Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 13:30   #101
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Comunque di tutta la vicenda (aldilà delle valutazioni politiche che tanto in questo forum chi è di destra dice "bravo zaia" e chi è di sinistra invece dice "zaia, rovina dell'italia") l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo)
oppure il ministro è intervenuto solo a dare il proprio patrocinio e quindi a pubblicizzare un accordo fatto in altre sedi? e in questo caso è giusto pubblicizzare con il "marchio" del ministero un prodotto (seppure laddove consentisse a molte aziende italiane di lavorare) che è comunque di una società privata?

Ultima modifica di Jackari : 09-02-2010 alle 13:58.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:49   #102
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
... l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo) .
E' quello che mi sono chiesto io.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:01   #103
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Nessuno che commenta la mela (opzionale per il menu mcitaly) al fantastico prezzo di 1.50€ ???????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:34   #104
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Comunque di tutta la vicenda (aldilà delle valutazioni politiche che tanto in questo forum chi è di destra dice "bravo zaia" e chi è di sinistra invece dice "zaia, rovina dell'italia") l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo)
oppure il ministro è intervenuto solo a dare il proprio patrocinio e quindi a pubblicizzare un accordo fatto in altre sedi? e in questo caso è giusto pubblicizzare con il "marchio" del ministero un prodotto (seppure laddove consentisse a molte aziende italiane di lavorare) che è comunque di una società privata?
ma cosa c'entra anche per altri prodotti c'è il marchio del ministero.

vedete complotti anche nei panini del mc donalds mo'
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:43   #105
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Nessuno che commenta la mela (opzionale per il menu mcitaly) al fantastico prezzo di 1.50€ ???????
nei bar paghi 1€ un bicchiere d'acqua alla fine ci sta, ho visto di pesantemente peggio e poi mica ti obbligano a prenderla
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:47   #106
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ma cosa c'entra anche per altri prodotti c'è il marchio del ministero.

vedete complotti anche nei panini del mc donalds mo'
ma il ministero deve sponsorizzare i prodotti oppure fare il ministro?
secondo me le altre imprese del settore potrebbero a buon diritto di risentirsi della cosa. un conto è darsi da fare per lottare nelle sedi istituzionali per far riconoscere i diritti che so dei prodotti locali italianai
un conto è fare la pubblicità al panino del mcdonald (per quanto questo possa avere delle ricadute su alcune aziende che in italia sono fornitrici di mcdonalds). eppoi insomma l'accordo l'ha fatto lui? e a che titolo? non l'ha fatto lui? e perchè lo pubblicizza?
insomma pare la questione degli aiuti di stato alla fiat

a mio parere sono le uniche domande lecite in relazione ad un'iniziativa altrimenti positiva
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:29   #107
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Nessuno che commenta la mela (opzionale per il menu mcitaly) al fantastico prezzo di 1.50€ ???????
scemo chi se la compra

A parte che sono stato un paio di volte in un Mac:
1) attacco di diarrea esagerata che son dovuto correre a casa
2) mi era arrivato un panino (comunissimo) con una foglia di insalata che veramente sembrava presa dalla spazzatura
3) poi è inutile dire che al McDonald si mangia spendendo poco... l'ho trovato molto più caro di 3/4 dei posti dove sono stato
Facendo 2 conti con la mia fidanzata abbiamo speso più di quello che avremmo speso a mangiare una fiorentina da chilo (a Siena)
4) e per finire un ministro che si schiera contro il kebab ma a favore del Merdonald (che non mi pare sia italiano, ma può darsi che Ronald McDonald si chiamasse Ronaldo Pittaluga o Ronaldo Giangaleazzo Sforza ma basterebbe pure Vito Peppiniello)... non ho voglia di prendermi sospensioni
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:23   #108
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
scemo chi se la compra

A parte che sono stato un paio di volte in un Mac:
1) attacco di diarrea esagerata che son dovuto correre a casa
2) mi era arrivato un panino (comunissimo) con una foglia di insalata che veramente sembrava presa dalla spazzatura
3) poi è inutile dire che al McDonald si mangia spendendo poco... l'ho trovato molto più caro di 3/4 dei posti dove sono stato
Facendo 2 conti con la mia fidanzata abbiamo speso più di quello che avremmo speso a mangiare una fiorentina da chilo (a Siena)
4) e per finire un ministro che si schiera contro il kebab ma a favore del Merdonald (che non mi pare sia italiano, ma può darsi che Ronald McDonald si chiamasse Ronaldo Pittaluga o Ronaldo Giangaleazzo Sforza ma basterebbe pure Vito Peppiniello)... non ho voglia di prendermi sospensioni
se non ci arrivate...
parrebbe che il mcitaly sia fatto con prodotti italiani (o cmq "assemblati" in italia, se mi passate il termine.). Rimangono comunque le perplessità sollevate sopra
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:34   #109
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se non ci arrivate...
parrebbe che il mcitaly sia fatto con prodotti italiani (o cmq "assemblati" in italia, se mi passate il termine.). Rimangono comunque le perplessità sollevate sopra
tutti i prodotti di mcdonalds italia sono fatti con prodotti italiani....tranne forse il pane e le patate
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:36   #110
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
tutti i prodotti di mcdonalds italia sono fatti con prodotti italiani....tranne forse il pane e le patate
in teoria questo doveva andare anche all'estero ( e negli usa in particolare)...da qui le critiche del guardian
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:38   #111
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo)
oppure il ministro è intervenuto solo a dare il proprio patrocinio e quindi a pubblicizzare un accordo fatto in altre sedi? e in questo caso è giusto pubblicizzare con il "marchio" del ministero un prodotto (seppure laddove consentisse a molte aziende italiane di lavorare) che è comunque di una società privata?

