Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-05-2018, 08:38   #1
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
Canon SX-730 miglior acqusito o ?

mi pare di capire con i problemi di tutte ma specie di alcune la migliore sia la Canon PowerShot SX730 HS ?

delle Ixus canon se ne SALVA una o nulla ?


conviene davvero questa Canon PowerShot SX730 HS ma mi pare sia il modello 2017 vero ?

quindi magari a breve (quando ? ) uscira' il modello 2018 si sa nulla ?


grazie x aiuto
vw1961 è offline  
Old 05-05-2018, 05:52   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Sinceramente non so molto della fotocamera in questione, però per provare a rispondere alla tua ultima domanda ho guardato per curiosità il numero di compatte/bridge di fascia media/bassa che Canon ha prodotto negli ultimi anni:
- nel 2012 16
- 2013 14
- 2014 12
- 2015 8
- 2016 7
- 2017 2
- 2018

Non sarei troppo fiducioso insomma.
Podz è offline  
Old 07-05-2018, 13:46   #3
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
mi pare strano ma sicuro ? con tutti i modelli che ha SOLO 2 nel 2017 ?


chissa se la panasoni Lumix TZ90 sia meglio di sta canon ?
vw1961 è offline  
Old 07-05-2018, 15:31   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da vw1961
SOLO 2 nel 2017 ?
Intendevo ovviamente solo i modelli nuovi.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961
chissa se la panasoni Lumix TZ90 sia meglio di sta canon ?
Non so, ma se ti interessa qua c'è una comparativa che include tz90 e sx730, insieme ad altre: https://www.dpreview.com/reviews/201...-zoom-compacts

Visto quello che costano, ti consiglio di considerare anche fotocamere come la Sony rx100, che è di ben altro livello
Podz è offline  
Old 08-05-2018, 09:25   #5
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie, beh rx100 ben 700 euro mi pare esagerato.


non so quale prendere delle 2 ....


tra altro pare non vada male la lumix TZ80 che costa pure poco, boh ?
vw1961 è offline  
Old 08-05-2018, 17:09   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
non so quale prendere delle 2 ....
Guardando solo le specifiche pare superiore la Panasonic:

- possibilità di scattare in Raw
- touch to focus
- mirino elettronico
- più modalità di scatto
- 4k
- durata della batteria notevolmente superiore

poi in realtà bisognerebbe vedere qualche recensione per valutare bene. Eccone una (non l'ho letta): https://www.cameralabs.com/panasonic...0-zs70-review/

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie, beh rx100 ben 700 euro mi pare esagerato.
La rx100 mark I la trovi a meno di 350€, la II a poco più di 400, con la III arrivi a 500.
Sono scelte secondo me decisamente preferibili, a meno che non ti importi avere uno "zoomone".

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
tra altro pare non vada male la lumix TZ80 che costa pure poco, boh ?
Le caratteristiche sembrano piuttosto simili, ma pare abbia un diverso sensore . Anche qua bisognerebbe vedere qualche rece/confronto diretto.
Podz è offline  
Old 09-05-2018, 08:09   #7
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie mille Pods gentilssimo....

scoperto per caso la Canon G9 X mark 2

cavoli sembra molto meglio e a prezzo decente , che dici ?


grazie
vw1961 è offline  
Old 09-05-2018, 16:18   #8
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578


E' davvero molto simile alla rx100, sia come form factor, sia per il fatto che monta lo stesso sensore Sony da 1".

Il confronto g9x mkII - rx100 mk II (simile fascia di prezzo) direi che si può sintetizzare così:

Canon
- Touchscreen
- menù più intuitivo

Sony
- Display orientabile
- batteria con più autonomia
- Lente più nitida al centro, meno ai bordi, e leggermente più luminosa alla focale minima
- migliore gestione del rumore nei JPG (nei RAW non ci dovrebbero essere differenze da questo punto di vista)
- un po' meno ergonomica, ma la cosa è facilmente risolvibile con impugnature aftermarket

siamo lì... sicuramente ben altra qualità rispetto a SX730 o affini
Podz è offline  
Old 10-05-2018, 14:12   #9
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grande Potzd !!!


quindi potrei andare con questa, mi pare di si vero ?


ma di notte con il flash come saranno le foto ?

ok niente video 4K ma tanto a me bastano i fullHD , ma saranno belli

i video e audio ?


graziee


PS ma davvero canon usa i sensori sony ? cmq non ne parlano tanto bene ei sensori sony.... o ? boh
vw1961 è offline  
Old 10-05-2018, 18:35   #10
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
quindi potrei andare con questa, mi pare di si vero ?
L'ho scritto prima senza darci troppa importanza, ma guardando adesso le immagini test di entrambe le fotocamere vedo che la Canon è davvero troppo morbida su quasi 3/4 del fotogramma. Sicuramente molto meglio Sony come nitidezza della lente. Mettilo in conto.


Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma di notte con il flash come saranno le foto ?
Mah, sinceramente non ricordo (ho letto le rece un bel po' di tempo fa), però in generale dai flashini integrati non devi aspettarti chissà cosa. Magari prova a cercare in rete qualche scatto/opinione.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
i video e audio ?
La Sony in generale ha buone qualità audio/video, e soprattutto un'ottima stabilizzazione (sistema steadyshot), credo proprio superiore rispetto alla Canon; anche della g9x ne parlano bene.
Ti consiglio di guardare qualche video su youtube dei modelli in questione. Anche se compressi, danno un'idea della qualità.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
PS ma davvero canon usa i sensori sony ? cmq non ne parlano tanto bene ei sensori sony.... o ? boh
Sì, le fotocamere che montano i sensori da 1" utilizzano i Sony, che tra l'altro non hanno proprio competitors per questa tipologia.
Chi ne parla male scusa? Sony produce i migliori sensori sul mercato, non per niente ne è leader. Personalmente auspico più concorrenza in futuro.
Podz è offline  
Old 11-05-2018, 08:07   #11
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie mille !!!!


