Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2015, 19:21   #41661
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Sono anche io a Caserta e ho la possibilitá di farmi mettere la 50Mb, ho chiamato e sto aspettando il tecnico.
(la tua pic in firma non si vede molto bene)
Sarai al centro quindi o collegato alla centrale di caserta centro.

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Almeno un paio so che sono stati montati e non collaudati, di conseguenza semaforo rosso su LIDO.
La situazione tende a peggiorare verso Nord-Ovest , a parte Casagiove coperta un'anno fà, se vai ancora oltre tantissimi ARL sono ancora mancanti di ONU e le pianificazioni stanno slittando mese per me...
Si anche io ho notato che stanno comparendo ONU qui e li, sperando che passino velocemente al montaggio delle ONU nelle altre centrali attive.

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
[...]Però vedo che la pianificazione ARL di queste ultime due centrali procede abbastanza a rilento, quindi forse completeranno prima caserta centro e poi passano alle altre centrali!
Io sono collegato a quella di San Clemente, che è attiva già da qualche mese, precisamente dal 05/08. C'è anche un armadio attivo collegato alla centrale di San Clemente, ma passandoci più e più volte non lo trovo mai
Comunque da me stanno pasticciando un po'. Prima fanno tutto in 7-10 giorni tra posa fibra, giunzione e montaggio contatore, poi mi fregano in contatore dopo 1 mese lasciando gli agganci li e soltanto qualche giorno fa lo hanno rimontato. Per il resto attendo. Secondo te quindi per essere coperto con il DSLAM dovrei aspettare entro il prossimo anno in base alla tua teoria?
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:35   #41662
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
A me è stato imposto un limite di 500m .. e lavoro nel commerciale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
un suo collega a questo punto non so nemmeno se interno o in appalto dopo aver chiesto la verifica del ritardo dell attivazione mi ha aperto un altra attivazione cosi che adesso online ne risultano 2 e mi è arrivata una mail con la richiesta attivazione internerfibra+superfibra, essendo distante dall arl di circa 800/900metri dubito prendero i 50mb meno male che il 1 mese è gratis la provero e nel caso faccio staccare la superfibra... per dire c'è anche chi tira a far contratti ..... e sene frega
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:48   #41663
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
un suo collega a questo punto non so nemmeno se interno o in appalto dopo aver chiesto la verifica del ritardo dell attivazione mi ha aperto un altra attivazione cosi che adesso online ne risultano 2 e mi è arrivata una mail con la richiesta attivazione internerfibra+superfibra, essendo distante dall arl di circa 800/900metri dubito prendero i 50mb meno male che il 1 mese è gratis la provero e nel caso faccio staccare la superfibra... per dire c'è anche chi tira a far contratti ..... e sene frega
Facci sapere ad attivazione conclusa come sono le statistiche, sono curioso di vedere...
Al momento con 30M quanto hai di ATT rate in download ed upload?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:51   #41664
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Per assurdo, a livello di attivazione è meglio non stare nelle grandi città o comunque nel tuo caso in capoluoghi di provincia, statisticamente penso sia molto più facile avere una % di attivazione maggiori lì, piuttosto che nei piccoli comuni...
Io metterei il lucchetto al mio ONU una volta che mi hanno attivato
Io dopo che mi hanno attivato (primo dell'ARL ) speravo che gli altri in zona scoprissero il più tardi possibile della copertura
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:58   #41665
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
A me è stato imposto un limite di 500m .. e lavoro nel commerciale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
No ma figurati ho sempre attivato anche al di fuori però.. mi è parso strano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa ma non mi torna...se lavori al commerciale, che vuol dire che "ti impongono un limite di 500m".

Non è compito del commerciale stabilire questo. E poi scusa da dove prendi l'informazione ? Non mi risulta che i commerciali abbiano accesso al registro di rete Unica RA.

E pure se fosse....è la chiamata che siebel effettua verso LIDO SAV che restituisce il semaforo rosso o verde...non è l'operatore che decide.
Altrimenti sarebbe discrezionale e gli utenti non farebbero altro che telefonare in continuazione fino a trovare l'operatore "benevolo"....

Ovvio che non possa essere così....

Ultima modifica di mavelot : 11-10-2015 alle 20:13.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 20:12   #41666
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Concordando sempre con te sul fatto che sono punti molto critici, e che il bonding non è di certo la strada più semplice (anzi), col g.fast i clienti oltre i 100m non diranno la stessa cosa?
Ma tu sul serio ci credi all'uso in Italia del gfast ?

