Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2019, 13:02   #9521
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
il titolo del topic è [FTTH] Tiscali FTTH GPON 1000/100-1000/300 e non [FTTH] Tiscali FTTH GPON OPEN FIBER 1000/300 pertanto per quanto possa essere un argomento magari marginale non è tecnicamente off topic, comunque senti pure il parere dei moderatori
Siete OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 14:23   #9522
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Salve ragazzi

A distanza di qualche mese dall'attivazione continuo ad avere delle fastidiosissime disconnessioni su rete WiFi 5GHz in tutti i miei dispositivi.

In alcuni momenti la rete 5GHz scompare del tutto per poi tornare ad attivarsi dopo circa 10 secondi.

Il modem è lo Zyxel WMG8924-B10D

Ho provato ad impostare manualmente diversi canali WiFi ma il problema è rimasto.

Vorrei procedere con un reset del modem, secondo voi potrebbe crearsi qualche magagna con la riconfigurazione automatica della linea?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Mou1908 : 27-10-2019 alle 18:00.
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 15:34   #9523
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

A distanza di qualche mese dall'attivazione continuo ad avere delle fastidiosissime disconnessioni su rete WiFi 5GHz in tutti i miei dispositivi.

In alcuni momenti la rete 5GHz scompare del tutto per poi tornare ad attivarsi dopo circa 10 secondi.

Il modem è lo Zyxel WMG8924-B10A

Ho provato ad impostare manualmente diversi canali WiFi ma il problema è rimasto.

Vorrei procedere con un reset del modem, secondo voi potrebbe crearsi qualche magagna con la riconfigurazione automatica della linea?

Grazie in anticipo
Più che resettare vedi se c'è qualche impostazione nel wifi che agisce sul cambio canale o qualcosa di simile. Se resetti devi aspettare poi che si ricarichi i parametri della connessione e del VoIP.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 15:44   #9524
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Più che resettare vedi se c'è qualche impostazione nel wifi che agisce sul cambio canale o qualcosa di simile. Se resetti devi aspettare poi che si ricarichi i parametri della connessione e del VoIP.
Ho spulciato un po' ovunque, l'unica impostazione in merito è quella della scelta tra "Auto" e scelta manuale dei canali.

Credevo di aver risolto impostando il canale WiFi manualmente ma invece nulla
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 15:53   #9525
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Ho spulciato un po' ovunque, l'unica impostazione in merito è quella della scelta tra "Auto" e scelta manuale dei canali.

Credevo di aver risolto impostando il canale WiFi manualmente ma invece nulla
Hai controllato se una volta impostato il canale manualmente questo venga effettivamente mantenuto? Magari il problema è lì.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:11   #9526
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Hai controllato se una volta impostato il canale manualmente questo venga effettivamente mantenuto? Magari il problema è lì.
Si il canale viene mantenuto.

Provo a cambiare nuovamente canale WiFi, se non dovesse cambiare nulla vado di reset.

Intanto ti ringrazio.
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:17   #9527
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Solo una precisazione: i 940 che vedi nello speedtest sono il "goodput", al netto degli overhead...
On-wire sulla borchia in fibra esci a 1000Mbps, poi ne perdi un po' per lo strato Ethernet (layer 2), PPPoE e TCP (rispettivamente 42 eth+inter-frame gap, 8, e 20, per un totale di 70 byte ogni 1450 circa, ovvero circa il 5%, o 48Mbps su 1000 "teorici").

Certamente... Anzi, se vogliamo essere ancor più precisi, sulla borchia in fibra con GPON si esce verso OLT sempre a 1244 totali (ogni ONT trasmette a questo line rate, ma solo in un dato periodo preciso, stabilito dalla pianificazione TDM dettata ad ogni giro dall'OLT) e si entra verso ONT a 2488... Poi c'è l'overhead dei vari framing GPON e GEM, ma sono variabili e pure diversi a seconda della direzione di trasmissione. Su fibre dedicate Gigabit invece se non erro il line rate sarebbe di 1250 simmetrici.