Ho trovato queste recensioni su amazon :

obiettivo abbastanza luminoso essendo il diaframma di apertura 2.0 a 4.9.


L'obiettivo è molto luminoso sul grandangolo (f2.0); purtroppo, così non è sul tele, essendo aperto solo a f4,9. Questo è un compromesso per le dimensioni; se volete un obiettivo più luminoso sul tele, la G7X, che, pare, resterà in produzione, è una soluzione migliore (f2,8 in posizione tele).

Il sensore da 1 pollice garantisce buoni risultati anche fino a 3200 Iso.

;eccellenti i colori, davvero spettacolari, e la tenuta della qualità almeno fino a 800 Iso.


tre piccole pecche che purtroppo potrebbero condizionare l'acquisto sono : zoom limitato, dispay fisso anche se touch screen e la mancanza di un ingresso per il microfono.
Per chi vuole iniziare nel mondo foto video èsicuramente un ottimo prodotto.


Ottimo prodotto per amatori versatile e portatile. Consiglio vivamente per chi vuole entrare nel mondo della fotografia senza portarsi dietro delle reflex


Si lo so sono solo 7 recensioni un po’ poco !



ALCUNE DOMANDE :


Processore DIGIC 7 va bene ?

Funzionalita’ HDR , cioe’ ? su tutte o si seleziona ?

Stabilizzatore ottico eccezionale anche a 1/30 ?

ZOOM 28-84 sembra nulla di speciale vero, anzi dicono poco ?


Filtro ND ?


Dicono NESSUNA modilita’ panoramica, mi pare assurdo, niente panorami con sta macchina ???

Pare la batteria forse dura pochino !


Chi mi spiega questi termini ? aiutoooo-…… grazie
vw1961 è offline  
Old 12-05-2018, 08:31   #12
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
L'obiettivo è molto luminoso sul grandangolo (f2.0); purtroppo, così non è sul tele, essendo aperto solo a f4,9. Questo è un compromesso per le dimensioni; se volete un obiettivo più luminoso sul tele, la G7X, che, pare, resterà in produzione, è una soluzione migliore (f2,8 in posizione tele).
Vero, non so però se la g7x sia ancora in produzione. La mark II lo è, e costa sopra i 500€.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Il sensore da 1 pollice garantisce buoni risultati anche fino a 3200 Iso.

;eccellenti i colori, davvero spettacolari, e la tenuta della qualità almeno fino a 800 Iso.
Imho 1600 iso, ma la cosa è soggettiva ^^

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
tre piccole pecche che purtroppo potrebbero condizionare l'acquisto sono : zoom limitato, dispay fisso anche se touch screen e la mancanza di un ingresso per il microfono.
Lo zoom dovresti valutarlo tu in base alle tue preferenze (display orientabile idem), ma per la categoria è normale, ed equivale all'escursione focale degli zoom reflex standard. Direi che non ci si possa lamentare troppo, viste la compattezza e le dimensioni del sensore.
L'ingresso del microfono è assente su quasi tutte le compatte che io sappia...credo ce l'abbia solo la g5x (+voluminosa e costosa).


Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Si lo so sono solo 7 recensioni un po’ poco !
Diciamo che sono più opinioni che recensioni serie. Prova magari su imaging-resource o dpreview.


Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Processore DIGIC 7 va bene ?
Dovrebbe essere nella media, queste sono le performance: https://www.imaging-resource.com/PRO...n-g9x-iiA6.HTM
L'unica pecca è la durata della batteria, non so se per colpa della batteria o del consumo del processore.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Funzionalita’ HDR , cioe’ ? su tutte o si seleziona ?
Ovviamente si seleziona. In sostanza scatta tre foto in sequenza a diverse esposizioni e le combina successivamente. La trovo piuttosto superflua, dato che molto probabilmente un risultato migliore si può ottenere in post produzione (con photoshop ad es.) conservando gli scatti di partenza.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Stabilizzatore ottico eccezionale anche a 1/30 ?
Guarda su questo non so risponderti perché non ho letto Foto stabilizzate a 1/30 alla focale minima sarebbe accettabile, ma mi aspetterei anche tempi inferiori.


Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Filtro ND ?
Presente (3 stop).

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Dicono NESSUNA modilita’ panoramica, mi pare assurdo, niente panorami con sta macchina ???
C'è sempre photoshop o simili

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Chi mi spiega questi termini ? aiutoooo-…… grazie
Aspetta un momento, quali? ^^'
Podz è offline  
Old 13-05-2018, 10:56   #13
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Anche io ho il dubbio se prendere la Canon 720/730 oppure la TZ90. Ho scaricato molti sample fotografici e la qualità più o meno sembra simile. La Canon ha a favore probabilmente un miglior zoom, mentre la Panasonic ha diverse funzionalità più avanzate. Se si guarda solo alla qualità, io andrei sulla Canon. Si andrebbero a risparmiare anche un 50/60 euro.
DVD 2000 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v