Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2017, 12:45   #97141
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
mi hanno appena attivato la fibra ottica tim, in teoria 100mb pero con risultati pessimi. ecco i valori

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
1089 [kbps] / 3379 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1089 [kbps] / 3363 [kbps]
Margine di rumore
6.6 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
10.4 [dBm] / -8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 50 [DMT symbols]
attenuazione loop
19.6 [dB] / 41.6 [dB]

secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione o disdico tutto?
ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di aspettare 48 ore che dovrebbe migliorare
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:01   #97142
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
mi hanno appena attivato la fibra ottica tim, in teoria 100mb pero con risultati pessimi. ecco i valori

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
1089 [kbps] / 3379 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1089 [kbps] / 3363 [kbps]
Margine di rumore
6.6 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
10.4 [dBm] / -8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 50 [DMT symbols]
attenuazione loop
19.6 [dB] / 41.6 [dB]

secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione o disdico tutto?
ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di aspettare 48 ore che dovrebbe migliorare
AAHHAAHAHHAHAHAHAH

Quanto andavi in ADSL?

Sicuramente c'è qualche problema nell'impianto o fuori, oppure sei distantissimo dal cabinet!
È venuto un tecnico o hai scelto l'autoinstallante?

Ah, entro 48 ore non succederà un bel niente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:08   #97143
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
mi hanno appena attivato la fibra ottica tim, in teoria 100mb pero con risultati pessimi. ecco i valori

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
1089 [kbps] / 3379 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1089 [kbps] / 3363 [kbps]
Margine di rumore
6.6 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
10.4 [dBm] / -8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 50 [DMT symbols]
attenuazione loop
19.6 [dB] / 41.6 [dB]

secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione o disdico tutto?
ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di aspettare 48 ore che dovrebbe migliorare
Il VDSL non è una bottiglia di vino, che deve respirare... ti hanno detto una str...ata. Piuttosto due cose:

a che distanza sei dall'armadio? 41.6 dB di attenuazione sono una enormità, pari a quella di circa 1200 metri di cavo da 0.4mm. Ti torna una distanza simile?
In ogni caso -8 dBm di potenza in ricezione sono assurdi. Dovrebbero essere circa +14. Qualcosa non quadra.

Quello che puoi fare tu è intanto verificare com'è messo il tuo impianto di casa. Poi verificare con precisione la distanza tra il tuo modem e l'armadio. Facci sapere...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:22   #97144
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Si la distanza ci sta abito in aperta campagna, prima con adsl 7mb mi collegavo a 4.8mb e andavo discretamente. Adesso va a 2.8mb la linea di casa è a posto avevo gia controllato per l'adsl.
Quindi mi conviene disdire il tutto e tornare alla vecchia adsl?
grazie
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:24   #97145
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Si la distanza ci sta abito in aperta campagna, prima con adsl 7mb mi collegavo a 4.8mb e andavo discretamente. Adesso va a 2.8mb la linea di casa è a posto avevo gia controllato per l'adsl.
Quindi mi conviene disdire il tutto e tornare alla vecchia adsl?
grazie
https://fibra.planetel.it/verifica2.html

Potresti verificare cosa ti dice questo tool?
Eventualmente posta uno screenshot coprendo i dati sensibili.

Io proverei a collegarmi al doppino in ingresso da fuori, per vedere se la situazione migliora.

Grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:30   #97146
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Si la distanza ci sta abito in aperta campagna, prima con adsl 7mb mi collegavo a 4.8mb e andavo discretamente. Adesso va a 2.8mb la linea di casa è a posto avevo gia controllato per l'adsl.
Quindi mi conviene disdire il tutto e tornare alla vecchia adsl?
grazie
Guarda che un impianto di casa buono per l'ADSL non necessariamente va bene per per il VDSL. Per quest'ultimo non ci devono essere altre prese oltre a quella del modem, tutti i rami che vanno alle altre prese vanno scollegati (all'origine, non basta staccare la presa, poiché è il cavo appeso a dare fastidio), la presa utilizzata non deve avere condensatori, e non ci devono essere filtri di nessun genere sul cavo che va al modem.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:36   #97147
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
CENTRALE
Gat sede OLT: 524019
VIA G. MATTEOTTI->SNC
Codice CLLI: FIDEITAJFTTC
52400M_13
VIA CADUTI DEL XVIII MARZO 1945 1
Dist. cab da centrale: 650m
Dist. dal cabinet: 2679m
Velocità ADSL stimata Down/Up: 1.97/0.22
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:37   #97148
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Sei lontanissimo dal Cab.. cé poco da fare...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:39   #97149
notorius773
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: udine
Messaggi: 9
Buongiorno volevo solo sapere un vostro parere sulla mia linea.
E' da circa due giorni che il massimo ottenibile e' inferiore all'agganciato.
Non dovrebbe essere l'opposto?
Grazie.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (19.6 KB, 42 visite)
notorius773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:44   #97150
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da notorius773 Guarda i messaggi
Buongiorno volevo solo sapere un vostro parere sulla mia linea.
E' da circa due giorni che il massimo ottenibile e' inferiore all'agganciato.
Non dovrebbe essere l'opposto?
Grazie.
La tua linea va bene
Il fatto che il massimo ottenibile sia leggermente inferiore all'agganciato è normale, proprio perché l'ottenibile è ricalcolato sulle condizioni della linea rilevate in quel momento (attenuazione, snr, ecc) e l'SNR può variare di un minimo durante la giornata.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 14:50   #97151
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sei lontanissimo dal Cab.. cé poco da fare..
In effetti c'è poco da dire se non che è strano che gliela abbiano attivata considerata appunto quanto dista dall' armadio/onu, mi chiedevo ma non c'è anche per la 100M il discorso che appunto oltre una certa distanza non diventa attivabile ?

Anche perchè la vdsl da quanto mi pare di aver capito è molto più sensibile alla diafonia, ecc... rispetto all' adsl normale e infatti ha peggiorato l' aggancio rispetto a quest' ultima.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 14:52   #97152
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Ho chiamato il servizio tecnico mi hanno detto che provano a vedere se possono fare qualcosa altrimenti torno all'adsl normale
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:12   #97153
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Ithilion Guarda i messaggi

Ieri hanno montato la colonnina dei contatori. Ora spero che il cambio di case dell'armadio non faccia slittare la commercializzazione.
Ma per cambiare il case dell'armadio si deve interrompere il servizio telefonico ai clienti? Se si deve interrompere per quanto tempo, visto che ho collegato alcuni device per aiuto anziani alla rete telefonica? Grazie
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:13   #97154
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Ma per cambiare il case dell'armadio si deve interrompere il servizio telefonico ai clienti? Se si deve interrompere per quanto tempo, visto che ho collegato alcuni device per aiuto anziani alla rete telefonica? Grazie
Assolutamente no.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:30   #97155
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non è che scaricare file non abbia le limitazioni del traffico di rete... Si evitano solo le imprecisioni ed inaffidabilità degli speed test, ma i problemi legati al traffico restano! Poi qui si inizia a parlare di centinaia di Mbit/s... Chi ti dice che chi eroga quei file non abbia anche LUI dei limiti? Inoltre quei server hanno dei costi pagati dalla comunità. Sfruttarli per scaricare inutilmente dei file solo per togliersi lo sfizio di una "gara di velocità" non mi sembra una pratica molto educata.
grazie della precisazione.il mio comunque non era un invito a passare le giornate a fare i test,tantomeno "gare di velocità".
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:35   #97156
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
nel mio CAPOLUOGO: ZERO armadi su 54....



Davvero è seccante. Non esistono solo immobili a 1100 metri come il mio, ed anch'io sono interessato per altri miei.
Mi interesserebbe capire perché ci siano cittadine NON CAPOLUOGO con UPGRADE 100% ed altre capoluogo ZERO %.

Che mi dite?
Ti rispondo perché ogni volta che scrivi mi immagino un cartellone gigante in TIM:

RAGAZZI, PRIMA I CAPOLUOGHI E POI TUTTO IL RESTO, MI RACCOMANDO!!

Scusa perché mai dovrebbero prima fare da te e poi un altra cittá piu grande?