Ministero Turismo offre patrocinio al Prosecco Cycling Classic
La ‘Prosecco Cycling Classic', evento ciclistico che lo scorso 4 ottobre ha richiamato circa 2000 appassionati a Valdobbiadene, ha ottenuto il patrocinio del ministero del turismo per la settima edizione dell'evento, in programma il prossimo 3 ottobre. Prosecco Cycling Classic, da sempre, significa soprattutto promozione turistica. Un evento sportivo che diventa ambasciatore di un territorio e del suo brand più tipico, il Prosecco. L'evento è frutto di una partnership tra Prosecco Cycling Classic e il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. turistiche dell'evento. Intanto, sulla strada di una promozione turistica sempre più mirata all'estero, la Prosecco Cycling Classic, insieme al Consorzio Marca Treviso e ai prodotti dell'agricoltura trevigiana, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, dove nel 2010 sarà partner delle granfondo di San Diego, Philadelphia e Los Angeles.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:42   #112
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Ministero Turismo offre patrocinio al Prosecco Cycling Classic
La ‘Prosecco Cycling Classic', evento ciclistico che lo scorso 4 ottobre ha richiamato circa 2000 appassionati a Valdobbiadene, ha ottenuto il patrocinio del ministero del turismo per la settima edizione dell'evento, in programma il prossimo 3 ottobre. Prosecco Cycling Classic, da sempre, significa soprattutto promozione turistica. Un evento sportivo che diventa ambasciatore di un territorio e del suo brand più tipico, il Prosecco. L'evento è frutto di una partnership tra Prosecco Cycling Classic e il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. turistiche dell'evento. Intanto, sulla strada di una promozione turistica sempre più mirata all'estero, la Prosecco Cycling Classic, insieme al Consorzio Marca Treviso e ai prodotti dell'agricoltura trevigiana, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, dove nel 2010 sarà partner delle granfondo di San Diego, Philadelphia e Los Angeles.
mbè?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:46   #113
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
mbè?
mi sembra un'attività lecita e dovuta da parte di un ministero promuovere l'economia del proprio settore di competenza
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:08   #114
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi sembra un'attività lecita e dovuta da parte di un ministero promuovere l'economia del proprio settore di competenza
ah be. se sembra a te.allora sarà così.
perdona il sarcasmo.
promuovere l'economia mi pare dovuto e lecito. ma promuovere UN PRODOTTO (o alcuni prodotti) mi pare una cosa sulla quale si può discutere. A me pare che in questo modo, volontariamente o meno e qualunque fosse il fine, si sia fatta pubblicità ad un prodotto e ciò sia andato a detrimento di altri. soprattutto in questo caso dove il battage pubblicitario è stato importante
mi chiedo se è lecito o comunque raccomandabile per chi riveste una carica istituzionale che dovrebbe comunque essere "neutra". se qualcuno ha opinioni sorrette da argomentazioni in merito sarebbe interessante discuterne
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:35   #115
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Comunque c'é una assurdità in questa iniziativa, e sta nel fatto che la Mc donalds ha sempre usato prodotti locali. Nel senso di appoggiarsi a fornitori locali. Lo avevo studiato anni addietro, parliamo di 6 o7 a un case study all'università su le solite storielle global vs local.... E Mc donald era un esempio di scuola, tra gli altri, dell'integrazione tra questi due livelli. Integrazione che consisteva nel fatto che, pur avendo le stesse ricette ovunque nel mondo, MC donald sviluppa una rete di fornitori locali provenienti dal territorio locale. Cosa in realtà abbastanza banale, perché sarebbe folle pensare che MC donald importi dagli usa i panini o la carne macinata.

Non vedo quindi cosa ci sia di cosi innovativo in questa iniziativa. Forse che ci aggiunge l'asiago invece di avere la fetta di sottiletta fatta di avanzi... Ma non credo nemmeno che usi l'asiago prima scelta.... Mi sfugge davvero cosa ci sia di innovativo in questa operazione tanto da meritarsi la sponsorizzazione del ministero

Ultima modifica di Fritz! : 10-02-2010 alle 14:37.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v