Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2008, 14:46   #1
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Integrazione CM Stacker by maxvi8

Finalmente ho l'opportunità di mostrare anch'io un po' di miei lavori.
Questo thread tratterà di un integrazione di un sistema a liquido in un case CM Stacker.
Visto che non sono bravo con le introduzioni partiamo con la lista dell'hardware.

Case CM Stacker
Alimentatore Tagan BZ PipeRock 700W
Motherboad Asus P5K
Processore Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Video ATI/AMD HD 4870 (in arrivo)
Ram 2x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800
Hard disk Western Digital SATA 200 GB + Maxtor SATA II 200 GB
e altro...

Componenti del raffreddamento a liquido:

Ybris ACS Full Chrome L.E.: 002
Ybris ACS-G Full Chrome L.E.: 002
Ybris K5 (se riesco ad adattarlo)
Magicool 4x 120 Xtreme Radiator
Swiftech MCP655
Tecnofront Bay Trap

Ora che sapete qual'è la situazione, mi sembra il momento di cominciare con le foto.



Il case nelle sue condizioni originali.



Ora mettiamo sottosopra il case...



... facciamo un po' di misure...



... controlliamo che ci stia tutto...



... e cominciamo a tagliare!



Questo è il risultato del lavoro finito. Ormai avrete capito cosa andrà lì, quindi...



Eccolo qua!



Compaiono anche i filtri e le ruote.



Sua maestà in versione ATX rovesciato (visto che ho la scrivania dal lato sbagliato non avrei visto l'interno se l'avessi lasciato in ATX normale) assieme al suo nuovo ospite.



Primo piano dell'ospite.



Lo Stacker com'è ora, in attesa di sviluppi. Potete notare l'arrivo della Bay Trap (a cui ho tolto l'orrendo, a mio parere, adesivo) e il muletto nella scatola da scarpe appoggiato al muro.

Stay tuned!
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8

Ultima modifica di maxvi8 : 07-09-2008 alle 20:37.
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:47   #2
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Link agli altri sviluppi

Primo up
Secondo up
Terzo up
Quarto up
Quinto up
Sesto up (Parte 1)
Sesto up (Parte 2)
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8

Ultima modifica di maxvi8 : 23-02-2009 alle 12:31.
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:39   #3
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Post riservato per il linkaggio degli up successivi.
bel lavoro attendiamo svuluppi
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:52   #4
daetan
Senior Member
 
L'Avatar di daetan
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Messaggi: 10090
Ti seguo
__________________
Il mio Flickr Canon 40D Powered
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:12   #5
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
il vano dell'ali sotto?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:13   #6
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
il vano dell'ali sotto?
in una foto è al contrario (è scritto sotto).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:12   #7
WhiteKnight
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteKnight
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Messaggi: 745
che ci devi raffreddare con quel rad??chernobil??
bel lavoro...seguo impaziente!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:30   #8
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Ti seguo sto facendo un pensierino sul liquido anche per il mio Stacker.
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:31   #9
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Grazie dell'interessamento.
Vedrò di non deludervi.
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:49   #10
AirUpThere
Senior Member
 
L'Avatar di AirUpThere
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Martignacco (UD)
Messaggi: 670
Ottimo lavoro...sto integrando anche io il liquido nel mio nuovo stacker per la prima volta e devo dire che abbiamo optato entrambi per la stessa identica soluzione, solo che tu hai un radiatore grande il doppio del mio

ti seguo interessatissimo in quanto anche io ho quasi finito il tutto, devo ordinare solo la 4870 (come te!) e poi finisco il tutto...

come hai tagliato il case? io ho fatto qualche prova in sti giorni su un case "cavia" e per tagliare il tettuccio ho impiegato 2ore per fare un taglio di 10cm!!! io ho usato flessibile+disco da taglio dremel speed-click
__________________

