Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2011, 09:28   #661
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Richiesta sui menu

vi faccio una domanda sui menu.

devo fare un sito moooolto semplice.
un menu a sinistra è composto da alcune voci che aprono dei sottomenu con altre voci che puntano al download del documento.tutto ok, ma non voglio che i click su di esse aprano altre pagine.
voglio solo che i click aprano i sottomenu, non che facciano accedere ad altre pagine.

ad esempio: sono nella home, clicco sulla voce prodotti e mi si apre un sottomenu per scaricare le varie brochure. ma non voglio uscire dalla homepage.

è possibile?
grazie!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:40   #662
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
vi faccio una domanda sui menu.

devo fare un sito moooolto semplice.
un menu a sinistra è composto da alcune voci che aprono dei sottomenu con altre voci che puntano al download del documento.tutto ok, ma non voglio che i click su di esse aprano altre pagine.
voglio solo che i click aprano i sottomenu, non che facciano accedere ad altre pagine.

ad esempio: sono nella home, clicco sulla voce prodotti e mi si apre un sottomenu per scaricare le varie brochure. ma non voglio uscire dalla homepage.

è possibile?
grazie!
Avevo avuto anch'io questo problema, ma non avevo trovato il modo di risolvere
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:55   #663
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Avevo avuto anch'io questo problema, ma non avevo trovato il modo di risolvere

grazie lo stesso!
vediamo se qualcuno è stato più bravo di noi...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 18:27   #664
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Salve,
scusate se faccio qui questa domanda:

sto costruendo un nuovo sito per un'azienda ed avrei un problema:

il nuovo sito è ancora in fase di costruzione, ma intanto, visto che cambieranno hosting e tutto il resto, vorrei iniziare a spostare tutto dal vecchio hosting a quello nuovo.

ora, essendo che il loro vecchio sito è con joomla, mentre il nuovo è tutto costruito da me senza niente CMS prefabbricati.

ora, per non oscurare il loro sito in questi giorni per metterci il nuovo, facendo il trasferimento di dominio e hosting ad un altro servizio hosting, dal momento che mi spostano tutto io ho poi il nuovo spazio, ma ovviamente sarà vuoto e quindi a quel dominio, prima che ci metto nuovamente i dati, non si vedrà nulla.

E' sufficiente che io mi copi tutti i file sull'hosting attuale e faccia il backup del db dove è contenuta tutta la roba che sfrutta il sito\joomla e poi sul nuovo spazio riuppo i file nuovi più il database?

o potrebbe comunque non funzionare bene il sito? Sennò quali sono i passaggi precisi che dovrei fare per spostare sito e db da una parte all'altra?

saluti


__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:11   #665
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Salve,
scusate se faccio qui questa domanda:

sto costruendo un nuovo sito per un'azienda ed avrei un problema:

il nuovo sito è ancora in fase di costruzione, ma intanto, visto che cambieranno hosting e tutto il resto, vorrei iniziare a spostare tutto dal vecchio hosting a quello nuovo.

ora, essendo che il loro vecchio sito è con joomla, mentre il nuovo è tutto costruito da me senza niente CMS prefabbricati.

ora, per non oscurare il loro sito in questi giorni per metterci il nuovo, facendo il trasferimento di dominio e hosting ad un altro servizio hosting, dal momento che mi spostano tutto io ho poi il nuovo spazio, ma ovviamente sarà vuoto e quindi a quel dominio, prima che ci metto nuovamente i dati, non si vedrà nulla.

E' sufficiente che io mi copi tutti i file sull'hosting attuale e faccia il backup del db dove è contenuta tutta la roba che sfrutta il sito\joomla e poi sul nuovo spazio riuppo i file nuovi più il database?

o potrebbe comunque non funzionare bene il sito? Sennò quali sono i passaggi precisi che dovrei fare per spostare sito e db da una parte all'altra?

saluti


Nel database vanno cambiati i parametri: username, password, nomedb, ecc...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:40   #666
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Nel database vanno cambiati i parametri: username, password, nomedb, ecc...

Bye.
giusto! dimenticanza!

altro?
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:22   #667
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
essendo che non sono pratico di joomla: in che file contiene le password, id ecc per potersi collegare al db del sito?
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:52   #668
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
qualcuno sa dirmi come mai, dopo aver esportato ed importato il db del sito che voglio trasferire da uno spazio all'altro, dopo aver ovviamente fatto il backup del db più copia e incolla di tutti i file contenuti nel vecchio spazio, mi fa visualizzare tutto il sito, però non mi compare nessun modulo?

ad esempio avevo i pulsanti HOME ecc nel menu in alto più altri in un menu' secondario a sinistra, ma queste non mi compaiono? (non è che non mi funzionano, ma non copaiono nemmeno i nomi delle sezioni, insomma impossibile arrivarci!
__________________
Decine di trattative positive effettuate (usate la ricerca post del forum per controllare).Italia2006, ModChip, Dingio63, Manga81, Horseman. Ultime trattative: 03/2014 - Marlon-83 & jotaro75 (05/2016)
Cazzabubbola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:34   #669
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Modificare sfondo in un template Joomla

Salve a tutti,
non conosco CSS e vorrei sapere dove devo andare per cambiare lo sfondo bianco nel sito che sto facendo, è vuoto e vorrei dare la sensazione di riempimento almeno. Ecco il sito: http://slashproject.altervista.org/joomla/
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:36   #670
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Il file è /templates/officeprime-tg/css/styles.css
Riga 105, #main-content
Cambi il valore a background:#fff, oppure inserisci un'immagine.

