Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2012, 11:02   #41661
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ma come?te l ho appena detto!!
Si lo so ma da quel test non sembra
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ma avendo un rad sul tetto non è meglio aspirare da dentro e buttar fuori? Per fisica l'aria calda va in alto quindi non ha molto senso tibuttare nel case da fuori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Piacerebbe anche a me sciogliere questo dubbio, anche perchè se devo smontare non voglio farlo a vuoto
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:03   #41662
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ma avendo un rad sul tetto non è meglio aspirare da dentro e buttar fuori? Per fisica l'aria calda va in alto quindi non ha molto senso tibuttare nel case da fuori

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

appunto che l aria calda va in alto e che i componenti hardware scaldano,non è piu fresca l aria che si trova all esterno del case?direi proprio di si..

comunque ragazzi se leggete bene il graffico si parla di 1°c di differenza tra immissione e aspirazione..ma tutto fa brodo!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:03   #41663
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
vero,sono ingombranti..ma un impianto deve essere funzionale
a parer mio una cosa bella ma che non funziona al meglio non è tanto utile..
alla fine con convogliatori come i miei da 22mm si ottengono migliori risultati senza chissa quale ingombro
Io il rad sul fondo del case lo devo mettere slim per forza e il cg240 se metto pure i convogliatori mi occupa mezzo case :banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:06   #41664
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi

appunto che l aria calda va in alto e che i componenti hardware scaldano,non è piu fresca l aria che si trova all esterno del case?direi proprio di si..

comunque ragazzi se leggete bene il graffico si parla di 1°c di differenza tra immissione e aspirazione..ma tutto fa brodo!
in genere però le ventole poste sulla parte superiore buttano aria fuori dal case, se cambiamo la gestione del flusso e aspiriamo da fuori attraverso il rad per buttarla dentro, come compensiamo il riciclo di aria interno al case?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:06   #41665
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
ma un convogliatore da quanto deve essere?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:07   #41666
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi

appunto che l aria calda va in alto e che i componenti hardware scaldano,non è piu fresca l aria che si trova all esterno del case?direi proprio di si..

comunque ragazzi se leggete bene il graffico si parla di 1°c di differenza tra immissione e aspirazione..ma tutto fa brodo!
Sara più fresca ma in ogni caso tenderà ad andar in alto l'aria calda... Se in più spingono verso l'alto esce più velocemente e non trova viene costretta ad andar in basso come se prendo da fuori... Io l'h100 prendo da dentro e butto fuori e non superiore nemmeno i 60° in Linx con un 3930k a 4,2ghz

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:10   #41667
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
quindi la soluzione migliore anche per me sarebbe aspirare dal rad ma buttare fuori dal case
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:12   #41668
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Sara più fresca ma in ogni caso tenderà ad andar in alto l'aria calda... Se in più spingono verso l'alto esce più velocemente e non trova viene costretta ad andar in basso come se prendo da fuori... Io l'h100 prendo da dentro e butto fuori e non superiore nemmeno i 60° in Linx con un 3930k a 4,2ghz

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non è un discorso molto logico..non parli di distanze come puo essere dal pavimento al soffitto di una stanza in cui puo esserci la differenza di qualche grado..
e pescando l aria dal case peschi non aria a temperatura ambiente ma aria riscaldata dai componenti hardware..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:12   #41669
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1830
ma darsi una bella infarinatura di termodinamica applicata no è? in particolare convezione naturale e forzata
dopo risulta tutto più chiaro
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:14   #41670
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
in ogni caso le differenze sono mooolto marginali (manco 2 gradi) quindi stare li a farsi pippe mentali è inutile.

io ho messo le ventole che in push verso l esterno perchè secondo me per i flussi del mio case era meglio cosi anche perchè io ho sempre lavorato avendo più cfm in estrazione che in immissione.

