Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2015, 07:25   #4941
biondo1989
Member

Iscritto dal: Jun 2014
io invece ho un dubbio: avendo montato un ssd 850 evo ogni volta tramite l'usb creata con backtracker reinstallo tutto ma parto sempre da windows 8. mettiamo che io decida di formattare dopo il 29 luglio 2016, se riparto da windows 8 perdo l'upgrade gratuito a windows10 o microsoft riconosce che ho gia usufruito dell'upgrade gratuito? spero mi abbiate capito
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 07:38   #4942
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
io invece ho un dubbio: avendo montato un ssd 850 evo ogni volta tramite l'usb creata con backtracker reinstallo tutto ma parto sempre da windows 8. mettiamo che io decida di formattare dopo il 29 luglio 2016, se riparto da windows 8 perdo l'upgrade gratuito a windows10 o microsoft riconosce che ho gia usufruito dell'upgrade gratuito? spero mi abbiate capito
Non ti conviene fare direttamente una chiavetta di ripristino con Windows 10, quando sarà disponibile la iso?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 07:42   #4943
biondo1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Non ti conviene fare direttamente una chiavetta di ripristino con Windows 10, quando sarà disponibile la iso?
intendi una iso pulita di win10? il problema è che con backtracker ho una copia precisa della partizione contenente seriale e tutti i drivers, molto piu comodo. l'ideale sarebbe fare un upgrade a win10 e poi lanciare backtracker e fare una copia ma non so se sia fattibile
Old 29-07-2015, 07:53   #4944
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
intendi una iso pulita di win10? il problema è che con backtracker ho una copia precisa della partizione contenente seriale e tutti i drivers, molto piu comodo. l'ideale sarebbe fare un upgrade a win10 e poi lanciare backtracker e fare una copia ma non so se sia fattibile
Purtroppo con backtracker puoi solamente fare un ripristino ripartendo da windows 8.

Potresti fare una chiavetta con il backtracker da conservare in caso di problemi (non so, qualora dovessi portate il PC in assistenza la utilizzi per ripristinare tutte le partizioni originali), mentre con un'altra chiavetta (o DVD) crei un supporto d'installazione per W10 (la iso la trovi qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10).

I driver li trovi sul sito ufficiale del notebook (hanno appena aggiornato quelli per W10), mentre per il seriale, se non rileva automaticamente quello UEFI in fase di installazione, ne inserisci uno generico e poi procedi con l'attivazione telefonica :sisi:
Old 29-07-2015, 07:54   #4945
biondo1989
Member

Quote:
Purtroppo con backtracker puoi solamente fare un ripristino ripartendo da windows 8.

Potresti fare una chiavetta con il backtracker da conservare in caso di problemi (non so, qualora dovessi portate il PC in assistenza la utilizzi per ripristinare tutte le partizioni originali), mentre con un'altra chiavetta (o DVD) crei un supporto d'installazione per W10 (la iso la trovi qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...oad/windows10).

I driver li trovi sul sito ufficiale del notebook (hanno appena aggiornato quelli per W10), mentre per il seriale, se non rileva automaticamente quello UEFI in fase di installazione, ne inserisci uno generico e poi procedi con l'attivazione telefonica :sisi:
sei stato molto esauriente e convincente, grazie morph!
Old 29-07-2015, 09:43   #4946
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Dopotutto io penso sia anche meglio installare 10 pulito rispetto ad upgrade vari
Ragazzi avete idee sul perchè possa non andarmi la webacam? Per me è grave come cosa
Old 29-07-2015, 11:08   #4947
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
sei stato molto esauriente e convincente, grazie morph!
Figurati

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dopotutto io penso sia anche meglio installare 10 pulito rispetto ad upgrade vari
Ragazzi avete idee sul perchè possa non andarmi la webacam? Per me è grave come cosa
Penso che per avere la possibilità di aggiornamento gratuito bisogna prima eseguire l'upgrade, e POI eventualmente procedere con l'installazione pulita...
Old 29-07-2015, 11:15   #4948
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Penso che per avere la possibilità di aggiornamento gratuito bisogna prima eseguire l'upgrade, e POI eventualmente procedere con l'installazione pulita...
Si, per installarlo col seriale originale si......
Old 29-07-2015, 11:26   #4949
Zakeke
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma quindi dopo l'upgrade da 8.1 a 10 verrà fornito anche un seriale per installare direttamente da zero Windows 10 dalla sua iso scaricabile dal sito Microsoft?
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 11:51   #4950
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
Ma quindi dopo l'upgrade da 8.1 a 10 verrà fornito anche un seriale per installare direttamente da zero Windows 10 dalla sua iso scaricabile dal sito Microsoft?
Nope, non ti verrà rilasciato alcun seriale.
Se vuoi puoi fare come me, ovvero mi sono scaricato la iso dal link che ho postato prima, poi ho estratto il seriale (una volta installato W10) e me lo sono appuntato per una eventuale nuova installazione pulita.

Per estrarre il seriale senza installare alcun programma, potresti utilizzare questo script:

Codice:
Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead("HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId"))

Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = "BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789"
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 - i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = "-" & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function
Lo copi così com'è nel blocco note, poi lo salvi con una estensione *.vbs.
Ti basterà avviarlo ed avrai il tuo seriale in una finestrella
Old 29-07-2015, 12:03   #4951
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Ma non è che poi forse non basta? Mi sembra centrasse anche l'UEFI
Old 29-07-2015, 12:50   #4952
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma non è che poi forse non basta? Mi sembra centrasse anche l'UEFI
Basta per cosa? Per attivare Windows?
In tal caso presumo che funzioni come per Windows 8.1, ovvero si inserisce un seriale generico in fase si installazione, poi si attiva il SO tramite procedura telefonica. Io facevo così quando installavo 8.1 da immagine "pulita", perché il PC nasce nativamente con W8 e non mi riconosceva il seriale estratto...

