Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2021, 19:16   #41
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sta prendendo in giro la gente e facendo una marea di soldi grazie alle sue speculazioni e la gente gli va dietro come al pifferaio magico..
si compra BTC e poi dice agli altri di farlo e su il mercato.. poi lui vende e compra ETH e lo dice a tutti e vedremo che fa l'ETH..

e intanto è uno dei più ricchi al mondo avendo venduto pochi milioni di automobili ..

credo che abbia fatto più utili lui delle società che possiede..

mi sbaglierò.. ma mi sa che è bravo a creare hipe e fare soldi sui suoi tweet..
Ma lol ^_^
Non ne ha venduto mezzo, di bitcoin.
Evitiamo di dire bestiate su presunte e false speculazioni ^_^
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 22:47   #42
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Tesla non ha venduto Bitcoin o Musk ?
sono due cose molto differenti..

false speculazioni ?.. è più ricco di quello che è giustificato visto il poco fatturato che fa tesla

tesla fattura 31 miliardi di dollari all'anno e lui possiede un capitale di 185 miliardi di dollari..

utile di tesla.. 0,7 miliardi di dollari nel 2020... primo anno in attivo dopo le perdite del 2019 di quasi 1 miliardo..

scusa ma trovo la cosa leggermente incoerente..

ma sono bestiate (bestialità intendevi ?) e false speculazioni... già..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 00:53   #43
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Tesla non ha venduto Bitcoin o Musk ?
sono due cose molto differenti..

false speculazioni ?.. è più ricco di quello che è giustificato visto il poco fatturato che fa tesla

tesla fattura 31 miliardi di dollari all'anno e lui possiede un capitale di 185 miliardi di dollari..

utile di tesla.. 0,7 miliardi di dollari nel 2020... primo anno in attivo dopo le perdite del 2019 di quasi 1 miliardo..

scusa ma trovo la cosa leggermente incoerente..

ma sono bestiate (bestialità intendevi ?) e false speculazioni... già..
Già!
Come immaginavo, sei il classico che non ha capito cosa fa tesla, e ti limiti a vedere il fatturato, gli utili, le perdite.
Ne ho conosciuti tanti così, tutti a dire “ma è ingiustificato, fallisce domani, non ha senso, etc”. Quando le azioni valevano 50 usd l’una. Oggi si mangiano le braccia, non solo le mani.

Vi ritroverete con un’azienda che nel 2030 capitalizzerà quanto Apple se non di più, e direte “uh, ma come ha fatto? Ma fino all’altro ieri perdeva, è tutto incoerente…”

L’unico problema, se vogliamo dirlo, è la superficialità di chi “analizza” le cose come fai tu. Prova a scavare un po’, vai a vedere cosa fa Tesla veramente, e capirai che le azioni oggi sono in forte sconto, perché già nel 2025 il loro valore sarà molto, molto più alto dell’attuale. E sarà giustificatissimo, e coerente con i business di tesla.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 07:43   #44
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Già!
Come immaginavo, sei il classico che non ha capito cosa fa tesla, e ti limiti a vedere il fatturato, gli utili, le perdite.
Ne ho conosciuti tanti così, tutti a dire “ma è ingiustificato, fallisce domani, non ha senso, etc”. Quando le azioni valevano 50 usd l’una. Oggi si mangiano le braccia, non solo le mani.

Vi ritroverete con un’azienda che nel 2030 capitalizzerà quanto Apple se non di più, e direte “uh, ma come ha fatto? Ma fino all’altro ieri perdeva, è tutto incoerente…”

