Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2004, 10:52   #41
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da TripleX
i monitor per pc funzionano tutti in progressive ecco perche' ci si affatica meno la vista rispetto al tv

il supporto deve esserci sia su consolle che su software

per hdtv s'intendono tv capaci di supportare 1080p....ma mi pare ovvio che i monitor per pc supportino ben altro....per es.1600x1200 (sarebbe se esistesse 1200p)

a ok ho capito tutto..

grazie anche per l'altra risposta nell'altro thread.



posso chiedere un consiglio? per monitor lcd non troppo costoso 16:9 17" su cosa mi potrei orientare?
avevo pensato anche ad ingressi tv e video, ma se non fossero presenti poco male..

ho postato la stessa richiesta anche nell'apposita sezione monitor, ma a parte un utente non troppo esperto nessuno mi consiglia.

dato che dovrei anche collegarlo alla xbox, i frequentatori di questa sezione del forum utilizzazno monitor simili?


ad esempio c'è l'acer 1751, dal prezzo abbastanza abbordabile per me, ma non ha alcun ingresso video.

girando per il web ho trovato l'hitachi 17LD4200 che ha anche ingressi video (component inclusi), e costa un pò più dell'acer.


il grosso dubbio che ho è: conviene comprare un monitor con ingressi video component? ad esempio se comprassi l'acer la tv la guarderei con un sintonizzatore pci (ma qui andiamo sull'ot), ed il segnale della xbox potrei o vederli tramite un vga adapter oppure passando all'interno del pc con una scheda di acquisizione (ma non so se convenga molto.. anche perchè si introdurranno delle latenze, o no?).
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 11:09   #42
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Torno per un momento IN TOPIC (in questa discussione sembra quasi sacrilego...) x dire che la versione di Pes 4 x Xbox va in 480p senza alcun calo di framerate o brutta roba simile.

Lo specifico perchè ad es Fable in PS (direi 480p) scatta!

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 11:32   #43
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da jmazzamj
Torno per un momento IN TOPIC (in questa discussione sembra quasi sacrilego...)


__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 17:59   #44
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Torno per un momento IN TOPIC (in questa discussione sembra quasi sacrilego...) x dire che la versione di Pes 4 x Xbox va in 480p senza alcun calo di framerate o brutta roba simile.

Lo specifico perchè ad es Fable in PS (direi 480p) scatta!

Ciao ciao
aspè...facciamo un po' di chiarezza...

i giochi PAL supportano o non supportano il progressive scan?

se sì...come funziona?

p.s.: è vero che aggiornando la dashboard via xbox live viene abilitato il progressive scan anche su xbox pal senza aver bisogno di alcuna modifica?
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.

Ultima modifica di kool! : 17-10-2004 alle 18:08.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 18:20   #45
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Non tutti lo supportano,ma se un game in versione USA gira in progressivo,ci sono buone speranze che lo faccia anche nella versione Pal.

Di quelli che ho potuto vedere,in PS Pal ad es. Top Spin,Ninja Gaiden,Halo vanno in 480p,ad es. Amped 2 gira in 720p.

Cmq x abilitare un segnale progressivo da una console PAL,devi portarla ad emettere un segnale NTSC con un software che si chiama Enigmah Videoswitch Mode o qualcosa di simile....lanci il soft,la setti in NTSC,la spegni,la riaccendi (come preferisci,anche a chip spento,con Live abilitato) ed avrai una console USA,modifica la regione della eeprom.

Quindi ti ritroverai con una dash in interlacciato,ma NTSC,lo vedi perchè dalla sezione video non hai la possibilità di selezionare il Pal 60,ma solo la tipologia dello schermo e se hai un cavo component collegato si abiliteranno anche le 3 voci HDTV/progressive:480p,720p e 1080i.

Ieri sera ho potuto confrontare Top Spin in RGB su un buon Sony 21" ed in 480p su un Sony crt 21",la differenza è visibile ad occhio,anche se rimasi + stupito confrontando VJ su GC.

