Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2021, 15:08   #26661
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Mi potete dire le specifiche per il cavo di rete wan da usare per una fibra ftth per favore. O posso usare quello nella confezione del router(se c'è)?
Da cat 5E in su per il giga. Io dopo un po' l'ho sostituito con un cat. 8 da un metro (ma è cambiato poco o nulla con la FTTH tim 1000/100)

Ultima modifica di massie : 06-03-2021 alle 15:12.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 16:15   #26662
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ho impostato i server dns di Google, però nel registro eventi quando si connette insieme al mio ip vengono indicati i server standard di Tim, è normale?

Ma quelli che compaiono nel log eventi in fase di negoziazione ed acquisizione dell'indirizzo IP sono quelli del provider ( e non potrebbe essere altrimenti come è già stato risposto).

Fino a quando la connessione DSL non è stata stabilita il 7590 è isolato dal mondo esterno... e contatta unicamente il provider per stabilire la connessione stessa.

Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
http://www.whatsmydnsserver.com/

Se hai impostato i DNS google dovrai avere

"Owner of this server" -> Google LLC
Anche no cioè ni... i server DNS impostati sono quelli che vedi in

Internet ==> Monitor online

Il risultato della pagina che hai evidenziato potrebbe indicare server differenti da quelli del fornitore del servizio... succede ad esempio con Quad9, Norton....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 16:51   #26663
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Da cat 5E in su per il giga. Io dopo un po' l'ho sostituito con un cat. 8 da un metro (ma è cambiato poco o nulla con la FTTH tim 1000/100)
Thx mille!
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 18:24   #26664
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Thx mille!
Ah, se ti mettono l'ont nella scatola c'è anche il cavo di rete (cat. 5E)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 06:02   #26665
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
dopo l'ultimo aggiornamento alla 7.25 qualcuno ha notato se le valvole termostatiche FRITZ!DECT 301 devono essere riassociate?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:10   #26666
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
dopo l'ultimo aggiornamento alla 7.25 qualcuno ha notato se le valvole termostatiche FRITZ!DECT 301 devono essere riassociate?

No, qui da me tutto OK, dopo aggiornamento alla 7.25 sono rimaste associate, te lo posso garantire al 100 % perché, dopo circa 1 oretta, ho abbassato la temperatura, perché qui dalle mie parti comincia a fare caldo e le ho trovate al loro posto, batterie un po' basse, ma regolarmente collegate al Fritz.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:18   #26667
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4216
OS 7.25 - WiFi

Ragazzi,

secondo il mio modesto parere, dopo alcuni gg di 7.25 a bordo del mio 7590, oggi, posso asserire che secondo me hanno migliorato la connessione/velocità del sistema WiFi.

Praticamente, con il master, i repeater e i client della mia rete mesh esattamente nella stessa posizione al millimetro, sto notando velocità di transfer rate mai raggiunte ne dai 1750E e ne dal 2400.

Addirittura, dopo l'aggiornamento alle labor uscite ieri per i ripetitori, ho notato che uno dei 2 ripetitori 1750E dava la connessione a 1.2 Gbit, velocità che sul 1750E non avevo mai visto.

Ovviamento mi sto riferendo alla banda dei 5 GHz, quella a 2.4 GHz, non la guardo nemmeno più, intasata com'è dalle mie parti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:51   #26668
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
posto qui un piccolo ot

Ho un fritz fox 7530 e connessione tim 100 mega

Da stamattina non mi va. La portante c'è. errori non c'è ne sono ma ho errore pppoe timeout e non mi fa navigare.

fino alle 12 si connetteva pochi minuti e poi subito di nuovo down

dalle 12 in poi nessun tentativo di connessione riuscita.

Ho incrociato una persona che abita nel palazzo affianco al mio (armadio in strada uguale ma diversa chiostrina, abito in un parco di 4 palazzi ed ognuno ha la sua) ed a lui funziona la fttc tim

Non credo sia il modem il problema (purtroppo non ne ho un altro per provare)

fatta segnalazione da app tim

Qualche consiglio?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 17:40   #26669
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
posto qui un piccolo ot

Ho un fritz fox 7530 e connessione tim 100 mega

Da stamattina non mi va. La portante c'è. errori non c'è ne sono ma ho errore pppoe timeout e non mi fa navigare.

fino alle 12 si connetteva pochi minuti e poi subito di nuovo down

dalle 12 in poi nessun tentativo di connessione riuscita.

Ho incrociato una persona che abita nel palazzo affianco al mio (armadio in strada uguale ma diversa chiostrina, abito in un parco di 4 palazzi ed ognuno ha la sua) ed a lui funziona la fttc tim

Non credo sia il modem il problema (purtroppo non ne ho un altro per provare)

fatta segnalazione da app tim

Qualche consiglio?
Se non hai toccato nulla, anche inavvertitamente, ma devi essere sicuro al 100 %, io aspetterei l'assistenza TIM, visto che hai aperto una segnalazione.