L’unico problema, se vogliamo dirlo, è la superficialità di chi “analizza” le cose come fai tu. Prova a scavare un po’, vai a vedere cosa fa Tesla veramente, e capirai che le azioni oggi sono in forte sconto, perché già nel 2025 il loro valore sarà molto, molto più alto dell’attuale. E sarà giustificatissimo, e coerente con i business di tesla.
sembra di sentire parlare uno di quei youtuber evangelizzati dalla Wood
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 08:28   #45
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
sembra di sentire parlare uno di quei youtuber evangelizzati dalla Wood
Ecco, bravo ^_^
Tra qualche anno vedremo chi ha ragione, gli “evangelizzati” o gli “scettici”.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 08:38   #46
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
io mi domando che ci guadagna la gente a proteggere il santone in terra.. qualche guadagno ci deve essere.. non ho mai visto nessuno proteggere Apple o Amazon o Google con tanta foga.. pare di parlare con Scientology..

fra 30 anni saranno enormi ?.. ok.. ma oggi non valgono quello che si dice.. non sarebbe la prima bolla della storia.. ha una capitalizzazione di borsa che non è giustificata dalla parte industriale ma va bene.. sono americani.. li si fa tutto in grande.. ricordo ancora la Enrom con cui ho lavorato nel '99-00 .. bella azienda.. enorme.. un colosso... e sappiamo che fine ha fatto.

prima o poi tesla dovrà iniziare a dimostrare che vale quello che è capitalizzata ma sento sempre dire.. vedrai fra X decenni.. se tuto va bene io nel 2030 sarò ancora vivo.. vediamo se in 10 anni avrà lo stesso flottante disponibile di Apple o se avrà solo una capitalizzazione virtuale molto grande..

Apple Amazon e Google non hanno solo grandi capitalizzazioni hanno anche i soldi e questo fa la differenza
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 09:35   #47
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io mi domando che ci guadagna la gente a proteggere il santone in terra.. qualche guadagno ci deve essere.. non ho mai visto nessuno proteggere Apple o Amazon o Google con tanta foga.. pare di parlare con Scientology..

fra 30 anni saranno enormi ?.. ok.. ma oggi non valgono quello che si dice.. non sarebbe la prima bolla della storia.. ha una capitalizzazione di borsa che non è giustificata dalla parte industriale ma va bene.. sono americani.. li si fa tutto in grande.. ricordo ancora la Enrom con cui ho lavorato nel '99-00 .. bella azienda.. enorme.. un colosso... e sappiamo che fine ha fatto.

prima o poi tesla dovrà iniziare a dimostrare che vale quello che è capitalizzata ma sento sempre dire.. vedrai fra X decenni.. se tuto va bene io nel 2030 sarò ancora vivo.. vediamo se in 10 anni avrà lo stesso flottante disponibile di Apple o se avrà solo una capitalizzazione virtuale molto grande..

Apple Amazon e Google non hanno solo grandi capitalizzazioni hanno anche i soldi e questo fa la differenza

tutto questo discorso puo avere la sua logica e il suo senso se ragioniamo sul presente...

ma devi capire che l'andamento della borsa segue solo in piccola parte l'andamento attuale dei conti delle aziende...la borsa segue l'andamento delle aspettative future che si hanno verso una determinata azienda...è questo il vero e principale drive. E' proprio cosi, non me lo sto inventando io.

ti renderai conto che in quest'ottica, a meno che tu non sia in possesso della fera di cristallo, non c'è chia ha ragione e chi ha torto, c'è solo chi probabilmente avrà ragione...e devo dire che, seppur io non possegga neanche un azione Tesla, mi sembra piu probabile che Tesla sara un icona affermata quanto Apple tra qualche anno piuttosto che il contrario....rimane una scommessa, ma anche i BOT lo sono in fondo...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 09:44   #48
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
tutto questo discorso puo avere la sua logica e il suo senso se ragioniamo sul presente...

ma devi capire che l'andamento della borsa segue solo in piccola parte l'andamento attuale dei conti delle aziende...la borsa segue l'andamento delle aspettative future che si hanno verso una determinata azienda...è questo il vero e principale drive. E' proprio cosi, non me lo sto inventando io.

