Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 17:53   #1721
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Onestamente l'ho trovato tranquillamente comprensibile non tanto conoscendo il gioco, ma proprio come sintassi... mo rileggo e trovo eventuali problemi

EDIT: ogni tanto manca una virgola ma è un discorso in italiano corretto, articolato a dovere. Non mi pare possa generare fraintendimenti. E non mi pare serva conoscere il gioco per capirlo. Basta leggere con attenzione, perché non è manco un post banale.
Se poi non si sa che c'è (per esempio) la temperatura nel gioco, è un problema di base e non si dovrebbe manco intervenire a criticare BotW allora...Ma si può capire ugualmente e approfondire magari ciò che si intende a riguardo, non rigirare la frittata a quel modo.

Scritto male non è, e passaggi poco comprensibili, non ce ne sono. Se le tante parentesi o le tante subordinate fanno perdere il filo, bisogna imparare a tenerlo (il filo), non è un problema di chi ha scritto in maniera validissima.
Eh infatti non mi sembrava di aver scritto "dovrebbimo" (cit.) o altre castronerie, nemmeno dopo una rapida rilettura

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A livello sintattico è più o meno corretto.

È proprio l'impostazione: nessuna pausa, tanti rimandi (e tralasciamo il motore chimico che proprio non si può leggere ), punteggiatura quasi assente.
Mah, può essermi sfuggito qualcosa perché come ho detto ho scritto di fretta e non mi andava di stare mezz'ora a ricontrollare, ma non mi sembra ci siano chissà quali strafalcioni, a parte le sopracitate virgole mancanti e magari altra roba minore.

Il punto è che siamo su un forum. Si adotta uno stile discorsivo, e in genere non si vanno a fare 3000 modifiche alla costruzione dei periodi per dimostrare chissà quale padronanza della lingua, specie in post lunghi. Si deve far passare un messaggio e basta, e si cerca di farlo nel minor tempo possibile, non stiamo scrivendo trattati universitari o il tema di italiano della maturità, né possiamo prenderci giornate intere per scrivere cose che nel mondo reale non hanno alcuna importanza. Infatti pensavo stessi scherzando, e ho risposto in modo scherzoso pure io, ma se dobbiamo sfociare nel grammar nazi, beh, direi che quelle tendenze possiamo lasciarle su youtube a chi non sa controbattere (anche perché qua non c'entra niente visto che siamo pure d'accordo ).

Per quanto riguarda il "motore chimico", Aonuma e altri elementi del team di sviluppo lo chiamano "chemistry engine", come lo dovrei tradurre ma comunque esiste sul serio, e governa tutte le reazioni chimiche presenti nel gioco. Al massimo avrei potuto scrivere "chemistry engine" e basta, e magari qualcuno mi avrebbe risposto che l'italinglisch non rafforza le argomentazioni



Vabbè, chiusa la digressione e tornando su Zelda, Prophet, confermo e ribadisco che nessuno ti sta dicendo di comprare Switch per giocare solo a BotW. Anzi, considerando che parti prevenuto senza nessun motivo reale, probabilmente è meglio che lasci perdere.

Ultima modifica di Rodin : 31-01-2019 alle 18:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:19   #1722
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Hanno davvero parlato di motore chimico? Fumano roba pesante alla Nintendo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:32   #1723
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Beh se ci pensi è il modo più adatto a descrivere certe funzionalità


Ne parlano qua comunque. Andando indietro c'è anche una sezione sul motore fisico, ma in generale tutta la conferenza è interessante se vi piace capire cosa c'è dietro allo sviluppo di un gioco.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:25   #1724
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Vi ringrazio per le spiegazioni, mi spiace aver creato certi grattacapi.

Se qualcuno si è sentito offeso dalla battuta circa i venditori d'auto me ne spiace, ma evidentemente non ne è stato afferrato il senso. Era una battuta, tipo quella del tizio (in questo caso io) che chiede all'oste (voi altri) com'è il vino. Ovvio, errore mio chiederlo nel thread di BotW, la prossima volta chiederò nel thread di CoD che ne so.

Infine, non è che io parta prevenuto. Semplicemente cerco qualcosa che soddisfi un certo standard. Il gioco è valido? Bene. Dura molto? Ottimo. Richiede strategia ed una sapiente gestione delle risorse a disposizione? Eccellente.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 22:06   #1725
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si ma con queste parole non mi pare cambi qualcosa la situazione

Noi non siamo proprio gli osti Non siamo Nintendo e non vendiamo il gioco. Quindi il gioco non è il nostro vino.
Ma solo qualcosa che evidentemente è piaciuto perché un prodotto eccellente.
Forse forse invece avrai giudicato tu in maniera errata?