Se non ti va di aspettare, al massimo, visti i pochissimi dettagli da te riscontrati, io farei un reset e riporterei il Fritz ai valori di fabbrica, a quel punto, ritenterei il collegamento come se fosse appena arrivato in casa.

Mal che vada, rimani al punto di prima, la situazione non dovrebbe peggiorare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 18:18   #26670
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se non hai toccato nulla, anche inavvertitamente, ma devi essere sicuro al 100 %, io aspetterei l'assistenza TIM, visto che hai aperto una segnalazione.

Se non ti va di aspettare, al massimo, visti i pochissimi dettagli da te riscontrati, io farei un reset e riporterei il Fritz ai valori di fabbrica, a quel punto, ritenterei il collegamento come se fosse appena arrivato in casa.

Mal che vada, rimani al punto di prima, la situazione non dovrebbe peggiorare.
toccato nulla sicuro, improvvisamente stamane ha perso la connessione, avevo solo un cel connesso.
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:03   #26671
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
posto qui un piccolo ot

Ho un fritz fox 7530 e connessione tim 100 mega

Da stamattina non mi va. La portante c'è. errori non c'è ne sono ma ho errore pppoe timeout e non mi fa navigare.

fino alle 12 si connetteva pochi minuti e poi subito di nuovo down

dalle 12 in poi nessun tentativo di connessione riuscita.

Ho incrociato una persona che abita nel palazzo affianco al mio (armadio in strada uguale ma diversa chiostrina, abito in un parco di 4 palazzi ed ognuno ha la sua) ed a lui funziona la fttc tim

Non credo sia il modem il problema (purtroppo non ne ho un altro per provare)

fatta segnalazione da app tim

Qualche consiglio?
Se la connessione DSL c'è e dà errori di autenticazione PPPoE che problemi vuoi che abbia il modem??
Sono lato ISP...
Non stare nemmeno ad arrampicarti sui vetri o smanettare inserendo nuove problematiche oltre a quelle del tuo gestore...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:27   #26672
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

secondo il mio modesto parere, dopo alcuni gg di 7.25 a bordo del mio 7590, oggi, posso asserire che secondo me hanno migliorato la connessione/velocità del sistema WiFi.

Praticamente, con il master, i repeater e i client della mia rete mesh esattamente nella stessa posizione al millimetro, sto notando velocità di transfer rate mai raggiunte ne dai 1750E e ne dal 2400.

Addirittura, dopo l'aggiornamento alle labor uscite ieri per i ripetitori, ho notato che uno dei 2 ripetitori 1750E dava la connessione a 1.2 Gbit, velocità che sul 1750E non avevo mai visto.

Ovviamento mi sto riferendo alla banda dei 5 GHz, quella a 2.4 GHz, non la guardo nemmeno più, intasata com'è dalle mie parti.
beato te

qui, con la 7.25 sul router, la situazione non è cambiata di una virgola

e oltretutto ancora nessuna traccia della 7.25 per il repeater 600 non che mi aspetti miglioramenti, beninteso

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:46   #26673
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
posto qui un piccolo ot

Ho un fritz fox 7530 e connessione tim 100 mega

Da stamattina non mi va. La portante c'è. errori non c'è ne sono ma ho errore pppoe timeout e non mi fa navigare.

fino alle 12 si connetteva pochi minuti e poi subito di nuovo down

dalle 12 in poi nessun tentativo di connessione riuscita.

Ho incrociato una persona che abita nel palazzo affianco al mio (armadio in strada uguale ma diversa chiostrina, abito in un parco di 4 palazzi ed ognuno ha la sua) ed a lui funziona la fttc tim

Non credo sia il modem il problema (purtroppo non ne ho un altro per provare)

fatta segnalazione da app tim

Qualche consiglio?
La settimana scorsa è capitato pure a me 2 volte con il 7590. Una volta con l'ultima labor, un'altra volta con il 7.25 e Ho una classica ADSL 20 mega ma non di TIM.
Anche se c'era connessione con la centralina di commutazione e tutto sembrava normale con i soliti errori e senza sincronizzazioni, grazie a questi vari errori PPoE (visibili in eventi) non si collegava in internet e la prima volta, dopo che mi sono ritirato a casa, ho trovato la luce info sul fritz.box non verde ma rosso per non aver internet da più di un ora Ho cercato di staccare il cavetto ADSL ma niente, si ricollegava normalmente alla centralina di commutazione ma non andava in internet.