Ma ho scritto direttamente 940 perché è quello che "si vede" da userspace "a valle" di tutti gli encapsulamenti. Ad esempio con iperf3 oltre 940-941 non ci si può proprio mai andare su questa fibra

In Ethernet normalmente ci sono 1500 bytes di MTU, mentre su PPPoE ce ne sono di default 1492 (per via degli 8 byte di header PPPoE che hai citato anche tu), e volendo con RFC 4638 si può arrivare a 1500 se le schede ethernet di router e ONT supportano i cosiddetti "baby jumbo frames".

Ma... la rete Tiscali storicamente ha sempre clampato gli MSS del TCP a massimo 1430 byte per qualche motivo, e anche qui su FTTH OFS si continua così. (No, non è un errore di Speedguide o altri siti; ho verificato con tcpdump.)

Quindi, il pacchetto massimo Ethernet L1 + Ethernet L2 + VLAN + PPPoE + IP + TCP "normalmente" transitante sulla rete Tiscali è di 24 + 14 + 4 + 8 + 20 + 20 + 1430 = 1520 byte, con contenuto TCP netto di 1430 byte; quindi si ha un'overhead del 6,29% circa, che su 1000 Mbps di traffico Ethernet Layer 1 "sul cavo" corrisponde proprio a 940,79 Mbps netti.

Facendo invece il conto per una PPPoE da 1492 byte "veri" (senza TCP MSS clamping), quindi con contenuto TCP netto di 1452 byte, si avrebbero 1542 byte lordi, quindi si avrebbe un'overhead del 6,20% circa che corrisponderebbero a massimo 941,63 Mbps netti.

Facendo lo stesso conto invece per una PPPoE da 1500 byte "veri", quindi con contenuto TCP netto di 1460 byte, si avrebbero 1550 byte lordi, quindi si avrebbe un'overhead del 6,16% circa che corrisponderebbero a massimo 941,94 Mbps netti.

C'è pochissima differenza alla fine... per fortuna

(Lato GPON è leggermente diverso il conto, perché bisogna aggiungere l'overhead dei vari framing GPON, diversi a seconda della direzione e non solo come accennato anche sopra, e togliere l'overhead dell'Ethernet Layer 1.)

Curiosità su rete Tiscali: il PPPoE come dicevo dà 1492 di default; ho provato a settarlo a 1500 con un pppd che supporta la RFC 4638, e "funzionicchia", nel senso che 1500 di MTU la negozia, ma il TCP MSS rimane sempre comunque cappato a 1430, e (cosa molto strana) i pacchetti UDP e ICMP tra 1493 e 1500 bytes vengono droppati un po' a caso (o meglio, sembra in certe poche determinate condizioni, ma non ho fatto abbastanza prove per poter stabilire quali). Quindi... Tanto vale tenerla a 1492 e pace.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non ho fonti certe, ma secondo me in aree bianche è stato scelto un fattore di split di 1:16 non tanto per la banda garantita, quanto per ottenere altri 6dB di link budget, potendo estendere la lunghezza degli alberi di circa 10km rispetto a quanto possibile in aree nere, diminuendo così il numero di PoP da costruire e mantenere e in definitiva risparmiando soldi... con il vantaggio poi di avere maggiore banda a disposizione, ma quello credo sia un collaterale.
Anche quello sicuramente è un vantaggio che diventa molto utile in area bianca, ma ricordo abbastanza bene che si trattava anche e "soprattutto" di dover garantire i 100/50 di BMG per i bandi pubblici di non ricordo quale area (una era a 100 Mbps di BMG mentre l'altra era a 30 se non erro)...
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:25   #9528
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

A distanza di qualche mese dall'attivazione continuo ad avere delle fastidiosissime disconnessioni su rete WiFi 5GHz in tutti i miei dispositivi.

In alcuni momenti la rete 5GHz scompare del tutto per poi tornare ad attivarsi dopo circa 10 secondi.

Il modem è lo Zyxel WMG8924-B10A

Ho provato ad impostare manualmente diversi canali WiFi ma il problema è rimasto.

Vorrei procedere con un reset del modem, secondo voi potrebbe crearsi qualche magagna con la riconfigurazione automatica della linea?

Grazie in anticipo
Purtroppo è by design: si tratta del DFS, tecnologia richiesta dalla legge europea ed italiana, che "cambia" canale se trova interferenze di tipo radar meteorologico/militare sulla banda a 5 GHz.

Gli unici canali a 5 GHz "esenti" dal DFS (ma utilizzabili legalmente solo a potenza ridotta di 20 dBm invece di 27 dBm, e solo all'interno di edifici) sarebbero: 36, 40, 44, 48.


P.s.: sicuro che il modello tuo sia un B10A? Il modello per il mercato europeo sarebbe VMG8924-B10D...
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:12   #9529
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Purtroppo è by design: si tratta del DFS, tecnologia richiesta dalla legge europea ed italiana, che "cambia" canale se trova interferenze di tipo radar meteorologico/militare sulla banda a 5 GHz.



Gli unici canali a 5 GHz "esenti" dal DFS (ma utilizzabili legalmente solo a potenza ridotta di 20 dBm invece di 27 dBm, e solo all'interno di edifici) sarebbero: 36, 40, 44, 48.





P.s.: sicuro che il modello tuo sia un B10A? Il modello per il mercato europeo sarebbe VMG8924-B10D...
Errore mio, VMG8924-B10D

Comunque ero a conoscenza del DFS, tant'è che ho provato ad impostare il canale 40 ottenendo comunque lo stesso risultato.

Non penso possa servire ma come ultima prova adesso ho disattivato totalmente la selezione automatica anche per la 2.4GHz , vediamo se cambia qualcosa.

