|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
ho richiesto l'upgrade dalla 100 alla 200 il 27 di Giugno.
ad oggi dopo un mese non hanno concluso niente. ho più volte chiamato il 191 (ho linea impresasemplice) e tutto quello che han fatto è stato fissarmi appuntamento col tecnico. ma qui ho letto che a molti il modem è stato spedito... perchè al callcenter continuano a dirmi che deve venire il tecnico a portarmi il modem? c'è qualche differenza tra settore privati e imprese per come viene gestito questo upgrade? tra l'altro, dei due appuntamenti che mi hanno fissato, il tecnico non si è mai presentato. non so cos'altro fare se non insistere quasi ogni giorno e sollecitare.. qualche consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() se vuoi vedere quanto và realmente la tua linea metti in download un file di grosse dimensioni (una distribuzione Linux per esempio) e vedi a che velocità te lo scarica.
![]() |
![]() |
#97124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Da lì poi parte il lungo viaggio dei tuoi pacchetti di dati verso la destinazione finale (che, tra l'altro, con uno speed test puoi anche cambiare), in mezzo al traffico, e agli eventuali limiti di velocità imposti dagli apparati di rete. La tua perplessità è simile a quella di chi si chiedesse come mai con la sua Porsche ci impiega praticamente lo stesso tempo di una Panda ad attraversare la città... La velocità massima dell'auto in un viaggio nel traffico ha una rilevanza MOLTO secondaria. Più chiaro ora?
![]() |
![]() |
#97125 | |
Senior Member
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97126 |
Senior Member
|
Non è che scaricare file non abbia le limitazioni del traffico di rete... Si evitano solo le imprecisioni ed inaffidabilità degli speed test, ma i problemi legati al traffico restano! Poi qui si inizia a parlare di centinaia di Mbit/s... Chi ti dice che chi eroga quei file non abbia anche LUI dei limiti? Inoltre quei server hanno dei costi pagati dalla comunità. Sfruttarli per scaricare inutilmente dei file solo per togliersi lo sfizio di una "gara di velocità" non mi sembra una pratica molto educata.
![]() |
#97127 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97128 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
![]() Ieri hanno montato la colonnina dei contatori. Ora spero che il cambio di case dell'armadio non faccia slittare la commercializzazione. Ultima modifica di Ithilion : 03-08-2017 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97129 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
ancora nessuna news di 200mega erogata da Msan?
![]() |
#97131 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
tecnico appena andato via, distanza cab 295mt.. come vi sembra??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
secondo me a spanne non potrai attivare nulla prima di gennaio
![]() |
#97133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Da me hanno cominciato i lavori ad Aprile e la prima cosa che hanno fatto é stata la colonnina enel ed ora il mio armadio é pianificato settembre... Quindi 5 mesi circa in totale
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#97135 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
il mio da maggio mi dava pianificazione centrale a luglio e armadio a settembre,
lunedi a mia sorpresa trovo centrale e armadio attivi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ma in due mesi si è capito con quale logica la TIM sta aggiornando i dispositivi per offrire la 200 mega ? nella mia città hanno aggiornato solo due apparati su 40 installati tra l'altro anche recenti ... i primi apparati vdsl sonio stati installati a settembre 2015
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97137 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
|
Quote:
![]() Davvero è seccante. Non esistono solo immobili a 1100 metri come il mio, ed anch'io sono interessato per altri miei. Mi interesserebbe capire perché ci siano cittadine NON CAPOLUOGO con UPGRADE 100% ed altre capoluogo ZERO %. Che mi dite?
![]() |
![]() |
#97138 |
Member
|
mi hanno appena attivato la fibra ottica tim, in teoria 100mb pero con risultati pessimi. ecco i valori
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 1089 [kbps] / 3379 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 1089 [kbps] / 3363 [kbps] Margine di rumore 6.6 [dB] / 5.8 [dB] Potenza trasmessa in linea 10.4 [dBm] / -8 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 57 [DMT symbols] / 50 [DMT symbols] attenuazione loop 19.6 [dB] / 41.6 [dB] secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione o disdico tutto? ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di aspettare 48 ore che dovrebbe migliorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#97139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto andavi in ADSL? Sicuramente c'è qualche problema nell'impianto o fuori, oppure sei distantissimo dal cabinet! È venuto un tecnico o hai scelto l'autoinstallante? Ah, entro 48 ore non succederà un bel niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97140 | |
Senior Member
|
Quote:
a che distanza sei dall'armadio? 41.6 dB di attenuazione sono una enormità, pari a quella di circa 1200 metri di cavo da 0.4mm. Ti torna una distanza simile? In ogni caso -8 dBm di potenza in ricezione sono assurdi. Dovrebbero essere circa +14. Qualcosa non quadra. Quello che puoi fare tu è intanto verificare com'è messo il tuo impianto di casa. Poi verificare con precisione la distanza tra il tuo modem e l'armadio. Facci sapere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.