Ma conoscere un minimo di css e xhtml direi che è fondamentale.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 23:08   #671
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Il file è /templates/officeprime-tg/css/styles.css
Riga 105, #main-content
Cambi il valore a background:#fff, oppure inserisci un'immagine.

Ma conoscere un minimo di css e xhtml direi che è fondamentale.
Si lo so, ma devo fare un sito amatoriale, niente di che. Inoltre ho solo fino a domani sera, quindi non posso nemmeno mettermi a guardare CSS e HTML.

Grazie per la diritta.

Visto che ci sono vorrei chiedere solo un'altra cosa: come posso inserire sulla sinistra una sidebar? Ci sono moduli appositi?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 07:57   #672
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho messo il "mainmenu" sulla sinistra perchè sto creando manualmente una sidebar con vari menu e sottomenu. Il problema è che non riesco a nascondere il link alla Home laterale(ho già quello superiore). Non posso eliminarlo o toglierlo perchè è collegato alla home altrimenti ottengo un 403. Che posso fare?

Il sito è: http://slashproject.altervista.org/joomla/

Vorrei togliere quel link "Home" nella sezione Concorsi, ma non riesco.

Inoltre vorrei chiedere: a breve comprerò un dominio e volevo sapere se mi basta prendere tutta la cartella su altervista e caricarla sul nuovo hosting per avere il sito bello pronto e funzionante.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:11   #673
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Il file è /templates/officeprime-tg/css/styles.css
Riga 105, #main-content
Cambi il valore a background:#fff, oppure inserisci un'immagine.

Ma conoscere un minimo di css e xhtml direi che è fondamentale.
Ho notato che il sito è "piccolo" e che c'è quindi il resto dello schermo vuoto. Lo sfondo "grande" come lo cambio? Intendo quello dietro al sito vero e proprio, non so se mi sono spiegato.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:21   #674
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ho incorporato in questa discussione alcuni messaggi inseriti in un'altra discussione sul tema aperta da Ryuzaki_Eru.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:54   #675
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ho incorporato in questa discussione alcuni messaggi inseriti in un'altra discussione sul tema aperta da Ryuzaki_Eru.
Grazie mille.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 17:51   #676
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho notato che il sito è "piccolo" e che c'è quindi il resto dello schermo vuoto. Lo sfondo "grande" come lo cambio?
Alla riga 11 è presente un'immagine grigia in background. Puoi sostituirla con un'altra con un motivo o semplicemente impostare un colore senza far uso di immagini, come visto prima per quell'altro blocco.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:01   #677
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Il sito l'ho finito e lo volevo spostare sul mio nuovo dominio, ma non ci sono riuscito. Ho pensato di rifarlo visto che ancora non avevo inserito i contenuti, ma ho già un problema: http://www.dalpresentealfuturo.it/

Non riesco a togliere quella scritta "Home" blu in basso. Nell'altra versione nemmeno c'era, cosa è? L'installazione è pulita.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 08:47   #678
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Il sito l'ho finito e lo volevo spostare sul mio nuovo dominio, ma non ci sono riuscito. Ho pensato di rifarlo visto che ancora non avevo inserito i contenuti, ma ho già un problema: http://www.dalpresentealfuturo.it/

Non riesco a togliere quella scritta "Home" blu in basso. Nell'altra versione nemmeno c'era, cosa è? L'installazione è pulita.
Il sito l'ho finito, mancano solo i contenuti, ma quella scritta blu su sfondo bianco nella home c'è ancora. Ho guardato tutti i file possibili e immaginabili, ma niente. Cosa può essere?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 21:35   #679
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
qualcuno sa indicarmi una galleria semplice con poche opzioni?
Devo mettere alcune foto su un sito e penso che la galleria sia il metodo più veloce, però finora quelle che ho trovato hanno tante opzioni a me inutili. L'unica che potrebbe servirmi è la divisione in categorie delle foto.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:31   #680
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Buongiorno a tutti.


Penso che il titolo sia abbastanza esplicativo: c'è un modo che permetta di visualizzare la pagina di "sito offline" di joomla (quindi sfondo bianco con logo, testo e modulo per il login) al posto della homepage? L'utente arriverà quindi a questa pagina e solo dopo aver inserito le credenziali visualizzerà la homepage.


Ho provato a fare questo mettendo il sito offline e poi dando al gruppo utenti registrati l'Accesso offline consentito, ma la soluzione non va bene per una serie di motivi.


C'è quindi un modo di fare ciò che chiedo lasciando comunque il sito online (e lasciando Negato il permesso all'Accesso offline al gruppo utenti registrati).


Grazie mille.
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v