Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 15:23   #21
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
La prima guida secondo me e' inutile, visto che per fare una clean install basta prendere un DVD di Windows 7 HP, installarlo, metterci i driver e qualche software utile della Asus
sono d'accordo che basta avere un dvd di win 7 HP e poi inserire il proprio seriale, ma la avevo messa semplicemente per chi, per svariati otivi, non riesce a procurarsi un dvd di win7


Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
EDIT: sto mettendo i nomi di tutti quelli che stanno contribuendo alla fine del primo post
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:27   #22
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Ah, P.S.: sto scherzando ovviamente non succede niente, in stand-by pero' ti scarica la batteria lentamente ma l'accensione e' quasi istantanea, in ibernazione si spegne del tutto quindi la batteria rimane carica ma ci mette un po' di piu' ad accendersi (sempre meno che fare il boot completo).
Mica è vero non vi fidate se lo lasci in ZZ prima o poi si brucia tutto
Scherzo anche io......
Comunque un piccolo consiglio è di spegnere sempre e non ibernare quando si è messo alla frusta il note (tipo videogiochi tanto x fare un esempio ), in quanto ibernando mantiere tutti i processi avviati (proprio x favorire un più veloce avvio) ma poi ne risentono le prestazioni.
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:29   #23
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
No

EDIT: sto mettendo i nomi di tutti quelli che stanno contribuendo alla fine del primo post
Obrigado Baboo
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:38   #24
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...EDIT: sto mettendo i nomi di tutti quelli che stanno contribuendo alla fine del primo post
Mitticoooo!
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:42   #25
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
per un attimo ti ho creduto cmq dovrebbe ibernarsi la mia paura era che magari si rompeva hd con tutti questi spegnimenti
Ps:fallout si è bloccato un paio di volte e nn capisco se è un problema del gioco o del pc...perchè nn è crashato ma si è bloccato... ho dovuto chiuderlo con ctrl alt canc
Sembra piu' un problema del gioco... Magari incompatibile con qualche cosa, forse i driver video oppure basta una patch... Patchalo e prova

Io lo spengo sempre, tanto il mio ci mette 2 minuti totali per accendersi e 10 secondi per spegnersi (cronometrati ), io lo accendo e intanto penso a cosa devo fare

In ogni caso, meglio l'ibernazione che lo stand-by. Fisicamente spegni l'hardware e il disco non soffre a lavorare, soffre di piu' a spegnersi e riaccendersi (e in tutti i casi, spegnimento, ibernazione e stand-by, si spegne il disco).
Difatti io levo subito lo spegnimento del disco per inattivita' nelle opzioni di risparmio energetico.

Perche' i dischi avranno anche milioni o miliardi di ore di funzionamento continuo prima di un guasto, ma gli start/stop del disco sono molto meno (mi sembra nell'ordine delle 10.000 o 100.000 volte).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:46   #26
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Modelli italiani, sempre dalla pagina del sito Asus:

3D (1366x768 120Hz)

-G51JX-IX043V
-G51JX-IX060V (Blu Ray)

FullHD (1920x1080)

-G51JX-SZ071V
-G51JX-SZ072V (Blu Ray)

Parere puramente personale: non trovo molto sensato l'uso del Blu Ray (tanto più che è solo un lettore) su uno schermo da 15.6"

Ultima modifica di Axelion : 07-05-2010 alle 16:41.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:53   #27
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi

Parere puramente personale: non trovo molto sensato l'uso del Blu Ray (tanto più che è solo un lettore) su uno schermo da 15.6"
E' poco sensata anche la risoluzione 1920x1080 in un 15.6"
Il difetto più grosso di questo note.
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:57   #28
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Infatti, con quella risoluzione che non terrai mai in nativa alla fine avrai sempre l'immagine sgranata.

Sembrerebbe un paradosso ma è molto meglio il modello 1366x768 (HDready) che c'ha pure il 3D
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:02   #29
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
@ Axelion: dove lo hai preso il mostricciattolo? mi manderesti pm? azzie!
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:20   #30
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Infatti, con quella risoluzione che non terrai mai in nativa alla fine avrai sempre l'immagine sgranata.

Sembrerebbe un paradosso ma è molto meglio il modello 1366x768 (HDready) che c'ha pure il 3D
x ora la sto tenendo in nativa, nei videogiochi più pesanti ho messo le risoluzioni 1600x900 e 1440x800 ed uso quelle ma nel desktop non la posso proprio sopportare l'immagine sgranata!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:54   #31
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
x ora la sto tenendo in nativa, nei videogiochi più pesanti ho messo le risoluzioni 1600x900 e 1440x800 ed uso quelle ma nel desktop non la posso proprio sopportare l'immagine sgranata!
Quotone. Ah ora correggo la nota sul... "fix" per Core Temp nel caso non parta in automatico all'avvio di Windows.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:15   #32
rhapsodianik
Junior Member
 