anche per i convogliatori leggnedo diverse review non servon opraticamente a nulla prestazionalmente parlando, se guadagni 1 grado è tutto il mondo



almeno io prendo in considerazione questo grafico che rispecchia come lavoro io cioè con un 360 e le ventole a 800rpm circa (e li testano con le ultrakaze che secondo l altro test beneificiano molto di più del convogliatore, figuriamoci le ventole a da 25mm)

http://www.coolingtechnique.com/rece...-.html?start=6

e costano 6-7 euro l uno, tutto ciò moltiplicato per 3 per un 360 sono comunque 20 euro + spese, che per guadagnare un grado imho sono spesi male.
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 23-06-2012 alle 11:19.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:14   #41671
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
non è un discorso molto logico..non parli di distanze come puo essere dal pavimento al soffitto di una stanza in cui puo esserci la differenza di qualche grado..
e pescando l aria dal case peschi non aria a temperatura ambiente ma aria riscaldata dai componenti hardware..
Certo ma ti ripeto seguono il percorso naturale dell'aria e lo velocizzare... Se prendo da sopra al case e butto dentro non ho più un riciclo d'aria decente... Io pesco aria fresca dal fondo e naturalmente andrà in alto... Se dall'alto butto in basso si scontrano i due flussi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:17   #41672
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
utilizzando convogliatori della phobya da 20mm di spessore si ottengono migliorie di mezzo grazo



http://www.aquainfos.net/2010/04/09/...lexi/#more-209
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:17   #41673
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
in genere però le ventole poste sulla parte superiore buttano aria fuori dal case, se cambiamo la gestione del flusso e aspiriamo da fuori attraverso il rad per buttarla dentro, come compensiamo il riciclo di aria interno al case?
avrai qualche ventola per l espulsione dell aria dal case..l importante è creare una corrente d aria..mica avrai l aria che ti stagna nel case
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:19   #41674
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
avrai qualche ventola per l espulsione dell aria dal case..l importante è creare una corrente d aria..mica avrai l aria che ti stagna nel case
Io ho messo quella posteriore in immissione e quelle sul tetto buttano fuori... Cosi prendo aria fresca da dietro e la butto direttamente sul rad in alto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:20   #41675
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
ma darsi una bella infarinatura di termodinamica applicata no è? in particolare convezione naturale e forzata
dopo risulta tutto più chiaro
solo?!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:24   #41676
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
lol, mi sa che lascio tutto com'è
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:26   #41677
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
lol, mi sa che lascio tutto com'è
ma tu poi?
hai integrato finalmente??
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:32   #41678
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
in ogni caso le differenze sono mooolto marginali (manco 2 gradi) quindi stare li a farsi pippe mentali è inutile.

io ho messo le ventole che in push verso l esterno perchè secondo me per i flussi del mio case era meglio cosi anche perchè io ho sempre lavorato avendo più cfm in estrazione che in immissione.

anche per i convogliatori leggnedo diverse review non servon opraticamente a nulla prestazionalmente parlando, se guadagni 1 grado è tutto il mondo



almeno io prendo in considerazione questo grafico che rispecchia come lavoro io cioè con un 360 e le ventole a 800rpm circa (e li testano con le ultrakaze che secondo l altro test beneificiano molto di più del convogliatore, figuriamoci le ventole a da 25mm)

http://www.coolingtechnique.com/rece...-.html?start=6

e costano 6-7 euro l uno, tutto ciò moltiplicato per 3 per un 360 sono comunque 20 euro + spese, che per guadagnare un grado imho sono spesi male.
Quoto, è anche per questo che io nel rad interno ho fatto il panino invece di convogliare
Se però aggiungo un rad esterno dovrò toglierlo perchè altrimenti non ho spazio utile per sfruttare i 2 fori posteriori di ingresso/uscita per i tubi.

Cmq se si vogliono dei convogliatori a basso costo basta prendere delle vecchie ventole, tagliare via tutta la parte centrale segando velocemente le 3 connessioni della ventola alla cornice esterna et voilà.

Qualche anno fa mi ero dato anche alla autoproduzione

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-06-2012 alle 11:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:34   #41679
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
se per integrato intendi mettere all'interno il rad si l'ho fatto praticamente subito, quel coso fuori era orribile tra poco prendo anche un altro rad da 280 per raffreddare la mia prossima scheda video
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:43   #41680
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Qualche anno fa mi ero dato anche alla autoproduzione

bello davvero!!
quello si che è un convogliatore..complimenti per la manualità
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v