Andare in PS con una X moddata è molto semplice ed i giochi PAL abilitati PS non sono pochi....ed una volta switchato in NTSC di fatto non vi è alcuna differenza rispetto al gioco NTSC,censure a parte,ovvio (vedi Ninja Gaiden,altro gioco da paura in PS).

Ciao ciao

P.S:Il soft è facile da trovare,prova in barca sul torrente,a cavallo del mulo o lo trovi anche su xbox-tribe o negli autoinstaller di Lorenz....
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 18:37   #46
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Non tutti lo supportano,ma se un game in versione USA gira in progressivo,ci sono buone speranze che lo faccia anche nella versione Pal.

Di quelli che ho potuto vedere,in PS Pal ad es. Top Spin,Ninja Gaiden,Halo vanno in 480p,ad es. Amped 2 gira in 720p.

Cmq x abilitare un segnale progressivo da una console PAL,devi portarla ad emettere un segnale NTSC con un software che si chiama Enigmah Videoswitch Mode o qualcosa di simile....lanci il soft,la setti in NTSC,la spegni,la riaccendi (come preferisci,anche a chip spento,con Live abilitato) ed avrai una console USA,modifica la regione della eeprom.

Quindi ti ritroverai con una dash in interlacciato,ma NTSC,lo vedi perchè dalla sezione video non hai la possibilità di selezionare il Pal 60,ma solo la tipologia dello schermo e se hai un cavo component collegato si abiliteranno anche le 3 voci HDTV/progressive:480p,720p e 1080i.

Ieri sera ho potuto confrontare Top Spin in RGB su un buon Sony 21" ed in 480p su un Sony crt 21",la differenza è visibile ad occhio,anche se rimasi + stupito confrontando VJ su GC.

Andare in PS con una X moddata è molto semplice ed i giochi PAL abilitati PS non sono pochi....ed una volta switchato in NTSC di fatto non vi è alcuna differenza rispetto al gioco NTSC,censure a parte,ovvio (vedi Ninja Gaiden,altro gioco da paura in PS).

Ciao ciao

P.S:Il soft è facile da trovare,prova in barca sul torrente,a cavallo del mulo o lo trovi anche su xbox-tribe o negli autoinstaller di Lorenz....
ottimo! sapevo dell'enigmah video mode selector e di tutto il resto...l'unica cosa che non era chaira era se i giochi pal supportassero o meno il pscan...adesso faccio due calcoli e vedo quanto mi viene a costare tutta la baracca

p.s.: qualcuno di voi ha provato l'x2vga?
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:51   #47
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Io no

Se nn hai la mod ti consiglio vivamente di farla...da quando ho installato l'Aladdin Live (15€) ho rivalutato molto la console.
Consiglio poi qualche bella dash ed un HD capiente,se poi navighi o cavalchi come detto sopra sei a posto!!!

Cmq prima d acquistare un game Pal,assicurati che vada in PS,altirmenti ordinalo all'estero,anche se cmq in Canada ti costano meno!

X la questione del collegamento consiglio cavo Component originale MS ed un buon Transcoder.
Io uso quello di Vdigi e penso sia un orttimo prodotto,+ completo di altri e costa meno....x giunta danno anche un cavo component Xbox con uscita ottica.


Ciao ciao e buon divertimento
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 17:45   #48
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da max84

posso chiedere un consiglio? per monitor lcd non troppo costoso 16:9 17" su cosa mi potrei orientare?
avevo pensato anche ad ingressi tv e video, ma se non fossero presenti poco male..

ho postato la stessa richiesta anche nell'apposita sezione monitor, ma a parte un utente non troppo esperto nessuno mi consiglia.

dato che dovrei anche collegarlo alla xbox, i frequentatori di questa sezione del forum utilizzazno monitor simili?


ad esempio c'è l'acer 1751, dal prezzo abbastanza abbordabile per me, ma non ha alcun ingresso video.