L'Avatar di rhapsodianik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Martina Franca
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
@ Axelion: dove lo hai preso il mostricciattolo? mi manderesti pm? azzie!
Sono anch'io interessato, puoi farmi sapere? Grazie!
rhapsodianik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:19   #33
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
@ Axelion: dove lo hai preso il mostricciattolo? mi manderesti pm? azzie!
Quote:
Originariamente inviato da rhapsodianik Guarda i messaggi
Sono anch'io interessato, puoi farmi sapere? Grazie!
Ragazzi, nulla di che: l'ho ordinato al mio negozio di fiducia che a sua volta se lo sta facendo spedire dal fornitore; se volete qui trovate tutti i rivenditori registrati Asus:

http://www.asusworld.it/wtb.asp
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:24   #34
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Mmmmh ci avevo gia' fatto caso ma pensavo fosse stato un caso appunto...

Avete notato che la batteria se e' carica al 96% o piu', non viene caricata? Non so se e' una feature di Windows 7 o di qualche software Asus...

E' la stessa che c'e' sui Lenovo, impostabile pero' anche a mano (la % di soglia in cui la batteria non viene caricata). In pratica se la batteria ha una certa % di carica vicina al 100% non viene caricata inutilmente (ora nel mio caso e' al 97% e dice: "Not Charging"). Serve per mantenere la batteria sana, senza sforzarla ogni volta al 100%, evitando cosi' anche sovraccarichi inutili della batteria. Ottima cosa, veramente ottima.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:34   #35
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Una piccola nota da aggiungere al thread ufficiale, dubito che interessi a qualcuno ma fa sempre "informazioni utili":
Con il bios attuale il G51JX 3D (ho la versione IX060V) non fa il boot da SSD su PCI Express (per questo domandai qualche giorno fa se il portatile aveva lo slot)

Bye,
Z.
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:46   #36
angleg
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 34
Anche a voi la gpu sta sempre tra i 70 e gli 80 anche semplicemente navigando in internet? Io ho il modello g51jx 3d.
angleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 00:57   #37
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da angleg Guarda i messaggi
Anche a voi la gpu sta sempre tra i 70 e gli 80 anche semplicemente navigando in internet? Io ho il modello g51jx 3d.
Io con quello normale (quindi a risoluzione piu' alta) mi sta a 49 gradi fermo a monitor chiuso mentre va di...."fiumi"

Le frequenze base sono:
- GPU 550MHz
- Shader 1323MHz
- VRAM 1800MHz

ma se lo lascio fermo o navigo e non uso la scheda video, scendono a:
- GPU 135MHz
- Shader 270MHz
- VRAM 135MHz

ovvero un nulla. La tua VGA e' la stessa, non dovresti comunque superare i 60-65 °C in idle, che e' gia' tanto...

Ah, aggiungo una nota, giusto per info a chi serve: in idle o quasi come adesso e in risparmio energetico, il Core i7 720QM qui se ne sta sui 45-49 °C (Core Temp fa un po' temperature a caso) con frequenza di 933MHz (133x7).

Io vado a dormire, notte!
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 06:41   #38
blackmambaq
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 5
il pc è buono ma il sftware è una ciofeca!!!!
blackmambaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 07:53   #39
angleg
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io con quello normale (quindi a risoluzione piu' alta) mi sta a 49 gradi fermo a monitor chiuso mentre va di...."fiumi"

Le frequenze base sono:
- GPU 550MHz
- Shader 1323MHz
- VRAM 1800MHz

ma se lo lascio fermo o navigo e non uso la scheda video, scendono a:
- GPU 135MHz
- Shader 270MHz
- VRAM 135MHz

ovvero un nulla. La tua VGA e' la stessa, non dovresti comunque superare i 60-65 °C in idle, che e' gia' tanto...

Ah, aggiungo una nota, giusto per info a chi serve: in idle o quasi come adesso e in risparmio energetico, il Core i7 720QM qui se ne sta sui 45-49 °C (Core Temp fa un po' temperature a caso) con frequenza di 933MHz (133x7).

Io vado a dormire, notte!
Il mio problema è che la scheda video va al massimo della frequenza anche durante la navigazione in internet.

Dimenticavo io ho l'ultimo bios il 206 gia pre installato.

Ultima modifica di angleg : 08-05-2010 alle 08:20.
angleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 10:01   #40
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Guarda i messaggi
il pc è buono ma il sftware è una ciofeca!!!!
Be' dipende da cosa intendi. Due o tre tools mi interessano, per il resto e' roba inutile che disinstallerei ma non so quale rimuovere. Io ho sempre odiato software inutili, preferisco windows pulito coi miei 4 software e millemilagiochi

Quote:
Originariamente inviato da angleg Guarda i messaggi
Il mio problema è che la scheda video va al massimo della frequenza anche durante la navigazione in internet.

Dimenticavo io ho l'ultimo bios il 206 gia pre installato.
Mmmmh, possibile che abbiano rimosso l'abbassamento delle frequenze nel nuovo BIOS per il problema del BSOD?

Ma con cosa controlli le frequenze? Con che software?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v