Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2013, 13:38   #1
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Gigaset A510 IP e Voip con Telecom

Volevo prensere questo telefono per chiamare con Skype e sostituire il vecchio cordless ma su Amazon una persona ha scritto nel giudizio "....ottima descrizione... ottime funzioni... peccato che non funzioni con telecom in linea Voip..." .
Qualcuno ha idea di cosa significhi? Non mi risulta che Telecom blocchi il traffico Voip, e allora cosa intende?
Grazie per l'aiuto
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 07:03   #2
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Penso si riferisca al fatto che telecom usa un sistema proprietario per le sue offerte voip.

Nessun problema invece nell'usare linee di altri gestori su connessione telecom.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:48   #3
marcello401
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Volevo prensere questo telefono per chiamare con Skype e sostituire il vecchio cordless ma su Amazon una persona ha scritto nel giudizio "....ottima descrizione... ottime funzioni... peccato che non funzioni con telecom in linea Voip..." .
Qualcuno ha idea di cosa significhi? Non mi risulta che Telecom blocchi il traffico Voip, e allora cosa intende?
Grazie per l'aiuto
L a510IP non potrai mai usarlo con skype..mentre per quanto riguarda telecom lo puoi usare tranquillamente..dato che ne ho installati diversi da alcuni miei clienti.
N.B. la linea telecom dev'essere quella classica..non voip.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:19   #4
gioggi
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Penso si riferisca al fatto che telecom usa un sistema proprietario per le sue offerte voip.

Nessun problema invece nell'usare linee di altri gestori su connessione telecom.
..... infatti ho anch'io lo stesso problema, ho sostituito il loro modem con uno di mia proprietà pagato ben 86 euro, ma, adesso non mi funziona la telefonia. Adsl ok ma il numero aggiuntivo (voip) mi dice down. Consigli? Se servono dettagli ...fischiate...
gioggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 21:29   #5
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da gioggi Guarda i messaggi
..... infatti ho anch'io lo stesso problema, ho sostituito il loro modem con uno di mia proprietà pagato ben 86 euro, ma, adesso non mi funziona la telefonia. Adsl ok ma il numero aggiuntivo (voip) mi dice down. Consigli? Se servono dettagli ...fischiate...
Sei entrato nel menu di configurazione della base del cordless e hai configurato il tutto? I parametri di configurazione del voip poi dipendono dal "gestore"...sul loro sito dovresti trovare tutto.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:54   #6
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Credo che il servizio Voip dato da telecom sia loro proprietario. Non vorrei sbagliarmi.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 19:55   #7
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
mi aggiungo per chiedere delle info senza aprire nuovo 3d che non ha proprio senso.

vorrei prendere il gigaset a510ip ma mi potrebbe andar bene il c610ip anche se in effetti non ho ancora letto nel dettaglio le differenze a parte l'estetica....

vorrei prendere un telefono che funzioni su linea tradizionale ma abbia anche una presa ethernet per collegarlo ad un router in modo da collegarlo a qualche servizio voip serio.

ciò che però mi ha acceso la lampadina tra le altre cose è: si può usarlo solo su linea tradizionale dice un utente poco sopra. Bene, ma il giorno che arriva la vdsl di telecom anche a casa mia con il conseguente modem obbligato come si fa a farlo funzionare per il voip? secondo voi basta collegarlo come fosse un qualsiasi telefono normale, un cavo rj11 su un uscita del modem telefonica tradizionale e l'altro rj45 su una porta del router? dite che può funzionare senza pensieri o meglio, avete già provato? a mio vedere non dovrebbero esserci problemi però chi lo sa, al momento non posso testare la cosa, non perchè non ho il telefono ma perchè non posso avere la fibra al momento.

credo sia un telefono comunque che funzioni bene il 510ip stando ad amazon: con quali servizi voip è compatibile? c'è un elenco già nel sito o manuale del gigaset oppure alcuni provider voip lo consigliano o perlomeno pubblicano i parametri di configurazione?

e ancora un altra domanda: avesse funzionato con skype sarebbe stato il massimo ma forse sono solo io alle prime armi anche se skype l'ho usato praticamente non appena è nato ma solo pc <-> pc: che operatori voip offrono prezzi molto bassi ma con qualità delle telefonate, verso slovenia croazia e australia ovviamente telefoni fissi da chiamare dall'italia. Per le chiamate verso fissi/mobili anche in italia o estero non mi interessa, chiamerei solo all'estero con il voip.
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 22:14   #8
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Bene, ma il giorno che arriva la vdsl di telecom anche a casa mia con il conseguente modem obbligato come si fa a farlo funzionare per il voip? secondo voi basta collegarlo come fosse un qualsiasi telefono normale, un cavo rj11 su un uscita del modem telefonica tradizionale e l'altro rj45 su una porta del router? dite che può funzionare senza pensieri o meglio, avete già provato?.
Pure per me non ci sono problemi.
Skype non viaggia su SIP perciò è incompatibile con il Gigaset.
La famiglia gigaset viene presa come riferimento per molti provider voip: messagenet e cloudorchestra
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 08:12   #9
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Pure per me non ci sono problemi.
Skype non viaggia su SIP perciò è incompatibile con il Gigaset.
La famiglia gigaset viene presa come riferimento per molti provider voip: messagenet e cloudorchestra
Il gigaset A510IP è compatibile con qualsiasi provider standard SIP, ne esistono molti per ricevere, per chiamare, e per fare telefonate SIP puro completamente gratuite.
E' dotato di un ingresso per la PSTN (FXO) a cui collegare la linea fissa o l'uscita di un apparecchio che fornisca qualcosa di elettricamente simile alla linea fissa (FXS) come i modem di cui si parlava nel thread.

Che io sappia, solo sostituendo il router con un Fritz Box è possibile agganciarsi direttamente ai numeri telecom in VoIP e il procedimento e tutt'altro che semplice. In alternativa si mette un cavetto RJ11 dal router telecom al Gigaset come hanno già detto.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 10:37   #10
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
come vi trovate con le telefonate voip? io sinceramente da poco ho ripreso in mano skype, ho installato anche oovoo e pure su pc e andoird l'applicativo di freevoipdeal.

che dire? con skype mi hanno regalato un mese di telefonate verso il mondo ma se chiamo i cell italiani mi dice che devo acquistare credito quando non vedo perchè visto il primo mese gratuito....chiamo poi da pc verso un fisso e la qualità è ok e si sente tutto ok, mentre da android è un totale disastro cosa assurda anche via wifi connesso al modem di casa..capirei interruzioni chiamando in 3G ma tramite wifi deve poter funzionare visto che quando scarico gli aggiornamenti va via velocissimo ma chi lo sa....in effetti non posso nascondere di avere qualche dubbio e più di uno sul router wifi più che sul note 2 che è praticamente nuovo.

con oovoo invece quando ho telefonato anche da android è stato stupendo, sarà che regola in automatico la qualità delle chiamate e non solo, al volo anche da pc ma la telefonata da android a pc è stata fenomenale cosa mai vista con skype!

poi sto usando anche freevoipdeal e non c'è stato verso di telefonare da android nonostante abbia pure pagato e poi detesto che non senta gli squilli a inizio chiamato, ok emulazione degli squilli che gli altri fanno, però proprio non sentire nulla...boooh...senti muto e poi neanche risponde il telefono che chiami....ho chiamato un cell che ha ricevuto la chiamata ma l'audio era completamente muto da entrambe le parti però il cent o qualcosa in più l'hanno scalato eccome, una telefonata HD non c'è che dire totalmente muta....sinceramente se così deve funzionare altro che 1 cent al minuto di telefonate, sono solo dei ladri e mi farò rimborsare i bei 12,20 euro che ho regalato loro perchè è da ieri sera che non ne cavo fuori nulla. chiaro che se così è non esiste che prendo un gigaset a510ip o altro se neanche si riesce a fare delle telefonate, prima ancora di assaporarne la qualità, mi basterebbe almeno farle!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 21:26   #11
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
come vi trovate con le telefonate voip? io sinceramente da poco ho ripreso in mano skype, ho installato anche oovoo e pure su pc e andoird l'applicativo di freevoipdeal.

che dire? con skype mi hanno regalato un mese di telefonate verso il mondo ma se chiamo i cell italiani mi dice che devo acquistare credito quando non vedo perchè visto il primo mese gratuito....chiamo poi da pc verso un fisso e la qualità è ok e si sente tutto ok, mentre da android è un totale disastro cosa assurda anche via wifi connesso al modem di casa..capirei interruzioni chiamando in 3G ma tramite wifi deve poter funzionare visto che quando scarico gli aggiornamenti va via velocissimo ma chi lo sa....in effetti non posso nascondere di avere qualche dubbio e più di uno sul router wifi più che sul note 2 che è praticamente nuovo.

con oovoo invece quando ho telefonato anche da android è stato stupendo, sarà che regola in automatico la qualità delle chiamate e non solo, al volo anche da pc ma la telefonata da android a pc è stata fenomenale cosa mai vista con skype!

poi sto usando anche freevoipdeal e non c'è stato verso di telefonare da android nonostante abbia pure pagato e poi detesto che non senta gli squilli a inizio chiamato, ok emulazione degli squilli che gli altri fanno, però proprio non sentire nulla...boooh...senti muto e poi neanche risponde il telefono che chiami....ho chiamato un cell che ha ricevuto la chiamata ma l'audio era completamente muto da entrambe le parti però il cent o qualcosa in più l'hanno scalato eccome, una telefonata HD non c'è che dire totalmente muta....sinceramente se così deve funzionare altro che 1 cent al minuto di telefonate, sono solo dei ladri e mi farò rimborsare i bei 12,20 euro che ho regalato loro perchè è da ieri sera che non ne cavo fuori nulla. chiaro che se così è non esiste che prendo un gigaset a510ip o altro se neanche si riesce a fare delle telefonate, prima ancora di assaporarne la qualità, mi basterebbe almeno farle!
Le chiamate usando il Gigaset A510IP sono ottime con quasi tutti i provider. E' chiaro che può capitare una telefoncata che non va ma basta rifare numero.
Questo se il Gigaset è configurato correttamente.

Per quanto riguarda gli smartphone le comunicazioni sono molto problematiche perché dipendono da collegamenti poco affidabili che dipendono molto dalla posizione in cui ti trovi, dal campo, dall'affollamento ecc. Inoltre le compagnie bloccano o disturbano quasi sempre il traffico SIP che riescono ad identificare, per ovvi motivi protezionistici. Non ti aspettare quindi granché da questi servizi su Cell.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 20:36   #12
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Le chiamate usando il Gigaset A510IP sono ottime con quasi tutti i provider. E' chiaro che può capitare una telefoncata che non va ma basta rifare numero.
Questo se il Gigaset è configurato correttamente.

Per quanto riguarda gli smartphone le comunicazioni sono molto problematiche perché dipendono da collegamenti poco affidabili che dipendono molto dalla posizione in cui ti trovi, dal campo, dall'affollamento ecc. Inoltre le compagnie bloccano o disturbano quasi sempre il traffico SIP che riescono ad identificare, per ovvi motivi protezionistici. Non ti aspettare quindi granché da questi servizi su Cell.

riprendo dopo aver speso/buttato 18 euro tra free voip deal e messagenet, il tutto telefonando da pc e non da telefono a510ip che a questo punto credo proprio non acquisterò mai, nemmeno altro telefono voip.

Ricapitolando: con skype costa di più e quindi ho lasciato perdere ma lo uso per chiamare da pc a pc questo è poco ma sicuro! idem con Oovoo.

Ho povato poi free voip deal, che dire? il servizio è mostruosamente pessimo!!! audio di scarsissimissima qualità, pieno di interruzioni, ronzii ecc... chiamando da pc, sia un telefono fisso che un cellulare. ho riprovato più volte nell'ultimo mese e quei 12 euro che gli ho regalato se li saranno già goduti per pagarsi parzialmente una cena: veramente una delusione!!!

Nel mio caso tengo a precisare, cercavo un servizio voip perchè volevo semplicemente ridurre il costo delle chiamate verso slovenia e croazia, non chiamerei altri paesi, nemmeno l'italia!