ti renderai conto che in quest'ottica, a meno che tu non sia in possesso della fera di cristallo, non c'è chia ha ragione e chi ha torto, c'è solo chi probabilmente avrà ragione...e devo dire che, seppur io non possegga neanche un azione Tesla, mi sembra piu probabile che Tesla sara un icona affermata quanto Apple tra qualche anno piuttosto che il contrario....rimane una scommessa, ma anche i BOT lo sono in fondo...
Il problema è che in quanto scommessa, non si può sostenere con certezze assolute un evento futuro.
Può essere auspicabile sia un successo interplanetario quanto una Waterloo.
I conti attuali non sono totalmente coerenti con la valutazione sperata.
Quanto sia la differenza è indice delle aspettative.
Ora queste possono essere a breve-medio-lungo termine.
La domanda da porsi semmai potrebbe essere un'altra.
Oggi vale 10x (dato a caso), questo valore è ragionevole nei prossimi 10 anni?
Se l'anno prossimo i dati economici reali (leggilo utile su fatturato) dovessero essere peggiori rispetto a questo passato, cosa si dovrebbe pensare?
Perchè è vero che alcune realtà necessitano di tempo, ma quanto si è disposti ad attendere?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 09:44   #49
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io mi domando che ci guadagna la gente a proteggere il santone in terra.. qualche guadagno ci deve essere.. non ho mai visto nessuno proteggere Apple o Amazon o Google con tanta foga.. pare di parlare con Scientology..
Oddio, ci verranno a suonare il campanello i "Testimoni di Tesla"

Fanatismo religioso, paranoie e manie di persecuzione... vedo certi che credono di essere perseguitati perchè guidano Tesla canale youtube "Wham Baam Teslacam"... ho visto solo un video, di più non riesco
https://www.youtube.com/channel/UCbM...ni-eyHzCvxeVCw
Nella migliore ipotesi hanno azioni Tesla: vogliono guadagnarci e spammano youtube, forum, social, ecc.
Nella peggiore ipotesi, sono appassionati, si sentono parte di un gruppo e di una rivoluzione, e sentono il dovere morale di catechizzare gli atei ignoranti. Sono dei missionari Dai, tutto sommato non fa male alla salute, c'è di peggio

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fra 30 anni saranno enormi ?.. ok.. ma oggi non valgono quello che si dice.. non sarebbe la prima bolla della storia.. ha una capitalizzazione di borsa che non è giustificata dalla parte industriale ma va bene.. sono americani.. li si fa tutto in grande.. ricordo ancora la Enrom con cui ho lavorato nel '99-00 .. bella azienda.. enorme.. un colosso... e sappiamo che fine ha fatto.
...
Esatto, fatturato 31 miliardi, capitalizzazione oltre 600 miliardi, più di 20 volte tanto.
Praticamente per esempio è come una piccola ditta che fattura 1 milione, e arriva uno ad offrirti 20 milioni. Peccato che di solito il valore è molto meno del fatturato.
Ma come dici tu, sono ammmericani, Wall Street fa i miracoli

Però un momento, si può dire che la capitalizzazione di Tesla riflette ed attualizza gli utili ipotizzati in futuro. In teoria funziona così, e in pratica sui mercati esiste l'overshooting (si spara alto, poi si aggiusta).
E' innegabile che ha creato e fatto strada in un mercato che prima non esisteva.
Però quando il mercato matura ed entrano tutti gli altri produttori, la vedo dura per Tesla. L'ho già scritto, per me Tesla resterà, ma come prodotto di nicchia, per nostalgici.


