Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2024, 11:34   #81
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non so a cosa ti riferisci di preciso, prova a guardare questa review per un esempio di utilizzo "avanzato"
https://www.youtube.com/watch?v=X9pMH6gafOk
decisamente illuminante questo video, le cose non vanno esattamente come apple ha cercato di venderle...

Quote:
The blurry peripherals is not "Chromatic Abberation", it is foveated rendering. It is a limitation due to computational power. To power over 11 million pixels with a refresh rate at 90+ hz, it requires computational power beyond what the M2 can provide, so they blur peripheral vision to make the computational task easier. Since they can see where you are looking, they can make everything within your direct line of sight full resolution and crisp and blur everything in your peripheral.
anche i commenti sono piuttosto utili e chiarificanti...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 11:36   #82
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
sono seriamente tentato di comprarmelo e fare un bel video in cui cerco di usarlo come maschera da sub

sicuramente vado virale hahaha
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 11:42   #83
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
decisamente illuminante questo video, le cose non vanno esattamente come apple ha cercato di venderle...



anche i commenti sono piuttosto utili e chiarificanti...
? e secondo te perchè psvr2 ha l'eye tracking?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 12:04   #84
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Direi che per alcuni aspetti si e altri no.
Sono d'accordo con Mars95 quando dice che in realtà la scelta migliore è avere entrambe le possibilità, cioè controller hardware e modalità free hands.

Questo perchè come detto il controller hardware offre un tracking molto presciso ed offre molteplici comandi hardware che sono certi e definiti e non devono essere delle gesture da interpretare.
Ci sono numerose app o giochi che beneficiano fortemente da quanto offerto dai controller e diventano di difficile uso a mano libera.
Si aggiunga poi una cosa importante: la lettura delle mani con tutte le relative gesture (da dover ricordare) è affidata esclusivamente alle microcamere sul visore.. e la visione delle mani non è sempre ottimale, anzi è spesso poco chiara.. ne consegue una mancata lettura del comando o una lettura errata.
C'è poi il problema di quando le mani escono dal campo visivo delle videocamere.
E queste sono problematiche che esulano dalla potenza dell'hardware adottato.

Per come la vedo predetendere di escludere a priori dei controller hardware è un grave azzardo.
quello sicuro, come è sicuramente meglio avere controller dedicati all'applicazione che controller generici (e le torrette quelle sono fondamentali imho peccato che tutti i nuovi sistemi non le utilizzino praticamente più)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 12:28   #85
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26454
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
pure hololens se per quello smettiamola di idrolatare roba che ancora non si sa come funziona sparando inesettazze a senso unico
Stai per caso sperando che il responsabile marketing di Cupertino del forum non parli bene del suo prodotto?




Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2024 alle 12:39.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:05   #86
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai per caso sperando che il responsabile marketing di Cupertino del forum non parli bene del suo prodotto?


in realtà l'unico prodotto apple mio da 20 anni a questa parte è solo iphone (prima ho avuto un ipod video e basta), ma spendo belle parole per la concorrenza lato smartphone. gli utlimi complimenti li ho fatti a honor per il magic v2, sembra un prodotto uscito dal futuro. in questi giorni l'ho pure provato qualche secondo e la sensazione è stupenda, davvero brava honor

in merito ai visori lato consumer mi sono sempre piaciuti molti e i complimenti non si sono mai sprecati per tutte le marche, immagino questo post del 2021 possa rendere l'idea
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...23&postcount=2
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:33   #87
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai per caso sperando che il responsabile marketing di Cupertino del forum non parli bene del suo prodotto?
ahahaha forte st'add-on
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 13:36   #88
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai per caso sperando che il responsabile marketing di Cupertino del forum non parli bene del suo prodotto?



