Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 17:29   #1061
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sto per acquistare una tv da 37 (di + non posso perchè non ho spazio) e sto impazzendo perchè mi sono letto vari forum di hwupgrade e di avmagazione e "mi sembra" di capire che il miglior acquisto che possa fare al momento è il 37 px80 della panasonic. Ero indeciso tra questo e il samsung m86 (37 fullhd 1920) ma poi ho capito che è inutile prendere un fullhd lcd (e forse un fullhd in generale a meno che uno non veda solo blu-ray...)
Ad ogni modo la domanda è la seguente:
fermo restando che questo panasonic è ottimo il mio dubbio è relativo proprio a blu-ray nel senso che avendo una risoluzione di 1024x720 come si vedranno i film 1080p? Immagino che farà downscaling di bestia e questo mi preoccupa.
Ora...io uso la tv principalmente con i dvd (50%) ma ho intenzione di acquistare a breve anche una ps3 da usare anche come lettore blu-ray e mi chiedo come si vedranno i film in blu-ray. Secondo voi si vedranno da schifo? Anche perchè...è vero che blu-ray è ancora poco diffuso ma tra 1 anno le cose cambieranno e vorrei fare un'acquisto ponderato nel senso che: ok che non vivrò di soli blu-ray e non mi interesserà avere il massimo della qualità con blu-ray però...neanche vederli da schifo visto che sono appassionato di cinema; insomma...ok che con questo panasonic sicuramente vedrò molto bene i dvd e la tv (analogica e digitale) ma mi piacerebbe gustarmi (anche se non al meglio) un blu-ray.
In base a quanto vi ho scritto (SOPRATTUTTO DISCORSO BLU-RAY) mi consigliate questa tv? Esiste di meglio secondo voi come tv da 37?

Grazie
NN ti preoccupare, il lettore fa il downscale dell'immagine nn il tv, questo basta che supporti i 24p come cadenza per mettersi al riparo da problemi.
La ps3 è il miglior lettore di BR che c'è in circolazione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:36   #1062
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
1. avendo una risoluzione di 1024x720 come si vedranno i film 1080p?
2. Immagino che farà downscaling di bestia e questo mi preoccupa.
3. ma tra 1 anno le cose cambieranno e vorrei fare un'acquisto ponderato
4. mi consigliate questa tv?
5. Esiste di meglio secondo voi come tv da 37?
1. come una normalissima tv xchè è la sorgente che sparerà il segnale a 720p
... il film non si rovina eh?!
.... tu col pc non guardi i film??? è la stessa cosa eh?!

2. xchè???
... scusa eh.... xchè se tu ti compri una ferrari e vai a 110km/h invece che a 300km/h.... si rompe il motore o ti muore mentre acceleri???
... se vuoi sfruttare il massimo dalla PS3, devi prenderti un FullHD... se non ci stai dentro (dimensioni/soldi), devi trovare un'alternativa valida.
... e tutti quelli che nel mondo usano una tv normale (CRT o HD) come fanno secondo te???
... o cerchi degli LCD FullHD (che mi sembra ci siano da 37/40) o se vuoi qualità video devi andare sui plasma.

3. ora come ora... l'unica alternativa "ponderata" è prendere un FullHD tipo Pioneer (ma hanno un costo)
... i futuri Pioneer NON saranno da 42".... quindi x i FullHD "di qualità" si partirà dai 50" in su.... con ovvi prezzi

4. si xchè come rapporto è il meglio che si può trovare.

5. ora come ora.... NO
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:36   #1063
Jovanotti giapponese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN ti preoccupare, il lettore fa il downscale dell'immagine nn il tv, questo basta che supporti i 24p come cadenza per mettersi al riparo da problemi.
La ps3 è il miglior lettore di BR che c'è in circolazione
Per il supporto 24p è presente su tutta la serie 8 dei plasma panasonic quindi no problem.
Per il discorso del downscaling per la verità è opinabile nel senso che puoi scegliere di farlo fare al lettore o alla tv...ovviamente sceglierai quello che processa meglio il flusso.
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:38   #1064
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi
Per il discorso del downscaling per la verità è opinabile nel senso che puoi scegliere di farlo fare al lettore o alla tv...ovviamente sceglierai quello che processa meglio il flusso.
Appunto la Ps3
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:56   #1065
Jovanotti giapponese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Appunto la Ps3
Non mi esprimo, non ho mai provato la serie 8 Vs PS3
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:53   #1066
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Ok quindi dalle vostre risposte mi sembra di trovare conferma sul fatto che il pioner 37 px80 sarebbe un ottimo acquisto nonostante la risoluzione un pò scarsa. Una sintesi potrebbe essere:
-Eccellente con la tv analogica o digitale ed i dvd
-si comporta bene con le console (questo l'ho letto su avmagazine...)
-con blu-ray nonostante il downscaling (che peraltro si può far fare alla ps3) mi dite che si dovrebbero vedere cmq abbastanza bene.

