Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2020, 23:42   #6141
orsorosso88
Member
 
L'Avatar di orsorosso88
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Messaggi: 167
Raven grazie, domani nel pomeriggio rimonto eseguo screen e posto.. La cosa strana è che con il 55 si connette subito senza che debba impostare nulla, solo password e basta... Questo se seguo il setup guidato si ferma quando deve allacciarsi alla adsl nella schermata dove dice attendi qualche minuto, led dsl lampeggiante.. E rimane bloccato così. Dopo un po' mi dice connessione non disponibile. Cambiato cavi, fatto tutto... Ma niente, rimontato il precedente asus tutto ok. Mha, grazie Perù ik
__________________
Case:X warrior .Cpu:FX 8350.Dissi:Tx3 Evo.Mobo: GA-970A-D3.Ram:2x2 Xms3. Ali:Strike x 600 w.Vga:7950 vapor xTrattative concluse:Strabaffo84
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 07:55   #6142
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da orsorosso88 Guarda i messaggi
Raven grazie, domani nel pomeriggio rimonto eseguo screen e posto.. La cosa strana è che con il 55 si connette subito senza che debba impostare nulla, solo password e basta... Questo se seguo il setup guidato si ferma quando deve allacciarsi alla adsl nella schermata dove dice attendi qualche minuto, led dsl lampeggiante.. E rimane bloccato così. Dopo un po' mi dice connessione non disponibile. Cambiato cavi, fatto tutto... Ma niente, rimontato il precedente asus tutto ok. Mha, grazie Perù ik
E' nuovo?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 10:10   #6143
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
no, non si può collegare il cellulare... solo alcune chiavette
sai consigliarmi qualche marca e modello che faccia al mio caso?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 15:01   #6144
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Allora da questo video sembra si possa fare: https://www.youtube.com/watch?v=t2kW0SBmTjI
Per quanto riguarda i modelli compatibili ho trovato un link che non mi apre: http://event.asus.com/2013/nw/mobile...240.1398267030
Comunque io ho uno Xiaomi Mi Max 2.
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:15   #6145
orsorosso88
Member
 
L'Avatar di orsorosso88
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Messaggi: 167
Nuovo di pacca, ragazzi il problema è che non si allinea proprio alla adsl... Nel. Momento in cui dice ricerca rete e in inglese scrive luce dsl deve essere lampeggiante e poi attendere minuti, da li fallisce e mi di ce controlla il cavo.. Rimonto il vecchio tutto ok.
__________________
Case:X warrior .Cpu:FX 8350.Dissi:Tx3 Evo.Mobo: GA-970A-D3.Ram:2x2 Xms3. Ali:Strike x 600 w.Vga:7950 vapor xTrattative concluse:Strabaffo84
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 07:42   #6146
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Procediamo con ordine...
- Gestore?
- Metti la schermata WAN (con il dettaglio del settaggio PVC utilizzato) del vecchio modem
- Metti la schermata DSL setting del vecchio modem (sezione administration)
- Metti la schermata DSL Log del vecchio modem (sezione System Logs)

- sul nuovo modem che firmware hai?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 08:22   #6147
orsorosso88
Member
 
L'Avatar di orsorosso88
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Messaggi: 167
Adesso mo faccio un po' di prove, entro fine mattina se non riesco posto tutto..
Comunque gestore Tim, Alice Casa, profilo 6 db adsl 20 mega, col 55 aggangio tipo 17/18 senza aumento di snr... Ma mi basterebbe farlo funzionare.
Ora procedo all immissione degli aggiornamenti, strano però che non trovi proprio la connessione.
__________________
Case:X warrior .Cpu:FX 8350.Dissi:Tx3 Evo.Mobo: GA-970A-D3.Ram:2x2 Xms3. Ali:Strike x 600 w.Vga:7950 vapor xTrattative concluse:Strabaffo84
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 08:52   #6148
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Ci servono i dati precisi per poterti aiutare, eh...

Comunque con la TIM DEVE andare, non ci sono storie....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:56   #6149
orsorosso88
Member
 
L'Avatar di orsorosso88
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Messaggi: 167
Allora lavoro anche nel pomeriggio, se riesco posto tutta la carrellata di screen fatti prima di entrare a lavoro. Comunque, ho impostato tutto come nella prima pagina, lasciato li acceso anche se mi dava link down e dopo 25/30 minuti si è allineato. Spia dsl accesa stabile, anche da monitor dava link up. Ma connessione assente, nella prima schermata dove da la 'ipotetica' strada da pc a mondo mi svriveva probabilmente la connessione wan è stata disabilitata manualmente.. Mha non so che direera comparso per un attimo anche nella schermata registro dsl, impostazioni dsl qualche scritta nella voce. Modulazione dsl / modulo annex/ ma poi è ricomparso tutto e non rimane più la luce fissa dsl da spia... Sembra non si allinei alla rete.. Grazie a priori di tutto. Modem preso nuovo in Amazzonia.
__________________
Case:X warrior .Cpu:FX 8350.Dissi:Tx3 Evo.Mobo: GA-970A-D3.Ram:2x2 Xms3. Ali:Strike x 600 w.Vga:7950 vapor xTrattative concluse:Strabaffo84
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 19:00   #6150
snake78
Senior Member
 
