Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2014, 18:24   #4021
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ zanardi84
... è un problema della scheda... o la cambi tu, o la cambiano al CAT
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 18:30   #4022
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ CaFFeiNe

1. se il ripristino ti funziona, funziona tutto (recovery, system e spazio dati)
... se non funziona per qualche errore durante la clonazione, allora ti darà un bell'errore BSOD

2. il recovery è impostato su un unico HDD, quindi lui ripristina 1 solo HDD.
Se hai paure, basta staccare il disco secondario finchè fa il recovery... non è difficile
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:02   #4023
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Asus N550JK-CN342H

Come da titolo oggi ho ritirato il mio nuovo notebook.

Non ho ancora fatto a tempo neppure ad avviarlo, ma solo a tirarlo fuori dalla scatola, giusto per uno sguardo veloce ed ho notato subito una differenza. Il corpo è tutto nero e solo i tasti ora sono grigio/argentati.

Appena lo accendo e trovo altre info/impressioni le posto.
__________________
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:42   #4024
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ zanardi84
... è un problema della scheda... o la cambi tu, o la cambiano al CAT
Cioè che tipo di problema avrebbe per comportarsi così?

Stavo in effetti dando un occhio.. Intel 7260 AC (ovviamente con BT) può andare?
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.

Ultima modifica di zanardi84 : 24-11-2014 alle 19:45.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:47   #4025
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Però che strano, sino a non troppo tempo fa non ho avuto problemi...
Sapevp che c'erano su windows, ma usando linux è sempre andato tutto bene.. di recente si stanno manifestando con tutti i sistemi.
mi vien da pensare che siano iniziati quando ho cambiato il router (ma a quello nuovo ho collegato per varie ragioni smartphone, tablet, stampante, netbook e un altro notebook senza problemi)

Per curiosità che modem o router hai? Ho il telecom adsl/fibra che non mi pare il massimo..
sono da poco passato a fastweb quindi ho il loro, un technicolor...ma avevo lo stesso problema anche prima che avevo un netgear.
il problema a quanto pare è proprio la scheda, l ho anche mandato in assistenza ma me l'hanno rimandato senza fare nulla
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:08   #4026
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ zanardi84
... sono difettose e si rompono, ma se lo spedisci te la cambiano con una di pari prestazioni.

... quella AC è ottima ma.... è AC. Hai un WiFi AC in casa? Altrimenti non la sfrutti a dovere

... se invece vuoi fare il salto e farti la rete AC.... valuta il router Netgear R7500 che è in offerta su amaz ancora per qualche gg
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:19   #4027
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ zanardi84
... sono difettose e si rompono, ma se lo spedisci te la cambiano con una di pari prestazioni.

... quella AC è ottima ma.... è AC. Hai un WiFi AC in casa? Altrimenti non la sfrutti a dovere

... se invece vuoi fare il salto e farti la rete AC.... valuta il router Netgear R7500 che è in offerta su amaz ancora per qualche gg
che scheda consiglieresti?
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:28   #4028
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... dipende da cosa ci devi fare e dalla tua rete wifi.

... per assurdo anche quella integrata va bene... ma dipende sempre da cosa vuoi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:32   #4029
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... dipende da cosa ci devi fare e dalla tua rete wifi.

... per assurdo anche quella integrata va bene... ma dipende sempre da cosa vuoi.
nulla di particolare, anche una simile a quella integrata...l'importante è risolvere questo fastidioso problema delle disconnessioni
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:55   #4030
allroad76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 43
doppia spedizione in assistenza, ma ....