ais001, fermo restando che sono davvero ignorante in materia (sto cercando da qualche settimana di capirci qualcosa...) per quanto riguarda le tue risposte ai punti 1 e 2 io non avevo dubbi sul fatto che si vedessero anche su un normale crt. Il forte dubbio era relativo alla qualità di visualizzazione di un blu-ray su un 37 come questo (con risoluzione di 1200x720) rispetto ad un fullhd (o anche rispetto ad un classico hdready 1.366 x 768 pixel). La domanda forse avrebbe dovuto essere:
E' + che accettabile la visualizzazione di un blu-ray su questa tv oppure fa davvero così schifo rispetto ad un fullhd?
Non avendo mai visto nemmeno un blu-ray dal vivo volevo l'opinione di qualcuno che avesse già provato.
Ora dalle vostre risposte mi sembra di capire di no....

Ok dai quindi metto da parte l'idea del samsung M86 e settimana prossima mi prendo sto panasonic.
Se qualcun'altro vuole aggiungere qualcos'altro dica pure!!!

Grazie 1000 siete sempre mitici. Io con hwupgrade faccio tutti i miei acquisti e mi sono sempre trovato bene grazie ai consiglio degli esperti dei vari thread.
VIVA HWUPGRADE
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:00   #1067
Jovanotti giapponese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Ok quindi dalle vostre risposte mi sembra di trovare conferma sul fatto che il pioner 37 px80 sarebbe un ottimo acquisto nonostante la risoluzione un pò scarsa. Una sintesi potrebbe essere:
-Eccellente con la tv analogica o digitale ed i dvd
-si comporta bene con le console (questo l'ho letto su avmagazine...)
-con blu-ray nonostante il downscaling (che peraltro si può far fare alla ps3) mi dite che si dovrebbero vedere cmq abbastanza bene.

ais001, fermo restando che sono davvero ignorante in materia (sto cercando da qualche settimana di capirci qualcosa...) per quanto riguarda le tue risposte ai punti 1 e 2 io non avevo dubbi sul fatto che si vedessero anche su un normale crt. Il forte dubbio era relativo alla qualità di visualizzazione di un blu-ray su un 37 come questo (con risoluzione di 1200x720) rispetto ad un fullhd (o anche rispetto ad un classico hdready 1.366 x 768 pixel). La domanda forse avrebbe dovuto essere:
E' + che accettabile la visualizzazione di un blu-ray su questa tv oppure fa davvero così schifo rispetto ad un fullhd?
Non avendo mai visto nemmeno un blu-ray dal vivo volevo l'opinione di qualcuno che avesse già provato.
Ora dalle vostre risposte mi sembra di capire di no....

Ok dai quindi metto da parte l'idea del samsung M86 e settimana prossima mi prendo sto panasonic.
Se qualcun'altro vuole aggiungere qualcos'altro dica pure!!!

Grazie 1000 siete sempre mitici. Io con hwupgrade faccio tutti i miei acquisti e mi sono sempre trovato bene grazie ai consiglio degli esperti dei vari thread.
VIVA HWUPGRADE
Considera che lo vedresti in 720p invece che 1080p. Personalmente non credo che tutti i titoli per PS3 siano in 1080 anzi... quindi io andrei su quello. Poi chiaro che se compri il plasma pensando solo a giocarci ti dico subito che c'è di meglio, ma per i film resta il top.
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:25   #1068
jokfotograficus
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 8
42? 50?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

4. no, tratto materiale informatico visto che sono un consulente IT Microsoft(ora a livello aziendale) ma fino a qlc anno fa lavoravo anche con gli utenti finali... quindi qls cosa che è elettronica, almeno da una dozzina d'anni, mi tocca saperla
... x le dgt ho in casa una EOS400 ed una Casio Exilim1000, ma preferisco di gran lunga una bella Mamiya 4x4 o altre "cimeli" che hanno una storia ed una qualità molto ricercata quando devo fare foto di una certa qualità
... le dgt son belle e tra un pò faranno pure i caffè, ma non hanno futuro ........:

6. dovrebbe uscire tra non molto il 50": TH-50PX80e
... "dovrebbe" costare sui 1400/1500€


Ciao Ragazzi,
Ais001, grazie per le molte indicazioni..