Poi da ieri è che provo il messagenet, tutti si trovano bene...ho provato sempre a chiamare dal pc, niente port forwarding o altro, lasciato tutto li com'è come sempre, attivato nel caso eventuali opzioni sip e rtp giusto per dire che se il provider le richiede almeno sono attive. ok, è un fare da superficiale ma alla prova dei fatti non mi è cambiato nulla.

Insomma questo messagenet di cui vedevo il logo in parecchie attività comerciali nella mia città, provo a chiamare da pc, dal browser stesso, carica i vari plugin java e quel che gli serve e telefono un cellulare, la chiamata l'ho fatta di 10 minuti e oltre e in effetti devo dire che l'audio in ascolto era ok, un pò basso ma comunque ok. L'audio in uscita dal microfono, un buon microfono seppur economico ma con cui si sente benissimo senza fruscii viene sentito da chi ascolta bene, senza problemi, solo raramente qualche distorsione ma finita li, certo con la scheda audio asus xonar dx che ho mi trovo bene però ho dovuto attivare la funzione AEC altrimenti quando parlo mi sento anche dalla cuffia quando invece non dovrei sentirmi e attivando questo AEC l'audio che riceve chi mi ascolta è più cupo e più basso ma tantè, sicuramente con un a510ip non ci son problemi: uso una monocuffia con microfono solo per test.

La cosa che è stata più disarmante di tutte è stata quando ho chiamato un numero in slovenia per 2 volte....io parlavo e dall'altra parte non mi sentivano, dall'altra parte parlavano e io non li sentivo ma ecco la sorpresona c'è una terza persona, chi Dio sa chi, che ha risposto dicendo "pronto" "pronto" in lingua slovena e che ho udito sia io che chi avevo chiamato!!!!

Ma caxx* possibile???????

Cioè nel primo momento mi son detto: avrò sbagliato numero! ma come può essere che ho sbagliato numero se poi richiamo ma col telefono tradizionale e la persona mi conferma quanto udito nelle 2 chiamate voip precedenti??? vuol dire che il numero era giusto no???

sconfortante ragazzi, veramente!!! e io che ci speravo di risparmiare!!! ho scritto sia il numero con il prefisso internazionale 00 che + e il numero ovviamente era comunque corretto ma ogni volta rispondeva questa terza persona nel mezzo.....ma chi era??? l'intercettatrice telefonica slovena????

se avete suggerimenti da darmi son ben accetti nel frattempo ho già scritto al supporto messagenet! Di certo non è colpa del mio pc nè della mia rete se ha risposto un terzo incomodo....

chi lo sa, proverò magari più avanti tanto il credito dentro c'è, 5 euro dovrei farli fuori abbastanza rapidamente....ma i 12 euro che restano in free voip deal purtroppo restano persi, sempre se non riesco a farmi rimborsare, perchè tanto neanche si riesce a telefonare.

uff, con skype o oovoo da pc a pc voci chiare e nessun problema!!

sinceramente comincio a temere il voip telecom della "fibra", certo il loro voip è un pò diverso da questi servizi però anche per questo servizio leggo sia di chi non si lamenta proprio e chi invece aveva problemi, non so se ancora ma comunque c'erano. Anzi, dirò di più: guai se le telefonate voip con telecom fibra non sono al pari di quelle tradizionali perchè telecom rischia una bella class action come minimo perchè in italia alla gente interessa prima il telefono, internet è un optional come si è visto e lo è sempre più!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 08-02-2014 alle 21:13.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 10:08   #13
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Ci potrebbero essere due ordini di problemi.
1) la tua connessione ADSL ha dei problemi tipo la perdita di pacchetti o la banda troppo risicata, fai qualche verifica
2) le comunicazioni con la croazia siano difficoltose perché la rete telefonia croata ha dei problemi

io ti suggerisco comunque di usare un telefono SIP come l'A510IP per migliorare le cose, configurato correttamente, il che non è sempre semplice fa fare