sera a tutti,

notebook N550JK-CN304H nuovo presentava diversi difetti, touchpad montato male, impossibile spegnere la wifi, schermo con aloni verdi...mandato in assitenza la prima volta e tornato peggio di prima: schermo sostituito ma non nuovo con aloni verdi e che si pegneva toccandolo, touchpad e wifi neanche controllati. Inviato per la seconda volta, hanno sostituito schermo (stavolta sembra nuovo ha pure gli adesivi di protezione sulla webcam e sul logo interno, oltre che la pellicola fuori) sostituiti touchpad e chassis, ma..... anche questi hanno gli stessi difetti, in più a forza di ripristini l'hdd è molto lento ed il dvd sporge ed è completamente disallineato dal profilo del notebook... che dire... mi arrendo all'evidenza, qualità costruttiva ASUS penosa e servizio assistenza di Cuneo allineato agli standard Asus.
Per assurdo ci sarebbero le condizioni per un nuovo rma !!!!!!
allroad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:51   #4031
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ wbennyw
... se a te serve solo sistemare i problemi: mandalo in assistenza che ti cambiano la wlan con una compatibile ma esente da difetti

.. è in garanzia? Allora non spendi niente spedendolo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:57   #4032
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ allroad76
.... si, il CAT di TO non ha una buona fama... per tenere basse le tempistiche spesso "sistemano" alla buona i difetti e rimandano i pc all'utenza... così fanno più rientri ma cambiano 1 pezzo per volta e tengono bassi i ricambi

... chiedi di poterlo inviare ad un'altro centro... così poi se vuoi te lo controllo io


... i ricambi dei CAT sono tutti rigenerati, quindi che poi appaiano difetti è normale... basta vedere gli HDD che hanno tutti 1000/1200 ore di utilizzo anche se arrivano dentro buste e scatole.
Un tizio l'ha inviato 4 volte perchè voleva un HDD con 0 ore di vita. Contattato Asus, ne è arrivato uno con 18 ore di utilizzo.... di meno non ne avevano

... il discorso "assemblaggio" dovrebbe essere una cosa fatta come si deve... si vede che se ne fregano e non pensano "aspetta, questo potrebbe essere mio... quindi cerco di renderlo il più perfetto possibile"

Ultima modifica di ais001 : 24-11-2014 alle 22:00.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:59   #4033
federico93x
Member
 
L'Avatar di federico93x
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Come da titolo oggi ho ritirato il mio nuovo notebook.

Non ho ancora fatto a tempo neppure ad avviarlo, ma solo a tirarlo fuori dalla scatola, giusto per uno sguardo veloce ed ho notato subito una differenza. Il corpo è tutto nero e solo i tasti ora sono grigio/argentati.

Appena lo accendo e trovo altre info/impressioni le posto.
Puoi inserire qualche foto gentilmente?


Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
che scheda consiglieresti?
Io ti consiglio la Intel 6235, con 20€ risolvi completamente i problemi del wifi (più indietro Davide ha inserito una guida per montarla, ricorda di rimuovere tutti i vecchi driver dell'altra scheda prima).
Ti sconsiglio caldamente la 7260, è famosa purtroppo per numerosi problemi driver che Intel incredibilmente non ha ancora risolto del tutto. Diciamo che l'unica differenza è il supporto al wifi AC come ha detto ais001, se non lo utilizzi vai con la prima
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:46   #4034
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Io i problemi con il wifi li ho risolti cambiando canale al router
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:59   #4035
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... non si risolvono tutti i problemi solo cambiando canale al router

... a volte i problemi sono della configurazione sbagliata del router (perché la gente non é capace e non legge le guide e non pensa al fatto che cordless ed altri device possono dar fastidio) e a volte i problemi sono di carattere hardware e lí non puoi fare nulla a livello software
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 02:20   #4036
Anaconda63
Member
 
L'Avatar di Anaconda63
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Qualcuno era riuscito a risolvere il problema delle continue disconnessioni con la wifi Qualcomm Atheros AR9485?