P.S. Ci sono altri capoluoghi che non hanno neanche la 100 attivata
P.P.S A Isernia sono 53 armadi
P.P.P.S capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo capoluogo
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:39   #97157
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
ma in due mesi si è capito con quale logica la TIM sta aggiornando i dispositivi per offrire la 200 mega ? nella mia città hanno aggiornato solo due apparati su 40 installati tra l'altro anche recenti ... i primi apparati vdsl sonio stati installati a settembre 2015
E' cosi' in tutta italia, e comunque se hai gia' la 100 puoi pazientare che vai gia' veloce.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:44   #97158
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
(...)
Massimo bit rate ottenibile
1089 [kbps] / 3363 [kbps]
Potenza trasmessa in linea
10.4 [dBm] / -8 [dBm]
attenuazione loop
19.6 [dB] / 41.6 [dB](...)
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
(...)
Anche perchè la vdsl da quanto mi pare di aver capito è molto più sensibile alla diafonia, ecc... rispetto all' adsl normale e infatti ha peggiorato l' aggancio rispetto a quest' ultima.
Non è esattamente così... Sino a 2.2MHz ADSL e VDSL sono identiche. La maggiore incidenza della diafonia, non è una maggiore "sensibilità" ma è dovuta al fatto che al crescere della frequenza la potenza di diafonia cresce, e dunque più è larga la banda usata più la diafonia si fa sentire. Ma in quei primi 2.2MHz la diafonia è identica in ADSL come in VDSL. Dunque non esiste alcun motivo per cui passando da ADSL a VDSL le prestazioni debbano peggiorare. Nel caso di Giova.85 a mio avviso c'è qualcos'altro oltre alla distanza a non funzionare a dovere. Quella potenza di -8dBm in DS secondo me è MOLTO strana.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:46   #97159
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Mi attivarono la 100M e andavo a 84M in down,
poi dopo un mese scesi a 63M,

mi fecero l'upgrade a 200M e arrivavo a 75M in down...

da qualche giorno sono sceso addirittura a 50M in down!

È assurdo! Cosa posso fare?
Ti direi niente per evitarti il calvario che è capitato a me e ti direi di accontentarti dei 50 Mbs che purtroppo caleranno ancora.

Comunque l'unica cosa che puoi fare e chiamare più volte il 187 e chiedere la verifica della linea dall'armadio fino a casa, se e quando esce il tecnico se esistono coppie libere più performanti ti sposterà senza problemi.

Però ti anticipo che scenderanno nuovamente, ancora e ancora...

A me è andata così:

Premesso che ero presente a tutti gli interventi effettuati dai tecnici.
Attivato ad 80-21.5 Mb (ero il primo dell'armadio), dopo un mese sceso a 63-21.5, dopo un altro mese sceso a 51-20.
Chiamo il 187 e dopo una settimana esce il tecnico effettua le verifiche, testa le altre due coppie libere e mi assegna la migliore che andava a 61-21.5.
Per un mese nessun problema, poi chiedo il passaggio alla 200M (ho ricevuto il modem in 2 gg), mi collego e con il 35b andavo a 61-18.5, chiamo nuovamente il 187 e dopo una settimana esce il tecnico che rimisura tutto anche in casa e certifica che la mia linea in meno di 200m partiva da 216Mbs fino a 61 Mb dell'armadio.
Mi dice che probabilmente c'era un giunto in un tombino da sistemare e che sarebbero usciti i tecnici in autonomia a sistemare, la sera stessa torno a casa e la connessione era scesa agli attuali 44-12.
Chiamo nuovamente il 187 dopo una settimana di tira e molla mi chiamano dalla direzione tecnica e dopo avergli spiegato tutto fanno uscire nuovamente i tecnici e giuntisti, peccato che i giuntisti non hanno fatto niente, neanche alzato un tombino, il tecnico ha riprovato le coppie libere che andavano tutte meno e mi ha lasciato certificando che la linea adesso andava a 44-12.
Ho richiamato il 187 e mi hanno detto che se non ero soddisfatto potevo disdire e visto che sono sotto i 50 Mb senza penale.

Tra un anno quando mi scade l'offerta "fedeltà" passerò all'operatore vdsl che costa meno.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:50   #97160
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
ironmark99 Una domanda tecnica :
Tutti i msan possono erogare il segnale adsl? se un msan eroga adsl lo farà solo per le utenze di quel cabinet, è corretto?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v