i client su PC li scarterei perché hanno varie problematiche

decine di migliaia di persone chiamano usando il SIP senza alcun problema e io sono uno di questi
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 10:23   #14
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ci potrebbero essere due ordini di problemi.
1) la tua connessione ADSL ha dei problemi tipo la perdita di pacchetti o la banda troppo risicata, fai qualche verifica
2) le comunicazioni con la croazia siano difficoltose perché la rete telefonia croata ha dei problemi

io ti suggerisco comunque di usare un telefono SIP come l'A510IP per migliorare le cose, configurato correttamente, il che non è sempre semplice fa fare

i client su PC li scarterei perché hanno varie problematiche

decine di migliaia di persone chiamano usando il SIP senza alcun problema e io sono uno di questi
sono d'accordo pero' simili problemi .on li ho mai letti e sono tutto un problema ne' del mio pc ne' della mia rete perche' quando telefono da pc a pc tutto funziona perfettamente e non e' la banda a mancare, poi insomma se non bastano nemmeno 60 KB/s garantiti, 80 medi e 110 massimi allora non so proprio cosa dire visto il jitter e' perfetto e il ping pure. ho telecom ma da quanto non crea alcun problema. telefonando da pc ho visto circa 11 KB/s continui in up e down durante una telefonata guardando un widget di windows, e' uno conosciuto che ti mostra anche il grafico in tempo reale. sulla qualita' audio posso avere dei dubbi sulla mia cuffia con microfono ma su interruzioni vocali,ronzii eccc e' sicuramente colpa del voip provider perche' con free voip deal e' uno schifo da quando lo provo mentre con messagenet se sostsnzialmente e' ok non esiste telefonare e sentir rispondere una terza persona, e' una cosa fuori dal mondo e non c'e' in casa mia hw o adsl che tengano, e' un problema del loro servizio, ma non preoccuparti, mi son fatto sentire molto chiaramente nella mail del supporto tecnico! non ho dubbi che con un a510ip l'audio sia superiore se non perfetto ma son convinto che se ritelefono di nuovo come ieri sera mi ritrovo lo stesso problema che non e' un mio problema purtroppo, magari lo fosse!

la mia esperienza con il voip non la do per finita definitivamente pero' sono alquanto deluso e metti mi prendo la briga di prendere un a510 ho paura di buttare 50 euro oltre ai 18 regalati ai due voip provider
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 09-02-2014 alle 10:28.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 10:40   #15
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
potresti provare ad usare un client SIP da PC come microSIP e vedere come va? la configurazione deve essere fatta bene (impostando STUN e keep alive)

non ho capito quale provider stai usando esattamente, ne hai citati almeno 3
chi è il tuo provider ADSL?
che router hai?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:43   #16
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
potresti provare ad usare un client SIP da PC come microSIP e vedere come va? la configurazione deve essere fatta bene (impostando STUN e keep alive)

non ho capito quale provider stai usando esattamente, ne hai citati almeno 3
chi è il tuo provider ADSL?
che router hai?
ho sia free voip deal che messagenet e in entrambi gli account ho dei soldi da spendere che in tutto sono 18 euro, ora un pochi di meno.

adsl è di telecom e il modem è il famoso netgear dgn2200v1 con modfs.

posso provare con microsip, come no, non ne sapevo l'esistenza, parametri per configurare i servizi dove li trovo?
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 20:01   #17
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ho sia free voip deal che messagenet e in entrambi gli account ho dei soldi da spendere che in tutto sono 18 euro, ora un pochi di meno.

adsl è di telecom e il modem è il famoso netgear dgn2200v1 con modfs.

posso provare con microsip, come no, non ne sapevo l'esistenza, parametri per configurare i servizi dove li trovo?
i parametri sono sempre gli stessi
sip.freevoipdeal.com username e password
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:30   #18
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
per collegarsi si collega, sembra, da "in linea", però quando tento una chiamata non sento assolutamente nulla di nulla neanche stando li in attesa per un minuto.

possibile avere la scaletta esatta di cosa inserire nel programmino? ve ne sarei grato se possibile anche per messagenet!

lo chiedo perchè poi ho di mezzo dei router e se sbaglio in principio la config nel programma, poi è chiaro che ci si diventa matti a capire dove sta il problema! grazie!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v