Ho dato un occhio ai connettori e i fili sono corretti, almeno stando alle indicazioni riportate sull'etichetta del dispositivo.
Ciao io ho risolto mettendo i driver nuovi wlan Qualcomm Atheros win 8.1 64 vers. 10000287
dal quel momento mai più una disconnessione e segnale sepre al massimo, ricorda che la scheda è molto meglio della Intel almeno il mio modello
__________________
Gian Luca
Anaconda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 08:33   #4037
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ wbennyw
... se a te serve solo sistemare i problemi: mandalo in assistenza che ti cambiano la wlan con una compatibile ma esente da difetti
Purtroppo l'ho già mandato in assistenza per questo motivo neanche un mese dopo averlo acquistato, ma mi è stato rispedito senza nessun tipo di intervento


Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Io ti consiglio la Intel 6235, con 20€ risolvi completamente i problemi del wifi (più indietro Davide ha inserito una guida per montarla, ricorda di rimuovere tutti i vecchi driver dell'altra scheda prima).
Ti sconsiglio caldamente la 7260, è famosa purtroppo per numerosi problemi driver che Intel incredibilmente non ha ancora risolto del tutto. Diciamo che l'unica differenza è il supporto al wifi AC come ha detto ais001, se non lo utilizzi vai con la prima
Grazie! mi sa che andrò di 6235 allora

Già che ci sono vi chiedo un'altro consiglio...visto che devo aprirlo, un buon ssd da mettere? ho visto che nelle pagine precedenti si parlava bene del samsung evo 840

Ultima modifica di wbennyw : 25-11-2014 alle 08:48.
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 08:46   #4038
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non si risolvono tutti i problemi solo cambiando canale al router

... a volte i problemi sono della configurazione sbagliata del router (perché la gente non é capace e non legge le guide e non pensa al fatto che cordless ed altri device possono dar fastidio) e a volte i problemi sono di carattere hardware e lí non puoi fare nulla a livello software
Sisi, è ovvio. Diciamo che, prima di cambiare scheda, ho provato tutte le possibili soluzioni e mi è andata bene
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 09:14   #4039
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da giovannig88 Guarda i messaggi
Ieri sera dopo aver ripristinato il portatile a un punto di ripristino di 5 giorni prima sembrava essere tornato a funzionare correttamente. Ha poi ricominciato a fare lo stesso problema e mi ritrovo ora, dopo aver forzato lo spegnimento con il tasto di accensione, con un portatile che si accende ma lo schermo è completamente spento (per intenderci non si vede nemmeno la scritta Asus inziale) anche se sembra acceso: il lettore dvd macina all'avvia e se schiaccio qualche tasto ricevo il suono tipico di Windows. Ora sono al lavoro e non posso provare qualche fix ma su internet leggo che molti soffrono di tale problematica e spesso si risolve togliendo la batteria CMOS, la batteria del laptop etc... Stasera proverò...
Mi riquoto per aggiornare sulla situazione: togliendo la batteria per qualche minuto il portatile si è ripreso.
Ho inserito l'hard disk di fabbrica (io ho un ssd) e dopo qualche aggiornamento di Windows Update (no aggiornamento Windows 8.1) e qualche minuto di utilizzo lo stesso errore si è presentato anche in questo caso. L'hdd aveva meno di 2 ore di vita in quanto subito sostituito con un SSD e pertanto il SO poteva ritenersi come da "impostazioni di fabbrica".

Ultima prova: per l'ennesima volta ho formattato l'SSD seguendo il solito iter: formattazione, installazione SO, installazione aggiornamenti, installazione driver (tutti presi da sito Asus). Ancora una volta nulla di risolto: basta navigare in Google Maps e il driver Intel HD crasha, i crash sono continui fino ad avere BSOD cicliche.

Morale della favola: ieri ho contattato ASUS e stamattina passa il corriere a prenderlo. Speriamo si riesca a risolvere il problema... l'assistenza è stata assegnata al centro S.I.R.P.EL. Srl di S. Bernardo d'Ivrea (TO). Speriamo bene...
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:28   #4040
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
hdd

ciao a tutti, io ho un problema con l'hdd nel senso che alcune volte guardando il task manager, vedo l'hard disk al 100 % con il processo più alto con 5 MB/s di utilizzo e mi chiedo come sia possibile.
Alcune volte invece, si trova a 40 MB/s al 70% (correttamente).
Potete aiutarmi a capire qualcosa perché non riesco a darmi una risposta, inoltre ho portato il pc alle impostazioni di fabbrica ma rimane il problema.
Grazie mille
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v