Mi sa che mi butto sul 42 PX80E-
Peccato che non sia ancora uscito ol 50. Era da valutare..e forse forse ci sarei anche arrivao a 1400/1500..
Se esce entro 10/15 gg ci dò una occhiata molto interesata..
la verità è che non ho volgia di aspettare..

Ais001, pensi sia realmente piccolo a 2,5/3 metri..?
Pensavo fosse dignitosissimo..



--IO le macchine fotograficeh le uso. Diciamo che non le vendo..Sono un fotografo. Ed i 400 ultrasonici della canon da 6 chili me li sono e me li devo, portare in giro per tutto il mondo...anche se adesso un po meno perchè con il tipo di reportage che faccio ve ne é meno l'esigenza..ma ti assicuro che é un bel mattone...ma che spettacolo di ottica peró..!!
Sul digitale non sono tanto dàccordo..
Di fatto al momento le serie professionali sono arrivate (nikon e canon)a superare sia in definizione che in passaggi tonali le pellicole...ma 35mm peró..non il medio formato...ma per l'80 % dei lavori è eccellente..considerando anche la flessibilitá di flusso di lavoro nella postproduzione, che puoi gestire tu stesso. mettendo tu stesso la tua firma. Non facendola mettere ad un laboratorio, rendendotene schavo...certo stiamo parlando comunque di sensori con macchine che nell'indieme costano 6mila €....ma per chi ci lavoro...và bene....
ma basta quà si aprla di televisori...

Abbracci...
jokfotograficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:49   #1069
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Ciao jovanotti

io la tv la userei 50%dvd/blu-ray, 40%tv, 10%console.
Direi che ormai dopo aver letto i vostri consigli e quelli di avmagazine mi sono convinto e settimana prossima ordinerò questo panasonic anche se sinceramente giusto per togliermi l'ultimo dubbio avrei voluto sentire qualcuno che con i propri occhi avesse già provato un blu-ray 1080p su un televisore come questo.
Ho ancora 1 settimana di tempo e nel frattempo farò altre indagini. Se avrò novità le scriverò (magari interessano anche ad altri...) e mi raccomando se qualcuno trova qualcuno che ha provato o qualche link o discussione mi dia il link tks

Ciaoooooo!!!
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:10   #1070
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
1. Ok quindi dalle vostre risposte mi sembra di trovare conferma sul fatto che il pioner 37 px80 sarebbe un ottimo acquisto nonostante la risoluzione un pò scarsa
2. fermo restando che sono davvero ignorante in materia
3. è + che accettabile la visualizzazione di un blu-ray su questa tv oppure fa davvero così schifo rispetto ad un fullhd?
4. Non avendo mai visto nemmeno un blu-ray dal vivo volevo l'opinione di qualcuno che avesse già provato.
5. Ok dai quindi metto da parte l'idea del samsung M86 e settimana prossima mi prendo sto panasonic.
6. Io con hwupgrade faccio tutti i miei acquisti e mi sono sempre trovato bene grazie ai consiglio degli esperti dei vari thread
7. C'è un menu della ps3 dalla quale si imposta il fatto che lo scaling deve farlo lui?
8. se dovessi essere tu a fare l'acquisto e NON potresti permetterti + di un 37 (per lo spazio e non per i soldi) tu prenderesti questo modello? Oppure faresti una pensata anche all' M86 di samsung?
9. Insomma...se fossi tu lo prenderesti senza il minimo dubbio?
1. la risoluzione NON è scarsa.... è la risoluzione "HD" che hanno tutte le tv.
... oltre a questa risoluzione, c'è solo il FullHD e, in via sperimentale, il 2k e 4k (solo in Jap per ora)

2. ricordati che nessuno NASCE professore.... si tratta solo di dedicare del tempoa capire il xchè delle cose e cercare una soluzione ai propri dubbi/problemi

3. rispetto alla combo CRT + PS3, la qualità ne guadagna sicuramente.
... rispetto ad un FullHD, perdi qualcosina.... ma se non guardi la tv secondo specifiche, non te ne accorgi molto.
... quindi il problema si rifa alla problematica: "distanza tv + angolazioni visuale occhi = dimensioni schermo"
... se non rispetti queste specifiche... un FullHD non ti apporta alcun grosso vantaggio (a parte dire agli amici che hai un FullHD x giocara )

4. vai in qlc negozio e fateli provare.
... i Centri comm non sono ottimi come test.... lì attaccano tutto alla caxx e tutto in cascata a switch, quindi la qualità ne risente.
... meglio che vai a vederteli/provarli in qlc negozio specializzato e POI compri la tv nel centro comm che la vende a meno