girando per il web ho trovato l'hitachi 17LD4200 che ha anche ingressi video (component inclusi), e costa un pò più dell'acer.


il grosso dubbio che ho è: conviene comprare un monitor con ingressi video component? ad esempio se comprassi l'acer la tv la guarderei con un sintonizzatore pci (ma qui andiamo sull'ot), ed il segnale della xbox potrei o vederli tramite un vga adapter oppure passando all'interno del pc con una scheda di acquisizione (ma non so se convenga molto.. anche perchè si introdurranno delle latenze, o no?).

qualcuno che mi consiglia c'è per favore?

__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 14:14   #49
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
i monitor pc purtroppo nascono per lavorare bene ad un'unica risoluzione che non e' quella xbox .....

i tv/lcd invece usano proprio risoluzioni xbox per es. il 720p 1280x720 e adottano uno scaler interno che fa si' che l'immagine sia buona ad ogni risoluzione....

quindi la differenza non e' solo nel sintonizzatore tv
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 15:44   #50
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
che tv consigli?

si ma uno deve fare anche un discorso di prospettiva ho sotto mano il catalogo jvc, IL TV HV32P37SUE come visualizzaerà per esempio i giochi XBOX che supporteranno i 720p e non i 480p?
Cmq dicevo sul catalogo parla esclusivamente di hd1125,625pal,525intsc,625p,325p

Bah.

cmq TUTTI i giochi pal supportano i 480p..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 16:15   #51
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da TripleX
i monitor pc purtroppo nascono per lavorare bene ad un'unica risoluzione che non e' quella xbox .....

i tv/lcd invece usano proprio risoluzioni xbox per es. il 720p 1280x720 e adottano uno scaler interno che fa si' che l'immagine sia buona ad ogni risoluzione....

quindi la differenza non e' solo nel sintonizzatore tv

d'accordo, ma se io usassi la risoluzione hdtv 720 sulla xbox, allora un monitor per pc nativo a 1280*768 come questo
non dovrebbe avere problemi, giusto? oppure il fatto che 720 non coincida con 768 crea comunque un minimo di bande nere?
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 07:33   #52
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
certo un po' di bandine le vedi
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 07:46   #53
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da TripleX
certo un po' di bandine le vedi

si vedono le bande proprio perchè non ci sono gli scaler interni per adattare la risoluzione?
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:02   #54
dadolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Uhm... sicuramente è meglio aspettare una risposta più "tecnica". Da quello che credo non è assolutamente una prerogativa dell NTSC, il discorso vale solo per l'X-box Pal, castrato di questa funzione. Ad esempio ci sono giochi per Ps2 PAL (Tekken 4 o Soul Calibur 2) che la utilizzano tranquillamente.
Io ho Soul Calibur ed in PS sul plasma è una favola!
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:23   #55
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2799
E grazie, c'hai il plasmaaaaa
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 12:58   #56
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da max84
si vedono le bande proprio perchè non ci sono gli scaler interni per adattare la risoluzione?
certooozzz
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:19   #57
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
da TripleX
certooozzz

ok ho capito..

comunque anche per il momento dovrò rimandare l'lcd causa altre spese

appena avrò i liquidi necessari però ti contatto per chiederti consigli sull'acquisto da fare e non sparire eh....
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:22   #58
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
GLI LCD E I PLASMA FANNO PENA, I CRT PSCAN CI SONO E SI VEDONO STUPENDAMENTE....

Ultima modifica di davestas : 22-10-2004 alle 18:20.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:03   #59
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da davestas
GLI LCD E I PLASMA FANNONESA, I CRT PSCAN CI SONO E SI VEDONO STUPENDAMENTE....
Messaggio chiarissimo... se magai lo riscrivi in italiano senza strillare riusciamo a capirlo tutti...!!!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:43   #60
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
il plasma fa pena....gli lcd non direi...prova un lcd samsung tv e poi torna
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v