Io no. Proprio per quello che hai detto. Se lo metti all'armadio, puoi venderlo ad 1/10 degli utenti attestati.

Se lo metti sull'edificio o nella cantina, allora tanto vale fare la FFTH....
Insomma....io non credo che verrà utilizzato, se non in qualche caso particolare. Un uso massiccio lo vedo un controsenso per il tipo di rete in Italia, e per la diffiusione che nel frattempo avrà raggiunto la FFTH
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 22:04   #41667
curciolab
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Salve ragazzi, sono di Spadafora, Messina, Sicilia e in teoria il 15 Ottobre, secondo i fogli xls, la centrale del mio paese sarà abilitata per offrire servizi fttcab ma da quando è comparsa in questi fogli non è mai comparso un armadio di zona, com'è possibile? Tiscali ad esempio afferma che Spadafora sarà coperto dalla fibra( in affitto da telecom) entro dicembre 2015. Ha senso tutto ciò? Quando inizieranno i lavori per gli armadi? Ho controllato molti armadi del mio paese e nessuno ha il modulo fibra. Grazie
curciolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 23:16   #41668
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Confermo che non ci sono limiti per la vendibilità della 50Mb su rete flessibile


Si si su rete rigida 8b, per ONU da armadio 17a
questo vuol dire che se anche fossi collegato ad un arl anche superando 1 km da questo potrei richiedere ed avere la 50 mb?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 00:10   #41669
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Esatto! è proprio per questo che l'ho definito in quel post "l'inutilissimo g.fast", però perdono tempo e soldi a sperimentarlo...

Uno di DG a cui ho espresso tutte le mie perplessitàin merito, mi ha detto che "la sperimentazione di g.fast serve a capire se conviene continuare a modulare su rame, o conviene direttamente portare un bel fascio di luce colorato direttamente a casa cliente".

Ma perchè serve davvero una sperimentazione per capire cosa conviene in questo caso???
Già, oltretutto se non ricordo male, con il G.Fast pensato in un'ottica FTTB, sarebbero tutti apparecchi attivi da tenere accesi, a questo punto tanto vale portare la fibra e fare anche l'ultimo sforzo.

Riguardo invece il Vplus, anche se arriva un pochino più lontano, parliamo di velocità nell'ordine di 200-300Mbit dopodichè siamo nuovamente fermi.

Il fulcro della questione comunque rimane il Vectoring. Già abilitandolo le comuni VDSL2 potrebbero rifiatare...
Non c'è proprio nessuna notizia in merito dopo quasi 1 anno e mezzo di sperimentazioni su Vicenza? Cosa ne hanno dedotto, che è bello ma non si può attuare nella realtà?
Mi chiedo: ma la possibilità di implementarlo in ambito multi-operatore è plausibile oppure no? Cioè, ci stiamo continuando ad illudere oppure dopo tutto questo tempo siamo vicini ad una "soluzione" condivisa?

Abbiamo avuto la fortuna\sfortuna di essere partiti "tardi" con la VDSL2 raccogliendo però tutte le ultime ottimizzazioni di tale tecnologia (il G.INp e G.Vector per esempio mi pare non siano stati ufficializzati prima del 2010).
Se non dovessimo riuscire a sfruttarle come si deve sarebbe una bella fregatura...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 06:58   #41670
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 07:00   #41671
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma non mi torna...se lavori al commerciale, che vuol dire che "ti impongono un limite di 500m".

Non è compito del commerciale stabilire questo. E poi scusa da dove prendi l'informazione ? Non mi risulta che i commerciali abbiano accesso al registro di rete Unica RA.

E pure se fosse....è la chiamata che siebel effettua verso LIDO SAV che restituisce il semaforo rosso o verde...non è l'operatore che decide.
Altrimenti sarebbe discrezionale e gli utenti non farebbero altro che telefonare in continuazione fino a trovare l'operatore "benevolo"....

Ovvio che non possa essere così....
Ma appunto. Mi è successo che SIEBEL mi risultava semaforo rosso anche se era a 600MS di distanza. . L'utente diceva... poi vabbeh ho parlato con un superiore ed la attivata lo stesso..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 07:27   #41672
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Esatto! è proprio per questo che l'ho definito in quel post "l'inutilissimo g.fast", però perdono tempo e soldi a sperimentarlo...