Ma si...

Ultima modifica di Psycho91-1 : 31-01-2019 alle 22:16.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:36   #1726
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Il gioco è la droga, Nintendo lo spacciatore
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:41   #1727
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il gioco è la droga, Nintendo lo spacciatore
La vuoi? Guarda che è buona eh
La console e il gioco eh non fraintendere malandrino!
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:53   #1728
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
La console è il bong
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:57   #1729
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Comunque confermo: Non sapete mica scrivere.
Infatti poi alla fine ho ragione io, quindi prendo 10 punti, passo dal via e vinco.

Saluti.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:06   #1730
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Comunque confermo: Non sapete mica scrivere.
Infatti poi alla fine ho ragione io, quindi prendo 10 punti, passo dal via e vinco.

Saluti.


Endy.
Ci vuole coraggio. Altri 10 punti a Grifondoro. Vinci la coppa di Hyrule.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:18   #1731
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ci vuole coraggio. Altri 10 punti a Grifondoro. Vinci la coppa di Hyrule.
Grazie! Non avevo mai vinto alcuna coppa.
Ora sono realizzato.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:35   #1732
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Vabbè, chiusa la digressione e tornando su Zelda, Prophet, confermo e ribadisco che nessuno ti sta dicendo di comprare Switch
Ah nessuno l'ha detto? Allora lo dico a gran voce. Per me miglior videogame
da HL2.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:05   #1733
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Per me è il miglior gioco di sempre e anche di parecchio, ma non consiglierei comunque di prendere una console per un solo titolo, soprattutto a qualcuno così prevenuto. Il discorso è nato perché si è messo a sparare a zero senza provarlo. Se poi gli interessasse anche altro (e facesse un passo indietro su Zelda, per avere una chance di goderselo) ok
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 07:42   #1734
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le spiegazioni, mi spiace aver creato certi grattacapi.



Se qualcuno si è sentito offeso dalla battuta circa i venditori d'auto me ne spiace, ma evidentemente non ne è stato afferrato il senso. Era una battuta, tipo quella del tizio (in questo caso io) che chiede all'oste (voi altri) com'è il vino. Ovvio, errore mio chiederlo nel thread di BotW, la prossima volta chiederò nel thread di CoD che ne so.



Infine, non è che io parta prevenuto. Semplicemente cerco qualcosa che soddisfi un certo standard. Il gioco è valido? Bene. Dura molto? Ottimo. Richiede strategia ed una sapiente gestione delle risorse a disposizione? Eccellente.


Ho letto tutta la discussione che si è creata, ma parto da questo commento che trovo riporti tutto il discorso su una linea più discorsiva. In effetti col senno di poi BotW non eccelle particolarmente a livello di trama, e la colonna sonora anche secondo me non è particolarmente evocativa come può esserlo stata quella di altri capitoli della serie. Sul lato gameplay magari non ci sono cose particolarmente nuove, ma é il modo in cui Nintendo é riuscita a mettere insieme tante cose in modo coerente e funzionale al gioco che secondo me fa di Botw un capolavoro. Se poi si guarda effettivamente a quante ore il gioco in media tiene attaccato l'utente anche questo è un bell'indice di gradimento. In un mercato che ti propina continuamente titoli in uscita mantenere l'attenzione del cliente per così tante ore é indicativo della altissima qualità del gioco (nonostante alcuni limiti evidenti). Non ti so dire se BotW motivi l'acquisto di Switch, di sicuro é un titolo che vale essere giocato più di altri, e le soluzioni per giocarlo sono essenzialmente 3 : comprarsi Switch, recuperarsi una WiiU usata a prezzi veramente convebienti ( console sfortunata a causa di un supporto pessimo da parte di Nintendo nel primo periodo di vita vero, ma come la Dreamcast con un parco giochi a fine carriera di tutto rispetto, per nulla molte perle WiiU vengono riproposte su Switch), oppure ....
Tenendo conto che io l'ho preso al Day one di Switch e ci ho giocato per due/tre mesi buoni assiduamente, ti posso dite che l'ho abbandonato non per noia, ma puramente perché nel frattempo é uscita altra roba e non volevo perdermela, ma da allora nessun gioco mi ha dato il piacere di giocarci che mi ha dato questo Zelda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 07:58   #1735
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Sul lato gameplay magari non ci sono cose particolarmente nuove, ma é il modo in cui Nintendo é riuscita a mettere insieme tante cose in modo coerente e funzionale al gioco che secondo me fa di Botw un capolavoro.
Estraggo questo dal commento, perchè centra esattamente il punto.

