Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 15:31   #23221
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Tutti aspettano silk Song ed ecco l'inaspettato... Ori 2, benissimo e arriva ora



Ora un Monster Hunter direct di quindici minuti
Perché Hades? Solo che me l'aspettavo tipo a Novembre come uscita, non di certo oggi. Aspetterò un po' perché ho appena preso la collection dei Mario, ma tra qualche settimana lo prendo sicuro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:34   #23222
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296


Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Perché Hades? Solo che me l'aspettavo tipo a Novembre come uscita, non di certo oggi. Aspetterò un po' perché ho appena preso la collection dei Mario, ma tra qualche settimana lo prendo sicuro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
direct molto bello, il 2021 sarà un anno ecceziunale
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:38   #23223
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Molto belli entrambi i MH, a me è piaciuto di più Stories 2 che è un gioco più nelle mie corde.

Ori 2 out now altra bella sorpresa.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:46   #23224
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Molto belli entrambi i MH, a me è piaciuto di più Stories 2 che è un gioco più nelle mie corde.

Ori 2 out now altra bella sorpresa.
io mi aspettavo, dai vari rumor, solo un port del primo stories, che a leggere le rece è un jrpg molto valido, media del 9, invece abbiamo due giochi del tutto nuovi, grande CAPCOM, c'hai messo 4 anni ma mi hai fatto cuntent
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:52   #23225
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19488
MH stortie2 mio !!!



Clmslmlslslkslkns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:13   #23226
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Infatti addirittura 2 giochi inediti da Capcom è quasi miracoloso. L'anno prossimo uscirà anche SMT V da Atlus. Alla fine da questi Mini qualcosa di buono è uscito.

Comunque al TGS la prossima settimana saranno approfonditi sia questi Monster Hunter che Hyrule Warriors.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:36   #23227
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
so stati bravi, hanno aspettato il momento giusto, 70 mil di console, venderanno come il pane, quello che hanno guadagnato su ps4 al confronto sarà un antipastino
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 18:29   #23228
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
so stati bravi, hanno aspettato il momento giusto, 70 mil di console, venderanno come il pane, quello che hanno guadagnato su ps4 al confronto sarà un antipastino
Credo che Switch per fine Marzo, che poi sarà esattamente il periodo di uscita di MH: Rise, starà più vicino agli 80 milioni. Al 30 Giugno la base installata risulta quasi 62 milioni. Mettiamoci che Ottobre-Dicembre venderà almeno i soliti 10 milioni buoni..quindi un 72 milioni. Poi c'è da considerare l'attuale trimestre, ovvero quello 1 Luglio - 30 Settembre in cui pare che la console stia vendendo meglio rispetto all'anno scorso anno. Probabilmente anche più di 4 milioni. Però volendo rimanere ultra bassi ed ipotizzando quindi un 3 milioni adesso e 3 milioni dal 1 Gennaio al 31 Marzo..diventano altri 6. Quindi un 78 milioni di base installata.
Ma in realtà l'attuale trimestre è già certo che ha superato abbondantemente i 3 milioni. In più se vogliamo dirla tutta, lo stesso Monster Hunter: Rise in uscita il 26 Marzo porterà a chiudere l'anno fiscale con un ulteriore boost per la base installata. Insomma 80 non sono un miraggio.
Oltretutto sembra che Nintendo abbia richiesto un incremento della produzione ancora più netto, probabilmente per cautelarsi in caso di altri stop di produzioni future causate dal Covid.

Io sono curiosissimo di vedere che numeri farà Zelda BOTW2 nel momento della sua uscita, quando di fatto potrà contare su una base installata a cavallo tra gli 80 e 100 milioni.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:25   #23229
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
sto per dare la mia switch deiuan da gamestop valutata 230 per prendermi la lite
lo so che non vi importa ma volevo rendervi partecipi
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:52   #23230
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Chiaro che non conto nulla, ma sopratutto del dayone fai un erroraccio..
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:11   #23231
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
i Mario stanno arrivando
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:08   #23232
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Chiaro che non conto nulla, ma sopratutto del dayone fai un erroraccio..
si ma oramai alla mia vetusta eta non mi interessano piu mod,modifiche e altre cose particolari.
accendo e mi faccio una partitina ad un gioco preso a saldo.
se intendevi quello.
se intendevi altro spiega che è tutto ben accetto.
premetto che gioco solo in mobilita ed ho provato ad usarla in modalita tv sul mio 4k,e puoi immaginarti la nausea che ho provato
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:58   #23233
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Giocato ieri notte a Super Mario Galaxy. Il feeling con il gioco è rimasto lo stesso. Direi che l'implementazione dei joy-con separati è identica a quella del Wiimote + nunchuk. Il puntatore si attiva con R e poi si muove in maniera analoga con i sensori di movimenti. Non c'è una reale differenza a non usare il puntatore infrarossi.
Devo un po' riprendere confidenza con la gravità ed il muoversi a 360 gradi anche con la testa in giù. Comunque giocare con quella colonna sonora è sempre ultra gasante.