EDIT: Mik e canis, vedo che abbiamo detto più o meno la stessa cosa

Ultima modifica di barzokk : 23-07-2021 alle 09:47.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 09:49   #50
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
certo.. ragionando sul futuro non ci sono certezze ma è un rischio

a me però.. che non posseggo azioni di alcuna casa automobilistica europea, sembra più probabile che la tesla possa fare la fine che hanno fatto i mac contro i pc.. una nicchia di settore che non ha mai sfondato perchè anche se carini tecnologici etc sono costosi e si puo' avere di meglio a meno..

sono partiti in anticipo.. come fece apple.. hanno offerto cose mirabolanti.. ma stanno iniziando a non mantenere le promesse e hanno costi folli per la gente di oggi e il mondo di domani.. e non danno la qualità che tutti vogliono a quel prezzo..

fra 10 anni ci sarà una concorrenza enorme e Tesla non è pensata ne strutturata per la concorrenza che c'è e lo si vede dalla fatica che fa ad aggiornare stilisticamente i suoi prodotti e a creare innovazione (non che gli altri facciano qualcosa di più sia chiaro.. ma stanno colmando il gap molto velocemente grazie al fatto di avere i soldi)

non ho mai creduto che tesla sparisse "domani" ma non credo che diventerà un colosso come Audi o Mercedes

si farà la sua nicchia visto lo charme che ha Musk che attira adepti più che clienti..

uno che compra BMW domani passa a Mercedes e poi prova Audi etc.. uno che entra in Tesla sembra aver fatto un voto e non fa altro che proteggere e difendere tesla

non tutti a dire il vero.. ho un amico che vuole fare un giro con la mia macchina perchè gli manca il sound del motore ed in cambio mi vuole prestare la sua model S.. ma io non voglio guidare la sua ne prestargli la mia :-D

la borsa sta dando molto credito a Musk più che a Tesla e questo si riflette in valutazioni di mercato folli che un domani dovrà dimostrare di giustificare

ricordo ancora la Theranos e la sua truffa.. e forse avrebbe pure potuto fare qualcosa di buono ma aveva venduto un'idea in cui la gente aveva creduto e quando si è capito che aveva sparato troppo alto è successo un disastro

non è il caso di Tesla, le macchine le riesce finalmente a produrre e vendere ma guarda l'autopilot che non viene contestato nonostante il nome in una nazione dove ti fanno una class action se dimentichi di dire che una macchina a benzina ha bisogno della benzina per muoversi..

eppure li nessuno ha fatto niente per una palese violazione delle regole del marketing.. e non funziona per sua stessa ammissione.. anzi nell'ultimo tweet che ho letto suo ammette che sta dimostrandosi più complesso del previsto.. ma è un sognatore e va bene, servono queste persone per cambiare il mondo ma non è detto che ci riescano, o che cambi in meglio.. ma servono..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 09:49   #51
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Tutti gli altri produttori potrebbero comprare le batterie da Tesla ed a quel punto ha vinto in ogni caso.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:01   #52
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Però quando il mercato matura ed entrano tutti gli altri produttori, la vedo dura per Tesla. L'ho già scritto, per me Tesla resterà, ma come prodotto di nicchia, per nostalgici.
eh questo era il mio pensiero diversi anni fa ma poi negli anni la situazione non mi sembra cambiata di molto. la sensazione personale è che tesla sia effettivamente avanti a tutti e l'avere tanti soldi e saper fare bene macchina a benzina non basti per recuperare margine nel breve
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:10   #53
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Tutti gli altri produttori potrebbero comprare le batterie da Tesla ed a quel punto ha vinto in ogni caso.
ma perchè comprarle da Tesla e non comprarle dalla LG-Chem di turno? ce ne sono di ditte che sviluppano chimiche e producono in massa batterie
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:14   #54
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
perchè comprare le batterie da tesla quando anche lei usa tecnologia non sua ?..
di norma le compri alla fonte o te le fai le cose non le compri dai concorrenti..

oltre al fatto che si dice che in europa ce le faremo da soli.. ma a parte questo.. tesla produce auto e non pile..

rivende pile (solar trabicolo) a prezzi almeno doppi dei prodotti nazionali che esistevano 10 anni prima che tesla li vendesse ma la gente non lo sapeva..