- CM Mastercase Pro5 - Corsair 750W - Asus B450 F-Gaming - Ryzen 3600X - Zotac AMP GTX1700 8Gb - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz -


-Trattative concluse sul mercatino- ACQUISTI (21) VENDITE (9) ...e altre trattative in PVT o su altri foum
AirUpThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:22   #11
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
in una foto è al contrario (è scritto sotto).
ieri sera nn connettevo ... avevo problemi di lag ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:37   #12
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da AirUpThere Guarda i messaggi
Ottimo lavoro...sto integrando anche io il liquido nel mio nuovo stacker per la prima volta e devo dire che abbiamo optato entrambi per la stessa identica soluzione, solo che tu hai un radiatore grande il doppio del mio

ti seguo interessatissimo in quanto anche io ho quasi finito il tutto, devo ordinare solo la 4870 (come te!) e poi finisco il tutto...

come hai tagliato il case? io ho fatto qualche prova in sti giorni su un case "cavia" e per tagliare il tettuccio ho impiegato 2ore per fare un taglio di 10cm!!! io ho usato flessibile+disco da taglio dremel speed-click
Per tagliare il case ho usato il dremel con il braccio flessibile e dischi da taglio da ferro (420). Per fare il tetto ho impiegato tre ore circa.
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:48   #13
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Primo up

In questi giorni mi sono dato da fare.
Ecco cosa ho fatto.



Per prima cosa ho trovato una posizione alla pompa. Sfruttando due fori già presenti nel trau per la scheda madre dello stacker e facendone uno io, ho fissato la staffa della MCP655 sul case.



Questo è il risultato.



Poi mi sono dedicato al cablaggio delle quattro ventole che andranno accoppiate al radiatore. Per evitare di avere quattro coppie di cavi provenienti dalle ventole, ho deciso di mettere mano al saldatore e mettere in parallelo tutte le ventole. Così facendo con un solo molex alimento tutte le ventole.



Qui vedete meglio il cablaggio che ho fatto. Inoltre ho separato l'alimentazione dei led da quella del motore delle ventole, potendo così decidere se tenere accesi o spenti i led.



Tutta l'illuminazione dello stacker sarà gestita da questo dispositivo: non è altro che un ricevitore che può gestire quattro canali comandati dal telecomando che vedete in foto. Il ricevitore è alimentato a 12v: è quindi perfetto per essere integrato in un case. Sostanzialmente il ricevitore non fa altro che aprire o chiudere dei circuiti come un normale interruttore, solo che al posto di agire sulle levette degli interruttori, mi basterà premere i quattro pulsanti del telecomando (il che è molto più cool ).



Ora passiamo alla parte più succulenta di questo primo up: la modifica del tetto. Siccome non mi piaceva il fatto di avere una ventola da 80mm dove ci starebbe anche una da 120mm, ho deciso di provvedere a farcela stare io. L'idea è quella di comprare una radgrillz silver per una ventola da 120mm per rendere il lavoro il più esteticamente apprezzabile possibile. Così ho scaricato il pdf della griglia dal sito della ac ryan e ho cominciato a prendere un po' di misure.



Qui potete vedere il top nastrato con le misure per il taglio e il metodo rivoluzionario che ho usato per evitare di riempire il radiatore di polvere di ferro.



E giù di dremel!



Il taglio già rifinito.



La ventola sta su da sola. Ottimo! Ma è meglio prenderla comunque la radgrillz...



Altra visuale.



Una vista dall'interno.



E ora si prendono le misure per i fori che sosterranno la griglia.



Fori effettuati. Ho fatto quattro coppie di fori in modo da poter decidere come orientare la griglia una volta che mi sarà arrivata.

Stay tuned!
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:19   #14
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
veramente notevole! complimenti!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:22   #15
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
veramente notevole! complimenti!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:23   #16
Noname_121
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Masi (Padova)
Messaggi: 40
bello bello.. mi interesso anche io
Noname_121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:11   #17
AirUpThere
Senior Member
 
L'Avatar di AirUpThere
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Martignacco (UD)
Messaggi: 670
Non posso far altro che rifarti i complimenti...di bene in meglio!