5. x l'offerta online di euronics.it, sarebbe da prendere il 42px80e (io ci sto facendo un pensierino visto che rispamio ca. 200€ dal prezzo del negozio)... valutalo anche tu se x caso riesci a farcelo stare in salotto

6. beh... piano... io sono dell' ex concorrenza... quà ci sono capitato x caso x colpa di amici

7. nel menù della PS3 imposta l'uscita a 720p
... x vedere come fare.... c'è sia il manuale che il topic su avmagazine.it (se ti interessa).
... basta che lo cerchi, c'è gente folle che ha trovato setting x qls cosa che visualizzi

8. no... ho già un samsung al mare e appena posso lo cambio con qls di qualitivamente + performante

9. x la montagna sto valutando se mi ci sta il 42".... vorrei puntare al 46" PZ80... ma credo che non ci starebbe nel mobile

Ultima modifica di ais001 : 14-04-2008 alle 22:16.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:25   #1071
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da jokfotograficus Guarda i messaggi
1. Mi sa che mi butto sul 42 PX80E- Peccato che non sia ancora uscito ol 50. 2. Era da valutare..e forse forse ci sarei anche arrivao a 1400/1500..
3. Ais001, pensi sia realmente piccolo a 2,5/3 metri..? Pensavo fosse dignitosissimo..
4. ma ti assicuro che é un bel mattone...ma che spettacolo di ottica peró..!!
5. Sul digitale non sono tanto dàccordo.. Di fatto al momento le serie professionali sono arrivate (nikon e canon)a superare sia in definizione che in passaggi tonali le pellicole
6. ma 35mm peró..non il medio formato...ma per l'80 % dei lavori è eccellente
7. ma basta quà si aprla di televisori...
1. si che è uscito.

2. leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1070

3. devi provarlo.... io col 50" in certi momenti lo vedo piccolo... e lo guardo da 2,5mt di media.
... vai in un negozio e guardatelo bene... provalo.... ipotizzati di averlo a casa... e pensaci su.
... occhio che una volta spesi i soldi non te li ridanno indietro

4. tranqui... sono abituato alle vecchie Nikon serieAF e la Canon EOS col borsello degli obiettivi... che non sono certo leggerissime come una compatta
... tra un pò vado via con una valigia apposta

5. comq qualità si... ma alla lunga la meccanica prevale sia come aspetto "storico" che come "monetario"... io mi godo andare in giro con la mamiya, anche se ci metto 1/2 ora a farne 1

6. appunto

7. ma anche no... caxxarola..... ormai le info sono sempre le stesse.... basta che la gente legga e capisca quello che c'è scritto invece di pensare alle farfalle
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:28   #1072
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Ciao ais001

ok sei stato chiarissimo come sacd e jovanotti!
Basta mi sono deciso sabato vado a comperarlo poi quando tra qualche settimana lo proverò con blu-ray vi dirò le mie impressioni anche se leggendo quello che avete scritto mi sono davvero convinto che non avrò problemi con blu-ray

Grazie 1000
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:59   #1073
jokfotograficus
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si che è uscito.

2. leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1070

3. devi provarlo.... io col 50" in certi momenti lo vedo piccolo... e lo guardo da 2,5mt di media.
... vai in un negozio e guardatelo bene... provalo.... ipotizzati di averlo a casa... e pensaci su.
... occhio che una volta spesi i soldi non te li ridanno indietro

e

ma si chiama 50PX80E?
o iun altro modo?
perchè dai tuoi link vedo altre sigle....ç
..




Grazie mille!
jokfotograficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 23:31   #1074
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... no spetta.... ho fatto confusione tra 2 discussioni