Ultima modifica di Mou1908 : 27-10-2019 alle 19:44.
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 19:55   #9530
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
A proposito... Nelle aree bianche il rapporto di split massimo utilizzato è 1:16, per soddisfare la banda minima garantita richiesta dai bandi pubblici di 100/50, quindi paradossalmente c'è più banda minima garantita lì che nelle aree nere e grigie...
Secondo me sono entrambe le ragioni, per garantire la banda E soddisfare la necessità di avere sufficiente budget di segnale per tratte più lunghe (e quindi meno PoP). Inoltre, IMHO, nelle aree nere e grigie si presuppone che essendo appunto l'investimento dei privati sempre redditizio essi aggiorneranno ben prima che nelle aree bianche le tecnologie di trasporto come XG-PON (10G/2.5G per albero senza interferire con la GPON esistente).
Chiuso OT
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 20:37   #9531
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Buonasera a tutti, scusate se cambio argomento repentinamente ma ho una domanda: sarebbe possibile usare un ONT diverso da quello integrato nel modem GENEW e poi usare un router proprietario? Perché ho trovato su qualche shop online un ONT Huawei e ha in uscita un Ethernet. Avete info a riguardo? Grazie
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 21:01   #9532
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, scusate se cambio argomento repentinamente ma ho una domanda: sarebbe possibile usare un ONT diverso da quello integrato nel modem GENEW e poi usare un router proprietario? Perché ho trovato su qualche shop online un ONT Huawei e ha in uscita un Ethernet. Avete info a riguardo? Grazie
Il problema è che non hai i dati di autenticazione da inserire nell'ONT che quindi non verrà riconosciuto dall'OLT.
Hai provato a chiedere i dati a Tiscali per utilizzare un router libero? Magari così puoi utilizzare il genew solo come ONT.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 23:19   #9533
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Il problema è che non hai i dati di autenticazione da inserire nell'ONT che quindi non verrà riconosciuto dall'OLT.
Hai provato a chiedere i dati a Tiscali per utilizzare un router libero? Magari così puoi utilizzare il genew solo come ONT.
A me quando venne il tecnico ad installare mi diete il codice da inserire nell'ont su mia richiesta, ovviamente l'ont era già preconfigurato però ora posso cambiarlo se mi garba, il mio è un nokia ho provato ad accedervi ma non mi dà l'attenuazione visibile.. ci sono in commercio degli ont che fanno ciò? Oppure un dispositivo che posso inserire dove esce il segnale ottico per visualizzare tale valore?
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 08:50   #9534
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Il problema è che non hai i dati di autenticazione da inserire nell'ONT che quindi non verrà riconosciuto dall'OLT.
Hai provato a chiedere i dati a Tiscali per utilizzare un router libero? Magari così puoi utilizzare il genew solo come ONT.
In realtà i dati li ho già richiesti per la mia linea, e me li hanno forniti pure.. username e password di autenticazione, e altri parametri legati alla connessione. Oggi in teoria dovrei essere contattato da un tecnico Tiscali che mi sblocca il modem da remoto per poter usare quelle credenziali con un router in cascata. Credo questo passaggio non sia necessario con un ONT diverso da quello integrato nel modem perché a quel punto il modem viene completamente bypassato e andrei ad inserire le credenziali di autenticazione della linea direttamente nell'ONT, almeno credo.
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:22   #9535
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
In realtà i dati li ho già richiesti per la mia linea, e me li hanno forniti pure.. username e password di autenticazione, e altri parametri legati alla connessione. Oggi in teoria dovrei essere contattato da un tecnico Tiscali che mi sblocca il modem da remoto per poter usare quelle credenziali con un router in cascata. Credo questo passaggio non sia necessario con un ONT diverso da quello integrato nel modem perché a quel punto il modem viene completamente bypassato e andrei ad inserire le credenziali di autenticazione della linea direttamente nell'ONT, almeno credo.
No credo che le credenziali che ti hanno comunicato siano relative ai dati da inserire nel router non nell'ont. Penso che potrai mettere un router in cascata ed utilizzare il Genew solo come ont. In pratica nelle installazioni che prevedono ont esterno+router sono necessarie credenziali sia nell'ont che nel router, credenziali ovviamente diverse tra loro.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:33   #9536
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
No credo che le credenziali che ti hanno comunicato siano relative ai dati da inserire nel router non nell'ont. Penso che potrai mettere un router in cascata ed utilizzare il Genew solo come ont. In pratica nelle installazioni che prevedono ont esterno+router sono necessarie credenziali sia nell'ont che nel router, credenziali ovviamente diverse tra loro.
Ah ho capito, allora sono due cose diverse. Vabè terrò il modem come ONT e il router in cascata, già quello sarebbe una soluzione eccellente, comunque grazie!
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:28   #9537
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Segnalo provincia Caserta PPPoE timeout, da quando l'ho attivata questa linea, un mesetto circa, è la quarta volta che mi intossica una serata... Meno male che una ftth è piu stabile, affidabile e blà blà...
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:31   #9538
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5352
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Segnalo provincia Caserta PPPoE timeout, da quando l'ho attivata questa linea, un mesetto circa, è la quarta volta che mi intossica una serata... Meno male che una ftth è piu stabile, affidabile e blà blà...


idem a Ravenna


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:31   #9539
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Stessa cosa anche a me a Napoli, staranno facendo lavori probabilmente vista l'ora. Mai successo prima in 5 mesi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:36   #9540
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5227
Manutenzione in corso da parte di Open Fiber, dalle 23 alle 6 (ovviamente non tutti rimangono isolati per tutte queste 7 ore, va a zone e durerà poco). Alcune linee sono già ripartite, dalle parti di Roma.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v