PS: noto con dispiacere che è rimasto il bug del ridimensionamento dei caratteri per schermi ad elevati Dpi, che si limita a "spalmare" le scritte creando un orribile effetto sfocato per alcune applicazioni. Con 8.1 si risolveva mettendo la spunta alla voce "Consenti livello di ridimensionamento per tutti gli schermi", ora su W10 questa voce non esiste più. Qualcuno ha idea di come risolvere?
Old 29-07-2015, 15:23   #4953
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Stavo per scaricarlo... Ma se c'è questo problema evito!!!
Old 29-07-2015, 15:44   #4954
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... perchè avete tutti questa fretta di "installare" senza avere il minimo buonsenso di cercare i problemi ancora esistenti?

... ci sono ancora seri problemi durante l'utilizzo con desktop e notebook Asus... abbiate pazienza che vengano rilasciati i driver adeguati e le prime patch (dovrebbe già esserci un hotfix di circa 300MB per Win10 appena si installa)

... vi piace proprio complicarvi ed incasinarvi la vita eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:43   #4955
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Eseguito l'aggiornamento e dopo le ore di download, il pc ci ha messo esattamente 30 min per tornare con tutte le app e dati ma con veste windows 10. Gli atk sono andati in automatico quindi quando ho letto che stava scaricando aggiornamenti da integrare nell'installer avrà scaricato quelli. Insomma è plug and play, spariti tutti i i bug evidentemente è riuscito a trasmutare i driver provenienti da window 8.1 oppure i produttori si sono dati da fare. Il lag che c'era nella preview è spartito. Consiglio di aggiornare tramite il windows box che fa tutto da solo e in più ti converte la licenza (nel mio caso era una di dreamspark di 8.1 pro che installai pulito su ssd).

Asus smart gesture va preso dal sito asus per win 10 64bit, qyello per 8.1 non funziona piu perché le gesture sobo cambiate, adesso si può aprire cortana dal touchpad e passare tra i vari desktops con 3 e 4 dita... Stile OsX.

Adesso il touchscreen non lagga quando si vuole aprire il centro notifiche facendo lo swipe a destra. Veramente soddisfatto. Altro che installare da zero ma chi ve lo fa fare.. Tanto ormai in caso di problemi basta prendere la iso dal sito ms e mettere la vostra licenza upgradata a 10 e si installa da 0.

Ecco una foto mentre era al 99%

Ultima modifica di Sghizz : 29-07-2015 alle 17:04.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 17:59   #4956
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Eseguito l'aggiornamento e dopo le ore di download, il pc ci ha messo esattamente 30 min per tornare con tutte le app e dati ma con veste windows 10. Gli atk sono andati in automatico quindi quando ho letto che stava scaricando aggiornamenti da integrare nell'installer avrà scaricato quelli. Insomma è plug and play, spariti tutti i i bug evidentemente è riuscito a trasmutare i driver provenienti da window 8.1 oppure i produttori si sono dati da fare. Il lag che c'era nella preview è spartito. Consiglio di aggiornare tramite il windows box che fa tutto da solo e in più ti converte la licenza (nel mio caso era una di dreamspark di 8.1 pro che installai pulito su ssd).

Asus smart gesture va preso dal sito asus per win 10 64bit, qyello per 8.1 non funziona piu perché le gesture sobo cambiate, adesso si può aprire cortana dal touchpad e passare tra i vari desktops con 3 e 4 dita... Stile OsX.

Adesso il touchscreen non lagga quando si vuole aprire il centro notifiche facendo lo swipe a destra. Veramente soddisfatto. Altro che installare da zero ma chi ve lo fa fare.. Tanto ormai in caso di problemi basta prendere la iso dal sito ms e mettere la vostra licenza upgradata a 10 e si installa da 0.

Ecco una foto mentre era al 99%
Hai avuto problemi con il ridimensionamento dei caratteri a risoluzione 1080p?
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:19   #4957
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
No è rimasto nitido come era su 8.1

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:25   #4958
Zakeke
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Nope, non ti verrà rilasciato alcun seriale.
Se vuoi puoi fare come me, ovvero mi sono scaricato la iso dal link che ho postato prima, poi ho estratto il seriale (una volta installato W10) e me lo sono appuntato per una eventuale nuova installazione pulita.

Per estrarre il seriale senza installare alcun programma, potresti utilizzare questo script:

Codice:
Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead("HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId"))

Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = "BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789"
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 - i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = "-" & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function
Lo copi così com'è nel blocco note, poi lo salvi con una estensione *.vbs.
Ti basterà avviarlo ed avrai il tuo seriale in una finestrella
Grazie, intanto mi sono segnato quello di 8.1, che non si può mai sapere se può servire in futuro, per 10 aspetto che vadano avanti le cavie
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:52   #4959
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè avete tutti questa fretta di "installare" senza avere il minimo buonsenso di cercare i problemi ancora esistenti?

... ci sono ancora seri problemi durante l'utilizzo con desktop e notebook Asus... abbiate pazienza che vengano rilasciati i driver adeguati e le prime patch (dovrebbe già esserci un hotfix di circa 300MB per Win10 appena si installa)

... vi piace proprio complicarvi ed incasinarvi la vita eh?!
Assolutamente si
Old 29-07-2015, 20:06   #4960
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Zakeke Guarda i messaggi
per 10 aspetto che vadano avanti le cavie
Asssssolutamente! Devo avere la certezza del pc funzionante in questo periodo!!

Sghizz... Ma cosa ci fai ancora con l'adesivo del touch screen?

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable