Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2010, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ate_33527.html

Prendete il sensore da 18 megapixel e il display da 3" da 1040k punti della EOS 550D, aggiungetegli il sistema autofocus della EOS 50D, aggiungete un pizzico di EOS 7D sul fronte della registrazione di filmati Full HD e dell'esposimetro, chiudete tutto in un corpo in materiale plastico, aggiungete uno snodo per il display e avrete la nuova Canon EOS 60D.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:38   #2
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
prezzi troppo alti a mio avviso
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:42   #3
lorenzo949
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 34
finalmente il display con snodo anche sulle reflex canon.
lorenzo949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:48   #4
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
prezzi troppo alti a mio avviso
*

Per il solo corpo avrei auspicato prezzi sotto i 1000€, e invece....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:54   #5
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
*

Per il solo corpo avrei auspicato prezzi sotto i 1000€, e invece....
eccessivamente alti se si pensa che fra i 1250€ e i 1300€ si trova la 7d
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:55   #6
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
azz
hanno aggiunto mpx video e schermo snodato, calato raffica, e messo un corpo in plastica ...
stiamo a vedere...
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:09   #7
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Invece i rumors sulla sostituta della nikon d90 dicono corpo in lega di magnesio, aumentata la raffica, nuovo autofocus a 39 punti.... mah... non capisco il senso di questo prodotto.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:11   #8
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Da noi 900€ non di più a meno di cercarla nei centri commerciali dove la 7D costa 300€ più che nei negozi specializzati.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:34   #9
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
Non ci siamo per niente..... per avere una macchina che non abbia sensore APS-C e una buona raffica sono stato costretto a comprare la MKIII.... avrei preferito una copia Canon della D700...

Questa 60D non mi soddisfa per niente, un bel giocattolone plasticoso. Preferivo la sostanza della 50D o la qualità della 5D. Macchine con un target ben definito che facevano bene la loro funzione. Questa 60D invece cerca di accontentare molti e invece scontenta i più.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:44   #10
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Mah secondo me invece ha il suo target, che però non è più il mio..se dovessi sostituire la 50D non lo farei di certo facendo un passo indietro prendendo questa 60D..con la 7D, Canon completa un riposizionamento delle fasce che evidentemente avrà valutato essere necessario per vendere e guadagnare di più.
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:45   #11
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Anche se venni contestato pochi giorni fà per il mio post nelle fotocamere sony A55, mi ritorno lostesso a ripetermi.

Finiremo con le stesse macchine fotografiche sempre più appaiate tra loro, l'unico modo che hanno per diversificarle è un pò come ha fatto nikon ( anche se è solo agli inizi) ovvero una fotocamera per un tipo di utilizzo, studio in interni, sport vari, tropicalizzazione per la natura e wild, amatoriale ecc...

Senò qui finisce che ci ritroveremo tutte le reflex identiche con lo stesso sensore, la prossima 650D che avrà un Apc-c da 22Mpx??

vergognoso....
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:53   #12
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Sembra proprio un ottimo strumento per i miei amici Canonisti ma... 9 punti di AF? E' uno scherzo?

E' già superata da alcune entry-level su questo piano e certo il prezzo non è da entry!
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:14   #13
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Non conta SOLO il numero dei punti di AF ma ANCHE la bontà del software che li gestisce.
Vediamo di non iniziare una leggenda/bufala come quella dei mpx per favore.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:53   #14
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Non conta SOLO il numero dei punti di AF ma ANCHE la bontà del software che li gestisce.
Vediamo di non iniziare una leggenda/bufala come quella dei mpx per favore.
Caro amico Linuxiano, spero tu non voglia collocarmi nel novero di coloro che si fanno abbindolare dal marketing, perché faresti un errore di proporzioni mastodontiche.
Non c'entra nulla il software che gestisce i punti AF, tanto più che, e comunque in modo non preponderante, se ne occupa il firmware.
Se hai pochi punti AF, o sono collocati in modo eccessivamente sparso o, come nel caso in specie, coprono una porzione modesta dell'inquadratura, potrai avere diversi problemi.
Sul mio corpo (che certo non è un'ammiraglia e che è uscita nel 2007) ho 51 punti AF e, soprattutto in casi di fuoco continuo con inseguimento del soggetto, una buona densità di punti AF è cruciale per la percentuale di scatti azzeccati, soprattutto quando il soggetto si muove verso gli angoli del frame, dove solitamente i punti AF latitano. E' anche utile qualora di voglia focheggiare qualcosa di prossimo agli angoli senza poi ricomporre l'inquadratura.
Siamo d'accordo che i punti AF non centrali o non sulla croce media siano decisamente più ciechi, ma sono pur sempre punti AF e fanno il loro dovere.

Per la mia esperienza maturata sul campo, una macchina di questo livello, uscita nella seconda metà del 2010 (tre anni di distanza dalla succitata), è paradossale che venga presentata con soli 9 punti AF.
La leggenda/bufala dei megapixel è affare totalmente diverso.

Spero di poterlo affermare senza che qualcuno che non mi conosce cerchi di banalizzare le mie argomentazioni. Chiedo troppo?

Ripeto, tolto tutto questo, e prima di leggere una recensione approfondita, è una bella macchina. Spero tuttavia che Canon si adegui anch'essa alla svelta con l'autofocus in modalità video: ho sentito di molti matrimonialisti che non attendono altro per intervallare scatti e brevi spezzoni di filmato.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:53   #15
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Non conta SOLO il numero dei punti di AF ma ANCHE la bontà del software che li gestisce.
Vediamo di non iniziare una leggenda/bufala come quella dei mpx per favore.
Sicuramente, ma lo stesso ottimo software, avendo più punti a disposizione può fare molto meglio. Ti posso assicurare che tra una serie 1 e una serie 5 ci corre come il giorno e la notte.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:56   #16
Kasanova
Member
 
L'Avatar di Kasanova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 181
Sul forum della Canon la stanno linciando, ha perso alcune qualità della 50D e ne ha guadagnate altre francamente inutili. Aspettavo questa macchina per sostituire la mia 450D, ma francamente penso proprio che mi metterò il cuore in pace e passerò alla 50D
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:16   #17
Black_Mow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Isernia
Messaggi: 39
Non vorrei dire profanità, ma fatte le dovute proporzioni, trovo do molto più interessante la nuova Nikon D3100.
Black_Mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:53   #18
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
a dire il vero, inizialmente ero scettico su questa macchina, ma a vederla lì in mezzo tra la 550 e la 7 sembra proprio proporzionata! bisognerà vederla per capire se è veramente più solida della 550, nonostante la costruzione in plastica.
chissà, forse con questa 60d si aprirà la strada ad una fascia nuova, insolita, di sicuro non paragonabile alle precedenti xxD. certo è che se fosse stata più simile alla 50d, molti avrebbero comunque preferito la 7D.
tutto sta nel prezzo su strada, attendiamo prima di sparare giudizi

ps. hanno anche aggiornato un sacco di lenti, sono incuriosito dal nuovo 70-300 f4-5.6 L chissà come si pone di fronte al 70-200 f4
Quasi sicuramente peggio.... il bianchetto è una delle lenti più nitide del parco Canon!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:04   #19
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Rispetto alla 50D ha perso la cosa più importante di tutte: la microregolazione AF che permette di correggere front/back focus delle singole lenti.
E poi il costo: esagerato, con un piccolo sacrificio in più si va sulla 7D che è ben altra cosa.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:07   #20
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Rispetto alla 50D ha perso la cosa più importante di tutte: la microregolazione AF che permette di correggere front/back focus delle singole lenti..
ecco... 'sta cosa, dove l'hai letta!?... su dpreview non ne fanno menzione!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1