L'Avatar di snake78
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 665
Ciao a tutti.
Io ho una linea Fastweb vdsl. La linea dsl mi da link up. Mentre per lo stato internet mi da il seguente errore:
Il server DHCP dell’ISP non funziona in modo appropriato. Ho chiamato Fastweb il quale mi ha modificato i parametri per il modem libero e inserito il Mac address del mio modem/router ADSL. A loro risulta tutto ok. Devo modificare qualcosa nel router tipo la WAN? Grazie. Ciao.
__________________

snake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 19:52   #6151
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
sulle impostazioni vdsl onestamente non saprei proprio aiutarti...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 12:40   #6152
lucianos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 7
Ragazzi, non ho resistito all'idea di installare le ventole per raffreddare l'Asus.
Ho acquistato delle comuni ventole e un regolatore di tensione con display.
Il risultato?
Da circa 100°C la temperatura è scesa a 57°C.
Addirittura potrei farla abbassare ancora di più, semplicemente portando la tensione del regolatore da 3,3V a 5V o collegando le ventole direttamente alla porta USB ma aumenterei eccessivamente il rumore delle ventole.
Immagini allegate
File Type: jpg asus.jpg (22.2 KB, 22 visite)
lucianos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 13:03   #6153
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
misto fibra vodafone, va il doppio rispetto la vodafone statione
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:23   #6154
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da lucianos Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho resistito all'idea di installare le ventole per raffreddare l'Asus.
Ho acquistato delle comuni ventole e un regolatore di tensione con display.
Il risultato?
Da circa 100°C la temperatura è scesa a 57°C.
Addirittura potrei farla abbassare ancora di più, semplicemente portando la tensione del regolatore da 3,3V a 5V o collegando le ventole direttamente alla porta USB ma aumenterei eccessivamente il rumore delle ventole.
100°C? ma è una temperatura altissima. La cosa riguarda solo questo modello oppure tutti gli Asus?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:20   #6155
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
ci sarebbero dei vantaggi ad abbassare la temperatura o è ininfluente?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 09:14   #6156
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Io su tutti i miei DSL-AC68U della rete mesh (3+1) ho piazzato due ventole così:



Temp passate da 85/90 gradi a 50/55... non so se è un effetto placebo, ma la rete mesh mi sembra diventata più stabile... prima avevo come delle disconnessioni periodiche dei nodi, che adesso non ho più riscontrato (ma magari dipende anche dal firmware più aggiornato, eh!).
Cosa importante, NON collegare le ventole alla USB del router perché, almeno nel mio caso, interferiva sulla rete 2.4Ghz abbassandone la velocità... usando un alimentatore esterno (vecchi caricabatterie di cellulare), nessun problema...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 21:53   #6157
lucianos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io su tutti i miei DSL-AC68U della rete mesh (3+1) ho piazzato due ventole così:

Cosa importante, NON collegare le ventole alla USB del router perché, almeno nel mio caso, interferiva sulla rete 2.4Ghz abbassandone la velocità... usando un alimentatore esterno (vecchi caricabatterie di cellulare), nessun problema...
Io francamente ho collegato le ventole sulla USB. Ho provato la velocità sia in un modo che nell'altro ma non ho notato nessun cambiamento.
Secondo me dovresti riprovare, forse è stato un caso l'interferenza, anche perchè non vedo come possa un 2,4GHz e un USB a 5V cambiare la velocità.
La cosa che mi lascia perplesso per me è il funzionamento delle ventole.
Le mie sono posizionate con le griglie come le tue e soffiano all'interno. Penso invece che dovrebbero aspirare l'aria calda interna anzichè soffiarci dentro.
Certo, raffreddano ugualmente, ma aspirando sarà la stessa cosa?

Ultima modifica di lucianos : 21-08-2020 alle 21:57.
lucianos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 09:43   #6158
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
In realtà se utilizzata come usb3 è provato che si generino interferenze sulla 2,4ghz

https://www.snbforums.com/threads/ds...0-drive.64272/
https://www.snbforums.com/threads/us...is-real.36168/

Quello che anche a me sembrava strano è che queste si formino con la sola alimentazione (e in usb 2.0), ma vabbeh... ormai ho risolto così e onestamente non ho tempo/voglia di rimettermi a fare prove...

Tieni comunque conto che anche avere due motorini elettrici che girano attaccati al router possono creare un "ostacolo" al wifi (ogni apparato elettrico può generare potenzialmente delle interferenze)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 22-08-2020 alle 09:45.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 14:55   #6159
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Ciao a tutti, ho una problematica particolare: quando provo a collegarmi a siti web microsoft e correlati (ad es. onedrive, rewards, xbox, etc.) tramite WIFI siti e download vanno molto lenti.
Se invece provo tramite ethernet non ci sono problemi.

Ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione ed effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica, successivamente ho ripristinato la configurazione tramite file precedentemente esportato.


Qualche idea?
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 15:40   #6160
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da lucianos Guarda i messaggi
Io francamente ho collegato le ventole sulla USB. Ho provato la velocità sia in un modo che nell'altro ma non ho notato nessun cambiamento.
Secondo me dovresti riprovare, forse è stato un caso l'interferenza, anche perchè non vedo come possa un 2,4GHz e un USB a 5V cambiare la velocità.
La cosa che mi lascia perplesso per me è il funzionamento delle ventole.
Le mie sono posizionate con le griglie come le tue e soffiano all'interno. Penso invece che dovrebbero aspirare l'aria calda interna anzichè soffiarci dentro.
Certo, raffreddano ugualmente, ma aspirando sarà la stessa cosa?
Sono diversi anni che utilizzo il set da due ventole sul retro. Con o senza di loro la velocità é sempre stata la stessa. Inserite in USB e configurata la porta come 2.0! Le mie ventole aspirano verso l'esterno, cosí come spiegato nel piccolo manualetto di installazione.
Tutto regolare, almeno per il mio set (ne esistono tre in commercio, uno addirittura é un vero e proprio espulsore d'aria dotato di motorino!)
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v