Uno di DG a cui ho espresso tutte le mie perplessitàin merito, mi ha detto che "la sperimentazione di g.fast serve a capire se conviene continuare a modulare su rame, o conviene direttamente portare un bel fascio di luce colorato direttamente a casa cliente".

Ma perchè serve davvero una sperimentazione per capire cosa conviene in questo caso???
Il problema e' che il rame e' ipotecato. I tecnici oltre a convincere l'azienda devono anche convincere le Banche
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 07:32   #41673
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ma appunto. Mi è successo che SIEBEL mi risultava semaforo rosso anche se era a 600MS di distanza. . L'utente diceva... poi vabbeh ho parlato con un superiore ed la attivata lo stesso..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Continuo a non capire. Tu e il tuo supervisor come fate a conoscere il motivo di quel semaforo rosso, e stabilire che si possa aggirare ?

Se quel semaforo rosso fosse dovuto per esempio a saturazione porte o chiusura per upgrade onu....voi fate scendere un OL che poi si schianta da qualche parte su NGOM ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:20   #41674
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Continuo a non capire. Tu e il tuo supervisor come fate a conoscere il motivo di quel semaforo rosso, e stabilire che si possa aggirare ?

Se quel semaforo rosso fosse dovuto per esempio a saturazione porte o chiusura per upgrade onu....voi fate scendere un OL che poi si schianta da qualche parte su NGOM ??
No.. il caso era diverso.. dopo appurati accertamenti, si è scoperto che l'utente era disallienato con il database... risultava la vendibilità.. ma per lui no poichè nelle note c'era scritto 1.5km da centrale... che poi era soltando 600mt e quindi con ispezione tecnica tutto risolto ed attivato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:25   #41675
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
No.. il caso era diverso.. dopo appurati accertamenti, si è scoperto che l'utente era disallienato con il database... risultava la vendibilità.. ma per lui no poichè nelle note c'era scritto 1.5km da centrale... che poi era soltando 600mt e quindi con ispezione tecnica tutto risolto ed attivato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In soldoni quindi il limite non è 500 metri come dicevi? Ma di più...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 08:28   #41676
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Segnalo che a Pisa Vodafone e Telecom stanno lavorando insieme per i collegamenti elettrici. Vodafone installa il suo contatore e al contempo Telecom installa la sua stazione di energia in previsione di upgrade da ONU 48 porte a 192.
Già alcune sono state installate... Zona piagge
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:21   #41677
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In soldoni quindi il limite non è 500 metri come dicevi? Ma di più...
No come detto anche da crisoff non c'è limite

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:52   #41678
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
scusate se ripropongo il quesito, ma da buon neofita non ho capito se ho detto una castroneria (e quindi giustamente non mi avete badato ) oppure ho posto una domanda "valida"...

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
Domanda visto che telecom non sa cosa dirmi
ho un centralino digitale (isdn) che comanda 2 borchie isdn
ero interessato alla 30mbit solo che non so come fare con il mio centralino
qualcuno ha qualche idea?
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse il centralino "gestisce" 2 borchie isdn....comandarle la vedo dura
Puoi darci qualche indicazione in più ?

A naso sembra che tu abbia (almeno) 4 linee con 2 numeri + un ulteriore linea dati per l'adsl

Che esigenze hai per il futuro ?
Molte aziende sono esattamente nelle stesse condizioni.
Il tecnico mandato da telecom ad attivare la 50/10 si é portato il router fibra "classico"; io, ingenuamente, pensavo esistessero/telecom usasse dei dispositivi IAD con uscite sia analogiche che digitali per poterli interfacciare a centralini telefonici con schede digitali...(come quelli Aethra)
La soluzione prospettata dal tecnico é stata di cambiare centralino (nel nostro caso scheda di espansione con ingressi analogici).

Mi confermate anche voi che non é prevista una soluzione per caso del genere, affatto infrequenti?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:22   #41679
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Salve,

ho fatto una foto ad un ARL nel mio comune. Sarà un anno o più che da dietro escono diversi corrugati. Sapreste dirmi a cosa servono? Sono per un'eventuale prossimo (speriamo!) upgrade alla VDSL?

Nella foto allegata, escono tre corrugati neri e due bianchi

Grazie

https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cjpg
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:51   #41680
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
ma la richiesta attivazione fibra per chi e già cliente telecom e meglio farla direttamente sul sito tim o chiamando il 187?

oppure é indifferente?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v