spettacolo, sarebbe anche da pesare la lunghezza dei messaggi...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:01   #89
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21012
Ma io non ho capito una cosa: HWU ha scritto l'articolo senza avere il visore fisicamente?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 14:23   #90
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Gli occhi proiettati sullo schermo sono inquietanti. Bene fare passi avanti con realtà aumentata e virtuale, ma per quella che io immagino come esperienza d'uso quotidiana siamo ancora ben lontani. Per ora la vedo come roba da provare per sfizio in qualche evento del settore, non di più. Inoltre su due piedi non riesco a pensare a casi d'uso in cui l'utente finale possa trovare un reale beneficio rispetto a tecnologie attualmente alla portata.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:16   #91
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Gli occhi proiettati sullo schermo sono inquietanti. Bene fare passi avanti con realtà aumentata e virtuale, ma per quella che io immagino come esperienza d'uso quotidiana siamo ancora ben lontani. Per ora la vedo come roba da provare per sfizio in qualche evento del settore, non di più. Inoltre su due piedi non riesco a pensare a casi d'uso in cui l'utente finale possa trovare un reale beneficio rispetto a tecnologie attualmente alla portata.
quando scegliamo un prodotto quasi sempre dobbiamo accettare un compromesso prima di tutto dettato dalle limitazioni tecnologiche odierne. avere un occhiale con tutto integrato è ad oggi impossibile e anche fosse creabile bisognerebbe trovare uno stratagemma per rendere possibili le esperienze VR (negli occhiali vedi il mondo dai 4 lati da cui entra anche luce).
sugli occhi non hanno una funzione estetica ma servono semplicemente per indicare a chi è attorno che in quel momento li puoi vedere. si poteva preferire dei led ma tra le due soluzioni direi siano meglio gli occhi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:18   #92
giulix75
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 7
ma Alyx ci gira qua sopra in un qualche modo maniera? altrimenti scaffale.

Il quest 2 è praticmanete dal day one che è controllabile solamente con le mani e migliora di update in update.

Senza controller vorrei vedere appunto un gioco tipo Alyx come lo si affronta.

Ok per campo fiorito e solitario. figo dai.

giulix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:21   #93
Gherry
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Uno spot più che una recensione

Sembra di leggere uno spot, siete stati sposorizzati?

Perchè ho letto e visto recensioni online, ma qua manca la prova d'uso, tutti sostengono sia parecchio scomodo e pesante, manca una qualsiasi osservazione sull'assenza quasi totale di contenuti VR, sui difetti obiettivi del visore.

Non viene fatto alcun cenno al fatto che il sistema Apple nasce per stare seduti (ma allora perchè dovrebbe essere meglio di un mouse e tastiera con monitor davanti?) sulla scarsa autonomia che, unita alla pesantezza e scomodità, lo rende un oggetto abbastanza inutile.

Boh magari è solo una mia impressione.
Gherry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:29   #94
Gherry
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da giulix75 Guarda i messaggi
ma Alyx ci gira qua sopra in un qualche modo maniera? altrimenti scaffale.

Il quest 2 è praticmanete dal day one che è controllabile solamente con le mani e migliora di update in update.

Senza controller vorrei vedere appunto un gioco tipo Alyx come lo si affronta.

Ok per campo fiorito e solitario. figo dai.
No.
Questo è un visore AR/MR non VR per i giochi.

Basta tenere in mente questo semplice dato.
M2 di Vision Pro è in grado di fare 3,5 TFLOPs
Una 3060, entry della scorsa generazione, fa 12,8 TFLOPs.

Dal punto di vista VR il Vision Pro è più potente di un Quest3 (2,4 TFLOPs), ma lontano anni luce da una qualsiasi GPU per PC.

Mancando i controller, inoltre, l'esperienza sarà abbastanza limitata (personalmente non avere niente in mano è figo, ma lo trovo meno immersivo che avere un device che posso toccare).
Gherry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:39   #95
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
No.
Questo è un visore AR/MR non VR per i giochi.

Basta tenere in mente questo semplice dato.
M2 di Vision Pro è in grado di fare 3,5 TFLOPs
Una 3060, entry della scorsa generazione, fa 12,8 TFLOPs.

Dal punto di vista VR il Vision Pro è più potente di un Quest3 (2,4 TFLOPs), ma lontano anni luce da una qualsiasi GPU per PC.

Mancando i controller, inoltre, l'esperienza sarà abbastanza limitata (personalmente non avere niente in mano è figo, ma lo trovo meno immersivo che avere un device che posso toccare).
nel momento in cui la realtà passa per una fotocamera ( o due o tre o 25, non importa), viene processata e viene ritrasmessa internamente su due schermi possiamo tranquillamente parlare di workaround per arrivare alla realtà aumentata....ma con la vista i workaround non dovrebbero esistere....

io aspetto che escano dei dispositivi simil hololens e con il peso di normali occhiali, è l'unica roba che ritengo accettabile, probabilmente non sarò neanche più vivo...fa nulla, la realtà reale tanto non si batte...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:52   #96
Gherry
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nel momento in cui la realtà passa per una fotocamera ( o due o tre o 25, non importa), viene processata e viene ritrasmessa internamente su due schermi possiamo tranquillamente parlare di workaround per arrivare alla realtà aumentata....ma con la vista i workaround non dovrebbero esistere....

io aspetto che escano dei dispositivi simil hololens e con il peso di normali occhiali, è l'unica roba che ritengo accettabile, probabilmente non sarò neanche più vivo...fa nulla, la realtà reale tanto non si batte...
Da possessore di visore VR ti posso dire questo.