a livello industriale me la vedo BMW che compra le pile della tesla fatte con la tecnologia della panasonic

https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n531583/panasonic-tesla-celle-4680-batterie-produzione/

chiamo direttamente panasonic.. e al posto di pile per 3 milioni di auto/anno ne ordino per 12 milioni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:17   #55
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è che in quanto scommessa, non si può sostenere con certezze assolute un evento futuro.
Può essere auspicabile sia un successo interplanetario quanto una Waterloo.
I conti attuali non sono totalmente coerenti con la valutazione sperata.
Quanto sia la differenza è indice delle aspettative.
Ora queste possono essere a breve-medio-lungo termine.
La domanda da porsi semmai potrebbe essere un'altra.
Oggi vale 10x (dato a caso), questo valore è ragionevole nei prossimi 10 anni?
Se l'anno prossimo i dati economici reali (leggilo utile su fatturato) dovessero essere peggiori rispetto a questo passato, cosa si dovrebbe pensare?
Perchè è vero che alcune realtà necessitano di tempo, ma quanto si è disposti ad attendere?
nel tempo, quando la realtà si consolida, le aspetattive future non possono più essere quelle di quando la realtà non era ancora consolidata, ci sono più certezze...

più incertezza porta a più volatilità che è indice di maggiore rischio...fa tutto parte del pacchetto.

direi che è un meccanismo "naturale" che si autoregola e non deve sorprendere più di tanto.....

per la cronaca, nessuno è obbligato a comprare azioni tesla, chi lo fa si accolla il rischio di pagare le aspettative future che gli investitori hanno, se le aspettative personali sono diverse semplicemente non si partecipa.

E' molto semplice, inutile gridare sempre alla bolla....la quotazione c'è per vari motivi, se questi saranno tutti sbagliati allora la "bolla" scoppierà, altrimenti la bolla non era una bolla......


il termine "bolla" è inflazionato oggi e porta ad interpretazioni sbagliate.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:21   #56
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perchè comprare le batterie da tesla quando anche lei usa tecnologia non sua ?..
di norma le compri alla fonte o te le fai le cose non le compri dai concorrenti..

oltre al fatto che si dice che in europa ce le faremo da soli.. ma a parte questo.. tesla produce auto e non pile..

rivende pile (solar trabicolo) a prezzi almeno doppi dei prodotti nazionali che esistevano 10 anni prima che tesla li vendesse ma la gente non lo sapeva..

a livello industriale me la vedo BMW che compra le pile della tesla fatte con la tecnologia della panasonic

https://www.hdmotori.it/tesla/artico...ie-produzione/

chiamo direttamente panasonic.. e al posto di pile per 3 milioni di auto/anno ne ordino per 12 milioni..
quanto banalizzi.....


che Tesla stia supportando Panasonic nello sviluppo di queste nuove batterie ?!
che ci siano accordi commerciali molto rigidi sotto?!?
che Tesla sia arrivata per prima e abbia fatto l'affare del secolo!?!?

no è.....??

o poi magari hai ragione tu...ma tutto il mercato sembra darti torto
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:36   #57
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3981
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
sembra di sentire parlare uno di quei youtuber evangelizzati dalla Wood
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io mi domando che ci guadagna la gente a proteggere il santone in terra.. qualche guadagno ci deve essere.. non ho mai visto nessuno proteggere Apple o Amazon o Google con tanta foga.. pare di parlare con Scientology..
Adesso, parlando seriamente...
Voi ci vedete come fanatici di Musk, noi vi vediamo come odiatori seriali dello stesso.
Chi ha ragione?

Io sono una persona che di solito riconosce quando sbaglia, e che quando gli altri mi danno contro cerca di capire se non sono veramente io nel torto.
Ma non riesco proprio a capire la fondatezza degli argomenti che tirate in ballo ogni volta contro di lui.
Cioè, mi sforzo proprio di dire "hanno ragione loro? Musk è veramente una così brutta persona? Sono offuscato da una specie di religione nei suoi confronti?"
Niente, non ci riesco proprio a capirvi. Riuscite a negare anche i fatti.
Vedo solo ragionamenti al limite del terrapiattismo, di chi vuole difendere la sua tesi a costo dell'irrazionalità. E lo dico con tristezza.

