all'apple store e me l'ha confermato poco sopra un utente).
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:50   #702
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Ma per qnt riguarda il ronzio del monitor qnd si abbassa la luminosità qualcuno può fare una piccola prova? Vorrei capire se è solo un mio problema oppure se è un'altra caratteristica qualitativa di questi monitor...
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:58   #703
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
cioè? a me non fa rumore...
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:59   #704
Merovingio
Senior Member
 
L'Avatar di Merovingio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR Guarda i messaggi
Ma per qnt riguarda il ronzio del monitor qnd si abbassa la luminosità qualcuno può fare una piccola prova? Vorrei capire se è solo un mio problema oppure se è un'altra caratteristica qualitativa di questi monitor...
il mio non fa alcun ronzio
__________________
: iMac 27'' - Macbook Pro 15'' TB - iPhone 11 Pro - iPad Air Network : FritzBox 7530 RT1900ac - Synology Ds215J
MySocial : architettura&design | Mercatino
Merovingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:40   #705
lollo_rock
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_rock
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
lo guardo come tutti gli esseri viventi, ovvero da davanti e alla giusta distanza.
e se sto smanettando con lightroom per una foto, non posso permettermi di avere sopra colori più scuri e sotto colori più chiari.
se poi VOI non lo vedete è un conto, ma non significa che il problema non c'è (anzi, il problema c'è eccome visto che l'ho constatato di persona all'apple store e me l'ha confermato poco sopra un utente).
scusa l'ovvietà, ma è abbastanza palese che se io faccio un utilizzo del mac dove mi serve la pura presentazione dei colori, non mi prendo un 20". O se lo prendo non posso lamentarmi del monitor, perchè l'hai scelto tu di prendere quello, mica i men in white sono venuti da te e ti hanno minacciato, credo e spero , per farti prendere il 20"

poi si, che il pannello non sia il top è ormai stato appurato
__________________
My Twitter- My Flickr
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:08   #706
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
scusa l'ovvietà, ma è abbastanza palese che se io faccio un utilizzo del mac dove mi serve la pura presentazione dei colori, non mi prendo un 20". O se lo prendo non posso lamentarmi del monitor, perchè l'hai scelto tu di prendere quello, mica i men in white sono venuti da te e ti hanno minacciato, credo e spero , per farti prendere il 20"

poi si, che il pannello non sia il top è ormai stato appurato
non ci si lamenta del fatto che ti obbligano a scegliere, ma del fatto che PRIMA sugli stessi 20" c'erano monitor decisamente migliori
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 01:57   #707
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non ci si lamenta del fatto che ti obbligano a scegliere, ma del fatto che PRIMA sugli stessi 20" c'erano monitor decisamente migliori
Sì, prima c'erano monitor migliori ma costavano anche di più, non dimentichiamolo. Il 20" adesso è l'iMac entry-level, come prima lo era il 17" (che non c'è più), quindi monta lo schermo entry-level.
Anch'io preferivo come prima, però mi sono preso lo stesso il mio 20" nuovo col suo TN e tutto sommato mi sembrano soldi spesi bene; se uno invece ha bisogno di un monitor migliore per lavorarci si può prendere il 24" e saranno soldi spesi ancora meglio, secondo me
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:10   #708
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sì, prima c'erano monitor migliori ma costavano anche di più, non dimentichiamolo. Il 20" adesso è l'iMac entry-level, come prima lo era il 17" (che non c'è più), quindi monta lo schermo entry-level.
Anch'io preferivo come prima, però mi sono preso lo stesso il mio 20" nuovo col suo TN e tutto sommato mi sembrano soldi spesi bene; se uno invece ha bisogno di un monitor migliore per lavorarci si può prendere il 24" e saranno soldi spesi ancora meglio, secondo me
infatti ho preso il 24" e lo avrei preso comunque

anzi a dire il vero ho ordinato il 24 prima di sapere del problema dei monitor
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:53   #709
Fez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Messaggi: 722
Ho il 24" qui davanti a me... bella macchina non c'è che dire... purtroppo però ha la parte sx dello schermo più luminosa della dx... e la delusione è cocente visto che non ho speso poco per averla...
__________________

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 18:27   #710
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
Ho il 24" qui davanti a me... bella macchina non c'è che dire... purtroppo però ha la parte sx dello schermo più luminosa della dx... e la delusione è cocente visto che non ho speso poco per averla...
io pure ho il 24" e non noto questo difetto...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 18:31   #711
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io pure ho il 24" e non noto questo difetto...
idem!

assistenza immediata imho
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 18:37   #712
Massiccio67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 648
credo che tu abbia un problema alla matrice dello schermo. A me successe col televisore LCD, al centro si vedeva proprio lo stacco tra la parte destra e sinistra. Poi vabbe' non l'ho mai portato in assistenza perche' non era cosi' marcato il problema, e dopo un mesetto o piu' s'e' rimesso apposto da solo :look:
__________________
Macbook Addicted
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:59   #713
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Io sono contentissimo ma ho due problemi che non so se e' cosa normale o meno.