Ritengo che la realtà aumentata o mista AR/MR abbiano un ottimo potenziale in applicazioni molto specifiche (pensa se devi riparare un motore un visore che ti fa vedere l'esploso in tempo reale sovrapposto al motore), ma siano totalmente idiote per uso generale.
Chi lavorerebbe mai 8 ore al giorno con un affare in faccia?

Invece la VR è un campo dove la scomodità si può accettare: giochi per 1 ora o 2 e, per quel tempo, ti metti in faccia una cosa scomoda.
Il motivo per cui questo compromesso sia accettabile è che il livello di immersione di un gioco VR non è paragonabile a null'altro.
Solo chi ha provato Half Life:Alyx o Beat Saber può capire cosa vuol dire giocare in VR.
Gherry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 15:59   #97
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Gherry Guarda i messaggi
Da possessore di visore VR ti posso dire questo.

Ritengo che la realtà aumentata o mista AR/MR abbiano un ottimo potenziale in applicazioni molto specifiche (pensa se devi riparare un motore un visore che ti fa vedere l'esploso in tempo reale sovrapposto al motore), ma siano totalmente idiote per uso generale.
Chi lavorerebbe mai 8 ore al giorno con un affare in faccia?

Invece la VR è un campo dove la scomodità si può accettare: giochi per 1 ora o 2 e, per quel tempo, ti metti in faccia una cosa scomoda.
Il motivo per cui questo compromesso sia accettabile è che il livello di immersione di un gioco VR non è paragonabile a null'altro.
Solo chi ha provato Half Life:Alyx o Beat Saber può capire cosa vuol dire giocare in VR.
sono completamente d'accordo con te, se rileggi altri messaggi vedrai che ho esposto in piu punti questo concetto..

quel che trovo assurdo è che sembra lo stiano sdoganando per un uso continuativo, quasi a sostituire dei monitor da lavoro...io lo trovo assurdo e condannabile...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:01   #98
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sono completamente d'accordo con te, se rileggi altri messaggi vedrai che ho esposto in piu punti questo concetto..

quel che trovo assurdo è che sembra lo stiano sdoganando per un uso continuativo, quasi a sostituire dei monitor da lavoro...io lo trovo assurdo e condannabile...
creare troppo hype avrà un effetto devastante appena la scimmia scenderà...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:12   #99
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
sono completamente d'accordo con te, se rileggi altri messaggi vedrai che ho esposto in piu punti questo concetto..

quel che trovo assurdo è che sembra lo stiano sdoganando per un uso continuativo, quasi a sostituire dei monitor da lavoro...io lo trovo assurdo e condannabile...
questo mi sembra un punto di vista legittimissimo, non vuoi sostituite i monitor fisici, non ci vedo nulla di male in tale affermazione.
ho fatto una foto di una discussione in cui un ragazzo chiedeva com'era il vision pro a livello di produzione.
ho lasciato apposta le foto profilo per far notare come non ci siano loghi/iphone/mele ma persone normalissime che rispondono in modo pacato. queste persone si trovano bene a lavorare con vision pro


Ultima modifica di TorettoMilano : 05-02-2024 alle 16:14.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:16   #100
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
questo mi sembra un punto di vista legittimissimo, non vuoi sostituite i monitor fisici, non ci vedo nulla di male in tale affermazione.
ho fatto una foto di una discussione in cui un ragazzo chiedeva com'era il vision pro a livello di produzione.
ho lasciato apposta le foto profilo per far notare come non ci siano loghi/iphone/mele ma persone normalissime che rispondono in modo pacato. queste persone si trovano bene a lavorare con vision pro
Hello, Demon77 here.. diong exatly the same things in the same way with my oculus quest 3 but saving a lot of money.
https://www.meta.com/it-it/experienc...7050365004772/
https://www.youtube.com/watch?v=jNmnQCt8FJk
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 05-02-2024 alle 16:20.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1