Cmq devo ancora capire che dischi da taglio usi... ...io addirittura con quelli di marca Dremel fatti a posta non arrivo; sarà il mio simil-dremel che è un catorcio!

PS:anche tu il trapano Yamato
__________________

- CM Mastercase Pro5 - Corsair 750W - Asus B450 F-Gaming - Ryzen 3600X - Zotac AMP GTX1700 8Gb - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz -


-Trattative concluse sul mercatino- ACQUISTI (21) VENDITE (9) ...e altre trattative in PVT o su altri foum
AirUpThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:34   #18
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da AirUpThere Guarda i messaggi
Non posso far altro che rifarti i complimenti...di bene in meglio!

Cmq devo ancora capire che dischi da taglio usi... ...io addirittura con quelli di marca Dremel fatti a posta non arrivo; sarà il mio simil-dremel che è un catorcio!

PS:anche tu il trapano Yamato
Grazie ancora a tutti per i complimenti.
Per tagliare la lamiera imposto la velocità massima e appoggio il disco dove devo tagliare. Non serve premere nè fare forza. Uso i dischi da taglio della dremel numero 420 (che tralaltro costano una fortuna). I dischi sono questi. Tanto per farti capire io per fare il buco sul tetto ho impiegato due dischi e mezzo circa.

P.S.: Per quello che costa lo Yamato mi ci sto trovando davvero bene. Speriamo duri...
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 09:56   #19
AirUpThere
Senior Member
 
L'Avatar di AirUpThere
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Martignacco (UD)
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Grazie ancora a tutti per i complimenti.
Per tagliare la lamiera imposto la velocità massima e appoggio il disco dove devo tagliare. Non serve premere nè fare forza. Uso i dischi da taglio della dremel numero 420 (che tralaltro costano una fortuna). I dischi sono questi. Tanto per farti capire io per fare il buco sul tetto ho impiegato due dischi e mezzo circa.

P.S.: Per quello che costa lo Yamato mi ci sto trovando davvero bene. Speriamo duri...
Ah forse sarà per quello allora, io la velocità del mio simil-dremel la tenevo su 3/4 in una scala che se nn erro arriva a 10!

In pomeriggio riprovo e vedo che succede, anche se temo si scioglierà tutto visto che gia a velocità ridotte dopo pochi minuti diventa incandescente!!!
__________________

- CM Mastercase Pro5 - Corsair 750W - Asus B450 F-Gaming - Ryzen 3600X - Zotac AMP GTX1700 8Gb - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz -


-Trattative concluse sul mercatino- ACQUISTI (21) VENDITE (9) ...e altre trattative in PVT o su altri foum
AirUpThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:40   #20
maxvi8
Senior Member
 
L'Avatar di maxvi8
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Messaggi: 860
Secondo up

Oggi mi è arrivata la bestiolina!
Tutto molto bello, tranne l'imballaggio che mi hanno fatto quelli della Newpr***.



Ma dico io, compro una scheda da 200 euro e loro mi fanno un imballaggio del genere? Veramente vergognoso!



Vabbè, dopo avere apero il "pacco" mi sono assicurato che tutto fosse apposto.
Sembra esserci tutto e per fortuna la scheda video non si è danneggiata durante il trasporto.



Questa invece è una foto di comparazione tra la mia vecchia 7900gt (che sto cercando di vendere, se vi interessa mandatemi un pvt) e la nuova hd4870.

La sto provando e la tengo con il suo dissipatore originale per qualche giorno per assicurarmi che non sia difettata, poi si procede con il liquido.

Stay tuned!
__________________
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8

Ultima modifica di maxvi8 : 09-09-2008 alle 21:47.
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v