Poi provato velocemente anche Sunshine. I filmati non hanno una grande qualità, mentre in-game la risoluzione piu spinta si avverte tutta e risulta molto piacevole. Unica nota è che il sistema di controllo dello Splac 3000 rispetto al gamepad del cubo è stato un po' rivisto..ed è più scomodo. Purtroppo Switch al contrario del pad del Cubo non ha i grilletti analogici e quindi hanno fatto delle modifiche. Diciamo che serve un po' più pratica. Ma ho giusto provato i primi 15-20 minuti.
Oggi mi ci metto meglio e con più calma.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:05   #23234
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4163
Super Mario 3D All Stars emulato su Switch!

Avevo beccato 2 giorni fa un video ma non l'avevo visto, avevo letto solo il nome, oggi cerco e che leggo? (info presa da altro sito):
"Sappiamo che Super Mario 64, Sunshine e Galaxy riceveranno tutti dei leggeri benefici da questa transizione su Switch: a prima vista quindi l'operazione di Nintendo poteva sembrare un remake forse un po' pigro - o molto fedele agli originali, se preferite -, ma comunque un intervento diretto sul codice dei giochi.

A quanto pare, però, non è andata così: Nintendo, infatti, avrebbe preferito percorrere la strada dell'emulazione. Nello specifico, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy funzionano su un emulatore chiamato "Hagi", che comprende caratteristiche di Wii e Gamecube (hardware già in origine molto vicini, e con piena retrocompatibilità), e che non utilizza lo standard di sviluppo per Switch, ovvero il sistema NVN, ma l'API Vulkan
"

Bel modo di fare, non c'è che dire, io già che avevo intenzione di provare solo 1 di quei giochi, ho ancor meno interesse a farlo.

PS: ovviamente si parla di un prodotto preso e gestita da Nintendo stessa, chi meglio di loro sa come trattare i propri prodotti, ma alla fine ti fanno pagare un prodotto "in parte emulato". In epoca di continui remake/remastered qualcosa di più da loro ci si poteva aspettare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:29   #23235
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
si ma oramai alla mia vetusta eta non mi interessano piu mod,modifiche e altre cose particolari.
accendo e mi faccio una partitina ad un gioco preso a saldo.
se intendevi quello.
se intendevi altro spiega che è tutto ben accetto.
premetto che gioco solo in mobilita ed ho provato ad usarla in modalita tv sul mio 4k,e puoi immaginarti la nausea che ho provato
Io gioco quasi esclusivamente in modalità TV su OLED 4K utilizzando il Pro Controller, e non riscontro particolari problemi. Dipende anche dalla qualità dello scaler del TV.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2

Ultima modifica di Criminal Viper : 18-09-2020 alle 11:31.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:37   #23236
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Non ha nessun senso mettersi a fare dei porting diretti di giochi di 15-20 anni fa se il presupposto da cui si parte è che che deve essere identico alle versioni originali. Nessun sviluppatore lo fa. Normale che si vada di emulazione ed apportare migliorie tramite questo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:59   #23237
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Io gioco quasi esclusivamente in modalità TV su OLED 4K utilizzando il Pro Controller, e non riscontro particolari problemi. Dipende anche dalla qualità dello scaler del TV.
vabbe se ti accontenti ci sta.
e non dirmi che la grafica è la stessa di un pc ps4 pro one x
a me va benissimo in portabilità,ma benissimo
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:14   #23238
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non ha nessun senso mettersi a fare dei porting diretti di giochi di 15-20 anni fa se il presupposto da cui si parte è che che deve essere identico alle versioni originali. Nessun sviluppatore lo fa. Normale che si vada di emulazione ed apportare migliorie tramite questo.
Normale o no, a sto punto fai pagare un gioco "emulato" ad un prezzo più ragionevole, che sbattutto come se fosse rifatto o perlomeno risistemato qua e là.

Magari a te non pesa ma leggendo i commenti a parecchi sì.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:27   #23239
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Sono tre giochi ed anche parecchio longevi. Non stiamo sempre a lamentarci di ogni cosa. Se uno non gradisce può non comprarlo e finisce lì. Basta essere coerenti. Le cose che convincono si comprano, se non convincono si lasciano sullo scaffale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:49   #23240
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sono tre giochi ed anche parecchio longevi. Non stiamo sempre a lamentarci di ogni cosa. Se uno non gradisce può non comprarlo e finisce lì. Basta essere coerenti. Le cose che convincono si comprano, se non convincono si lasciano sullo scaffale.
Ma che centra lamentarsi o esser coerenti, ma di che parli?

Il discorso è altro, è un gioco emulato, lo dici, e finisce là, non lo fai sembrare come se fosse stato tutto rifatto ad-hoc (tra l'altro prodotti loro non di terzi).

L'utenza finale ha diritto o no di saper qualcosa del genere?

Non mi stupisco che magari molti a saperlo preferisco usare un emulatore ed un iso che comprarli tutti.


E poi sto discorso con me non attacca, già lo avevo scritto, SM64 mai piaciuto, Galaxy finito al 100% su Wii (dopo averlo ripreso che era da anni che non ci giocavo) qualche anno fa, solo Sunshine mi interessava, e mi interessa tutt'ora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v