BotW non introduce quasi nulla di davvero nuovo; va invece a prendere tanti elementi che possiamo ritrovare in altri giochi, ma li rielabora e li amalgama tra loro in maniera perfetta. Questo genera un gameplay che oggettivamente non si è mai visto in un open-world, e da vita ad approcci alle situazioni liberi ma al tempo stesso gestibili in modi molto diversi.

Ho fatto l'esempio dell'usura delle armi proprio per questo: si tratta di un meccanismo che puoi trovare in tantissimi giochi, ma qui viene usato in modo diverso.
Il funzionamento è diverso, perchè le armi durano molto poco e non si possono riparare (le usi fino a che non si rompono, poi le perdi), e questo si inserisce poi nel contesto di altri elementi presenti in gioco. La conseguenza è che da un lato ha una meccanica che ha un senso all'interno del gioco (nei giochi in cui è presente questo elemento, è essenzialmente una cosa inutile che se non c'è non cambia nulla), dall'altro impone di scegliere tra vari approcci alle varie situazioni, quindi andando ad incidere sostanzialmente sul gioco.

Si tratta di un esempio tra tanti; un funzionamento che preso a se stante è basato su scelte semplici da parte di Nintendo, ma una scelta funzionale e logica all'interno del gioco, finalizzata a precise intenzioni e che si amalgama con tutte le altre meccaniche... che a loro volta seguono la stessa filosofia.

BotW non ha inventato nulla, ma a reinterpretato con logica tutta una serie di elementi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:44   #1736
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
E, come avevo detto pure io, non serve per forza creare una singola nuovissima meccanica (perché ripeto, il 1995-1999 è ben diverso dal 2017...) per essere innovativi ed essere capolavori. Si può anche assemblare e reinterpretare (non è un copia e incolla, lo preciso perché tanto so che poi capita sennò il genio di turno che capisce così...) meccaniche pre-esistenti, in maniera estremamente sapiente e creativa, come BotW ha fatto. E innovare significa anche questo, reinterpretare e unire meccaniche in un certo modo, in maniera così valida.

Un gioco che facesse tutte ste cose così bene, non c'era, prima di BotW.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 13:04   #1737
iotelodico
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 859
Ho trovato un difetto del gioco

Ormai sono a circa 80 sacrari trovati, ormai faccio fatica a capire dove sono già stato e cosa mi manca dalla mappa, vista la sua vastità.

Sarebbe stato molto utile a mio modo di vedere che la mappa differenziasse in qualche modo i luoghi da cui non siamo mai passati, con una zona d'ombra, un colore diverso o una cosa del genere.

Onestamente fatico a pensare di riuscire a trovare i restanti sacrari andando a zonzo senza l'utilizzo di una guida
__________________
iotelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 13:30   #1738
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Ho trovato un difetto del gioco

Ormai sono a circa 80 sacrari trovati, ormai faccio fatica a capire dove sono già stato e cosa mi manca dalla mappa, vista la sua vastità.

Sarebbe stato molto utile a mio modo di vedere che la mappa differenziasse in qualche modo i luoghi da cui non siamo mai passati, con una zona d'ombra, un colore diverso o una cosa del genere.

Onestamente fatico a pensare di riuscire a trovare i restanti sacrari andando a zonzo senza l'utilizzo di una guida
mi pare che nel dlc ci sia il cammino dell'eroe o una cosa del genere, praticamente tutto il percorso fatto disegnato sulla mappa. Comunque dovresti avere la tavoletta che ti aiuta se attivi la ricerca dei sacrari.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:09   #1739
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Ho trovato un difetto del gioco

Ormai sono a circa 80 sacrari trovati, ormai faccio fatica a capire dove sono già stato e cosa mi manca dalla mappa, vista la sua vastità.

Sarebbe stato molto utile a mio modo di vedere che la mappa differenziasse in qualche modo i luoghi da cui non siamo mai passati, con una zona d'ombra, un colore diverso o una cosa del genere.

Onestamente fatico a pensare di riuscire a trovare i restanti sacrari andando a zonzo senza l'utilizzo di una guida
Apri la mappa e guardala. Quanti spazi vuoti da sacrari vedi? Ecco, con buona
probabilità sono potenziali zone che non hai ancora visitato o non guardato
con cura.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 16:07   #1740
iotelodico
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 859
Si infatti faccio proprio così, poi mi aiuto con il segnalatore...però ci sono zone dove non suona pur essendo senza sacrari, boh

Ho anche notato che spesso quelli nascosti non vengono rilevati dal segnalatore, tipo quelli nel ghiaccio che bisogna prima sciogliere...
__________________
iotelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v