Potete voi provare a mettere in dubbio i vostri assunti? Magari prima di sparare sentenze basate su articoli scandalistici di giornali che non sanno di cosa parlano?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 10:39   #58
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Adesso, parlando seriamente...
Voi ci vedete come fanatici di Musk, noi vi vediamo come odiatori seriali dello stesso.
Chi ha ragione?

Io sono una persona che di solito riconosce quando sbaglia, e che quando gli altri mi danno contro cerca di capire se non sono veramente io nel torto.
Ma non riesco proprio a capire la fondatezza degli argomenti che tirate in ballo ogni volta contro di lui.
Cioè, mi sforzo proprio di dire "hanno ragione loro? Musk è veramente una così brutta persona? Sono offuscato da una specie di religione nei suoi confronti?"
Niente, non ci riesco proprio a capirvi. Riuscite a negare anche i fatti.
Vedo solo ragionamenti al limite del terrapiattismo, di chi vuole difendere la sua tesi a costo dell'irrazionalità. E lo dico con tristezza.

Potete voi provare a mettere in dubbio i vostri assunti? Magari prima di sparare sentenze basate su articoli scandalistici di giornali che non sanno di cosa parlano?
«Chi è felice ha ragione» (Lev Tolstoj, I diari 1847-1910)


torno in sciopero da questi post...mi avete gia rirotto i coglioni...con affetto he, si scherza
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 11:24   #59
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma perchè comprarle da Tesla e non comprarle dalla LG-Chem di turno? ce ne sono di ditte che sviluppano chimiche e producono in massa batterie
Le mie sono ipotesi, pero' non bisogna sottovalutare chi arriva prima degli altri. A volta basta un solo brevetto messo giù bene per vincere nel mercato e visto che e' un mercato appena nato le possibilità sono tante.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 13:06   #60
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Adesso, parlando seriamente...
Voi ci vedete come fanatici di Musk, noi vi vediamo come odiatori seriali dello stesso.
Chi ha ragione?

Io sono una persona che di solito riconosce quando sbaglia, e che quando gli altri mi danno contro cerca di capire se non sono veramente io nel torto.
Ma non riesco proprio a capire la fondatezza degli argomenti che tirate in ballo ogni volta contro di lui.
Cioè, mi sforzo proprio di dire "hanno ragione loro? Musk è veramente una così brutta persona? Sono offuscato da una specie di religione nei suoi confronti?"
Niente, non ci riesco proprio a capirvi. Riuscite a negare anche i fatti.
Vedo solo ragionamenti al limite del terrapiattismo, di chi vuole difendere la sua tesi a costo dell'irrazionalità. E lo dico con tristezza.

Potete voi provare a mettere in dubbio i vostri assunti? Magari prima di sparare sentenze basate su articoli scandalistici di giornali che non sanno di cosa parlano?
Interessante questa.
Sembra un po' come spiegare perchè qualcuno ti sta sulle palle, quelle senzazioni di antipatia e di diffidenza, o quando vuoi fare affari con qualcuno e ti basta parlarci 5 secondi per capire se ti frega o no.
Può essere tutto soggettivo, però per Tesla ci sono cose oggettive: per esempio, se mi prometti che la guida autonoma arriva nel 2020, e anzi mi hai venduto un'auto che hai sempre spacciato come pronta per la guida autonoma, ma poi continui a rimandare e non c'è traccia delle promesse che hai fatto,
scusami, ma uno così mio nonno lo chiamava perdaballe. O ditelo come volete, inconcludente, inaffidabile, cazzaro.

Ma ora che ci penso, anche qui può essere soggettivo: ci sono anche quelli che sono così innamorati della loro donna che anche se gli fa le corna, gli va bene lo stesso.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1