Risolto in entrambi i casi solo riavviando il fritz.box.
A questo punto, visto ch'è successo anche a te e chi sa a quanti altri, non credo sia il fritz.box (anche per i nostri modelli diversi) ma probabilmente il firmware visto che il 7.25 è praticamente l'ultima labour .
Comunque, a parte queste due volte, non è successo più .

Ultima modifica di Joe 69 : 07-03-2021 alle 20:59.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 20:52   #26674
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se la connessione DSL c'è e dà errori di autenticazione PPPoE che problemi vuoi che abbia il modem??
Sono lato ISP...
Non stare nemmeno ad arrampicarti sui vetri o smanettare inserendo nuove problematiche oltre a quelle del tuo gestore...
OK grazie attendo news dalla tim.

Per gli altri ho il 7530 che è aggiornato al 7.21 quindi suppongo nel mio caso non centri il firmware
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:20   #26675
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
In pratica, modificando la temperatura con i tasti della tastiera varia solo la temperatura della singola valvola FRITZ!DECT 301, come se non facessero parte dello stesso gruppo.

Prima dell'aggiornamento, da una valvola si poteva variare la temperatura impostata di tutte le altre.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:25   #26676
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se la connessione DSL c'è e dà errori di autenticazione PPPoE che problemi vuoi che abbia il modem??
Sono lato ISP...
Non stare nemmeno ad arrampicarti sui vetri o smanettare inserendo nuove problematiche oltre a quelle del tuo gestore...
È successo pure a me 2 volte la settimana scorsa con ADSL classica 20 mega ma non di tim e non ho il 7530. La connessione alla centralina di commutazione c'era, senza sincronizzazioni precedenti e con i soliti errori...tutto sembrava normale. C'erano però tutt'una serie di tipi di errori PPoE in eventi che impediva il collegamento ad internet e c'era la luce rossa al posto della verde su info per non avere internet da più di un ora.
La situazione non si è risolta staccando il cavo ADSL dal fritz.box visto che si collegava ogni volta normalmente alla centralina di commutazione ma c'erano i soliti errori PPoE che impediva di avere internet , ma si è risolto in entrambi i casi dopo un riavvio (staccando la corrente) e se si è risolto così , non credo centri l'ISP almeno nel mio caso....

Fossi io in te, terrei un pò più di umiltà e non direi ad altri che si arrimpicano sugli specchi e per non avere certezze assolute, a sentenziare non dimostri di capirne più d'altri...

Ultima modifica di Joe 69 : 07-03-2021 alle 21:37.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:32   #26677
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Naturalmente ho fatto anche dei riavvii ma nulla. Pure a me è diventato rosso il LED.
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:38   #26678
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Naturalmente ho fatto anche dei riavvii ma nulla. Pure a me è diventato rosso il LED.
Provato a staccare la corrente per 5 minuti? A me si è risolto così, altrimenti, nel tuo caso, può darsi possa dipendere dal gestore o linea.

Ultima modifica di Joe 69 : 07-03-2021 alle 21:48.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 21:56   #26679
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Si ho staccato 3 4 minuti la corrente ma niente.
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:01   #26680
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
È successo pure a me 2 volte la settimana scorsa con ADSL classica 20 mega ma non di tim e non ho il 7530. La connessione alla centralina di commutazione c'era, senza sincronizzazioni precedenti e con i soliti errori...tutto sembrava normale. C'erano però tutt'una serie di tipi di errori PPoE in eventi che impediva il collegamento ad internet e c'era la luce rossa al posto della verde su info per non avere internet da più di un ora.
La situazione non si è risolta staccando il cavo ADSL dal fritz.box visto che si collegava ogni volta normalmente alla centralina di commutazione ma c'erano i soliti errori PPoE che impediva di avere internet , ma si è risolto in entrambi i casi dopo un riavvio e se si è risolto così , non credo centri l'ISP almeno nel mio csso....

Fossi io in te, terrei un pò più di umiltà e non direi ad altri che si arrimpicano sugli specchi e per non avere certezze assolute, non dimostri di capirne più d'altri...
Come non detto!! Dica pure lei cosa deve fare.
Suppongo da come ne parla sappia tutto ed ancora di più di connessioni DSL, portanti ed autenticazioni PPPoE.

Meglio non scrivere più in questo forum.. riavviate ripristinate alle condizioni di fabbrica....fate tutto quanto vi aggrada. Operazioni che può (potrebbe) permettersi chi non ha alcuna necessità di una costanza di connessione.
E quindi aspettare con tranquillità che i problemi si risolvano da soli..
Quindi ripeto perché stare a dare consigli quando sono tanti a dare esempio.. fate un poco come vostro desiderio.
Chiuso.

p.s.

...cercando almeno di capire il senso di quanto si legge...

....se poi, tradotto, mi spiega cosa significa...

Grazie
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v