... il 50px80 x ora NON è uscito.... c'è un tizio da un'altra parte che mi chiedeva dei FullHD da 50 e ho fatto copia/incolla sbagliato
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:08   #1075
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
Ora che l'ho venduto posso dirlo,non comprate mai un televisore al plasma allo
stato attuale delle cose,ho acquistato un 42 PZ70E FULLHD il pc si vede bene...bene anche i DVD,...Bluray... ma per quanto concerne l'80% dell'utilizzio
cioè guardare la televisione un disastro.. si vede malissimo.. purtroppo dovuto alla risoluzione attuale del segnale analogico e anche il digitale.. non si vede bene e questo vale per tutti i plasma.. anche un 37 serie 80 della Panasonic di ultima generazione si vede come quello che ho acquistato io,ho fatto varie prove e verifiche,a chi interessa anche vedere la televisione sconsiglio di acquistare un plasma,meglio un CRT come ho fatto io sono tornato a vedere sul mio vecchio Seleco da 26 pollici con grande soddisfazione vedo pure il pc con il segnale SVHS (chiaramente a risolutioni basse).
Nell'attesa dell'arrivo del digitale terrestre ad alta definizione (3..4 anni) tenetevi il vostro CRT questo è il mio consiglio più spassionato..
cordiali saluti
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:54   #1076
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
Ora che l'ho venduto posso dirlo,non comprate mai un televisore al plasma allo
stato attuale delle cose,ho acquistato un 42 PZ70E FULLHD il pc si vede bene...bene anche i DVD,...Bluray... ma per quanto concerne l'80% dell'utilizzio
cioè guardare la televisione un disastro.. si vede malissimo.. purtroppo dovuto alla risoluzione attuale del segnale analogico e anche il digitale.. non si vede bene e questo vale per tutti i plasma.. anche un 37 serie 80 della Panasonic di ultima generazione si vede come quello che ho acquistato io,ho fatto varie prove e verifiche,a chi interessa anche vedere la televisione sconsiglio di acquistare un plasma,meglio un CRT come ho fatto io sono tornato a vedere sul mio vecchio Seleco da 26 pollici con grande soddisfazione vedo pure il pc con il segnale SVHS (chiaramente a risolutioni basse).
Nell'attesa dell'arrivo del digitale terrestre ad alta definizione (3..4 anni) tenetevi il vostro CRT questo è il mio consiglio più spassionato..
cordiali saluti

Scusami se te lo dico, ma hai scoperto l'acqua calda, credo che nessuno di coloro che frequentano questo thread abbia mai messo in dubbio la superiorità del CRT su tutto il resto per quanto concerne la visione del segnale analogico standard. Se si dispone di un buon CRT e non si hanno particolari esigenze è ovvio tenerselo stretto attendendo tempi migliori. Se però nasce, per qualsiasi motivo, l'esigenza di dover acquistare un nuovo TV credo che nessuno ormai spenderebbe più dei soldi per dei "cassoni" da 70kg senza alcun futuro, per cui si cerca di trovare il milgior compromesso possibile tra qualità attuale e potenzialità future.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:47   #1077
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico, ma hai scoperto l'acqua calda, credo che nessuno di coloro che frequentano questo thread abbia mai messo in dubbio la superiorità del CRT su tutto il resto per quanto concerne la visione del segnale analogico standard. Se si dispone di un buon CRT e non si hanno particolari esigenze è ovvio tenerselo stretto attendendo tempi migliori. Se però nasce, per qualsiasi motivo, l'esigenza di dover acquistare un nuovo TV credo che nessuno ormai spenderebbe più dei soldi per dei "cassoni" da 70kg senza alcun futuro, per cui si cerca di trovare il milgior compromesso possibile tra qualità attuale e potenzialità future.

Ciao
Quoto,l'amico Gorham!
P.s.(ot) hai trovato poi nelle tue ricerche il prodotto che + ti aggrada?
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:54   #1078
Jovanotti giapponese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Interessante recensione

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PZ85B

Bocciatura per la funzionalità [Intelligent Frame Creation], per il resto sembra molto valido.


Ultima modifica di Jovanotti giapponese : 15-04-2008 alle 09:56.
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:01   #1079
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
cioè guardare la televisione un disastro.. si vede malissimo.. purtroppo dovuto alla risoluzione attuale del segnale analogico e anche il digitale..
... e ti sono servite 50 pagine x scoprirlo???

... beh, meglio tardi che mai... la prox volta xò leggili i post
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:51   #1080
milus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 39
dopo un intero sabato passato a girovagare per negozi ho preso il panasonic th-37px70ea pagandolo 900 euro contro i 1100 del px80e. un po' mi è dispiaciuto ma in fondo era fuori budget e alla fine dei conti non mi sembra male come tv. fra l'altro ho scoperto con piacere che ha la frequenza di rinfresco a 100 hz, cosa che sul sito panasonic non era indicata.

l'unica cosa che mi disturba un po' è un leggero ronzio che emette ma immagino che sia normale, si sente bene senza volume altrimenti già con 5 tacche si maschera abbastanza. per caso sapete dirmi se è normale oppure è un difetto del mio tv perchè ho tempo fino a sabato per restituirlo.

andando un pelo ot vorrei chiedere una cosa sul digitale. è possibile che io non prenda canali come italia1, canale5, sportitalia, bbc (non ricordo che mux sono) e i miei genitori che abitano a 500 metri in linea d'aria da casa mia invece li prendano?
milus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v