1) Un fastidiosissimo rumore (udibile senza nessun rumore di fondo) che proviene dalla parte superiore (quella sopra la mela nera per intenderci) un specie di mmmmmmmm continuo. L'esperienza da PC-ista mi insegna che e' l'hdd da 7200rpm che vibra e manda in risonanza tutto. Alcune teorie parlano di vibrazione di ventole non montate bene.

2) La parte inferiore del monitor e' piu' luminosa della superiore e cio' si vede soprattutto nei film dove la banda nera superiore e' perfettamente nera e la banda nera inferiore invece tende al grigio.

Mi piacerebbe scambiare esperienze per capire se e' cosi' su tutti gli IMAC oppure lo devo mandare in assistenza.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 03:11   #714
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
per il secondo punto rispondo io: è normale sulla maggior parte dei 20". ne avrò provati una 20ina e sono tutti così
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 09:19   #715
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Io sono contentissimo ma ho due problemi che non so se e' cosa normale o meno.

1) Un fastidiosissimo rumore (udibile senza nessun rumore di fondo) che proviene dalla parte superiore (quella sopra la mela nera per intenderci) un specie di mmmmmmmm continuo. L'esperienza da PC-ista mi insegna che e' l'hdd da 7200rpm che vibra e manda in risonanza tutto. Alcune teorie parlano di vibrazione di ventole non montate bene.

2) La parte inferiore del monitor e' piu' luminosa della superiore e cio' si vede soprattutto nei film dove la banda nera superiore e' perfettamente nera e la banda nera inferiore invece tende al grigio.

Mi piacerebbe scambiare esperienze per capire se e' cosi' su tutti gli IMAC oppure lo devo mandare in assistenza.
sul 20" il secondo punto è purtroppo un difetto che hanno praticamente tutti, è documentato e non ci si può fare niente è colpa del pannello
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:44   #716
lukaspop
Senior Member
 
L'Avatar di lukaspop
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1451
Ciao a tutti/e , volevo chiedervi se ad oggi l'acquisto di un imac 20" modello da 1449€ con upgrade a 2gb di ram è cosigliabile o se dato che ci avviciniamo ai 6 mesi dalla presentazione a breve uscirà un upgrade dello stesso con caratteristiche migliorate come magari i 2gb di serie come per i macbook pro , e con risolti i problemi di freeze da scheda video e condensa sul monitor che si son verificati su svariati esemplari..

secondo voi cosa conviene fare? ( il mac al momento non è urgentissimo.. )
__________________
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
lukaspop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:50   #717
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da lukaspop Guarda i messaggi
Ciao a tutti/e , volevo chiedervi se ad oggi l'acquisto di un imac 20" modello da 1449€ con upgrade a 2gb di ram è cosigliabile o se dato che ci avviciniamo ai 6 mesi dalla presentazione a breve uscirà un upgrade dello stesso con caratteristiche migliorate come magari i 2gb di serie come per i macbook pro , e con risolti i problemi di freeze da scheda video e condensa sul monitor che si son verificati su svariati esemplari..

secondo voi cosa conviene fare? ( il mac al momento non è urgentissimo.. )
penso che ti sei risposto da solo...aspetta 1 mese o forse meno, ti potrai ritrovare molte cosine in più allo stesso prezzo, o addirittura ad un prezzo inferiore
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:28   #718
Fez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Messaggi: 722
chiamato Apple, 30 minuti di telefono per concludere che:
1. E' un baco noto del 24" e NON lo sostituiscono, il tecnico mi ha fatto chiaramente capire che NOn sono il primo che chiama...
2. 10 giorni lavorativi, alias 20 giorni per la riparazione
3. L'alternativa è acquistare l'apple care per avere l'assistenza a domiciglio
__________________

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 00:57   #719
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 492
Finalmente trovata questa discussione!
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v